Mondo

Usa, uomo sviene durante un comizio. Sanders lo soccorre

L’episodio si è verificato durante una tappa in New Hampshire, dove il prossimo martedì ci sarà il secondo appuntamento con le primarie presidenziali

Usa, uomo sviene durante un comizio. Sanders lo soccorre

Ascolta ora: "Usa, uomo sviene durante un comizio. Sanders lo soccorre"

Usa, uomo sviene durante un comizio. Sanders lo soccorre

00:00 / 00:00
100 %

Quando si è preparato per l'ennesimo comizio nel New Hampshire, dove tra pochi giorni si terranno le primarie, Bernie Sanders avrà ripassato i temi da affrontare, limato gli aggettivi e preso atto degli ultimi suggerimenti del suo staff. Tutto come al solito. Di sicuro non avrà mai pensato di doversi preparare a quanto gli stava per accadere. Un uomo che era andato ad ascoltarlo, infatti, proprio durante il comizio all'improvviso è svenuto. E Sanders subito si è precipitato a prestargli soccorso.

Il candidato democratico stava affrontando uno dei temi cruciali della campagna elettorale, il controllo delle armi, quando un uomo che era sul palco si è accasciato al suolo. In un breve video si vede Sanders che, dopo aver sentito un rumore, si volta di scatto e lascia il podio correndo in direzione della persona svenuta. Immediatamente chiama un dottore e torna poi al suo discorso politico solo dopo essersi assicurato che l’uomo si sia ripreso.

Non è la prima volta che il senatore del Vermont diventa una sorta di supereroe. L’anno scorso, in occasione del primo dibattito democratico a Las Vegas, salvò la giornalista Andrea Mitchell, quasi schiacciata da una calca di reporter che voleva parlare con il candidato. Sanders sentì la donna urlare "Aiuto!" e intervenne in suo soccorso. Qualcuno ovviamente penserà che sia tutto calcolato.

Staremo a vedere se anche Hillary Clinton salverà qualcuno nei prossimi comizi.

Commenti