Cronaca locale

I fuochi d’artificio di un ristorante napoletano incendiano due ettari di bosco

Le fiamme erano visibili da Pozzuoli e da Arco Felice: molti cittadini hanno seguito con apprensione le fasi dello spegnimento, preoccupati che il fuoco potesse raggiungere il centro abitato

I fuochi d’artificio di un ristorante napoletano incendiano due ettari di bosco

L’incendio si è propagato rapidamente bruciando due ettari di vegetazione sul Monte Barbaro, a Pozzuoli, nel Napoletano. A provocare le fiamme, l’esplosione di alcuni fuochi d’artificio in un ristorante della zona, programmati per festeggiare gli ospiti del locale. I botti incandescenti sono finiti sulla vegetazione, provocando un disastro ecologico.

I cittadini di Pozzuoli, spaventati dall’enorme incendio hanno immediatamente avvisato i vigili del fuoco e i carabinieri che, giunti sul posto, hanno avviato le indagini di rito. Non è stato difficile determinare l’origine delle fiamme, identificando la responsabile nella titolare di un noto ristorante di via Fascione, a Pozzuoli.

L’incendio era visibile sua da Pozzuoli sia da Arco Felice; molti cittadini hanno seguito con apprensione le fasi dello spegnimento, preoccupati che il fuoco potesse raggiungere il centro abitato. Per le loro operazioni i vigili del fuoco hanno utilizzato anche un elicottero del Centro operativo territoriale della Regione Campania. La 48enne proprietaria del ristorante è stata denunciata dai carabinieri per incendio colposo, accensione ed esplosioni pericolose.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti