Omeopatia Nelle farmacie una guida gratuita del Comune

Ieri era la Giornata mondiale dell’omeopatia, e il Comune di Milano si è messo in moto per iniziare un festeggiamento che ha i suoi primi effetti già da oggi: si troverà in farmacie, scuole e biblioteche comunali la nuova brochure «Omeopatia e cenni di Omotossicologia», quale terza uscita della collana «Quaderni della salute». L’omeopatia «è definita come un metodo clinico terapeutico basato sulla somministrazione a piccole dosi di sostanze che provocano i sintomi che s’intende curare». In pratica stimola l’organismo a produrre difese contro l’agente responsabile della malattia, usando sostanze naturali. Sembra un dettaglio, ma è una definizione che apre l’enorme capitolo sull’ incomprensione che ancora trova in Italia: l’iniziativa del Comune fornisce ai cittadini una chiara idea della medicina omeopatica.

Oltre alla brochure, «Natura che cura» è il programma d’istruzione rivolto ai ragazzi dai 9 ai 12 anni che sarà attivo dal prossimo settembre: è un «kit didattico» sull’omeopatia che porterà gli studenti ad interagire con gl’insegnanti per diventare anche portavoce di questa medicina alternativa (www.comune.milano.it, tel. 02.02.02).

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica