Nazionale

Ciabatte, pantaloncini da spiaggia e torso nudo: così il migrante se ne infischia delle regole

Il giovane fa il bagno nella fontana di Jesolo col gonfiabile. Il video sui social. La ricetta di Salvini contro i "maranza": "Daspo e multa per chi crea problemi"

Ciabatte, pantaloncini da spiaggia e torso nudo: così il migrante se ne infischia delle regole

Ascolta ora: "Ciabatte, pantaloncini da spiaggia e torso nudo: così il migrante se ne infischia delle regole"

Ciabatte, pantaloncini da spiaggia e torso nudo: così il migrante se ne infischia delle regole

00:00 / 00:00
100 %

Degrado e violenza sono diventate parte integrante delle nostre città. Mentre la sinistra racconta che quella degli italiani, d'altronde, non è altro che una percezione, le segnalazioni di comportamenti al di là del buon senso e della ragionevolezza, per non parlare dei veri e propri reati, si moltiplicano. L'estate, poi, è foriera di comportamenti borderline, come testimonia il video condiviso anche dal ministro Matteo Salvini e che ritrae un giovanissimo "maranza", ossia un ragazzo di origine straniera, che sfida le autorità e si rinfresca in una fontana di Jesolo con tanto di gonfiabile.

"Quando sei un maranza e sei a Jesolo e trovi una fontana simile a quella di Riccione", recita la scritta in sovrimpressione del video, che ritrae il giovanotto che, incurante di ogni divieto e di ogni annotazione di buon senso, entra con tanto di ciabatte all'interno della vasca in marmo. A giudicare dalle luci calde, è il tramonto e come si vede nelle immagini ci sono numerose persone che si rilassano sulle panchine della piazza in cui è collocata la fontana. Molti sono anziani con bambini piccoli, evidentemente in cerca di qualche momento di fresco nella calura di questi giorni. Ma il "maranza", che se ne frega di tutto, lancia così la sfida agli italiani.

Torso nudo, pantaloncini da spiaggia, cappellino e ciabatte di plastica, il giovane inforca il gonfiabile giallo ed entra nella fontana di piazza Brescia, uno dei simboli della città, che di recente è stata ristrutturata al costo di 130mila euro. Il sindaco Christofer De Zotti ha già predisposto ogni accertamento utile per identificare il "maranza" ma la situazione preoccupa, e non poco, i cittadini della località balneare veneta. Gruppi di giovanissimi composti da elementi come questo sono sempre più frequenti in città e quando fanno branco sono ancora più pericolosi: bullizzano e vandalizzano senza ritegno, costringendo i cittadini a stare zitti per paura.

"Quando dico che ci serve un Daspo urbano commenta il sindaco Christofer De Zotti anche contro chi crea problemi di decoro, mi riferisco proprio a queste situazioni", ha dichiarato De Zotti. Concorde anche Matteo Salvini sulla proposta del primo cittadino di Jesolo: "Nuovo giorno, nuovo idiota. Multa sostanziosa e, come propone il sindaco di Jesolo per chi crea problemi di decoro, anche un Daspo".

Per l'estate, il sindaco è stato costretto a emanare nuovi provvedimenti per ridurre il rischio di disordini, soprattutto serali, nelle zone del centro della spiaggia, compreso il divieto di transito verso la spiaggia da piazza Mazzini il sabato notte.

Commenti