La folle tentazione del M5s: governo col Pd e Fico premier

I vertici pentastellati temono il voto, visto quanto raccontano i sondaggi. E la possibilità di un asse coi dem, anche per un esecutivo di scopo, non è più così remota

Il Movimento 5 Stelle è inguaiato. Deputati, senatori e vertici pentastellati temono le elezioni anticipate perché i sondaggi sono quello che sono, in linea con il pessimo risultato elettorale delle Europee, quando il M5s si fermò al 17 e spicci percento. La metà esatta della Lega di Matteo Salvini.

Ecco allora perché nella compagine a cinque stelle sta nascendo una folle tentazione, per evitare le urne a tutti i costi. O, per lo meno, di allontanarle il più possibile. Nella speranza, per non dire illusione, che possa servire a spostare (davvero) gli equilibri e i rapporti di forza. Quale tentazione? Quella di allearsi con il Partito Democratico per un governo di scopo che porti a casa, su tutto, il taglio dei (345) parlamentari, storico cavallo di battaglia dei grillini.

E in questo esecutivo di scopo, chi farebbe il presidente del Consiglio? Presto detto: Roberto Fico. L’indiscrezione la dà Repubblica, che racconta anche delle trame che Luigi Di Maio starebbe tessendo, nonché dei suoi tentativi di ricucire con Alessandro Di Battista. Che potrebbe essere l'uomo del rilancio del Movimento. "Ora c'è il rischio che aumenti l'Iva, Salvini ha preso in giro l'Italia su tutto, ha pensato ai suoi interessi e non al Paese. Anche sulla Flat Tax, ha rotto perché sapeva benissimo di non poterla fare", il duro sfogo del ministro del Lavoro contro il leader leghista.

Ecco, l'eventuale asse Pd-M5s spaccherebbe ulteriormente i democratici, destinati a implodere ufficialmente nelle prossime settimane. Matteo Renzi potrebbe allora cogliere la palla al balzo per dare l'addio e fondare il suo partito. Lo stesso potrebbe farlo, magari, anche Carlo Calenda. E in questo modo nel centrosinistra potrebbero venirsi a trovare tre forze, non così amiche tra di loro, anzi. Due partiti "centristi" guidati, uno, dall'ex premier e, l'altro, dall'ex ministro, e appunto un Pd zingarettiano più di sinistra e amico dei 5 stelle. E chissà se da amici non diventeranno pure alleati di governo. O di coalizione alle prossime elezioni.

Commenti

jaguar

Ven, 09/08/2019 - 11:02

Si spera che rimanga solo una tentazione, sarebbe uno scenario da film horror.

vale.1958

Ven, 09/08/2019 - 11:02

Meno male che il M5S era il nuovo.... Se vera questa notizia questi per la poltrona sono peggio di quelli della prima repubblica. Ma chi ha votato sta gentaglia?

paolo1944

Ven, 09/08/2019 - 11:03

Roba da vomitare, anche per stomaci politicizzati. Speriamo sia solo un incubo del cronista che ha mangiato pesante.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 09/08/2019 - 11:16

Non per atteggiarmi a Cassandra della situazione, ma sostengo da sempre che questa è una possibilità immanente! Mattarella farà di tutto per non mandare il Popolo Italiano alle urne, consentendo alla Lega di patrimonializzare l'enorme consenso attribuitole e al centrodestra di governare! E non occorre essere dei geni per capirlo. Alle spalle del Popolo Italiano si consumerà quindi l'ennesimo COLPO DI STATO!

vottorio

Ven, 09/08/2019 - 11:16

"un governo PD e M5S con Fico Premier"? Credevo che nel Belpaese si fosse già toccato il fondo e non sapevo che c'era ancora quest'altra possibilità.

omaha

Ven, 09/08/2019 - 11:17

E' così chiaro, da dove vengono certi ministri pentastellati Ma ormai la gente lo ha capito Il M5S è destinato ad implodere e rifugiarsi nel PD, dove si azzereranno da soli In un anno di governo hanno fatto più danni del PD L'ipocrisia di chi non ha le competenze e l'esperienza Hanno distrutto un grande risultato di Grillo Questo è il risultato di dare democratricamente in mano il potere ad infiltrati di altri partiti ed ad incompetenti di ogni livello

Manlio

Ven, 09/08/2019 - 11:17

Questa eventualità mi da la possibilità di accertare due curiosità: 1- il livello di disperazione del PD 2 Il livello di parzialità di Mattarella

Iacobellig

Ven, 09/08/2019 - 11:18

Lo schifo si sta svegliando per governare senza voti come è sempre avvenuto!

cir

Ven, 09/08/2019 - 11:22

e' una bugia colossale .

