Cronaca locale

Pass per disabili fasulli: coinvolte 70 persone a Frattamaggiore

Un blitz a tappeto quello effettuato dai vigili urbani del Comune del Napoletano, guidati dal nuovo comandante Biagio Chiariello

Pass per disabili fasulli: coinvolte 70 persone a Frattamaggiore

Sono 70 le persone che rischiano di essere denunciate a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, perché utilizzavano pass per disabili fasulli per parcheggiare comodamente sugli stalli riservati ai portatori di handicap. Un blitz a tappeto quello effettuato dai vigili urbani del Comune del Napoletano, guidati dal nuovo comandante Biagio Chiariello.

Tutto è partito dall’intensificazione dei controlli dei caschi bianchi sulla viabilità. Gli agenti della polizia municipale si sono accorti che tante persone esibivano sul cruscotto il contrassegno degli invalidi e occupavano le strisce gialle.

Dalle verifiche incrociate, spulciando numero di targa e proprietario della vettura, ai vigili sono nati molti dubbi e hanno bussato alla porta di diverse abitazioni cittadine facendosi restituire 70 pass per diversamente abili. Il passaggio successivo, qualora il titolare del contrassegno non dimostri la sua disabilità o quella di un parente, sarà la denuncia alle autorità competenti.

A Frattamaggiore continuano anche le verifiche sulle occupazioni abusive di suolo pubblico, da parte soprattutto degli esercizi commerciali; controlli serrati che hanno portato a numerose sanzioni e anche alla chiusura temporanea di alcuni locali.

A dicembre scorso nella città di Salerno si registrò il record di multe per la sosta dei finti disabili.

109 le sanzioni comminate dal comando dei vigili urbani nel 2018 ai “furbetti” che parcheggiano impropriamente nelle aree destinate ai portatori di handicap.

Commenti