Cronaca locale

Oltre 130 chili di droga nascosta in auto, in manette 4 napoletani

Maxi sequestro di hashish e marijuana da parte dei carabinieri che hanno fermato due autovetture in viale Regione siciliana. La droga era nascosta nelle portiere delle auto

Oltre 130 chili di droga nascosta in auto, in manette 4 napoletani

Oltre 130 chili di droga, tra hashish e marijuana, sono stati sequestrati dai carabinieri di Monreale in provincia di Palermo. In manette, con l'accusa di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e psicotrope, sono finite quattro persone. L'operazione durante un controllo alla circolazione stradale lungo le principale arteria cittadina, via Regione siciliana, all'altezza del ponte Corleone. I militari hanno fermato e controllato due autovetture, una Renault Captur e una Fiat 500. Subito hanno notato l'atteggiamento molto nervoso delle persone a bordo e hanno approfondito i controlli. Poco dopo la scoperta. Nascosti, abilmente occultati all’interno dei pannelli delle portiere di entrambe le vetture, 134 chili di hashish suddivisi in 1.363 panetti da 98 grammi ciascuno e 296 grammi di tipo marijuana.

A questo punto le perquisizioni delle persone che si trovavano dentro le auto, Michele Carrotta, Sara Miele, Jessica Taglialatela e Nunzia Carrotta, tutti napoletani. E' stata recuperata la somma di 2.307 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Gli arrestati sono stati trasferiti presso la casa circondariale “Pagliarelli” in attesa della successiva udienza di convalida su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Un'operazione che arriva a poche ore da un altro intervento dei carabinieri che hanno smantellato due distinte organizzazioni criminali che intrattenevano rapporti con l’Argentina e con il Marocco per l'arrivo della droga in città.

Commenti