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Ven, 09/08/2019 - 11:26

Fantasie, pure fantasie.

frapepito2

Ven, 09/08/2019 - 11:27

ottima soluzione! Consiglierei ministro degli esteri Kim Jong-un

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 09/08/2019 - 11:27

Quasi preferirei un governo Sovietico con Leonid Breznev al comando.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Ven, 09/08/2019 - 11:33

Dai, dai. Così quando si voterà Salvini farà il 60 invece del 40.

ginobernard

Ven, 09/08/2019 - 11:46

folle ? a me pare molto più naturale della esperienza di governo con la Lega ... Lega e 5 stelle hanno elettorati troppo differenti. Hanno provato a mischiare acqua e olio ma dopo un pò tornano separati. Rappresentano di fatto due italie ... una che fa PIL e una che lo consuma.

VittorioMar

Ven, 09/08/2019 - 11:46

..SI ! ..sarebbe BELLISSIMO !!...SALVINI non ti scomodare FANNO TUTTO LORO !!!....SALVINI TI PIACE VINCERE FACILE...???

Minimalista

Ven, 09/08/2019 - 11:47

Purtroppo in Italia la destra é minoritaria. Inutile girarci intorno. Non esisterà a breve una maggioranza di destra, quindi si dovrà sempre fare gli italici compormessi. I meno sbarbati si ricorderanno dei famigerati pentapartiti. La solita accozzaglia di gente attaccata alle poltrone. La sinistra ha un consenso più vasto. Basta vedere come gente lobotomizzata sia favorevole al tutifrateliesorele pur di opporsi al governo. Poi Salvini, con il suo comportamento da bulletto al bar dello sport non aiuta. Temo un ritorno della sinistra. Ma in fondo, io sono lontano dalla mia Patria, ma mi spiace vederla cosi'.

kobler

Ven, 09/08/2019 - 11:49

Se si mettono col PD è finita! E quel PD deve smetterla di saltare da uno all'altro per stare nei giochi! Fico lo mandino al PD che ci sta bene.

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 09/08/2019 - 11:50

frapepito2 - Graaaande trovata. Condivido in pieno, ma aggiungerei ad interim DIFESA e INTERNI, per dare più spazio alle sue per noi sicuramente innovative iniziative.

Giorgio Colomba

Ven, 09/08/2019 - 11:51

Sì, poi Che Guevara alla Difesa e Pol Pot agli interni.

Alfa2020

Ven, 09/08/2019 - 11:51

Spero che L'Italiani non votano Questo qui e PD L'Italia sarebbe invasa di quelli che devono pagare la nostra Pensione che schifo solo a pensarci

il_corsaro_nero

Ven, 09/08/2019 - 11:51

Meglio emigrare!

kobler

Ven, 09/08/2019 - 11:53

@vale.1958: lei parla di gentaglia e non si guarda allo specchio? Il suo Salvini vuole giocare al piccolo dittatore e voi legapolli lo state aiutando mettendo l'Italia ancora peggio di come sta. Chi parla di poltrone se non Salvini che vuole mandare via Conte che è l'unico neutrale? Poi mette uno della Lega che dice sempre sì solo alle sue proposte? Che bella visione demenziale!

steluc

Ven, 09/08/2019 - 11:53

I sinistrati sono abituati ai colpi di stato,92 mani pulite (non le loro) 94 con scalfaro e CdS , 2006 niente riconteggio, 2011 la ciliegina sulla torta lunga sette anni , mo ci ritentano . E sono abituati, come da tradizione, a far fuori gli alleati più che i nemici . I 5s abitanti sul pero sono avvisati.

OneShot

Ven, 09/08/2019 - 11:53

Si perfetto durano tre mesi e poi perdono completamente i consensi con le cavolate che solo la flangia sinistra dei grilli + il PD possono fare. Finiscono tutti e due sotto il 4%

Ritratto di Turzo

Turzo

Ven, 09/08/2019 - 11:55

Questo è un tentato omicidio, mi state facendo sbellicare dalle risate! Fico Presidente? roba che non ci si può credere, siete patetici e poltronari peggio dei democristiani di una volta. Andate a vendere le bibite per strada che vi si addice molto di più.

