Personaggi

"Ho un disturbo ossessivo compulsivo". La confessione di David Beckham

L'ex calciatore inglese sta girando la docu-serie per Netflix incentrata sulla sua vita e nelle prime riprese avrebbe confessato di avere l'ossessione per l'ordine e la pulizia: "Di notte metto tutto in ordine"

"Ho un disturbo ossessivo compulsivo". La confessione di David Beckham

Il 3% della popolazione mondiale soffre di Doc - disturbo ossessivo compulsivo - e tra questi c'è anche un volto noto del calcio mondiale, David Beckham. L'ex centrocampista britannico lo ha rivelato nel corso delle registrazioni della docu-serie incentrata sulla sua vita (e su quella della sua famiglia), che andrà in onda su Netflix con data ancora da definire.

A fare trapelare un assaggio di ciò che il pubblico vedrà è stato il The Guardian, che ha riportato alcuni estratti di un episodio, nel quale Beckham racconta come il disturbo ossessivo compulsivo condizioni la sua vita quotidiana. "Quando tutti sono a letto io poi vado in giro, pulisco le candele, accendo le luci nella giusta posizione, mi assicuro che tutto sia in ordine. Odio scendere la mattina e ci sono tazze e piatti e ciotole in giro", ha rivelato lo sportivo, aggiungendo: "E' stancante ma sono obbligato a farlo".

La serie Netflix su David Beckham - che conterrà filmati d'archivio e storie inedite, oltre a interviste con le persone a lui più vicine - promette di rivelare dettagli inediti del popolare calciatore inglese, che sul suo disturbo ha raccontato ancora: "Taglio la cera della candela, pulisco il vetro, odio il fumo all'interno di una candela. Lo so, è strano". Beckham ha confessato di essere ossessionato dalla perfezione e dall'ordine anche quando viaggia e di dovere mettere tutto in ordine anche negli alberghi dove alloggia: dagli opuscoli, agli accessori del bagno, agli arredi. Un atteggiamento al quale la moglie, Victoria, sembra avere fatto l'abitudine.

Non è la prima volta che il marito di Victoria Beckham parla del disturbo che, in pratica, lo affligge da sempre. Qualche anno fa, in una intervista con il Daily Mail, David rivelò di avere una particolare ossessione nel dover mettere in perfetto ordine oggetti e persino alimenti: "Devo avere tutto in linea retta o tutto deve essere in coppia. Metto le mie lattine di Pepsi in frigo e se ce ne sono troppe le metto in un altro armadio da qualche parte... deve essere tutto perfetto. Stessa cosa per le riviste, i vestiti, tutto".

Si ipotizza che l'uscita della docu-serie - diretta e prodotta dai vincitori dell'Oscar Fisher Stevens e John Battsek - slitterà al 2024, ma tra le righe i produttori hanno fatto sapere che ci saranno molte rivelazioni sulla vita privata del calciatore simbolo inglese.

Commenti