Pizzicati a rubare nel negozio, in cinque arrestati

Operazione della Polizia Stradale nell'area di Gianturco a Napoli. Finiscono in manette cinque persone, avevano rubato merce per 25mila euro a un negozio per animali

Pizzicati a rubare nel negozio, in cinque arrestati

Pizzicati a rubare nello store a Napoli, finiscono in manette cinque ladri. La “batteria” è stata incastrata e arrestata dagli agenti della polizia stradale che hanno scoperto il gruppo mentre era in azione nell’area di via Gianturco.

L’episodio s’è verificato nella notte tra sabato e domenica scorsa. Era da qualche tempo che s’era intensificata l’attività di ladri e predoni, che avevano messo nel mirino attività commerciali e capannoni della zona, spesso intestate a cittadini di nazionalità cinese. Così le forze dell’ordine hanno aumentato i controlli e il loro impegno è stato premiato.

Gli agenti della Polstrada, che avevano messo sotto la lente d’ingrandimento tutta l’area industriale e commerciale a ridosso del capoluogo campano, si sono così imbattuti nella “paranza” intenta a svaligiare uno store di prodotti per la cura degli animali. In cinque, tra i 41 e i 64 anni e tutti residenti nel quartiere vicino di San Giovanni a Teduccio, avevano guadagnato l’accesso al magazzino praticando un buco in una parete. Quindi avevano iniziato a rubare tutto ciò che era possibile portar via e caricare sul furgoncino, un Fiat Ducato, che avevano utilizzato per il furto.

L’intervento dei poliziotti ha mandato tutto all’aria: quando i ladri, montati a bordo del van e di una Fiat Croma hanno tentato di fuggire via sono stati subito intercettati e fermati dagli agenti.

Che, dopo aver arrestato i ladri – che dopo le formalità di rito sono stati trasferito alla casa circondariale di Poggioreale - hanno provveduto a restituire la refurtiva, per un valore quantificato in circa 25mila euro, ai suoi legittimi proprietari.

Ora le indagini proseguono: gli investigatori vogliono capire se al gruppo arrestato nel fine settimana appena trascorso siano da ricollegare altri episodi di furti verificatisi nei giorni scorsi nella zona.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica