Personaggi

"Mica parliamo di Friends". Alessandra Mastronardi dice no al reboot dei Cesaroni

Mentre Claudio Amendola apre a un possibile reboot della serie, una delle sue protagoniste più amate, Alessandra Mastronardi, ha detto no: "Non torno indietro"

"Mica parliamo di Friends". Alessandra Mastronardi dice no al reboot dei Cesaroni

Ascolta ora: ""Mica parliamo di Friends". Alessandra Mastronardi dice no al reboot dei Cesaroni"

"Mica parliamo di Friends". Alessandra Mastronardi dice no al reboot dei Cesaroni

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Se "I Cesaroni" avranno un reboot non è chiaro, ma intanto dal progetto - se mai ce ne sarà uno - si è tolta definitivamente una delle sue storiche protagoniste: Alessandra Mastronardi. L'attrice, oggi impegnata sul set della serie tedesca "One trillion dollars" su Paramount+, è stata chiarissima su un suo possibile ritorno nel ruolo di Eva Cudicini: "Il mio personaggio si era sposato, aveva fatto due figli, se tornasse sarebbe nonna: no grazie".

Perché si parla di un reboot

Da settimane i fan della popolare fiction, che ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori tra il 2006 e il 2014, sono in agitazione per il possibile ritorno di una nuova stagione de "I Cesaroni". Ospite di Verissimo a metà ottobre, Claudio Amendola si era lasciato sfuggire una frase sibillina su un possibile ritorno della serie: "Belli I Cesaroni eh? Mah, chissà…". Il suo silenzio, velato da sorrisini e sguardi di intesa con Silvia Toffanin, ha fatto ben sperare i fan della fiction e le parole del presidente di Publispei, la casa di produzione de "I Cesaroni", hanno alimentato il sogno: "Sono molti anni che i fan ci chiedono una nuova stagione, non avrebbe senso da parte nostra ignorare una così forte richiesta. Ma per I Cesaroni ci vuole una storia forte che emozioni: se ci sarà…si farà".

Eva Cudicini non ci sarà

Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Max Tortora, Antonello Fassari, Matteo Branciamore - alcuni dei volti della serie - potrebbero dunque ritrovarsi davanti alla cinepresa per proseguire la storia da dove si era interrotta. Ma sebbene il progetto sia ancora in forse, un "no" secco è già arrivato e è quello di Alessandra Mastronardi. Intervistata dal Messaggero, l'attrice - che oggi è protagonista della fiction tedesca "One trillion dollars" - ha confermato che non ci sarà. "Ho sentito delle voci, ma niente di ufficiale. Se lo rifacessero io non ci sarei. Non sono per i rifacimenti e non mi servono: quando i cicli si chiudono, si chiudono", ha dichiarato decisa l'attrice, aggiungendo il motivi del rifiuto: "In più il mio personaggio (Eva Cudicini, ndr) si era sposato, aveva fatto due figli, se tornasse sarebbe nonna: no grazie. E poi mica parliamo di un successo globale alla Friends”.

Perché la Mastronardi lasciò "I Cesaroni"

Alessandra Mastronardi si è detta sicura di non voler neppure rivedere l'ipotetico reboot della serie: "Se voglio rivedere il cast de I Cesaroni ci vado a cena. Volentieri". Il desiderio dell'attrice è quello di essere ricordata per quanto fatto dopo la fiction, che le ha aperto la strada a ruoli importanti ricoperti in film come "To Rome with Love" di Woody Allen e "L'ultima ruota del carro" di Giovanni Veronesi. Lasciare "I Cesaroni" fu una sua scelta precisa e tornare sui suoi passi non è mai stata un'opzione. "Decisi io, dopo averci riflettuto a lungo. Le scelte le soffro, ma poi non torno indietro. Non ero più io, non ero più quella cosa là. Volevo alzare l’asticella.

La parte difficile è stata convincere gli altri ad accettare lo strappo", ha concluso la Mastronardi.

Commenti