Quando si è preparato per l'ennesimo comizio nel New Hampshire, dove tra pochi giorni si terranno le primarie, Bernie Sanders avrà ripassato i temi da affrontare, limato gli aggettivi e preso atto degli ultimi suggerimenti del suo staff. Tutto come al solito. Di sicuro non avrà mai pensato di doversi preparare a quanto gli stava per accadere. Un uomo che era andato ad ascoltarlo, infatti, proprio durante il comizio all'improvviso è svenuto. E Sanders subito si è precipitato a prestargli soccorso.
Il candidato democratico stava affrontando uno dei temi cruciali della campagna elettorale, il controllo delle armi, quando un uomo che era sul palco si è accasciato al suolo. In un breve video si vede Sanders che, dopo aver sentito un rumore, si volta di scatto e lascia il podio correndo in direzione della persona svenuta. Immediatamente chiama un dottore e torna poi al suo discorso politico solo dopo essersi assicurato che l’uomo si sia ripreso.
Non è la prima volta che il senatore del Vermont diventa una sorta di supereroe.
L’anno scorso, in occasione del primo dibattito democratico a Las Vegas, salvò la giornalista Andrea Mitchell, quasi schiacciata da una calca di reporter che voleva parlare con il candidato. Sanders sentì la donna urlare "Aiuto!" e intervenne in suo soccorso. Qualcuno ovviamente penserà che sia tutto calcolato. Staremo a vedere se anche Hillary Clinton salverà qualcuno nei prossimi comizi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.