Personaggi

La pensione da 1000 euro, ma in vacanza in barca: l'ultima di Fabio Testi

Sta facendo discutere l'ultima intervista rilasciata da Fabio Testi, nella quale è tornato a parlare della sua pensione e del suo stile di vita

La pensione da 1000 euro, ma in vacanza in barca: l'ultima di Fabio Testi

Ascolta ora: "La pensione da 1000 euro, ma in vacanza in barca: l'ultima di Fabio Testi"

La pensione da 1000 euro, ma in vacanza in barca: l'ultima di Fabio Testi

00:00 / 00:00
100 %

Esattamente un anno fa, Fabio Testi rilasciava un'intervista al Corriere della sera, che lo faceva finire al centro dell'attenzione per una dichiarazione sulla sua situazione economica. "Io vivo della mia pensione: 1100 euro al mese", confessò l'attore per giustificare la decisione di partecipare al Grande Fratello Vip, che per ingaggiarlo gli propose un lauto compenso. Oggi, a distanza di dodici mesi, Testi è tornato a parlare della sua situazione finanziaria smentendo - di fatto - di passarsela male.

Nell'ultima intervista rilasciata al settimanale Chi, Fabio Testi ha parlato della sua famiglia e di come vive i suoi 82 anni tra i fasti del passato e la solidità del presente. L'attore vive nella sua tenuta a Peschiera del Garda, ma tra poco lascerà la sua dimora per trascorrere le vacanze nei limpidi mari della Grecia a bordo di un'imbarcazione. "Andrò in barca a farmi un giro della Grecia, una barca di venticinque metri...che non si sappia in giro", ha confessato ironico Testi, ma la dichiarazione ha fatto storcere il naso al popolo dei social, che non si è lasciato sfuggire l'occasione di commentare: "Ma non campava con la pensione? Come la paga la barca?".

La replica di Fabio Testi

La risposta si legge nella stessa intervista, dove Fabio Testi ha voluto spiegare, una volta per tutte, la sua frase di un anno fa, quando fece intendere a tutti di vivere della sola pensione. "Non volevo mica dire che ero un povero disgraziato, ma così è stato interpretato e tanti amici mi hanno chiamato, dicendomi: 'Stiamo facendo una colletta per te'. Ma la mia era soltanto una critica", ha detto l'attore. Una critica rivolta a Paola Perego per quanto successo alcuni anni fa, quando tra i due ci fu uno screzio in diretta tv a causa di una gaffe della conduttrice sulle donne della sua vita. Dopo quell'episodio la conduttrice suggerì di non invitarlo più in televisione e lui sulle pagine del Corriere, l'anno scorso, si sfogò: "Non si dice una cosa così di un attore che ha fatto tanto e ha una pensione di 1100 euro". Un modo come un altro per dire che le ospitate, a una certa età, sono un'entrata affidabile se i film scarseggiano.

Ma, a quanto sembra, il divo di "Amore, piombo e furore", pellicola del 1978, vivrebbe sonni tranquilli dal punto di vista economico.

Commenti