Cronaca locale

Stupro in Circumvesuviana, scarcerato uno dei tre indagati

Il tribunale del Riesame di Napoli ha scarcerato Alessandro Sbrescia, uno dei tre indagati per lo stupro di una ragazza di 25 anni avvenuto nell’ascensore della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano

Stupro in Circumvesuviana, scarcerato uno dei tre indagati

Clamorosa novità nelle indagini sulla violenza sessuale subita da una ragazza di 25 anni in un ascensore della stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano, comune alle porte di Napoli.

Il tribunale del Riesame del capoluogo partenopeo ha, infatti, scarcerato il 18enne Alessandro Sbrescia, il più giovane fra i tre indagati ed anche il primo a proporre ricorso attraverso gli avvocati Eduardo Izzo e Giuseppina Rendina.

Il collegio ha accolto l’istanza dei difensori annullando, così, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Le motivazioni saranno depositate nei prossimi giorni. I legali avevano contestato la misura sostenendo la mancanza di gravi indizi di colpevolezza a carico del ragazzo di 18 anni e, successivamente, la carenza delle esigenze di misure cautelari.

Sbrescia, così come gli altri due indagati, fin dal momento del suo arresto ha sostenuto che il rapporto sessuale avuto con la ragazza era stato consenziente.

Tesi, questa, sempre esclusa dalla vittima.

Commenti