Ecco la verità sui rapporti tra le ragazze e i loro rapitori

Dubbi sui tempi nel caso di Greta e Vanessa, "innamorate della rivolta" e partite per la Siria. Il Copasir: nuove norme per chi va in Paesi a rischio

«Le due ragazze erano delle “innamorate” della causa siriana, ma non corrisposte dai gruppi armati anti Assad, che le hanno usate», spiega una fonte al Giornale , dopo l'audizione sul rapimento di Vanessa Marzullo e Greta Ramelli presso il Comitato parlamentare per la sicurezza della repubblica (Copasir).

Ieri mattina è intervenuto il direttore generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, che unifica gli sforzi dei servizi segreti, l'ex ambasciatore Giampiero Massolo.

Il gruppo che ha tenuto in ostaggio le due ragazze lombarde fin troppo vicine alla guerriglia siriana, è sempre stato lo stesso. Una specie di costola criminale di Al Nusra, la propaggine di Al Qaida in Siria. «Avevano già rapito otto occidentali, compreso un americano rilasciato di recente. Forse all'inizio le ragazze pensavano ad un giochino con i sequestratori, ma poi il sequestro è diventato lungo e serio», spiega la fonte del Giornale .

Durante il rapimento sono giunte diverse prove dell'esistenza in vita delle italiane ed in tutta la vicenda siamo stati aiutati dai servizi alleati. L'inchiesta dell'autorità giudiziaria è coperta dal segreto istruttorio e molti dettagli non sono stati rivelati per questo motivo.

Dopo aver sentito l'audizione il deputato di Scelta Civica, Paolo Vitelli, si è chiesto «perché Greta e Vanessa sono entrate in Siria illegalmente, mentre il loro accompagnatore no?». Il riferimento è al giornalista del Foglio , Daniele Raineri, che è sempre andato in Siria con i ribelli, ma in maniera più attenta scampando al sequestro. «Perché tempi così brevi tra il loro ingresso in terra siriana e il rapimento, quasi a sottintendere che non si sia trattato solo di un sequestro ad opera di un'organizzazione criminale, ma di un'operazione pianificata a tavolino?», si chiede Vitelli evidenziando i punti oscuri. Ed infine aggiunge: «La necessità del massimo impegno di tutte le istituzioni affinché si chiariscano subito tutti i termini della vicenda “rapimento”, che potrebbe causare ulteriori danni, in primis il rischio di emulazione, oltre a quello forse già procurato alla casse dello Stato». L'audizione ha confermato che le ragazze portavano aiuti ai civili, ma pure ai ribelli, compresi i kit sanitari «mimetici».

Per evitare ulteriori sequestri di volontarie e attivisti fai da te il Copasir «concorda sull'urgenza di approvare nuove disposizioni normative che regolamentino la presenza di cittadini italiani nelle zone ad alto rischio e più delicate del mondo, anche in termini preventivi». Il Comitato parlamentare ha pure sottolineato la necessità di «un significativo aumento delle risorse da mettere a disposizione del Comparto intelligence al fine di poter assumere nuovo personale da impiegare fin da subito nelle operazioni più delicate». I fondi dovranno servire anche «per nuove attrezzature informatiche e tecnologiche tali da permettere i migliori risultati possibili nel contrasto al cyberterrorismo».

Sul fronte dei volontari della guerra santa il Giornale ha scoperto, che l'altra ragazza italiana partita per la Siria, oltre a Maria Giulia Sergio, è diventata da poco maggiorenne. Padre italiano della zona di Treviso e madre tunisina, ha deciso di arruolarsi quando non aveva ancora 18 anni. Il cambiamento è avvenuto dopo la separazione della madre tornata in Tunisia. La ragazzina è rientrata in Italia per studiare completamente radicalizzata e con il velo integrale. Poi è sparita verso la Siria e lo stesso genitore ha denunciato la scomparsa della figlia nella spirale jihadista.