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 09/08/2019 - 11:55

@ Minimalista.... O PESSIMISTA? Sto iniziando un rito wodoo per gli scongiuri.

restinga84

Ven, 09/08/2019 - 12:02

In Italia si e`provato di tutto per avere un governo degno di questo nome cosa che non e`mai riusciuta.Abbiamo avuto sempre governicchi che anno dopo anno hanno ridotto l`Italia in una nazione da terzo mondo.Adesso si accenna che il Fico secco potrebbe essere un eventuale capo/governo.Sara` certamente la persona giusta data la sua grande esperienza di non aver mai lavorato in vita sua.Sara`senz`altro portatore di idee innovative.

frapepito2

Ven, 09/08/2019 - 12:03

@massacrato- eh si, DIFESA e INTERNI, sarebbe imbattibile ! :)

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Ven, 09/08/2019 - 12:04

I 5S devono trovare una loro identità specifica e compatta, oltre il movimento di protesta e dentro la politica vera. La via di allearsi con questo e con quello sembra la più facile ma è ovviamente la più distruttiva. In un anno con la Lega hanno perso la metà dei voti se vanno con il PD dimezzeranno ancora fino a scomparire. Roma non fu costruita in un giorno, che si facciano le ossa vere da partito populista di sinistra senza compromessi oppure spariscano.

semelor

Ven, 09/08/2019 - 12:05

@ FRAPEPITO. CONCORDO IN PIENO NELLA SCELTA.Trattare con i comunisti non ne vale la pena. I comunisti non capiscono che la forza. L'unico modo è batterli, annientarli....col voto.

19gig50

Ven, 09/08/2019 - 12:08

Si fatelo e proponete la boldrina all'immigrazione e poi vedete che fine vi fanno fare gli italiani.

Alfa2020

Ven, 09/08/2019 - 12:12

io spero che questa faccia non la vedo piu si vede dal viso quando e falso

Umby20156

Ven, 09/08/2019 - 12:13

@Turzo: Fico è impegnato... ha già fatto l'accordo con De Magistris: lui sindaco e De Magistris Governatore della Campania. Nascerà la libera Repubblica di Napoli...

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 09/08/2019 - 12:13

Fico confonde i gerundi con i congiuntivi, il participio presente col condizionale futuro, più che il premier potrebbe iscriversi ad un corso accelerato di grammatica italiana. Forse con lui premier si raggiungerebbe l'abisso dell'abominio.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 09/08/2019 - 12:15

con Fico avremo azzeramento delle forze dell'ordine e giustizia in salsa rossa... senza contare porti aperti ovunque e africani che sbarcano a frotte. E' la volta che scoppia davvero la guerra civile.

Alfa2020

Ven, 09/08/2019 - 12:18

Purtroppo nelle 5 Stelle ci sono troppi di sinistra e quando e cosi non ti puoi aspettare altro puoi solo affogare

Antibuonisti

Ven, 09/08/2019 - 12:19

Apocalisse !!!!!!

Tiger58

Ven, 09/08/2019 - 12:22

L'eventualità di un governo M5S-PD è una contraddizione in termini... Come spiegato nell'articolo (che non si sposa con il titolo), tale ipotesi provocherebbe la fuoriuscita dei Renziani, che rappresentano ancora la maggioranza dei parlamentari del PD, con la conseguenza che, di fatto, mancherebbero i numero per quel tipo di alleanza

Kucio

Ven, 09/08/2019 - 12:22

Cosa si fa pur di mantenere le Poltrone, e questa sarebbe L ultima presa in giro a Chi li ha votati

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 09/08/2019 - 12:26

ridicoli per essere educato......

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 09/08/2019 - 12:32

Non è una folle tentazione, è una naturale osmosi tra due partiti che condividono svariati punti di intesa. Salvini sbagliò a non puntare su Berlusconi, altresì Grillo a non puntare su Zingaretti. Va però detto che sia la Lega che i 5 Stelle, erano desiderosi dei risultati delle europee, cui comune denominatore fu capire dove trovare alleanze di spessore per un futuro governo di maggioranza: uno per vedere se Berlusconi avrebbe ricevuto ancora ampi consensi, l'altro per vedere se il PD dopo il disfattista Renzi, avrebbe trovato coesione con Zingaretti. La fine di questo infelice governo era inevitabile, dallo stesso albero non possono nascere due qualità di frutti diversi.

diesonne

Ven, 09/08/2019 - 12:32

DIESONNE I GRILLINI PER NON PERDERE LA POLTRANA SI ATTACCHEREBBERO ANCHE ALLA CODA DEL DIAVOLO,CHE LI LASCEREBBE LUNGO IL BURRONE MOLTO PROFONDO SENZA RITORNO

rigampi1951

Ven, 09/08/2019 - 12:33

Stà a Mattarella comportarsi da Presidente garante degli italiani e portarci alle elezioni ma con questo cattokomunista ci troveremo un governo PD - M5S che porterà l'italia definitivamente al baratro

manfredog

Ven, 09/08/2019 - 12:34

...sarebbe come il "classico" tagliarsi i testicoli per far dispetto alla moglie!!!! mg.

