Cronaca locale

Organo Mascioni, novità a Chiesa Rossa

Oggi. All'Auditorium, alle 20.30, il «Divertimento Ensemble» diretto da Pierre Valide, musiche di Kagel, Cage, Clementi, Maderna, Wolpe e Zappa. Domani. Alla Scala, alle 20, la Filarmonica della Scala, diretta da Jeffrey Tate, propone musiche di Elgar e Mendelssohn-Bartholdy. In Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa (via Montegani), alle 21, inaugurazione del nuovo organo Mascioni con un concerto affidato all'Ensemble Orlando Briburg, diretto da Laurent Genere, con Maurizio Croci al nuovo strumento, musiche di Boehm e Bach.
Mercoledì Alla Scala, alle 20, penultima replica dell'opera di Fabio Vacchi «Teneke», diretta\da Roberto Abbado. Giovedì. In Auditorium, alle 20,30, l'Orchestra Verdi, diretta da Claus Peter Flor, con la partecipazione del soprano Irina Dubrovskaia e di Radovan Vlakovich (corno), propongono composizioni di Williams e Mahler (replica domenica alle 16).

Nella Sacrestia Monumentale della Basilica di San Marco, alle 21, prendono il via «I Concerti della Fondazione Marco Fodella» con un viaggio musicale tra Svezia, Scozia, Inghilterra, Francia dal titolo «If music be the food of love» con la partecipazione del soprano Anna Emilsson ed il liuto rinascimentale di Jakob Lindberg. Venerdì. Alla Scala, alle 20, si esibisce il violinista Shlomo Mintz in composizioni di Paganini. Sabato. Alla Scala, alle 20, il Arditti Quartet esegue musiche di Cowel, Francescani, Cage, Beethoven.

Commenti