Cronaca locale

Bolle e lesioni sui piedi dei bambini: domenica di terrore in una piscina

L’impianto è stato chiuso in via cautelativa. I titolari smentiscono che l’acqua fosse contaminata e dicono che gli utenti hanno esagerato a reagire in quel modo

Bolle e lesioni sui piedi dei bambini: domenica di terrore in una piscina

Una domenica da incubo quella vissuta dagli ospiti di una piscina privata appena inaugurata a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Nella giornata di ieri centinaia di persone, soprattutto bambini, si sono riversati nella nuova struttura aperta dove precedentemente sorgeva il noto impianto “Magic World”.

Dopo una mattinata trascorsa in piscina decine di persone si sono ritrovate con macchie rosse e sangue che usciva dai piedi. Ad essere maggiormente colpiti i più piccoli. L’allarme è scattato dopo pranzo, quando alcuni genitori hanno avvertito i bagnini, facendo notare loro che sui piedi dei figli erano comparse delle strane lesioni.

Non è trascorso molto tempo che si è diffusa la psicosi nel parco acquatico, dove sono giunte numerose ambulanze chiamate dai familiari delle vittime dello strano fenomeno. Sul posto sono giunte anche le volanti della polizia, allertate dal personale della piscina, quando la situazione stava degenerando.

Alcuni clienti hanno raccontato che all'improvviso il colore dell’acqua è diventato verde. Se così fosse si potrebbe ipotizzare la presenza di qualche sostanza urticante, ma è tutto ancora da accertare. Molti bimbi sono stati trasportati in ospedale, divisi tra il San Giuliano di Giugliano in Campania, La Schiana di Pozzuoli e il Santobono-Pausilipon di Napoli.

Le piscine sono state chiuse in via cautelativa, mentre non è ancora chiaro il motivo delle bolle uscite sui piedi e sul corpo dei bagnanti.

Da parte loro, i titolari dell’impianto acquatico smentiscono che l’acqua fosse contaminata e dicono che gli utenti hanno esagerato a reagire in quel modo.

Commenti