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 09/08/2019 - 12:38

Quanti energumeni faranno entrare? 200mila?

Marcolux

Ven, 09/08/2019 - 12:44

Ah ah ah!!!! Un frequentatore assiduo dei centri sociali comunisti di Napoli a capo dell'Italia! Ah ah ah !!!! Altro che repubblica delle banane! sarebbe da scappare in Groenlandia! Un'ipotesi da colpo di sole agostano!

Jesse_James

Ven, 09/08/2019 - 12:47

Non la vedo così fattibile. Non ci sono i numeri. Anche se fossero tutti compatti avrebbero si e no 9 parlamentari in più. Figuriamoci con i renziani contrari, e quella parte dei 5 stelle che non vogliono avere a che fare con la sinistra.

agosvac

Ven, 09/08/2019 - 12:47

Con tutto il rispetto che di dovrebbe avere per uno che, dopo tutto, è Presidente della Camera, dubito che Fico abbia, all'interno dei 5 stelle, più di un 5% di seguaci. Il PD sembra si stia scindendo in tre parti di cui una sola sarebbe d'accordo con questa follia: come fanno a farsi votare la fiducia in Parlamento?

meverix

Ven, 09/08/2019 - 12:56

Un governo PD 5 Stelle? Sarebbe una figata!!! Al ritorno alle urne i due partiti scenderebbero sotto il 10 percento.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 09/08/2019 - 12:56

Nulla di strano... l'Italietta è piena di voltagabbana... a cominciare dalla marcia e lutulenta Regia Marina. L'Italietta partigiana colonia americana è già nella fogna della storia.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 09/08/2019 - 12:57

La prima cosa che faranno sarà ovviamente riaprire all'invasione. Lo comanda la massoneria e il sionismo che esigono la distruzione della Civiltà dei popoli europei.

nopolcorrect

Ven, 09/08/2019 - 12:57

E' semplicemente quello che avverrà con la benedizione di Mattarella. Una unione sacra di grillini disperati pronti a tutto pur di non andare al voto e di un PD pronto a tutto pur di tornare al potere fregando l'odiato Salvini.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 09/08/2019 - 12:58

Ma pensa un po' dove arrivano i grillini! Spudorati.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 09/08/2019 - 12:58

Governo con il PD Fico Premier, porti aperti e pensone a 70 anni.

Ritratto di Turzo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 09/08/2019 - 13:02

che Dio ce ne scampi

vinnynewyork256

Ven, 09/08/2019 - 13:03

ecco.. sapete, mi chiedevo sempre.. ma 'sro Fico .. parla poco..sta li' ad ascoltare, osservare... mi disse: Ma quello, ha qualcoz in mente ... e' un politico ...sta li' ad aspettare - poitenta di diventare premiere ..That sounds like a plan (trad: hey, sembra qualcos'gia' programmata da tempo. Lega-M5S, beh qualcosa grazie a Salvini abbiamo fatto ..eccome.M5S- PD.. nooooooo! Loroprogramma:cominciare da capo!!! poveri noi .. goetterdaemmerung (crepuscolo degli dei)...

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 09/08/2019 - 13:19

@do-ut-des: concordo al 100%. La presidenza della Repubblica e' in mano ai comunisti da piu' di 20 anni, e diligentemente svolge il suo ruolo istituzionale di stampella del PD. Il PD, in profondo deficit, deve assolutamente tornare al potere per riprendere il business della tratta dei "migranti" ed incamerare di nuovo qualche miliardo all'anno tramite le COOP rosse. La Chiesa Cattolica, anch'essa messa a stecchetto da Salvini, sogna di ricominciare la medesima poppata. I grillini, se il Parlamento si scioglie, tornano ad essere disoccupati o a fare i riders di DELIVEROO. Berlusconi, in crisi nera, non aspetta altro che accodarsi a Zingaretti/Fico "perche' ce lo chiede l'Europa". Il PD al governo e la patrimoniale (che votera' anche FI) mi sembrano assicurate.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 09/08/2019 - 13:20

prospettiva da incubo.. per gli italiani che non meritano forze altamente minoritarie alla guida del Paese. e tutto per IMPEDIRE La libera espressione democratica.- è un'ipotesi certo.. uno schiaffo agli elettori di cui dovrebbbero rendere conto.

