Mogherini: "Fermare gli arrivi di migranti è solo un'illusione"

L'affondo della Mogherini: "È impossibile fermare i flussi, bisogna lavorare sulle due frontiere libiche, in mare e nel deserto. Trump? Non è una minaccia"

L'immigrazione "non si può fermare". E questo non è un male, assicura Federica Mogherini, perché "senza migranti la nostra economia sarebbe paralizzata, la nostra demografia ci porterebbe al collasso, le nostre società crollerebbero".

In un'intervista con il Corriere della Sera, l'Alto Commissario Ue per la Politica Estera fa un giro d'orizzonte sulla situazione politica e diplomatica mondiale, a partire dal delicatissimo scacchiere mediterraneo. In attesa del vertice informale dei capi di Stato e di governo della Ue, in programma per oggi a Malta, l'ex ministro degli Esteri spiega che i flussi migratori in partenza dal Maghreb verso le coste italiane e maltesi si possono controllare sia con l'azione in mare - "l'addestramento della guardia costiera è iniziato a settembre, ma molte vite vanno perdute perché le nostre navi non hanno accesso alle acque libiche" - ma anche con il rafforzamento dei confini meridionali della Libia - "abbiamo lavorto in particolare con il Niger, creando posti di lavoro per aiutare i migranti a tornare al loro Paese" .

Il rebus Libia

Strettamente legata alla questione migratoria è quella della crisi libica: il Paese nordafricano è descritto dalla Mogherini come "profondamente diviso". "Ma la Libia può e deve restare unita, è un Paese strategico - prosegue - Certo, né Tripoli né Tobruk possono governare da soli."

Il nodo Trump

Sulle complesse relazioni con la nuova amministrazione Usa, il capo della diplomazia europea non sembra darsi troppi pensieri: "L'America non è una minaccia, i nostri rapporti sono più profondi e più antichi di qualsiasi amministrazione. La crisi interna è loro, non nostra", aggiunge la Mogherini ricordando che la politica americana deve ancora definirsi e che il congresso repubblicano incalzava Obama perché troppo morbido con la Russia.

I rapporti con Putin

E proprio per quanto riguarda le relazioni con il Cremlino, l'Alto Commissario esprime dubbi sulla reale forza della Russia, che descrive come "dinamica in politica internazionale e sul piano militare, ma minata internamente dalla crisi economica." L'Europa, ricorda, ha lavorato bene con Mosca per dossier delicati come quello riguardante il nucleare iraniano, mentre su altri tavoli gli aspetti di frizione sono più forti.

La crisi d'identità della Ue

Il nodo che è forse più spinoso è però quello relativo all'immagine che l'Europa ha di sè e che la Mogherini descrive usando la metafora di una "meravigliosa sedicenne che si guarda allo specchio e si vede brutta".

"I nostri partner internazionali - ragiona l'Alto commissario - continuano a dirmi che noi europei non ci rendiamo conto della nostra potenza. Siamo noi a non capire la nostra forza. Il mondo guarda a noi come partner affidabile pr quanto riguarda commercio libero ed equo, diritti umani, multilateralismo, sostegno all'Onu, diplomazia, cambiamenti climatici.... La nostra salute fisica è perfetta, ma siamo labili di nervi."

Commenti
Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 03/02/2017 - 10:36

Già si fa fatica a sopportare gli sproloqui, evitate almeno la foto! Grazie.

libertyfighter2

Ven, 03/02/2017 - 10:39

Per questa qua l'economia sarebbe il magna magna delle coop attorno ai migranti coi soldi nostri. Ma dove le prendete? Nei centri di sanità mentale??? Bisogna per forza avere un QI a una cifra per fare politica???

gneo58

Ven, 03/02/2017 - 10:40

intanto si potrebbe fermare te e la banda di cialtroni che ti circonda.

Jimisong007

Ven, 03/02/2017 - 10:51

Allora fermiami Mogherini, si parla di migrazione incontrollata

Zizzigo

Ven, 03/02/2017 - 10:53

In molti hanno necessità di un lassativo. Pretendono di costringerci ad un ritorno al passato, ma non quello di verdura.

igiulp

Ven, 03/02/2017 - 10:53

In una società sempre più robotizzata, dove l'attività dell'uomo sarà sempre più marginale, questa ci viene a fare discorsi che sarebbero andati bene cento anni fa. Ma legge dove stanno andando le società più evolute o si diletta con le fiabe?

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 03/02/2017 - 10:54

Fin quando saremo rappresentati da individui come questa, il processo di degrado della nostra società acquisterà sempre più forza e velocità...

honhil

Ven, 03/02/2017 - 10:57

Questa testimonianza della Mogherini conferma ciò che il buonsenso da moltissimo tempo predica: è un’invasione voluta chiamata accoglienza.

ilbelga

Ven, 03/02/2017 - 11:01

non possiamo stare senza migranti ma senza di te cara Mogherini possiamo stare eccome...

Ritratto di daybreak

daybreak

Ven, 03/02/2017 - 11:08

E certo vi siete mangiati tutti i soldi degli Italiani che le pensioni se le sono pagate quando lavoravano ora importate schiavi che lavorano per 2 euro l'ora ma non vi fate schifo?

TitoPullo

Ven, 03/02/2017 - 11:10

Mamma mia !!! Questa é uscita dall'uovo di Pasqua!! Braaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaava Mogherina avanti con le scemenze!! Ti mettiamo nel club delle "Presidenta" !!!

snips

Ven, 03/02/2017 - 11:13

ministra svegliati..organizza una bella nave-traghetto dalla Libia all'europa solo per migranti registrati/documentati e vaccinati.Naturalmente GRATUITA. Poi vediamo quanti la prenderebbero...secondo mè nessuno! Sarebbe la controprova che BEN ALTRI sono gli interessi in gioco..e NOI cittadini Italiani a questo gioco NON ci stiamo!Svegliati..oppure prendi il tuo stipendio e almeno stai zitta.

stronzio

Ven, 03/02/2017 - 11:15

Questo sull'immigrazione è il pensiero dei grandi idioti di sinistra che ci comandano, ma visto che questi sono lobotomizzati, non capiscono la situazione reale. Ovvero gli immigrati, è vero, figliano come conigli rimpolpando la popolazione perchè a loro non importa di vivere di sussidi (anzi è proprio quello che vogliono) e non gli interessa se i loro figli sono destinati ad essere morti di fame senza istruzione e futuro. Gli europei prima di figliare vogliono poter assicurare un futuro ai figli e quindi ne fanno pochi e in là con gli anni. Continuando ad importare conigli si peggiora sempre di più: più immigrati, più spese sociali, più sfruttamento della manodopera a basso costo, più tasse quindi meno lavoro per i nostri giovani che faranno meno figli. Poi quando in europa saremo 5 miliardi e la vità sarà un incubo per tutti forse qualcuno di questi inizierà a pensare che questa non è la soluzione.

Edmond Dantes

Ven, 03/02/2017 - 11:16

Siamo messi male in Europa che peggio non si potrebbe se si dà risonanza alle stupidaggini che dice questa signora nessuno, fotocopia in Europa di Boldrini in Italia. Vabbè le quote rosa, ma se a sinistra emergono donne del genere (per tacere della millantatrice Fedeli) vuol dire che le quote rosa servono solo a far emergere quella roba lì, quella che sappiamo che sta sempre a galla.

Blueray

Ven, 03/02/2017 - 11:16

"La nostra salute fisica è perfetta ma siamo labili di nervi", mi pare che con questa siamo già oltre il delirio.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Ven, 03/02/2017 - 11:16

Ancora un residuato di Renzi, ci fa' o ci é ?