Commenti
Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 22/01/2015 - 08:28

Sarebbe molto più interessante sapere la verità sui rapporti tra le ragazze e i loro genitori.

eglanthyne

Gio, 22/01/2015 - 08:29

GRETTEZZA e VANITA' = oca e + oca, due bischere totali!

fabianope

Gio, 22/01/2015 - 08:55

a costo di far fumare (comprensibilmente) i c... a parecchia gente che legge questo forum, dico, OK al riscatto pagato (arggh..mi fumano anche a me :=)), EVVIVA che si sono salvate ma...detto questo penso che ora bisogna andare fino in fondo, e se la 2 hanno "cappellato" devono pagare quanto fatto fino in fondo, se non altro per monito e deterrente ad altre "anime belle" che pensano di emularle. chi non sa nuotare non si deve tuffare nell'oceano in burrasca, confidando poi negli italiani-totò che "pagano" comunque.

piero.leonorp

Gio, 22/01/2015 - 08:57

noi siamo un popoli di imbecilli,se crediamo a quelle due delinquenti siamo veramente da ricoverare.

angelomaria

Gio, 22/01/2015 - 09:04

POSSONO TIRARE FUORI TUTTE LR SCUSE DEL MONDO NON GIUSTIFIVA QUELLO CHR HANNO FATTODEVONO PSGARE!!!!!BUOBGIOTNO E BUONTUTTO A VOI CARI LETTORI E DIREZIONE

Marzio00

Gio, 22/01/2015 - 09:11

Urge un bel decreto legge che da OGGI chiunque vada in zone pericolose lo fa a suo rischio e pericolo e lo Stato non paga nulla. Vuoi andare: accomodati, fatti una bella assicurazione. Spero che questa triste e squallida vicenda sia spunto per le forze politiche di mettere una pezza altrimenti siamo solo all'inizio....... Poi ritorno a dire perché ci sono sequestrati di serie A e sequestrati di serie B dove lo Stato non paga e blocca i conti dei familiari per evitare appunto il pagamento dei riscatti! Se lo spiegassero per favore.

gneo58

Gio, 22/01/2015 - 09:21

togliete la foto, sono insopportabili - se proprio volete 3 righe a fondo pagina (e ce n'e' d'avanzo)

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 22/01/2015 - 09:24

i costi metteteli tutti sul conto personale della sbloldrina!!!grazieeee

vince50

Gio, 22/01/2015 - 09:24

Preferisco non commentare,mi autocensuro.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 22/01/2015 - 09:30

Nuove norme per chi va nei paesi a rischio? Una sola regola, non si paghino più riscatti, abbandonando un sistema che moltiplica i rapimenti e pone in pericolo la vita di chi va a lavorare in zone calde. Del resto per evitare i sequestri nel bel paese è in vigore la norma che vieta il pagamento del riscatto, arrivando fino al sequestro dei beni dei familiari. Quindi per i rapimenti italiani non è ammesso il pagamento privato, mentre per quelli all'estero, da parte di islamici, interviene lo stato con i soldi dei contribuenti, per giunta anche quando si tratta di fanciulle in cerca di avventure e assolutamente irresponsabili. Con l'ulteriore aggravante che siamo forse l'unico paese che paga, mentre gli altri se ne guardano bene, ma poi - quando ed appena possono - colpiscono di rimessa.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 22/01/2015 - 09:37

Sequestro-Operazione pianificata ? Sia come sia, il 9 agosto scrissi: "Se queste due non fossero così stupide, pardon sprovvedute, oserei dire che potrebbe anche trattarsi di auto-rapimento scopo auto-finanziamento e, ovviamente, auto-glorificazione in rete nelle comunità dei social-idiotic. E forse non sono stupide . . . " - - - Rimango di quest'idea.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 22/01/2015 - 09:38

"Rischi di emulazione"? Se non c'è già una "leggina"... ma fatela no che ci vuole!? Gli inviati di guerra, sono "costretti" per lavoro e sono perfettamente consapevoli che coi "terroristi non si tratta". Per tutti quegli altri "avventurieri" che, oltretutto, "simpatizzando" per una parte contro l'altra, vi si recano, non si accampino poi scuse e "giustificazioni Etiche", al limite del ridicolo, finendo col "trattare" coi predoni criminali di guerra: Chi si reca in determinati luoghi ad altissimo rischio, si arrangi. Non frigni, o peggio, non faccia sceneggiate... come in quest'ultimo caso delle "due scemone".