Italiano_medio

Ven, 09/08/2019 - 13:24

Così il M5S sparirebbe definitivamente.

HappyFuture

Ven, 09/08/2019 - 13:30

Dite fesserie a tutto spiano! Anche Questa crisi è una fesseria che gli italiani debbono rifiutare. Il popolo vuole una cosa i politici ne fanno un'altra.

Italianocattolico2

Ven, 09/08/2019 - 13:33

Napolitano ha insegnato che si può affossare un governo eletto dal popolo per insediare un governo comunista, senza andare alle urne. Mattarella segue la linea già tracciata da chi applaudiva all'invasione della Cecoslovacchia e che adesso fomenta l'invasione dell'Italia.

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 09/08/2019 - 13:33

Necrologio perfetto di un assemblamento politico nato male e morto peggio.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 09/08/2019 - 13:35

Credo che il PD dovrebbe accettare, ahahahahahahahahahahahahahah

Calmapiatta

Ven, 09/08/2019 - 13:38

Qualsiasi decisione prendano i politici non farà altro che rafforzare Salvini. Se si va alle elezioni, la LEga vicne a mani basse. Se non si va al voto, qualunque governo vederemo in azione si farà carico dell'impopolarità e della impossibilità a governare. Quindi altri voti per Salvini che dall'opposizione potrà tuonare a destra e sinistra.....

parmenide

Ven, 09/08/2019 - 13:54

in parlamento sedettero la Cicciolina e luxuria e da ultimi ancora più in basso le gemmazioni di grillo. Cosa altro ci rimane di più convulsivavante da esperire ?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 09/08/2019 - 13:55

l'importante è che i grullini sappiano a cosa vanno incontro,che nessun paese estero li aiuterà e che non piangano come mammolette al momento finale!!!

PRALBOINO

Ven, 09/08/2019 - 13:55

Più passa il tempo i 5 stelle dimostrano inesperienza inadeguatezza ma sopratutto ignoranza dovuta a bassissima istruzione e cultura Viva la mancanza di censura perché più esprimono le loro idee ed i loro pareri e convinzioni fanno figure barbine in continuazione Permettendo a chi li ha votati di trarre delle conclusioni. Capito Grillo?

Cheyenne

Ven, 09/08/2019 - 14:11

MA VI IMMAGINATE STO BUZZURRO CHE FA UN DISCORSO IN PARLAMENTO

antipifferaio

Ven, 09/08/2019 - 14:15

Credo sia fantapolitica. Se fosse vero di certo porterebbe in meno di un anno alla sparizione totale del M5S. Ma questo è già preventivato visto che gli ultimi sondaggi del sole24h li danno al 14,8% e pure in discesa libera. Vale a dire che se vanno ad elezioni adesso con tutto quello che hanno "prodotto" contro i precari...possono già salutare per sempre Roma e i romani. Dopo nemmeno si presenteranno. Al massimo torneranno nella Capitale solo per turismo. Quanto al Pd, deflagrerebbe. Due, tre pezzi...chissà forse di più. Ma da quel che ho sentito al TgLa7 poco fa Renzi non fa nessuna scissione, e suppongo anche gli altri. Ergo il Pd rimane all'opposizione. Detto ciò ribadisco che sia questo articolo che Repubblica fanno fantapolitica.

larsen61

Ven, 09/08/2019 - 14:22

Fantapolitica

ilbarzo

Ven, 09/08/2019 - 14:37

Questo signorino non sa neppure parlare. Meglio nominarlo presidente del consiglio,visto che gli ultimi presidenti del consiglio , hanno avuto difficoltà nel parlare.