Marzio00

Ven, 03/02/2017 - 11:18

"Senza migranti la nostra economia sarebbe paralizzata, la nostra demografia ci porterebbe al collasso, le nostre società crollerebbero"..... Ma i dati sulla disoccupazione qualcuno glieli fa vedere? Ma ci rendiamo conto chi ci rappresenta e che progetti ha per noi?

emigrante

Ven, 03/02/2017 - 11:19

Signora Mogherini, non se la prenda. Lei è intelligente, conosce tutto della politica internazionale, ha capacità divinatorie sul futuro, e una incrollabile fiducia sulle "risorse". Noi siamo dei poveri ignoranti, che non vedono al di là dei limiti della propria corta vista (dove rilevano degrado, e degrado, e ancora degrado) e non sentono al di là del naso (ove giungono gli olezzi di centri d'accoglienza gestiti come latrine). Ci consenta dunque di esprimere la nostra scelta: non preferiremmo un futuro incerto senza clandestini raccogliticci, che le magnificnze in cui Ella crede. Ci lasci la facoltà di scgliere da soli il futuro "suicidio" da Lei prospettato, al posto di quello presente da Lei propinato.

orsobepi

Ven, 03/02/2017 - 11:20

Quando l'alto commissario dice "siamo labili di nervi" chiaramente si riferisce ai poltronari burocrati parrucconi sui colleghi, che dettano regole fatte a tavolino e non hanno nessuna idea di come realmente stia il popolo europeo. La prova è l'altra affermazione "senza migranti la nostra economia sarebbe paralizzata". Perché ora l'economia va a gonfie vele? Se l'UE accetta che gli stati meridionali si facciano carico dei clandestini e ad altri stati si permette di chiudere le frontiere di non rispettare gli accordi di redistribuzione dei clandestini dico che l'UE HA FALLITO MISERAMENTE.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 03/02/2017 - 11:20

Come fa la Moscerini a parlare di perfetta salute dell'Europa di fronte all'impoverimento progressivo di alcuni paesi, tra cui il suo? Ah, certo, i suoi emolumenti devono essere talmente alti che di questi dettagli la signora nemmeno se ne accoprge.

qualunquista?

Ven, 03/02/2017 - 11:22

Cavate la bottiglia all'alticcio commissario

giza48

Ven, 03/02/2017 - 11:23

La pochezza in politica estera di questa ragazza alta rappresentante dell'Europa è veramente sconcertante! Abbiamo assistito senza battere ciglio, non da parte Italiana, ma europea, all'attacco e distruzione del legittimo capo di stato anche se dittatore della Libia da parte di Francia Inghilterra e Germania, il quale ci garantiva per gli accordi con il tanto vituperato Berlusca un controllo ferreo sui migranti (14000 contro 180000), e costei ci viene a dire che tutto è difficile qualche accordo si troverà ma i migranti sono continua.......

Papocchia

Ven, 03/02/2017 - 11:24

Beh, se lo dice questa tipa significa che è vero il contrario. L'invasione si può fermare benissimo, basta volere. Per quanto riguarda la crisi americana, loro se ne stanno uscendo alla grande, ma noi...... finchè ci sono questi loschi figuri al comando...... aspetta e spera.

wainer

Ven, 03/02/2017 - 11:29

Deve fare un test psico-attidudinale, non può restare lì dove qualcuno l'ha messa senza dimostrarci di essere in grado di intendere e volere, inutile che ci racconti frottole! QUESTI MIGRANTI + CLANDESTINI CI COSTANO PIÙ DI QUANTO RENDONO... quando poi dovremmo pagare le loro pensioni faremo arrivare extraterrestri? Sono loro i nostri "cari"/"carissimi" politici che ci succhiano quanto versato per le pensioni degli italiani, soldi che dovevano essere investiti e che spesso/sempre sono stati male investiti, quando non rubati o sperperati...

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 03/02/2017 - 11:35

Non si può continuare a lamentarsi inutilmente e tollerare affermazioni deliranti di personaggi in stato di confusione mentale. Fermateli. Nessuna persona normale e con le facoltà mentali non alterate direbbe che senza gli immigrati l'Europa crolla. Lo dice solo questa Mogherini (ma da dove è uscita questa?), la Boldrina, Bergoglio e gli ospiti filoislamici di Del Debbio e Belpietro. Serve un miracolo per liberarcene. Oppure farci prestare Trump per un mesetto.

giza48

Ven, 03/02/2017 - 11:37

continua..... il toccasana dell'Europa che vuol dire sopratutto per l'Italia. Ma non si vergogna di dare interpretazioni così generiche e tanto al kilo!! I migranti in un paese serio o sono profughi di guerra (siriani o afgani solo 10% ca ) e questi si devono aiutare ed accettare, oppure sono economici. E per questi l'accoglienza essere selezionata, in uno stato di diritto, per garantire che siano persone con competenze valide per inserirsi nel nostro sistema economico e nella nostra societa cristiano-laica. Per quanto riguarda la Libia per quante volte volte ancora dobbiamo addestrare la loro guardia costiera che come al solito userà le navi per fermare i pescherecci Italiani di Marzara??

Ritratto di Shard

Shard

Ven, 03/02/2017 - 11:45

Con i migranti l'Europa affonda. Siete voi politici incapaci che state facendo crollare l'Europa.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 03/02/2017 - 11:46

e certo.. i confini dei paesi esistono solo per le cartine geografiche. ognuno può andare e venire dove vuole. intere popolazioni possono da sempre oltrepassare i confini altrui.. milioni di italiani possono spostarsi in Australia..e gli australiani stabilirsi in Germania. milioni di africani in Italia..che c'è di strano..? è cosi che migliora l'economia dei paesi ospitanti. di ciò che ne rimane.

patrenius

Ven, 03/02/2017 - 11:46

NOOOO! L'immigrazione si deve fermare!! Perchè paesi civili come Canada,GB,Australia, NuovaZ,Brasile e ora USA possono selezionare i permessi e noi dobbiamo spalancare le porte a analfabeti,tubercolotici, sifilitici, oziosi e anche terroristi? A milioni? Un conto è immigrazione controllata e invece invasione di parassiti?

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 03/02/2017 - 11:48

Certo che è solo una illusione! Fino a che li andiamo a prendere con le nostre navi il flusso non cesserà, e fino a che questa gente avrà "il tutto gratis" continueranno a sbarcare. Il dramma è che non si fa nessuna selezione su chi ha diritto di stare e su chi no.

toby111197

Ven, 03/02/2017 - 11:50

Qualcuno riesce a mettere in testa a questi psicopatici del governo che i migranti utili sono quelli che vengono a lavorare e ad integrarsi con i nostri usi e costumi ,mentre tutti gli altri cioè il 99% sono solo una zavorra per la società civile e un debito per lo stato Italiano e per gli Italiani ? Dei delinquenti e cialtroni non sappiamo cosa farne.

Ritratto di LBenedetto

LBenedetto

Ven, 03/02/2017 - 11:50

Geniale, la MOghe è assolutamente geniale! "senza migranti la nostra economia sarebbe paralizzata, la nostra demografia ci porterebbe al collasso, le nostre società crollerebbero" Citerò il fù, e mai troppo compianto, Vianello durante le sue magnifiche conduzioni televisive... ... ma la Mogherini, ci è o ci fa??

giovanni951

Ven, 03/02/2017 - 11:54

ma basta con queste sciocchezze...mica siamo tutti del pd per crederci. In ogni caso, se proprio necessitano, si fanno entrare solo coloro che possono svolgere una determinata mansione. Non tutti indiscriminatamente come oggi.

Lucky52

Ven, 03/02/2017 - 11:55

questa è da ricovero. In un Europa con tassi di disoccupazione altissimi, Italia soprattutto, viene a dire che senza invasione extracomunitaria la nostra economia crollerebbe. Schizzerebbe alle stelle invece senza i miliardi buttati per mantenere chi al suo paese non è stato in grado di far fiorire economie come è riuscito a Indiani, Cinesi ed altri paesi una volta sottosviluppati.

angelo1951

Ven, 03/02/2017 - 11:55

E' per questo che brindiamo all'aumento delle tasse, già estortive, per mantenere clandestini invasori e far campare nel lusso banchieri complici di ladri e truffatori

Carlo36

Ven, 03/02/2017 - 12:04

Pura demenzialità. Se gli occhi sono, come dicevano i Romani, lo specchio dell'anima, la nostra rappresentante in Europa è una zombie in preda a follia autodistruttiva

Ritratto di adl

adl

Ven, 03/02/2017 - 12:07

Ecco cosa vuol dire vivere nelle ovattate stanze accomodarsi nelle poltrone ed attendere il giorno di SAN PAGANINO!!!!!! "SENZA MIGRANTI L'EUROPA CROLLA", io so che BREXIT E QUINDI LA FINE DELLA UNFAUSTA UE CONTRO I POPOLI, è al collasso anzi per me è già morta, PER I TROPPI MIGRANTI. Questione di punti di vista ????!!!!!

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Ven, 03/02/2017 - 12:09

ma questa lo è o ci fa?