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 22/01/2015 - 09:40

@piero.leonorp. Sulla sua premessa (siamo un popolo di imbecilli) sono perfettamente d'accordo, e lo siamo due volte dato che andiamo a votare tranquillamente i membri di una casta politica fortemente corrotta, come documentato giornalmente dalle notizie sugli episodi che vengono alla luce. Sulla seconda parte andrei più cauto, per prudenza, anche se temo che possano venir fuori altre notizie molto preoccupanti, peggiori di quelle già note. Saluti cordiali

gneo58

Gio, 22/01/2015 - 09:41

per MarzioOO - d'accordissimo per la responsabilità piena del soggetto e assicurazione. Non so se mai ci sarà un legge in tal senso - bisognerebbe sapere prima una cosa fondamentale: dove vanno i soldi ?, in tasca di chi esattamente ? e quanti ? - siccome io penso sempre "male" immagino che non si farà mai niente ! - saluti

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 22/01/2015 - 09:41

Anche i primati, nell' ambito delle proprie prerogative possono essere definiti esseri intelligenti a casa loro non in cattività: ebbene queste due cosi dette sorelle sono sicuramente parte integrale di questa loro grande famiglia e di più non possono dare: non meravigliatevi se tra qualche anno verrete a sapere che sono felicemente accoppiate in Siria o in Iraq: per la loro mentalità non può esistere altro e le loro famiglie ne sono orgogliose tanto più che in caso di necessità c'è sempre lo stato italiano pronto a fare il proprio dovere

Ritratto di maurofe

maurofe

Gio, 22/01/2015 - 09:43

Possibile che nessuno veda il complotto? Ma secondo voi 2 rapite per quanto possano essere state trattate bene ritornano in quelle condizioni? Cioè meglio di quando sono partite? ASSURDO. Poi perché nessuno parla più del loro responsabile....una ONLUS costituita da 3 persone? Poi dopo tutto quello che le ragazze dovrebbero aver passato .... torni ancora con Kefiah?

Ritratto di gangelini

gangelini

Gio, 22/01/2015 - 09:44

La superficialità e l'ignoranza giocano sempre brutti scherzi; la storia di queste due ingenue ragazze dalle cause perse ne è la riprova.

Ritratto di maurofe

maurofe

Gio, 22/01/2015 - 09:48

Dimenticavo....poi se sei con la coscienza a posto hai un portamento fiero perché sei tu che hai subito.....la danneggiata.....invece loro hanno un comportamento dimesso come se avessero fatto una marachella....certo hanno fatto una scemata....ma penso che siano meno improvvisate di quanto vogliono far credere!

magnum357

Gio, 22/01/2015 - 09:51

Un po' di galera farebbe bene a queste fiancheggiatrici jihadiste !!!!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 22/01/2015 - 09:52

Meglio sarebbe, anzichè dilungarsi in sterili chiacchiere, varare subito una legge di sue soli articoli che stabilisca: 1°) Tutti i "fancazzisti" italioti, maschietti e femminucce, che sbavano per aiutare i loro beniamini rivoluzionari debbono sottoscrivere una liberatoria che escluda qualsiasi tipo intervento successivo dello Stato Italiano in loro favore. 2°)Avendo lasciato l'Italia volontariamente non ne potranno più fare ritorno.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 22/01/2015 - 09:55

Cosa c'è da dire ancora di queste ? Basta , il loro momento di gloria l'hanno avuto , sfruttando a pieno il governo .

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 22/01/2015 - 10:03

stabilito che quando prude, prude,..., molte donne, in italia, cercano di adattarsi al vagisil, altre alle carte abrasive..., alcune preferiscono andare in Siria e queste due nobili figlie di Dio, sono tra queste ultime: quando ripartiranno??

Aristofane etneo

Gio, 22/01/2015 - 10:06

Ma sì, ci sono dei circoncisi (ribelli?, liberatori?, para.uli a pagamento?) che fanno guerra contro altri circoncisi (popolo e loro rappresentanti democraticamente eletti) e noi ci mettiamo fra altre cose, i soldi, le chiese e adesso anche le ragazze. Ma che la si smetta di dire che queste bestialità umane avvengano nel nome di Dio. Solo Satana può volere queste assurde carneficine.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 22/01/2015 - 10:09

Ma i genitori e parenti tutti quando li intervistavano non sono mai stati visti preoccupati.Forse condividevano l'impresa oppure non sono mai stati in grado di fornire un'educazione adeguata.Ad ogni modo spero che le due capitoline abbiano una giusta punizione per i soldi pagati dagli italiani per far rapire altri italiani nel prossimo futuro,vista la disponibilità nostra ai pagamenti,per procurarsi armi ed esplosivi.E sopratutto direi alle coetanee di stare lontane da loro e di usare il cervello.

carlocarlo60

Gio, 22/01/2015 - 10:10

SE LE DECAPITAVANO ERA MEGLIO COSI' GLI ALTRI IMBECILLI FORSE (FORSE!) NON CI VANNO PIU'. GUARDATE AMERICANI E GIAPPONESI: NON BISOGNA PIEGARSI AL RICATTO TERRORISTA. E POI NE HANNO SALVATO DUE , MA CON QUEI SOLDI I TERRORISTI NE AMMAZZERANNO 1000 !

Aristofane etneo

Gio, 22/01/2015 - 10:12

Un'ulteriore considerazione, fatta fuori dal gregge. Nelle battaglie tra noi e loro per la supremazia sulle terre e del mare Mediterraneo i Musulmani gridavano "Allah è grande" (Allah u akbar) noi battezzati e non gridavamo "Dio lo vuole". E giù legnate. Da ambo le parti.

leocorno

Gio, 22/01/2015 - 10:13

Quello che è stato fatto serva ( per l'ultima volta ) a cambiare registro su eventuali altre simili situazioni. Intanto, visto che le due "benemerite" se la sono cavata ( l'unico aspetto gratificante della vicenda ) ora vedete di farle lavorare gratuitamente ai servizi sociali del proprio comune ( sicuramente troveranno modo di essere impiegate ).A mantenerle ci pensino i loro genitori. Così almeno si potranno sdebitare in parte verso i cittadini che hanno preso in giro!

kayak65

Gio, 22/01/2015 - 10:17

e ora parlamentari pd o sel. per la gioia della sboldrina tutta islam e rom

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 22/01/2015 - 10:20

Queste due (compresi i rispettivi genitori) andrebbero processate da un tribunale militare. Così come tutti quelli che tradiscono la nostra Nazione, per allearsi con nemici più o meno dichiarati. Questo a partire dal primo traditore italiano Giorgio Napolitano, passando per Monti, Letta, Renzi e via via, fino ad arrivare alle cialtrone di cui sopra. C'è bisogno di fare pulizia in questa discarica di Nazione trasformata così da tutti questi personaggi che pensano solo ai cazzi loro e che creano danni incalcolabili agli altri e alle future generazioni.

MarcoE

Gio, 22/01/2015 - 10:22

Non bisognava scucire nemmeno un euro bucato!

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Gio, 22/01/2015 - 10:24

Rimandiamole là e riprendiamoci il riscatto. Saremo tutti felici. ma loro due di più!

eglanthyne

Gio, 22/01/2015 - 10:24

Dopo questi mesi di stenti, grettezza e vanità dovrebbero fare una bella cura RICOSTITUENTE SUPERvitaminica sono così emaciate poerine,OVVIAMENTE la clinica in Svizzera la paga pantaloNE.

epesce098

Gio, 22/01/2015 - 10:25

Come si fa a non dubitare che l'uccisione di Calipari potrebbe essere stato un atto deliberato degli USA per punire l'Italia di aver pagato il riscatto della Sgrena? Gli USA sapevano benissimo che quei soldi sarebbero serviti ad acquistare armi, infatti non hanno mai pagato un riscatto.

eloi

Gio, 22/01/2015 - 10:29

Brave proprio brave. E se dai loro rapitori avessero od avranno ricevuta una congrua percentuale?

Ritratto di enzo33

enzo33

Gio, 22/01/2015 - 10:31

Appena sentiranno puzza di bruciato, c'è il rischio di fuga, tanto saprebbero dove andare. Intanto chi è stato l'interlocutore? a chi hanno consegnato il danaro? Sono state interrogate: separatamente?

marcomasiero

Gio, 22/01/2015 - 10:31

SONO COLLUSEEEEEE ERA EVIDENTE FIN DAL PRIMO VIDEO E POI UNO CHE SOFFRE NON TORNA INGRASSATO DALLA PRIGIONIA !!!

eglanthyne

Gio, 22/01/2015 - 10:32

@ gpl_srl@yahoo.it - Altri 12 milioni??? Per CARITA'!!!!! Cordialità, Eglanthyne

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Gio, 22/01/2015 - 10:32

Queste due fanatiche hanno preso tutti per i fondelli. È chiaro che tutto era stato pianificato, almeno per le prime mosse, sono partite con gli aiuti per i combattenti, poi sul posto il piano è stato perfezionato per incassare il riscatto. Come minimo c'è un concorso esterno in terrorismo (Si può dire così?). Da mettere i galera, sono pericolose per la sicurezza del Paese. Inoltre non hanno fatto tutto da sole, chi sono i complici che risiedono sul nostro territorio e magari anche in casa loro? E le autorità costituzionale che con commenti deliranti istigano a fare altrettanto, quando si metteranno alla sbarra?

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 22/01/2015 - 10:35

Non ci avevo fatto caso, è vero, forse mi sono perso qualche video, ma i genitori delle due oche non li ho mai visti piangere e disperarsi, sempre sorridenti... più giulivi delle figlie. Mi aspetto che lo stato presenti loro il conto, almeno gli euro del recupero, vedremo se continueranno a ridere. Intanto l'altro intelligentone, perchè erano un trio, è sparito dalla circolazione, sarà caduto dalla sua liana, chissà.

eloi

Gio, 22/01/2015 - 10:38

Moti propongono nuove norme. Se permettete ne propongo una io: ai più nessuna informazioni per eventuali nuovi casi simili. Abbandonati/e al proprio destino anche chi con il propositi di evangelizzare. In questo caso paghi Francesco.

smarthink

Gio, 22/01/2015 - 10:38

io gente così la chiamo sovversiva e adesso presenteri ai loro genitori che eviotavano le telecamere (almeno lo avessero fattto epr la vergogna!) il conto, come fa la farnesina ai turisti che si cacciano nei guai! Andrebbero punite in modo esemplare...renzi hai un'altra, ennesima occasione per riscattare la tua faccia, dopo non so....

geronimo1

Gio, 22/01/2015 - 10:50

Tranquilli, ce le troveremo presto in parlamento!!! L' impatto mediatico (favorevole) che hanno avuto con i kompagni e' evidentemente altissimo...!!! Pertanto, ben conoscendo la psicologia della maggioranza (cio' e' innegabile, basta guardare i numeri) le due ragazze hanno un futuro assicurato: altro che studiare per anni se sacrificarsi!!!! Basta la beata politika e sei a posto!!! E tranquilli che loro lo erano gia' "sdoganate": nella makkina delle kooperazione non c'entri se non sei nella krikka!!!! E queste due la sanno mooolto piu' lunga di quanto ci vogliono prendere per il c..o...!!!!!!

mzee3

Gio, 22/01/2015 - 10:53

"Le due ragazze erano delle “innamorate” della causa siriana, ma non corrisposte dai gruppi armati anti Assad, che le hanno usate», spiega una fonte al Giornale". Ancora una volta i giornalisti(questi!) si nascondono dietro alla "riservatezza dell'informatore"!. Come nel caso Boffo!? Ma perchè i giornalisti non fanno il lavoro che dicono di fare?L'INFORMAZIONE DEVE ESSERE VERIFICATA e se è VERIFICATA la si dice con chiarezza facendo nomi e cognomi. Ma in questo modo c'è più spazio per riempire le pagine del giornale, instillare illazioni. Anche a me piacerebbe conoscere la verità ma vorrei i FATTI, scritti su carta e controfirmati dai protagonisti. I DOCUMENTI!

mzee3

Gio, 22/01/2015 - 10:58

Dopo aver sentito l'audizione il deputato di Scelta Civica, Paolo Vitelli, si è chiesto(...) In sostanza, ci dice Fausto Biloslavo,che dopo l'audizione non ci sono certezze tanto che il deputato si fa delle domande e così intuiamo, che anche tutti gli altri sono usciti senza certezze. Ma Biloslavo sa tutto! perchè? Perchè glielo ha detto UNO! Ma che roba ragazzi...che giornalisti!

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Gio, 22/01/2015 - 10:59

Ma le "nuove disposizioni normative" si applicheranno anche ai MERCENARI ARMATI che lavorano per le multinazionali in Iraq e posti simili - e che possono essere anch'essi catturati come successe anni fa - oppure saranno esenti perche' loro si` che, ben retribuiti, svolgono "lodevoli opere di bene"?

mzee3

Gio, 22/01/2015 - 11:00

Dopo aver sentito l'audizione il deputato di Scelta Civica, Paolo Vitelli, si è chiesto(...) In sostanza, ci dice Fausto Biloslavo,che dopo l'audizione non ci sono certezze tanto che il deputato si fa delle domande e così intuiamo, che anche tutti gli altri sono usciti senza certezze. Ma Biloslavo sa tutto! perchè? Perchè glielo ha detto UNO! Ma che roba ragazzi...che giornalisti! E il grave è che c'è gente che beve tutto quello che legge senza riflettere, senza farsi delle domande.Incredibile.

armbia

Gio, 22/01/2015 - 11:12

VA RICORDATO CHE QUESTE DUE RAGAZZE NON SONO DELLE POVERE CRETINE, MA ADULTE CONSAPEVOLI (una imprenditrice e ambedue fondatrici di una Onlus). Pertanto il loro operato va preso molto seriamente, ovvero, dal loro atteggiamento è quasi visibile il concreto e negativo coinvolgimento in tutta la vicenda. Non è pensabile, proprio per il loro grado di intelligenza, che siano state raggirate ma che, volutamente, abbiano acconsentito a tramare e attuare il tutto. Da Italiani ci auguriamo di sbagliare e solo serie indagini potranno svelare la vera verità. I genitori: NO COMMENT!

