Inaugurazione, anzi mezza inaugurazione, con polemica. Ieri pomeriggio alle 18 lassessore al Commercio Franco dAlfonso e la collega ai Lavori pubblici Lucia Castellano hanno effettuato un sopralluogo in piazza XXV aprile dove dovrebbe vedere la luce - ormai sembra più un miraggio - il parcheggio sotterraneo da 6 piani e 668 posti (322 privati e 346 a rotazione). Occasione della visita, che per il Comune avrebbe dovuto essere festosa, la sistemazione del passaggio pedonale che collega corso Garibaldi a corso Como, passando sotto larco. Ma anche la riqualificazione della piazza, così come il parcheggio che ancora non è finito, è in ritardo. Il restyling prevedeva infatti una nuova pavimentazione, illuminazione e due spazi alberati. Ma la consegna è slittata dal 7 dicembre a febbraio, per non parlare dei box che si sono trasformati nellennesimo pacco regalo: invece che ha dicembre, come trionfalmente annunciato da Palazzo Marino, saranno, in teoria, pronti per maggio.
È da quasi una decina danni che la piazza è sventrata, da 6 residenti e commercianti furibondi protestano per i danni e la perdita di affari dovuti al degrado e alleterno cantiere. «Non cè nulla da festeggiare» tuonavano ieri i commercianti della zona. Vista la mala parata i due assessori ieri hanno fatto un semplice sopralluogo e incontrato gli esercenti furibondi.Piazza XXV Aprile, apre il passaggio pedonale ma è polemica tra i commercianti e il Comune
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.