Musica

"Mamma mia ragazzi che bomba". L'elogio social di Emanuel Lo a Giorgia

La cantante sul palco dell'Ariston celebra i 30 anni di E poi. Il compagno commenta su Instagram l'esibizione: "Qui cose serie, ha fatto i buchi al microfono"

"Mamma mia ragazzi che bomba". L'elogio social di Emanuel Lo a Giorgia

Ascolta ora: ""Mamma mia ragazzi che bomba". L'elogio social di Emanuel Lo a Giorgia"

"Mamma mia ragazzi che bomba". L'elogio social di Emanuel Lo a Giorgia

00:00 / 00:00
100 %

L'esibizione di Giorgia non ha deluso le aspettative. La cantante - tra le migliori voci del panorama musicale del nostro Paese - è salita sul palco dell'Ariston per celebrare i 30 anni di vita del brano E poi, una sorta di compleanno che Amadeus ha voluto ospitare nel corso del Festival di Sanremo 2024. Al termine della canzone è scattato in maniera inevitabile l'applauso da parte dei presenti e senza alcun dubbio anche i telespettatori da casa si sono lasciati andare a commenti di apprezzamento. Ha fatto lo stesso Emanuel Lo, che ha affidato al proprio profilo Instagram gli elogi del caso.

Il coreografo e ballerino ha postato sul social il video di uno spezzone dell'esecuzione della sua compagna Giorgia, a cui ha rivolto parole al miele per esaltarne le abilità e le qualità che ancora una volta si sono confermate come pilastro dell'artista: "Mamma mia ragazzi che bomba, qui cose serie, ha fatto i buchi al microfono". Sotto il post si contano diversi commenti da parte degli utenti; non è sfuggito quello di Lorella Cuccarini che non ha fatto mancare il proprio supporto alla cantante. "Meravigliosaaaaaaaaa", ha scritto la ballerina che sarà tra le co-conduttrici di Sanremo. Pure Laura Pausini si è aggiunta alle voci di ammirazione: "Spettinati".

Giorgia ha offerto un'esibizione degna di nota con il brano E poi che portò al Festival di Sanremo nel 1994 nella sezione Nuove proposte piazzandosi in settima posizione; per l'occasione la cantante - elegantissima, in frac, papillon, shorts e stivali neri e vertiginosi stivali cuissardes, con capelli raccolti e rossetto rosso - ha ricevuto una torta sul palco con tanto di candelina che poi ha spento come prevede il rito del caso, tra gli applausi e l'emozione del pubblico. La platea dell'Ariston ha voluto tributarla dedicandole una standing ovation. Inoltre ha preso la palla al balzo per ricordare l'esperienza e l'emozione dell'epoca; da qui il saluto rivolto a Pippo Baudo, conduttore di allora.

"Cosa ricordo? L'emozione di essere qui, sentire la voce di Pippo Baudo che riecheggiava ovunque, Pippo ti amiamo. C'era il cameramen che mi chiedeva di aprire gli occhi. Dovevo ancora imparare tutto", ha affermato Giorgia.

Successivamente si è calata in via ufficiale nei panni di co-conduttrice e ha annunciato l'artista successivo in gara.

Commenti