Dolcevita1960

Ven, 03/02/2017 - 12:11

L'Europa crollerà appunto per via dei "migranti" e non il contrario..... La Mogherini teme soltanto che sia il suo stipendio a crollare.. e tutti gli altri la stessa cosa.....Chi vuole un'orda di selvaggi, analfabeti, criminali e incapaci di lavorare? basta dire sciocchezze....mai ci pagheranno la pensione! siamo noi a pagarli ...Aprite gli occhi!!!

kayak65

Ven, 03/02/2017 - 12:16

questa e' da ricoverare e subito. altro ottimo prodotto della ditta renzi che ci ha portato all'infrazione europea.

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 03/02/2017 - 12:27

La Mogherini, stante la provenienza politica e l'amicizia renziana, non capisce un tubo. L'Europa crolla senza i migranti? Una scemenza buttata là cui si potrebbe ampiamente rispondere con altre ben più solide argomentazioni. Poi se questa è l'Europa, anche se crolla capirai che danno!!

RexMastrin

Ven, 03/02/2017 - 12:37

Questa è la solita storia di Agenda 21, e la Mogerini come alto commissario ONU non può far altro che ribadire le solite baggianate sull'economia e declino demografico. Sembra proprio che le persone provenienti da certi ambienti istituzionali siano telecomandati in quanto ribadiscono tutti le stesse cose vedi "i migranti aiutano l'economia europea" oppure tutte le tematiche locali riguardo "l'accoglienza diffusa"

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 03/02/2017 - 12:41

Se i miliardi spesi per i migranti li spendereste per gli italiani veri,non avremmo nessun problema.

cgf

Ven, 03/02/2017 - 12:43

[riprovo]questa è sempre stata e sempre rimarrà...xxxxx inutile ascoltarla. Ma come può dire una cosa del genere? spopolare mezzo mondo che potrebbe dare molto non solo al proprio Paese ed alle proprie famiglie abbandonate al loro destino, ma all'umanità intera per renderli, letteralmente, parassiti e bisognosi di ogni assistenza, ridistribuendo povertà... la chiama una cosa giusta? Perché invece non investire a casa loro, fare in modo che non vi sia nessuna guerra da cui scappare, mandare aiuti in loco, finanziare chi fa accoglienza, bla bla... tutte cose che vanno contro ogni direzione che dicono di voler prendere. Anche l'impero romano d'occidente cominciò la propria decadenza convinto che coloro che arrivano da fuori avessero permesso di smettere di lavorare, pagare le tasse, etc etc

doctorm2

Ven, 03/02/2017 - 12:44

Invece di dire idiozie, cosa a cui è abituata, magari costeri dovrebbe vedere la realtà delle cose, ma non è certo il suo caso . Fermare gli arrivi di migranti è solo un 'illusione ? Oh certo, finchè uno stato non difende i proprio confini e fa da traghettatore è ovvio, ma se , diciamo si mettesse una decina dinavi da guerra che sparano un po' di cannonate DAVANTI ai barconi ? magari potrebbe, disgraziatametne, scapparci qualche morto, ma il messggio sarebbe chiaro. Nessuno si è mai chiesto perchè vengono in Italia e oninSpagna ad esempio ? Beh gli spagnoli lo sanno bene... no ?

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 03/02/2017 - 12:46

Meglio morire da cristiani che sbozzati dai musulmani.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 03/02/2017 - 12:46

abbiamo distribuito robaccia in tutta europa, questa la congolese... ma cosa penseranno dell'Italia all'estero ? Per la miseria, quella gente non ci rappresenta, non vale una nostra unghia... l'Italia è fatto di lavoratori, non sessantottini ignobili e traditori.

mila

Ven, 03/02/2017 - 12:52

@ giza48 -Veramente nell'America di Trump non accettano neppure i profughi di guerra siriani. E' vero che secondo la nostra Costituzione (che non riusciamo a emendare)dovremmo accogliere tutti quelli che non godono di tutti i diritti.

Iacobellig

Ven, 03/02/2017 - 13:00

...PER CASO È AMICA DELLA RAGGI? INCAPACI E NON ALL'ALTEZZA PER RUOLI IMPORTANTI.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 03/02/2017 - 13:05

Governare i flussi è "impossibile" specialmente per i deficienti. Ma Berlusconi, infatti ha dimostrato di saperli ben governare grazie agli accordi con la confinante Libia, nella persona di Gheddafi.

retnimare

Ven, 03/02/2017 - 13:08

Crolla il vostro portafoglio, questo crolla..

sergio_mig

Ven, 03/02/2017 - 13:12

Il problema dei migranti è che questi politici e le coop non possano più fare il gioco delle tre carte, si sono già mangiato tutto.

gang142

Ven, 03/02/2017 - 13:14

..."senza migranti la nostra economia sarebbe paralizzata, la nostra demografia ci porterebbe al collasso, le nostre società crollerebbero"... Ma se provassero a dare 35€giorno a figlio, non sarebbe meglio ? Non si poteva fare una politica che favorisse la generazione di figli invece che penalizzarla ? Non era meglio dare i 35€ a famiglie italiane che hanno contribuito con la loro tassazione storica a fare questo paese quello che è ? E' forse meglio sperperare questi soldi a sconosciuti che non hanno nessun diritto (perché non hanno mai contribuito) al trattamento che riserviamo loro ? Insomma, questi vermi psicopatici che ci governano dovrebbero essere denunciati per assalto alla sovranità ed alto tradimento !!!

ghorio

Ven, 03/02/2017 - 13:14

La Mogherini dovrebbe chiarire il tutto con il presidente Tusk che parla di blocco. Poi è chiaro che sui migranti bisogna fare un ragionamento, visto che in Europa la natalità è zero virgola, i matrimoni pure e ci saranno le ditte che cercheranno lavoratori, come è già avvenuto, prima della crisi. A questo punto urge un piano, visto che c'è la questione pensionistica su chi paga la pensione , se non ci sono lavoratori attivi in modo sufficiente

agosvac

Ven, 03/02/2017 - 13:16

Questa "strana" signora o è del tutto scema o è del tutto incompetente oppure è collusa col gruppo politico finanziario che vuole fare crollare l'Europa!!! Non ci sono altre spiegazioni riguardo a questa testardaggine di sostenere che ciò che sta rovinando l'economia di tutta l'Europa dovrebbe, al contrario, "salvarla". Mi verrebbe da chiedere: ma quanti bei soldini questa persona sta prendendo dai vari soros e compagnia brutta che stanno cercando di rovinare il mondo?????

antipodo

Ven, 03/02/2017 - 13:18

ILLUSIONE? SI LEI E' UNA ORRIBILE DELUSIONE!!!!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 03/02/2017 - 13:19

La Libia un paese «profondamente diviso»… Non lo era con Gheddafi – e Berlusconi, tra il sarcasmo sinistro, aveva tessuto rapporti utili anche per il controllo dell’immigrazione . – Ci ha pensato la Francia, con la NATO e l’entusiasmo di Napolitano a darlo in mano al fazioni tribali e radicalismo islamico. Lo erano l’Egitto e la Siria. «Meravigliose» le primavere arabe… hanno aperto la strada all’islam radicale e alla guerra civile. Non si può esportare la democrazia; soprattutto quando, chi la vuol esportare con le bombe, di democrazia ne ha poca. È democratica l’UE, dominata da una nazione che. sempre sconfitta, costruisce la propria egemonia economica a scapito degli… «alleati»? E gli USA, terra di Chinatown, Little Italy ecc? Il politicamente corretto, perpetua l’odio tra i pronipoti degli schiavi e quelli dei loro padroni? È l’immagine che danno di se i dem, dopo il risultato delle ultime elezioni presidenziali?

GiovannixGiornale

Ven, 03/02/2017 - 13:20

MA può la patria di De Gasperi presentarsi in Europa con una di questo di infimo livello?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 03/02/2017 - 13:28

La Mogherini cosi come gli altri governanti europei dovrebbe preoccuparsi di creare le condizioni per cui i CITTADINI europei facciano più figli invece di pensare di DEPORTARE popolazioni dal nord africa per assicurare mano d'opera a basso costo ed operare una pulizia etnica nei confronti delle popolazioni autoctone , cioè noi. TRADIMENTO questo è il termine che bisogna impiegare per le istanze portate avanti dalla Mogherini oltre che naturalmente al termine "balle colossali" perchè non è vero che senza migranti siamo spacciati . Alzare i salari dei lavoratori europei , questa è la soluzione non sostituirli con i migranti. A coloro che raccontano la balla dei "migranti che ci pagano la pensione" gli chiedo , ma che costo hanno i migranti in termini di case popolari, assistenza sanitaria e , educazione , rispetto al gettito fiscale da loro generato ?

