Personaggi

Il libro di Britney Spears, la shitstorm e la fuga dai social: cosa succede a Justin Timberlake

A seguito delle rivelazioni scioccanti fatte dalla Spears, Justin Timberlake è stato travolto dalle critiche e i suoi canali social sono stati presi di mira dai fan Britney

Il libro di Britney Spears, la shitstorm e la fuga dai social: cosa succede a Justin Timberlake

Ascolta ora: "Il libro di Britney Spears, la shitstorm e la fuga dai social: cosa succede a Justin Timberlake"

Il libro di Britney Spears, la shitstorm e la fuga dai social: cosa succede a Justin Timberlake

00:00 / 00:00
100 %

Da teen idol a uomo più odiato d'America. È ciò che sta accadendo a Justin Timberlake, popstar da oltre 150 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, travolto da un'ondata di odio social a causa delle scioccanti rivelazioni fatte dalla sua ex Britney Spears nella sua biografia The woman in me. L'aborto, i tradimenti e l'addio con un sms a pochi giorni dalla perdita del loro bambino lo hanno reso un "mostro" agli occhi del pubblico, che lo ha duramente contestato sui social, tanto da costringere Timberlake a disattivare la possibilità di commentare i suoi post su Instagram e Facebook.

Le rivelazioni di Britney su Timberlake

Nel suo libro, Britney Spears ha parlato dei ripetuti tradimenti di Justin avvenuti durante la loro relazione dal 1999 al 2002. "Ci sono state un paio di volte durante la nostra relazione in cui sapevo che Justin mi aveva tradito. Ma ero così infatuata e così innamorata che ho lasciato perdere, anche se i tabloid me lo sbattevano in faccia", raccontata la popstar nel suo memoir aggiungendo che era a conoscenza delle "voci su di lui che era stato con varie ballerine e groupie". Drammatico il racconto dell'aborto del loro figlio: "Justin non era contento della gravidanza. Diceva che non eravamo pronti per avere un bambino nella nostra vita, che eravamo troppo giovani. Se fosse stato lasciato a me sola, non l’avrei mai fatto". La cantante abortì in casa per non dare scandalo, ingerendo delle pillole e trascorrendo ore accasciata davanti al wc mentre Justin suonava la chitarra per comporre "Cry me a river". Poi l'sms di addio con un semplice "è finita" mentre erano lontani per impegni di lavoro. Parole che l'hanno lasciata "devastata, piangevo continuamente ed ero sotto choc".

Lo shitstorm che ha travolto Justin

Justin Timberlake non ha rilasciato dichiarazioni in merito al racconto fatto dall'ex nella sua biografia, ma fonti a lui vicine fanno sapere: "È pentito, Justin si rammarica di aver ferito Britney. Era giovane e pensa che lei abbia tutto il diritto di raccontare la sua storia e spera che ora possano andare avanti". Questo, però, non lo ha messo al riparo dall'ondata di odio che i fan della Spears gli hanno riversato addosso. Da giorni i suoi canali social - in particolare Instagram e Facebook - sono oggetto di critiche, insulti e offese da parte di migliaia di utenti.

Un vero e proprio shitstorm che ha costretto Justin a disattivare l'opzione dei commenti sotto ai suoi post social almeno fino a quando le acque non si calmeranno.

Commenti