Cronaca locale

Poggipollini a Cologne La Zanicchi ad Arconate

Jarno Fiore

Lunedì. Dopo essere stata l’indiscussa protagonista di Music Farm, il reality sulla musica, Iva Zanicchi è tornata a esibirsi dal vivo con un tour che sta attraversando l’Italia da Nord a Sud. Tra i suoi grandi successi del passato alle nuove esperienze con il tango, oggi sarà in piazza ad Arconate (Mi) in concerto.
Martedì. Sono stati la band che incideva e girava il mondo con il «Dio» del reggae Bob Marley, e dopo la sua morte hanno continuato a portare il loro verbo tra gli appassionati, i The Wailers sono un’istituzione della musica giamaicana e oggi arrivano a Salò all’interno del loro lungo tour italiano. A Toscolano Maderno (Bs) interessante live per una emergente elettro-pop band nostrana, i Lola Rent, ospiti del Festival Show. Per gli amanti dei suoni latini, da non perdere il concerto di Oscar D’Leon al LatinoAmericando (area Forum).
Mercoledì. Federico Poggipollini, noto per essere il chitarrista che da sempre accompagna Ligabue, arriva in concerto solista alla Festa della Birra di Cologne (Bs).
Giovedì. Al Festival LatinoAmericando protagonista il Giappone con i Son Reinas; dal Giappone l’orchestra femminile tropical protagonista dello show d’apertura dei Mondiali di Calcio 2002 in Corea.
Venerdì. Interessante combinazione di elettronica e politica alla Festa dell’Unità di Mezzago (Mi) dove arrivano gli Offlaga Disco Pax, che nel 2005 hanno realizzato uno degli album più originali dell’anno. E musica pop-rock underground per gli Stellakowalsky dal vivo a Brescia presso l’Arena Parco Castelli.
Sabato. All’Arena Parco Castelli arrivano gli interessanti suoni proposti dai Bikini The Cat.
Domenica.

Una serata tutta colombiana al LatinoAmericando, sul palco prima Mauricio Yo Palo De Agua, giovane e apprezzato compositore di Bogotà, a seguire gli Estrellas De Niche.

Commenti