OttavioM.

Ven, 03/02/2017 - 13:31

L'Europa crolla senza i migranti e bla bla bla.Chissà perchè la Germania gli sta dando dei soldi purchè se ne vadano.L'UK si è blindata e non fa entrare nessuno.Vabbé forse sono ricchi e non hanno bisogno.E la Spagna che è in crisi come mai non li fa neppure avvicinare?Perchè Malta e Cipro non rispondono neppure al telefono?Perchè gli altri paesi mandano le navi ma poi gli immigrati li scaricano tutti in Italia?E perchè l'Italia cerca di spedirli all'estero alla chetichella?Perchè negli anni 60 quando non c'erano immigrati abbiamo avuto il boom economico e negli ultimi tre anni che ci siamo riempiti di risorse l'economia è andata a rotoli?

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 03/02/2017 - 13:39

Cosa non si fa per avere un lauto stipendio, tutto il resto pagato, ed una pensione d' oro ! Si tradisce anche la patria ! Ma come ha scritto un jntellet-attuale sul Corsera la migliore jdentità è la non-identità, ovviamente per gli altri !

pietrom

Ven, 03/02/2017 - 13:40

Mogherini, lei quanti figli ha? Scusi la domanda, ma e' con i figli che si risolve il problema della denatalita', non facendoci invadere dai musulmani! E per fare piu' figli bisogna pagare MENO TASSE, altrimenti non ce la si fa! Ha capito il concetto?

giusemau

Ven, 03/02/2017 - 13:45

si rende conto o no delle scempiaggini che va dicendo ..ma quando si sveglia...AD MAIORA

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 03/02/2017 - 13:46

Oh signore, la demenza non ha limiti!

sibieski

Ven, 03/02/2017 - 13:52

L'europa crolla? magari. In matematica qualsiasi numero moltiplicato per zero da sempre zero, come qualsiasi espressione politica moltiplicata per la mogherini...sempre zero.

Libertà75

Ven, 03/02/2017 - 13:53

2 cose, ma se per anni hanno ribadito che eravamo troppi, ora come mai dicono che siamo pochi? vuoi vedere che hanno sempre mentito in passato? e ora dovremmo fidarci di costoro? Seconda cosa, perché invece che estirpare con l'inganno nobili africani, non si favorise una natalità endogena con maggiori benefit per le donne? Saranno mica contro la riprocreazione?

MaxSelva

Ven, 03/02/2017 - 13:55

ahahahaha se i soldi che spendono in africani li spendessero per le famiglie cristiane l'europa farebbe tutti i figli che mancano! sempre che manchino... visto i robot e le intelligenze artificiali che stanno facendo fuori tutti i posti di lavoro che mancano buffoni!

marcogd

Ven, 03/02/2017 - 13:57

@Stronzio:d’accordissimo con quanto da te descritto. Mi permetto solo di modificare il finale: quando in europa saremo 5 miliardi e la vita sarà un incubo per tutti, nessuno penserà alcunchè,in quanto il pensiero sarà stato abolito,il cervello completamente rieducato o lobotomizzato,non ci saranno più cittadini-persone, ma una sterminata massa di Iloti, schiavi-animalli bipedi senza coscienza di sé e dunque senza dignità di uomo,famelici della razione di cibo atta a consentirne la sopravvivenza,al servizio di una ristretta élite di istruiti. Se fosse un film di fantascienza,diciamo che l’élite sarà quella che salirà sull’astronave costruita su progetti dei colti,progetti che gli Iloti non sarebbero in grado di capire limitandosi a fornire ignara ed affamata manodopera,per salvarsi così dall’asteroide di turno. Esperienza ci dice che la fantascienza di ieri è la realtà di domani.

gcf48

Ven, 03/02/2017 - 13:59

cambiate la fotooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 03/02/2017 - 14:01

Simili prese di posizioni, come questa espressa dalla mogherini, mi fanno pensare di poter essere proferite più che da persone dotate di buon senso, solo da chi ha forti interessi in causa (al di là di ideali e concetti "umanitari" l'accoglienza migranti è un GROSSO BUSINESS per pochi) e chi meglio di un alto funzionario europeo per le relazioni estere come mogherini può difendere i privilegi di questi pochi ??? Al di là di questo, il concetto che auspica mogherini, cioè quello di africanizzare l'europa, adducendo alla scarsità di natalità degli europei, è semplicemente miserabile e rivoltante, degno di una mente limitata come la sua. E' auspicabile che la pazienza degli italiani(in prima linea sul problema migranti, dato che lasciati soli dall'europa), volga alla fine per essere sostituita dall'azione. Pensiamoci.

clabotti

Ven, 03/02/2017 - 14:01

certo che i nostri giovani fanno meno figli! Dove e' il lavoro per i giovani e le case dove sono, chi aiuta le famiglie, che servizi offre loro lo stato e gli asili nido? e allora che cosa si pretende?

Fossil

Ven, 03/02/2017 - 14:08

Alto commissario di che? Con la massoneria alle spalle dicono e scodinzolano...italiani avere aperto gli occhi finalmente sulle bufale istituzionali del governo abusivo Renzi bis?

f35

Ven, 03/02/2017 - 14:09

si capisce perche gli inglesi hanno optato per il brexit....

Keplero17

Ven, 03/02/2017 - 14:09

Si tratta ovviamnente di disinformazia. Israele è la prova che i muri ottengono il loro obiettivo. Ricordiamoci che la Mogherini fa parte dell'establishment europeo e difende gli interessi non delle nazioni ma di un sistema studiato apposta per l'accoglienza.

FabioMilano

Ven, 03/02/2017 - 14:10

... personalmente sono allibito e senza parole ... ma come si può pensarla in questo modo? ... sembra che certi politici vivano in un loro mondo ... assolutamente scollegato dalla realtà ... ogni giorno é sempre peggio ... è proprio vero che arrivati sul fondo si può anche cominciare a scavare ...

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 03/02/2017 - 14:11

Ma scusate.La signora ha ragione (ma ha un lapsus mentale) infatti senza l'immigrazione le COOP,Caritas e varis Resort come farebbero a gadagnare milioni di euro .La KOMPAGNA SA BENISSIMO CHE SONO RISORSE, MICA BRUSCOLINI.

mstntn

Ven, 03/02/2017 - 14:14

Tutto quello che vuoi, capasinistra, ma hai chiesto cosa ne pensa il popolo per poi adeguarti al suo volere? No. E allora che democratica sei? Chi ti conosce? Perché devi essere pagata? Perché devi parlare e agire per mio conto? E se gli italiani volessero altro? Man'vedi d'anna a .....

mifra77

Ven, 03/02/2017 - 14:17

Ditegli che questa Europa è già morta e che lei non se ne può rendere conto perché a differenza di chi non ne può più, lei vive in una situazione di privilegio. Lei che non si sa bene per quale dote sovrumana, fu nominata "alto commissario ue alle politiche estere, non trova niente di meglio da dire che chiacchiere da bar. Certo che lei senza migranti non ha ragione di esistere. Cialtrona tra i cialtroni ed i migranti mangiano al posto degli italiani.

baronemanfredri...

Ven, 03/02/2017 - 14:19

VOLENDO SI CI SONO I MEZZI SE C'E' LA VOLONTA' POLITICA

carpa1

Ven, 03/02/2017 - 14:23

E dai ancora con sta storia che non si possa fare a meno dei clandestini! Non hanno ancora capito che non solo si può, ma si devono bloccare tout court gli arrivi e rispedire a casa loro chi è già arrivato. Continuo a a chiedermi da dove sia saltata fuori questa nullità. Che abbia sottoscritto una o più polizze a favore dei soliti noti?

roniks69

Ven, 03/02/2017 - 14:27

riprovo...con 26 mln di disoccupati(19mln nella zona euro)europei,non sarebbe piu opportuno fornire lavoro a loro?o,quanto meno,facilitare e aiutare immigrazione al interno dell'UE?

