Cronaca locale

Pizzicati a rubare nel negozio, in cinque arrestati

Operazione della Polizia Stradale nell'area di Gianturco a Napoli. Finiscono in manette cinque persone, avevano rubato merce per 25mila euro a un negozio per animali

Pizzicati a rubare nel negozio, in cinque arrestati

Pizzicati a rubare nello store a Napoli, finiscono in manette cinque ladri. La “batteria” è stata incastrata e arrestata dagli agenti della polizia stradale che hanno scoperto il gruppo mentre era in azione nell’area di via Gianturco.

L’episodio s’è verificato nella notte tra sabato e domenica scorsa. Era da qualche tempo che s’era intensificata l’attività di ladri e predoni, che avevano messo nel mirino attività commerciali e capannoni della zona, spesso intestate a cittadini di nazionalità cinese. Così le forze dell’ordine hanno aumentato i controlli e il loro impegno è stato premiato.

Gli agenti della Polstrada, che avevano messo sotto la lente d’ingrandimento tutta l’area industriale e commerciale a ridosso del capoluogo campano, si sono così imbattuti nella “paranza” intenta a svaligiare uno store di prodotti per la cura degli animali. In cinque, tra i 41 e i 64 anni e tutti residenti nel quartiere vicino di San Giovanni a Teduccio, avevano guadagnato l’accesso al magazzino praticando un buco in una parete. Quindi avevano iniziato a rubare tutto ciò che era possibile portar via e caricare sul furgoncino, un Fiat Ducato, che avevano utilizzato per il furto.

L’intervento dei poliziotti ha mandato tutto all’aria: quando i ladri, montati a bordo del van e di una Fiat Croma hanno tentato di fuggire via sono stati subito intercettati e fermati dagli agenti. Che, dopo aver arrestato i ladri – che dopo le formalità di rito sono stati trasferito alla casa circondariale di Poggioreale - hanno provveduto a restituire la refurtiva, per un valore quantificato in circa 25mila euro, ai suoi legittimi proprietari.

Ora le indagini proseguono: gli investigatori vogliono capire se al gruppo arrestato nel fine settimana appena trascorso siano da ricollegare altri episodi di furti verificatisi nei giorni scorsi nella zona.

Commenti