ROUTE66

Ven, 09/08/2019 - 14:53

HANNO TUTTO IL DIRITTO DI FARLO E IL PD HA IL DIRITTO DI PROVARCI. POI NON MERAVIGLIAMOCI DEI RISULTATI FUTURI

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 09/08/2019 - 14:56

Con fico come premier, sarebbe peggio del governo Monti, con Napolitano a capo si stato!!!

investigator13

Ven, 09/08/2019 - 15:02

grullini di fatto, figuriamoci se il Pd accetterebbe Fico come Premier, Zingaretti lavorerebbe per il 5s, non ci stanno proprio nel contesto politico. Tornatevene da dove siete venuti, i cessi sociali... ancora per poco fino a una ripulita definitiva degli anarchci insurrezionalisti, feccia della società.

Divoll

Ven, 09/08/2019 - 15:06

Un incubo!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 09/08/2019 - 15:10

Domanda: dove è finito quel "Mai con i 5s!" di quei 3 che han pronunciato in occasione dell'elezione del nuovo segretario Pd (Zingaretti, Martina e Giachetti) la primavera scorsa? Pronti a fare una bella capriola per la cadrega, a rimangiarsi tutto in nome di programmi politici antitetici, in "ossequio" a certe desiderata Ue? Hanno le idee chiare da quelle parti!

ulio1974

Ven, 09/08/2019 - 15:11

a me Fico piace, é proprio un bel fico!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 09/08/2019 - 15:13

vade retro Satana

baio57

Ven, 09/08/2019 - 15:37

Comunque sia ,ho un brutto presentimento.

uberalles

Ven, 09/08/2019 - 15:38

Fico premier? Mi sembra addirittura peggio di Balotelli...Tutto dire!

uberalles

Ven, 09/08/2019 - 15:40

Dopo la presidentA Boldrini, la ministrA Fedeli, se vogliamo toccare il fondo non resta che nominare premier il FICO!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 09/08/2019 - 15:42

Senza parole..una follia unica.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 09/08/2019 - 15:43

M5S, PD e LeU insieme sarebbe come mettere un mostro a più teste alla guida del paese. Al confronto l'Idra di Lerna era una sorta di mansueto cagnolino. Gli effetti generati da simile mostruosità sarebbero a dir poco catastrofici. Roba che farebbe toccare alla Legge della Giungla abissi di devastazione e di depravazione mai visti nell'intera storia umana almeno negli ultimi 10.000 anni. La guerra civile sarebbe inevitabile con Forze Armate e Forze dell'Ordine schierate per demolire il mostro.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 09/08/2019 - 15:56

Ci mancherebbe altro! Estratto del programma di un eventuale accrocchio:Ma come ....hai già dimenticato il loro ambizioso programma...? Jus Sola Uteri in affitto Stepchild adoption Forze Armate arcolabeno Moschee ad ogni angolo e...con santa benedizione laicizzazione di tutte le scuole che DEBBONO integrarsi con i muslim.. Eppoi....vuoi metter la sagace guida di Zigaretto che certamente li condurrà alla vittoria finale....? Magari coadiuvato da Luxuria e dai rappresentanti muslim.....? E bella ciao ad ogni inizio di lezione nelle scuole.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 09/08/2019 - 16:17

Carola capolista dei 5 stelle alle prossime elezioni, ecco che il fascistello minore viene castigato.

Renadan

Ven, 09/08/2019 - 16:22

Se cosi fosse me ne vado dall italia. Avete gia fatto danni abbastanza. Fico piu di tutti.....pagato x dire cavolate

adal46

Ven, 09/08/2019 - 16:29

Così da "colpiti" passano automaticamente ad "affondati"...

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 09/08/2019 - 16:36

BRAVI OTTIMO TUTTI SCENARI CHE DIMOSTRANO COME PURTROPPO AVEVO RAGIONE. I GRULLINI NON SONO ALTRO CHE COMUNISTI. SELO RICORDINO BENE GLI INGENUI CHE LI HANNO VOTATI !

Rugantino49

Ven, 09/08/2019 - 16:54

Della serie: "Al peggio non c'è mai limite"... E' pur vero che di colpi di stato striscianti, negli ultimi lustri, da Tangentopoli in poi, ne abbiamo già visti tanti...

Angelo664

Ven, 09/08/2019 - 16:54

Se succedesse Salvini ne sarebbe il responsabile. Dovevano andare avanti, via i 340 parlamentari, vie le autostrade ai Benetton. La Lega dimostra di essere connivente con lo status attuale e non innovativa e proiettata alle grande riforme. Direi pessima mossa di Salvini.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 09/08/2019 - 19:16

Questo e quello, per me pari sono.

Minimalista

Ven, 09/08/2019 - 21:50

Ma Fico é il cantante nxxxo che vi piglia per il chiulo ?