Ritratto di gammasan

gammasan

Ven, 03/02/2017 - 14:27

Dovrebbe cambiare pusher...

geronimo1

Ven, 03/02/2017 - 14:30

Ma c'e' ancora qualche pazza radical chic che sostiene la necessita' dei migranti?????? Credevo che si fossero estinte come i dinosauri...!!!!! Lady PESC, erano anni che non sentivo piu' nessuno affermare che pagano le nostre pensioni...!!!!!! Tranquilla, andiamo pure verso la fine: conteremo i soldi (risparmiati e guadagnati..!!) a consuntivo..!!!!!!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 03/02/2017 - 14:32

Senza la Mogherini l'Italia rinascera'.

Ritratto di llull

llull

Ven, 03/02/2017 - 14:32

Infatti nessuno nega il diritto all'immigrazione. Lo dice anche Salvini (che però viene accusato di razzismo e xenofobia) che l'immigrazione deve essere CONTROLLATA; anche lui dice sempre "Sì agli immigrati regolari e rifugiati provenienti da paesi in guerra; tutti gli altri (irregolari e clandestini) A CASA LORO !!!!" Tra l'altro ha anche dichiarato che sarebbe disposto ad ospitare dei VERI rifugiati anche a casa sua. É xenofobia questa?

bundos

Ven, 03/02/2017 - 14:34

ritornello PDiota: senza migranti l'europa crolla,con i migranti l'europa crepa.

Popi46

Ven, 03/02/2017 - 14:35

E con lei e i suoi aedi siamo già morti. E comunque, meglio morire da soli che male accompagnati

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 03/02/2017 - 14:36

se senza "migranti" l'Europa crolla, è un motivo per bloccarli immediatamente (e rispedirli a casina loro)

steacanessa

Ven, 03/02/2017 - 14:48

Degna di pinocchietto. Mamma ma in che mani ci ha messo la sciagura napoletana!

frapito

Ven, 03/02/2017 - 14:48

Dai Federica! Vai così! Ci ricorderemo di te e di quello che hai detto quando sarà il NOSTRO momento. STAI SERENA!

Orangotango

Ven, 03/02/2017 - 14:52

Il delirio PD si è acutizzato...

Willer09

Ven, 03/02/2017 - 14:58

l'anno prossimo un posto a Zelig non glie lo leva nessuno

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 03/02/2017 - 15:03

La Mogherini è stata chiamata ad assolvere un compito che non le compete e fuori dalle sue capacità. Il suo compito sarebbe quello di allevare galline e papere, così come la presidenta, rispettivamente nei cortili del giullare la prima e del mammo la seconda.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 03/02/2017 - 15:16

mmmmm..... molto bella e molto preparata vanto di tutta l'itaglia. lol

alby118

Ven, 03/02/2017 - 15:17

Se i nostri salvatori sono costoro beh, grazie per averci condotti in questa situazione disastrosa, siete persone veramente competenti, i soldi che guadagnate sono veramente ben spesi, grazie ancora !!

Rudy

Ven, 03/02/2017 - 15:20

Sta dicendo che i migranti ce li portano per il nostro bene e che non se ne andranno mai. Il fatto stesso che respiri ancora dopo averlo detto, significa che ha ragione: siamo difettosi.

Renee59

Ven, 03/02/2017 - 15:21

Senza i migranti sono le Coop che crollano, altro che economia.

aitanhouse

Ven, 03/02/2017 - 15:38

"senza migranti....." gli italiani o gli europei farebbero crollare l'economia per incapacità o per il motivo più semplice quale pagare gli emigranti con salari e paghe da fame? cosa che non si può applicare ai lavoratori europei?"la demografia..."e così qui, in questo continente sarebbero diventati tutti sterili? date posti di lavoro e giuste retribuzioni ed assisterete ad un incremento demografico impensabile, non paragonate gli europei ai migranti che generano figli senza avere a cura il loro futuro.....

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 03/02/2017 - 16:00

Se non crolla in una maniera, crollerà in un'altra!

ces

Ven, 03/02/2017 - 16:03

Tu sei pazza c'è una disoccupazione oltre 40% nn abbiamo bisogno di clandestini musulmani!! Non è vero che è un'illusione fermare i flussi piuttosto ammetti che sei un incapace!!

Ciro81

Ven, 03/02/2017 - 16:05

"La crisi interna è loro, non nostra", detto dalla Mogherini che si riferisce agli USA, è una frase memorabile, una vera barzelletta da raccontare agli amici...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 03/02/2017 - 16:22

A me fa ridere che un "giornalista" si prenda li briga di intervistare questa N U L L I T A'.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 03/02/2017 - 16:28

D'accordo, fermare i migranti sarà pure un'illusione, ma fermare questa tizia può e deve essere fatto! Con 4 milioni di disoccupati in italia, con il 40% di giovani senza lavoro, abbiamo bisogno di importare mano d'opera? Sì, mano d'opera a basso costo, da sfruttare per poter produrre a costi da terzo mondo, con garanzie sociali e livelli di sicurezza da terzo mondo, condizioni che i nostri giovani, finché potranno contare sullo stipendio dei genitori o sulla pensione dei nonni, non saranno disposti ad accettare. Ma quando i genitori avranno le pensioni di fame che li aspettano, o i nonni saranno morti? L'unica economia che sarebbe paralizzata in assenza di migranti è quella delle coop e delle onlus che speculano sull'accoglienza "pelosa". E per far nominare questa tizia "Alto Commissario Ue per la Politica Estera" ci siamo calati le braghe con tutta l'europa? Grazie Renzi, abbiamo davvero molti motivi per esserti grati!

perseveranza

Ven, 03/02/2017 - 16:33

Basta con queste palle! Da quando c'é questo flusso continuo di immigrati la delinquenza al nord é schizzata alle stelle. I furti e le rapine sono quotidiane in tutti i centri abitati e non se puo' piu'. Il degrado, la sporcizia ha raggiunto livelli mai visti fino a 5/10 anni fa. Smettiamola di tessere le lodi dell'immigrazione! Ci hanno cambiato la vita e non in meglio!

mutuo

Ven, 03/02/2017 - 16:42

L'Europa va rifondata non c'è dubbio, un vincolo imprescindibile andrebbe posto. Vietato l'accesso ai Comunisti. La Mogherini dovrebbe essere informata che i sinistri riescono a capire e trovare la giusta soluzione ai problemi con decenni di ritardo, alcuni anzi molti proprio non vi riescono. La Mogherini è fra quest'ultimi, in buona compagnia certo, come il direttore della Stampa che sostiene gli stessi concetti. E se invece di spendere i soldi per gli immigrati, li spendessimo per incentivare, tutelare esclusivamente la maternità delle Italiane, non potrebbe essere questa una soluzione per risolvere la denatalità?

cratilo

Ven, 03/02/2017 - 16:43

L'immigrazione serve solo per avere manodopera a basso costo e impoverire i popoli, il resto è retorica buona solo per gli utili idioti.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 03/02/2017 - 16:53

La fatua Mogherini (Alto Rappr.te xché ha lo stipendio alto magari esentasse) dixit : 1) "senza migranti la nostra economia sarebbe paralizzata, la nostra demografia ci porterebbe al collasso" --- "Accogliere" immigrati ove-quando-come opportuno con tutte le carte in regola, nessun problema. "Raccogliere" orde di individui alla rinfusa è da dementi e irresponsabili. – 2) "molte vite vanno perdute perché le nostre navi non hanno accesso alle acque libiche" --- Ergo, se andavamo a prenderli direttamente sulle banchine dei porti libici, loro tutti salvi e noi tutti contenti. Abbiamo invece solo potuto fare vigorosa promozione affinché si buttino in mare ed attenderli a 13 miglia dalla costa (nel Canale di Sicilia che Canale di Sicilia non è) – 3) "Russia … dinamica in politica internazionale e sul piano militare, ma minata internamente dalla crisi economica" --- Noi invece, rispettati e temutissimi in politica internazionale nonché tutti facoltosi benestanti. (3° invio)---

aleste85

Ven, 03/02/2017 - 16:56

siamo davanti ad una pianificazione strategica per portare i migranti in Italia ed in europa. Le multinazionali spingono per avere manodopera a basto costo e tenere bassi i salari. La chiesa e le coop rosse in un malvagio asse di danaro sono unite in questa battaglia. La crisi delle vocazioni ed i soldi pubblici fanno gola ai cattolici. siamo tra l'incudine ed il martello... non avere politici di destra degni di questo nome in Italia ci sta affossando. Stanno predisponendo la guerra tra poveri

giuseppe1951

Ven, 03/02/2017 - 17:00

Magari!

ambrogiomau

Ven, 03/02/2017 - 17:06

Parla dei migranti che vengono trasportati dalle navi europee e beneficiari di vitto e alloggio gratis. C'è qualcosa che non va nel suo discorso.

