Cronaca locale

Napoli, sparatoria all'ospedale Pellegrini: la gente fugge terrorizzata

L’accusa della Dda di Napoli è di tentato omicidio, lesioni personali gravi e detenzione e porto illegale di armi con l'aggravante del metodo mafioso

Napoli, sparatoria all'ospedale Pellegrini: la gente fugge terrorizzata

Il video diffuso dai carabinieri di Napoli è raccapricciante e mostra, fotogramma per fotogramma, i momenti concitati della sparatoria al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, avvenuta lo scorso mese di maggio. Si vede un ragazzo che corre nel cortile del nosocomio partenopeo e spara all’impazzata tra la gente che fugge terrorizzata.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza le forze dell’ordine hanno identificato e arrestato il 22enne Vincenzo D’Avino. Insieme al giovane sono finiti in carcere Arturo Picco, che lo ha accompagnato in motocicletta, e Giuseppe Iaselli. L’accusa della Dda è di tentato omicidio, lesioni personali gravi e detenzione e porto illegale di armi con l'aggravante del metodo mafioso. La sparatoria sarebbe scaturita dalla ferrea lotta per il controllo dello spaccio di droga nei vicoli dei Quartieri Spagnoli.

Il video è completo e fa vedere anche la fase precedente alla sparatoria, nel corso della quale è stato gambizzato un giovane rivale e sono stati sparati colpi di pistola contro i suoi soccorritori nell’ospedale. Le tre persone arrestate, secondo gli inquirenti, hanno agito in maniera eclatante per affermare nel quartiere napoletano il loro potere criminale.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti