Personaggi

“Esistono grazie a me…” Kevin Spacey senza freni: così asfalta Netflix

Tornano le video-interviste di Kevin Spacey. L'attore questa volta si scaglia contro Netflix e racconta il suo punto di vista sul licenziamente da House of Cards

“Esistono grazie a me…” Kevin Spacey senza freni: così asfalta Netflix

Ascolta ora: "“Esistono grazie a me…” Kevin Spacey senza freni: così asfalta Netflix"

“Esistono grazie a me…” Kevin Spacey senza freni: così asfalta Netflix

00:00 / 00:00
100 %

Tra le tante cose che sono successe nel mondo patinato (e fin troppo perbenista) di Hollywood, è impossibile dimenticare l’accanimento e l’affrettato giustizialismo che ha travolto - letteralmente – la vita privata e professionale di Kevin Spacey. Il celebre attore, infatti, nel corso degli ultimi anni, è stato colpito da tutta una serie di scandali e accuse di violenze sessuali che lo hanno costretto (causa forza maggiore) a prendere le distanze dal cinema e dalla tv. Il tempo, però, è stato clemente con il buon Kevin Spacey dato che, quasi tutti i processi in cui è stato imputato si sono rivelati un nulla di fatto. L’attore può anche essere stato assolto ma la sua carriera è un lontano di ricordo. È stato eclatante il suo licenziamento da House of Cards, la prima serie tv di Netflix, proprio a causa di tutte le accuse che sono cadute su di lui. "Io ho dato loro un senso - ha recentemente detto in una intervista - e loro mi hanno buttato a terra".

Nel celebre show di Netflix, il primo che è stato prodotto dal colosso dello streaming, Spacey ha interpretato Frank Underwood, politico ambizioso che è diventato anche Presidente degli Stati Uniti. Uscito di scena senza una vera spiegazione, l’ultima stagione – la sesta – è stata affidata a Robin Wright senza però trovare successo. E, infatti, lo show è stato cancellato. Spacey, di recente, è tornato a parlare e ironizzare su quanto accaduto in un video-parodia che ha registrato e diffuso poi su Youtube nel corso della giornata di Natale. Un evento che non è unico e raro, dato che già nel 2016 è stato protagonista di un "siparietto" molto simile ma funzionale per il messaggio che l’attore vuole lanciare al pubblico: ovvero raccontare tutte le "anime" del politicamente corretto. Per farlo è tornato a indossare i panni di Frank Underwood di House of Cards e ha inscenato un’intervista con Tucker Carlson, giornalista e ex opinionista di FOX news. Nel video che in poco tempo è diventato virale, Kevin Spacey non fa altro che scagliarsi contro il colosso dello streaming, rammentato la scelta poco condivisile di aver cancellato il suo personaggio dalla nota serie televisiva.

Netflix esiste grazie a me – tuona l’attore -. Mi pare bizzarro che abbiano deciso di tagliare pubblicamente i ponti con me per delle sole accuse, che ora si sono dimostrate false. Perché non penso che ci fosse motivo per farlo. Li ho messi io sulle mappe e loro hanno cercato di sotterrarmi”. Nel corso di questa bizzarra video intervista, in cui Kevin Spacey non recita solo una parte, l’attore ha ironizzato anche sulla possibilità a tornare a essere di nuovo il presidente almeno in tv. “Penso che siamo d’accordo sul fatto che c’è bisogno di avere qualche adulto nella stanza ovale", aggiunge. "Quindi se c’è da prendere il ruolo del capo è un sacrificio che sono disposto a fare per questa nazione", continua. "Il nostro Paese deve smettere di chiedere scusa e irrigidirsi. Abbiamo così tante persone che affrontano così tante questioni diverse, come il controllo delle armi, ma siamo onesti: ogni giorno sempre più persone vengono uccise dai troll online”.

Anche questo video fa parte della serie Let me Frank, che per l’appunto, dal 2018 si ripete con enorme successo grazie al megafono del web.

Commenti