Giorgio Colomba

Ven, 03/02/2017 - 17:13

Mogherini chi? L'Alto Commissario da commissariare?

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Ven, 03/02/2017 - 17:16

Patetica!!!

PaoloCa.

Ven, 03/02/2017 - 17:20

La Mogherini la conosce la disoccupazione italiana? Sa quanti miliardi spendiamo per mantenere all'hotel i cosidetti migranti? E poi tiene forse la parte di qualche caporale sfruttatore che si arrichisce sulle spalle dei migranti col lavoro in nero nei campi di pomodori a 2 euro al giorno ?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 03/02/2017 - 17:22

SENZA MIGRANTI L'EUROPA STAREBBE MOLTO MEGLIO.

aichemae

Ven, 03/02/2017 - 17:25

e allora, se l'europa crolla (e sarebbe meglio) perché non andate a prenderli in nigeria, somalia, ghana, senegal, marocco, così almeno la delinquenza non si ingrassa. ma prima trovate un lavoro e una casa per quelli che andate a prendere, non che bighellonino da mattina a sera e scompaiano quando hazzo gli pare. e che non vadano tutti a pomodori o mandarini ad ingrassare la ndrangheta e la mafia

Ritratto di italiota

italiota

Ven, 03/02/2017 - 17:40

come si fa a non vedere che, invece, l'europa sta crollando anche a causa degli "invasori2

maxfan74

Ven, 03/02/2017 - 17:48

Senza migranti l'Europa crolla...e con i migranti l'Europa si distrugge...

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Ven, 03/02/2017 - 17:52

Questa è veramente un mostro. La sua capacità riflessiva e la sua profondità di pensiero, se non sto attento, mi fanno cadere le braghe.

eugenio.n

Ven, 03/02/2017 - 17:53

Questa ragazza quando dice che l`Europa senza i migranti crollerebbe ho l`impressione volesse dire che crollerebbero le COOP! E questo per i comunisti travestiti da socialdemocratiici sarebbe una tragedia.Per il resto della nostra economia sarebbe certamente un gran sollievo. Perciö spero che qualcuno in Italia abbia il coraggio di fare quello che sta facendo il presidente TRUMP!

bobots1

Ven, 03/02/2017 - 17:53

Non credo che sia vero che l'Europa senza migranti sia destinata al fallimento. Ma il problema più grande è che tipo di migranti vengono in Europa...la gran parte analfabeta e non integrabile. Per non parlare delle altre tradizioni e modi di pensare completamente contrari ai nostri quindi furieri di grossi attriti...se questa rimane la politica europea siamo destinati a scomparire.

timoty martin

Ven, 03/02/2017 - 17:56

La boldrini gli avrà fatto il lavaggio del cerevello ?? Quelli che dovrebbero rappresentarci sono tutti cosi' illuminati?

giancristi

Ven, 03/02/2017 - 18:02

Come disse Berluscona di un'altra: "E' più bella che intelligente!". E' stata scelta dal venditore di pentole di Rignano, il che dice tutto. E' impossibile fermare i migranti? Un blocco navale! Alla faccia sua, della Bodrini e di Bergoglio!

Agev

Ven, 03/02/2017 - 18:07

Che pure idiozie esprime questa piccola donna. Bene .. E' giunto il tempo di far crollare questa stupida criminale Europa nata attraverso l'Euro solo e quale strumento di schiavitù di uomini e nazioni e creare attraverso l'Idiozia solo miseria su ulteriore miseria. Questa è stata/è Al Di La delle parole .. delle distorsioni .. delle mistificazioni e delle ideologie tutte la vera reale natura di questa Europa . E' tempo di dire basta .. Un secco chiaro forte potentissimo no. In realtà è stato detto con il referendum.. Ma gli Utili Idioti che sono li che straparlano non l'hanno ancora compreso e sono ancora li a giocare con i loro piccoli giochini di poterino..Vedi quella faccia da culo di Napolitano( questo è il modo in cui venne apostrofato da Berlinguer )e del piccolo miserabile Renzi e l'utile Idiota Monti. A breve dovranno rendersene consapevoli altrimenti per loro sarà veramente un disastro . Gaetano

montenotte

Ven, 03/02/2017 - 18:30

Senza la Mogherini l'Europa rilascerebbe.Chissa' perché Germania e Francia non la volevano.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 03/02/2017 - 18:36

cito:".....Federica Mogherini, perché "senza migranti la nostra economia sarebbe paralizzata, la nostra demografia ci porterebbe al collasso, le nostre società crollerebbero". ...e senza la Mogherini?

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 03/02/2017 - 18:36

cito:".....Federica Mogherini, perché "senza migranti la nostra economia sarebbe paralizzata, la nostra demografia ci porterebbe al collasso, le nostre società crollerebbero". ...e senza la Mogherini?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 03/02/2017 - 18:38

Mogherini: "senza i migranti l'Europa crolla". C'è un "Senza" che stona, una parola di troppo. L'Europa è andata avanti centinaia di anni senza di loro, ed è progredita meglio di qutti gli altri continenti. Cosa le fa pensare che con tali persone potremmo andare meglio, ma lei esagera dicendo che crolliamo senza di loro? Ma ci crede anche lei o lo dice per fare un favore al suo partito? In ogni caso non merita considerazione. Le riconosco la conoscenza di un ottimo inglese, ma in quanto a strategie politiche, mi pare un pò carente.

Anonimo (non verificato)

sparviero51

Ven, 03/02/2017 - 18:46

STA FACENDO DI TUTTO PER SOSTITUIRSI ALLA BOLDRINI !!!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 03/02/2017 - 18:46

La prova certa e l'obbiettivo finalmente chiaro e tondo È: "La UE vuole e deve distruggere il vecchio continente per realizzare il piano Kalergi!" Ma è possibile, che nessuna nazione con un po di cervello non degradato non lo vuole capire!

Mefisto

Ven, 03/02/2017 - 18:47

Si fa di roba tagliata male...

vincenzo

Ven, 03/02/2017 - 18:47

Io non oserei mai usare il termine PATATA BAFFA!

routier

Ven, 03/02/2017 - 18:51

Siamo passati da Enrico De Nicola, Luigi Einaudi e Alcide De Gasperi a personaggi come: Mogherini, Renzi e Boldrini. Come evoluzione della specie ci sarebbe da far rabbrividire Darwin!

rossini

Ven, 03/02/2017 - 18:52

La colpa maggiore di Renzi è stata quella di circondarsi di nani e ballerine del tipo appunto della Mogherini, Boschi, Madia, Pinotti, Lorenzin e compagnia ballando e cantando.

Giorgio5819

Ven, 03/02/2017 - 18:55

"senza migranti l'Europa crolla"... Bene !

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 03/02/2017 - 18:56

Redazione : Prego sostituire il vs pallottoliere. Dite che i caratteri devono essere tra minimo 4 e massimo 1000 ma rifiutate con 991 caratteri. Grazie. – (3° invio)---

Gianmario

Ven, 03/02/2017 - 18:59

Mi è passata la voglia di leggere l'articolo alla 4a parola... Ma chi è la Mogherini?!!

il nazionalista

Ven, 03/02/2017 - 19:01

1° PARTE COMMENTO - Povera federica moscerini!! Nullità estratta dal cilindro dell' illusionista di Rignano!! Le ' risorse ' africane sono vitali per l' Europa?? Ma ci faccia il piacere!! I Paesi industriali avanzati di gente appena uscita dai deserti, dalle savane e dalla foresta pluviale non ne hanno BISOGNO; in quanto per poterli integrare nel sistema produttivo occorrerebbero corsi di formazione preventivi, se non una vera e propria scolarizzazione, con forti investimenti: IMPOSSIBILI per un Paese in gravissima crisi economica, con elevata disoccupazione(specie per i giovani!), stritolato dalle tasse e per di più afflitto da devastanti calamità naturali!!

ectario

Ven, 03/02/2017 - 19:07

Studiasse la matematica, non è una equazione.

Anonimo (non verificato)

Giampaolo Ferrari

Ven, 03/02/2017 - 19:11

Questa sembra uscita dalla scatola del detersivo.

colomparo

Ven, 03/02/2017 - 19:16

La stupidina appare confusa e smarrita.... 2 brevi suggerimenti:I flussi migratori si limitano con una politica di sostegno seria ed articolata nei paesi d'origine. I problemi demografici invece si affrontano attuando delle politiche adeguate di sostegno ai giovani e alle famiglie ! Purtroppo l'UE e i suoi rappresentanti si sono dimostrati assolutamente incapaci a gestire queste problematiche epocali, tentano i modo goffo di gestire le conseguenze anziche affrontarne le cause all'origine!!

Luigi Farinelli

Ven, 03/02/2017 - 19:18

Chissà perché dopo migliaia di anni di Storia l'Europa è sul punto di essere invasa per la seconda volta (per la terza, se si considera quella dei Dori in Grecia)? Forse qualcuno l'aveva indebolita? E come mai l'aveva fatto? "Senza i migranti l'Europa crolla" non sarà magari una scusa per poter giustificare l'invasione contemporanea, studiata, preparata, attuata con lucida determinazione da Nobel per la Pace e "filantropi" danarosi? Da seguaci di Kalergi e "fratelli" in grembiulino? Da luciferini creatori di mondi nuovi e uomini nuovi? Da criminali ingegneri sociali al soldo del Potere? Da degenerati "progressisti" tutto aborto, de-natalizzazione, laicismo estremo, diritti sempre e comunque e niente doveri e limiti morali, tutta gente che farebbe bene a cominciare a pararsi il cu.o perché i "populisti" hanno sgamato?

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 03/02/2017 - 19:18

Ma questa non ha capito che questa "risorsa" se non lavora non é di nessuno aiuto? E dove trova loro il lavoro se anche per gli italiani non ce n'é? Più cxxxxxi di cosi non si puo' essere!!! é la quarta volta che lo posto; chissà se me lo pubblicano.

il nazionalista

Ven, 03/02/2017 - 19:19

2° PARTE COMMENTO – Poi, anche se le ‘ risorse ‘ fossero in grado di integrarsi nel tessuto produttivo europeo, il loro arrivo sarebbe lo stesso inutile!! Questi NON vengono qui per LAVORARE, bensì per vivere a sbafo a NOSTRE spese e quelli che ci sono già lo stanno dimostrando alla grande!! Vivono il albergo, usano i mezzi pubblici , usufruiscono della nostra Sanità e TUTTO GRATIS!! Passano le giornate senza fare un c.z.o(sono appunto, di PROFESSIONE, fancazzisti!!) e quindi non producendo reddito NON pagano le tasse!! Ma chi glielo fa fare di LAVORARE!!

pasquinomaicontento

Ven, 03/02/2017 - 19:25

Questa è proprio scema e basta.

il nazionalista

Ven, 03/02/2017 - 19:30

3° PARTE COMMENTO - I contributi che questi FALSI profughi stanno dando al Nostro Paese sono: ridurre la già scarsa sicurezza dei cittadini e promuovere l’ islamizzazione a tappe forzate dell’ Italia!! ORA BASTA: ne sono arrivati anche troppi, è ORA di non farne arrivare di PIU’!! E rimandare via TUTTI quelli che sono clandestini: cioè il 95% DI LORO!! L’ ITALIA AGLI ITALIANI (e l’ Europa agli Europei)!! Quanto agli africani: per loro c’ è sempre stata l’ africa – e C’ E’ TUTTORA !! TORNINO A CASA LORO!!

Una-mattina-mi-...

Ven, 03/02/2017 - 19:31

"Fermare gli arrivi di migranti è solo un'illusione" MA FERMARE LA MOGHERINI PUO' ESSERE UNA SPLENDIDA REALTA', ceh comporterà conseguenze piacevoli per noi e spiacevoli per gli invasori

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Sonia51

Ven, 03/02/2017 - 19:36

Ancora blatera cxxxxxe questa cretina ... ma avete visto che faccia? Fatela sparire, per carità, questa qui sta giocando con la carica che le hanno costruito addosso, sta giocando con noi contribuenti e, soprattutto, non ha capito una mazza.

roby55

Ven, 03/02/2017 - 19:38

D'accordo per essere aperti alla immigrazione, ma non nelle modalità che sta succedendo ora. Quello che stiamo vivendo si tratta di esodo di gente non preparata a vivere nella nostra cultura, e noi non siamo pronti a integrarli.

routier

Ven, 03/02/2017 - 19:39

Un buon consiglio alla Mogherini. Si procuri un registratore portatile poi lo accenda prima di esternare in pubblico, infine con calma si riascolti e tragga le dovute conclusioni. Gli italiani le saranno grati!

roby55

Ven, 03/02/2017 - 19:40

Che la Unione Europea lasci liberi gli Stati di accogliere quelli che pensa possano essere integrati. Ma qualcuno sa come integrare questa gente?

Perlina

Ven, 03/02/2017 - 19:41

Il suo viso, così espressivo, rassicura tutti. La sua intervista ne è la prova. Continua così. Gli italiani ti saranno riconoscenti.

Dolcevita1960

Ven, 03/02/2017 - 19:49

Per fermare i flussi niente di più semplice: non più navi nel Mediterraneo a racoglierli e sopratutto nessun aiuto ne sussidio.....Se sapranno si non avere iente da "godere" non si metteranno in viaggio..Ma i nostri politici fanno finta di non capire che questi sono i mezzi per fermarli..niente asilo, niente di niente...come se noi andiamo a casa loro...

PaoloPan

Ven, 03/02/2017 - 19:52

l'Europa è finita con l'invasione dei fancazzisti africani ...

lawless

Ven, 03/02/2017 - 19:53

vaneggia, vive tra le nuvole, ci stiamo dissanguando per regalare ad ognuno di loro 1350 euro (per tramite coop rosse naturalmente)vita natural durante e questa spara idiozie che non stanno ne in cielo ne in terra.

nunavut

Ven, 03/02/2017 - 19:54

Se sono delle risorse così valorizzanti (per noi secondo certi intellettuali) come mai non riescono a rendere i loro paesi industrializzati ed efficenti?Forse sperano che l'aria europea li possa svegliare?

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 03/02/2017 - 20:06

Senza invasori detti impropriamente migratori e/o migranti crollano solo le koop !

Ritratto di Toscodiforavia

Toscodiforavia

Ven, 03/02/2017 - 20:07

Ha parlato il due di coppe. Sono sorpreso da tante reazioni.

TruthWarrior1

Ven, 03/02/2017 - 20:09

La Moscerina non possiede neanche le credenziali per essere l'ambasciatrice presso una tribù di Neanderthal! Figuriamoci s'è in grado di dire qualcosa di sensato in tema di invasione terzamondista! Un consiglio: Vattene a fare la maestrina in qualche asilo nido in Mali e smetti di rompere i sacri cog**oni!

Marianoski

Ven, 03/02/2017 - 20:09

Povera Italia, poveri noi! In Polonia viviamo ancora tranquilli. Speriamo duri.

Ritratto di claudio52

claudio52

Ven, 03/02/2017 - 20:22

QUESTA O E' IN MALAFEDE O E' IMPAZZITA. CA..PPERI MA CON TUTTI I MILIONI DI DISOCCUPATI CHE CI SONO IN EUROPA QUESTA SE NE VIENE FUORI CON QUESTE IDIOZIE ? T.S.O. IMMEDIATO. MI ASSOCIO A CAPTAINHADDOCK, NELL'EVITARE DI PUBBLICARE LA FOTO, PURTROPPO SONO DI STOMACO DEBOLE............IO SONO CONVINTO CHE QUESTA CIURMA DI POLITICI ALLO SBARAGLIO LE PROVANO TUTTE PER FARCI INCAZZARE.

sesterzio

Ven, 03/02/2017 - 20:22

L'ignoranza si unì all'incompetenza e nacque il nulla assoluto. Non potevamo avere rappresentante peggiore.Per lo meno fintanto che gli incarichi vengono assegnati per "meriti" politici.Amen!

fenix1655

Ven, 03/02/2017 - 20:23

Poveretta!!!

peppino1963

Ven, 03/02/2017 - 20:27

Lei non può stare senza i migranti. Mettetela in un centro di accoglienza, verrà sicuramente soddisfatta!!

