Personaggi

"Sono a rischio...". Ecco perché Jovanotti non può lasciare Santo Domingo

Lorenzo Jovanotti è tornato ad aggiornare i suoi fan attraverso i social e in un lungo video, nel quale si è mostrato in sedia a rotelle, ha svelato perché non può ancora rientrare in Italia

"Sono a rischio...". Ecco perché Jovanotti non può lasciare Santo Domingo

Ascolta ora: ""Sono a rischio...". Ecco perché Jovanotti non può lasciare Santo Domingo"

"Sono a rischio...". Ecco perché Jovanotti non può lasciare Santo Domingo

00:00 / 00:00
100 %

Prosegue la degenza a Santo Domingo di Jovanotti. Dopo l'incidente di cui è stato vittima due settimane fa, il cantante si è sottoposto a un delicato intervento chirurgico a femore e clavicola, che è riuscito perfettamente. Ma purtroppo l'artista è costretto a rimanere nella Repubblica Domicana per evitare complicazioni mediche, che potrebbero sopraggiungere durante il volo di rientro in Italia.

A svelarlo è stato lo stesso Lorenzo Cherubini, che attraverso un video condiviso su Tik Tok ha confessato il motivo per il quale è ancora ospite di alcuni amici sull'isola caraibica. "Purtroppo dopo un intervento così grosso ci sono rischi di trombosi ed è necessario ristabilire una corretta circolazione del sangue per evitare rischi", ha detto Jovanotti, mostrandosi seduto su una sedia a rotelle ma in buone condizioni.

Jovanotti, come sta oggi

Attualmente Lorenzo Jovanotti si trova ospite di un amico in una villa nell'entroterra della Repubblica Dominicana e proprio da lì ha deciso di fare una diretta per aggiornare i suoi fan sulle sue condizioni di salute. "Starò qui per fare passare il tempo necessario che serve per poter riprendere un aereo", ha detto attraverso Facebook il cantante, aggiungendo alcuni dettagli sulle sue attuali condizioni di salute: "L'operazione è andata bene e io sto piano piano recuperando. Sto facendo dei piccoli movimenti. Ho un pezzo di titanio sulla clavicola e un'altra barra di titanio nel femore. Insomma, ci vorrà un altro po' di tempo e grande tenacia".

Nel lungo filmato social, l'artista ha raccontato di avere trascorso la prima settimana post-intervento nel letto per poi cominciare ad alzarsi per qualche ora e fare ginnastica passiva: "Ma ancora non posso appoggiare la gamba ma conto di farlo nei prossimi giorni". Jovanotti ha poi ringraziato i fan per l'affetto ricevuto in queste difficili settimane e per i tanti messaggi, che hanno letteralmente intasato il suo cellulare ma riempito le sue giornate in ospedale.

Lorenzo Jovanotti, l'incidente a Santo Domingo

Nel video pubblicato su Facebook il cantautore toscano è tornato a parlare anche dell'incidente avvenuto il 16 luglio scorso. "Ho capito subito che mi ero fatto un gran male. Il piede era messo all'incontrario e non riuscivo a rialzarmi. Per fortuna avevo il cellulare e subito i dominicani mi hanno soccorso", ha raccontato, parlando del problema più serio, quello legato al femore: "In ospedale hanno dovuto rintracciare un ortopedico che mi operasse d'urgenza perché se non operato subito il femore più dare complicazioni". Il recupero è lento e faticoso e Jova non lo ha nascosto ai suoi follower.

Ma l'artista ha assicurato che tra cinque mesi, con le cure del suo fisioterapista e tanta riabilitazione, sarà in forma e pronto per il Jova Beach Party del prossimo anno.

Commenti