Tarantasio

Ven, 03/02/2017 - 20:27

la trovo dimagrita e un poco patita, la povera mogherina... che sia lo stress, vudù o i continui ''complimenti'' che le mandiamo tra capo e collo noi da questo blog ???

federik

Ven, 03/02/2017 - 20:30

Mogherini, il nulla.

Trinky

Ven, 03/02/2017 - 20:36

senza clandestini crollano gli introiti che vi mettete in tasca.........

tuttoilmondo

Ven, 03/02/2017 - 20:36

la faccia, lo sguardo, l'espressione dice tutto. I migranti nessuno li vuole. Allora le cose sono due e solo due: o sono tutti cxxxxxi tranne lei, o... hanno ragione tutti gli altri, e torto marcio lei. Le cronache lo raccontano ogni giorno: GLI IMMIGRATI NON LI VUOLE NESSUNO. Per quanto riguarda il nostro sventurato Paese, si tratta di far entrare disoccupati in un paese di disoccupati, di far entrare poveri in un paese di poveri. Dire che ciò è demenziale è dire poco.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 03/02/2017 - 21:20

Cominciamo a far crollare lei mandandola a casa subito.

babilonia

Ven, 03/02/2017 - 21:24

Un consiglio disinteressato: bevi di meno...

luan

Ven, 03/02/2017 - 21:31

PAGATE MEGLIO GLI ITALIANI E nessun migrante verrà qui

peppino1963

Ven, 03/02/2017 - 21:34

Aboliamola subito

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 03/02/2017 - 21:39

Bisognerebbe trovare il modo che la Mogherini crolli. Lei è un vero pericolo per l'Italia e per l'Europa.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 03/02/2017 - 21:53

Ma ci rendiamo conto da quali elementi è costituita la ditta renzi&company? Le farneticazioni di questa...non trovo un sostantivo adeguatamente dispregiativo, sono incommentabili.

opinione-critica

Ven, 03/02/2017 - 22:39

Senza migranti crolla la Mogherini e chi campa arricchendosi sui migranti clandestini. In Italia non c'è bisogno di manodopera, servono cervelli capaci di creare occupazione e ricchezza, non servono poveracci, la Mogherini e i suoi colleghi di partito ne hanno creati abbastanza tra gli italiani....

al59ma63

Ven, 03/02/2017 - 23:00

Questa e' una delinquente che fomenta la sostituzione etnica in atto abbiamo terremotati nelle tende e CLANDESTINI negli hotel 4 stelle. Mi viene da vomitare, PRIMA GLI ITALIANI!

Azzurro Azzurro

Ven, 03/02/2017 - 23:41

Senza immigrati l'Europa rinasce Portatene un po' a casa tua cosi' vedi quanto sono simpatici

Ritratto di lordvader

lordvader

Sab, 04/02/2017 - 00:24

Mogherini, raddoppia la dose di tranquillanti. Qua ci vorrebbe un TSO!

Ritratto di mambo

mambo

Sab, 04/02/2017 - 00:25

voleva dire che senza gli emigrati o profughi la base elettorale del PD scomparirà fra pochi anni. Vogliono così convincerci che sarà bello diventare un popolo multietnico povero e di stampo sovietico stalinista. Ed intanto ci rapinano tutti i nostri risparmi...

Ritratto di lordvader

lordvader

Sab, 04/02/2017 - 00:28

Mogherini, sai cos'e' l'Industria 4.0? Eppoi, se in futuro manchera' mano d'opera o semplicemente cittadini per propagare la la nostra razza, potremmo clonare nuovi cittadini sani e intelligenti e in quantita' tali da scongiurare l'estinzione.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Sab, 04/02/2017 - 00:35

Ma mettere una foto con faccia meno da deficiente, no? Ah, capisco, probabilmente è l'espressione più intelligente che questa donna possa fare.

Fulcanelli1839

Sab, 04/02/2017 - 01:00

Questa è fuori di melone, ma se qui(in emilia) il degrado è alle stelle e le rapine si stanno moltiplicano a dismisura a causa delle tue risorse!

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 04/02/2017 - 01:32

Brutta da far paura, scema da far impressione: modello della tipica sinistra..E.A.

Ritratto di lordvader

lordvader

Sab, 04/02/2017 - 01:56

Vien da vomitare.

Ritratto di lordvader

lordvader

Sab, 04/02/2017 - 02:02

Traditrice miserabile.

previlege

Sab, 04/02/2017 - 02:12

COSA ASPETTIAMO A MANDARE A CASA LA MOGHERINI E TEMPO DI FINIRLA CON QUESTE PAGLIACCIATE , PERCHE NON PRENDE A CASA SUA DEI MIGRANTE QUESTA DECICIENTE SENZA CERVELLO

asalvadore@gmail.com

Sab, 04/02/2017 - 02:55

Le opinioni sull'Europa si svolgono in una densa nebbia di fantasia in cui l'unica realtá é geografica. Non Ha un governo unico, non ha un sistema giuduziale unico, non ha una lingua unica, non ha un esercito, non ha un sistema per prendere gravi decisioni rapidamente senza consultare tutti i membri. Non ha la tradizione democratica dell'Inghilterra, che non ha neanche bisogno di una farraginosa costituzione, e degli Stati Uniti, non ha una tradizione giuridica cosí continua, ininterrotta dal 1086, e cosí sentita come quella dell'Inghilterra, ma che certamente ha membri che sono molto vicini alla barbarie.

leopard73

Sab, 04/02/2017 - 07:53

POVERA DEMENTE QUESTA HA BISOGNO DEL TSO URGENTE. SIAMO RAPPRESENTATI DA QUESTA GENTE IN EUROPA!! TI CREDO CHE POI CI FANNO FARE QUELLO VOGLIONO!! NON SIAMO NEANCHE PRESI IN CONSIDERAZIONE...POVERI NOI!!!

longbard

Sab, 04/02/2017 - 08:55

Ma se la massa dei migranti non lavora, come fa a contribuire allo sviluppo europeo? Ormai si sinistri stanno attaccandosi alle teorie più folli senza nessuna base scientifica anche solo di logica.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 04/02/2017 - 09:05

Non capisco se questa demente si fa di droga o se è nata acefala.

routier

Sab, 04/02/2017 - 09:10

La prossima volta che votiamo, cerchiamo di stare più attenti a dove mettiamo la crocetta! Se ci governano certi ineffabili personaggi è perché li abbiamo votati noi! (anche se non personalmente gli autori di questi post)

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 04/02/2017 - 10:07

Non ho detto niente che non sia sotto gli occhi di tutti;ci riprovo: «L’immigrazione non si può fermare…». Fino a quando saranno le sinistre a fare il vento e la pioggia, l’invasione non si fermerà. «Senza migranti la nostra economia sarebbe paralizzata, la nostra demografia ci porterebbe al collasso, le nostre società crollerebbero». Anche le piantagioni di cotone, con relativa economia, sarebbero crollate senza le famigerate navi negriere. Di fatto, l’«accoglienza» si riduce a una nuova forma di schiavitù. S’importano «fattrici» – mi scuso con le dirette interessate, l’insulto è per chi non vede questa realtà – private del diritto di decidere, loro, una gravidanza. S’importa manodopera a prezzi di saldo in un paese con oltre il 40% di giovani disoccupati. Come per le navi negriere, anche oggi molti degli schiavi finiscono in mare. Unica differenza: i negrieri pagavano per caricare gente già ridotta in schiavitù. Oggi veniamo pagati per prenderceli.

Giorgio5819

Sab, 04/02/2017 - 11:22

Toscodiforavia, due di coppe, si, ma con la briscola a picche.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 04/02/2017 - 11:52

E prima che fosse creato questo merdaio chiamato europa?Stando alle sue impressioni a quest'oral'europa sarebbe costituita da negri e arabi.Per cortesia,meno caxxate.E levate quella foto che in bagno ci sono già andato 2 volte.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 04/02/2017 - 12:16

The problem Trump's enemies have depends on the fact that Trump is a real leader and has millions of supporters behind him who would be ready to fight for him tooth and nail should his enemies dare to carry thing too far. Trump's enemies can protest and kick the racket how much they like, but they will get nothing. They are flogging a dead horse. They should come back in eight years and in the meantime they should grin and bear it.

Anonimo (non verificato)