Klotz1960

Gio, 22/01/2015 - 11:15

Complimenti, Sallusti!! Oggi la BCE decide le sorti dell' Euro, con effetti enormi su crescita e cambi per i prossimi anni, ma Lei dedica la prima pagina a queste due squinternate. Va bene, ho capito!! Comprero' Novella 2000.

Rossana Rossi

Gio, 22/01/2015 - 11:17

Povera Italia.........

marinaio

Gio, 22/01/2015 - 11:18

Ma quando l'anonima sequestri rapiva qualcuna, a pagare erano le famiglie. E adesso perchè invece deve pagare lo Stato, cioè noi?

moshe

Gio, 22/01/2015 - 11:21

Una cosa è certa, dei sequestrati per 5 mesi, che tornano a casa così grassi, non se ne erano mai visti! Fate pagare alle due deficienti quello che ci sono costate e ritirategli il passaporto PER SEMPRE!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 22/01/2015 - 11:22

@mzee3: Eviti inutili crisi isteriche. L'inchiesta dell'autorità giudiziaria è coperta dal segreto istruttorio e molti dettagli (DOCUMENTI) non sono stati rivelati per questo motivo. Infine un GIORNALISTA è tenuto ad osservare il segreto professionale che gli consente di ricevere notizie e di garantire le sue fonti NON RIVELANDOLE (legge professionale n. 69/1963 dedicato alla deontologia della categoria).

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 22/01/2015 - 11:30

Una banale domanda a coloro i quali sostengono che gli italiani rapiti vanno salvati anche pagando un riscatto: a prescindere dall'entità del riscatto (pur essendo del parere che 6 milioni a cranio sono una cifra spropositata imposta ai contribuenti) se i terroristi che con tale somma vengono finanziati dovessero compiere un attentato in Italia facendo vittime, e se il numero delle vittime fosse superiore a 2 (qiondi da 3 in su), come dovremmo valutare la liberazione delle 2 ragazze ? Dovremmo concludere che era meglio lasciare ai rapitori le due "volontarie" del rapimento piuttosto che avere vittime innocenti. Anche il semplice conto matematico direbbe che non è valsa la pena di riportarle a casa pagando.

Joe Larius

Gio, 22/01/2015 - 11:34

Egregi signori soprastanti sinistri o destri, maschietti o femminucce, laureati o non: il riscatto l'ha pagato un ministro da voi eletto quindi l'avete pagato voi e, maschietto assai nolente, anch’io. Se andassimo a votare domani, verrebbero eletti ancora quelli che ci hanno levato i soldi di tasca per pagare un riscatto plurimilionario di due fanciulle da quattro soldi che gli Italiani di una volta avrebbero preso a pedate nel sedere prima che andassero a soddisfare le intime esigenze dei guerrieri mezzalunici il cui scopo di vita è quello di veder rotolare per terra le teste di noi infedeli.

buri

Gio, 22/01/2015 - 11:34

L'unica verità certa è che sono due sconsiderate deficienti e che sono andate a cercarselo. e poi il rientro a casa a spese nostre e da alcuni considerate eroine, vedi la Boldrini

Pinozzo

Gio, 22/01/2015 - 11:40

«Le due ragazze erano delle “innamorate” della causa siriana, ma non corrisposte dai gruppi armati anti Assad, che le hanno usate», spiega una fonte.. E questa sarebbe "la verita' "? Questo sarebbe giornalismo serio? Patetici come sempre, e ancor piu patetici i bananioti che si fiondano lancia in resta alla carica contro l'Estasia di turno.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 22/01/2015 - 11:46

--- mzee3 10.53... ma quale firma vuoi... serve forse una firma per capire che, tirate le somme, è tutta una "costosissima" pericolosa cretinata, in parte sceneggiata con pessimo gusto? -- Occorre una firma per capire che le "due scemone" se ne sono andate allegramente là, convinte che "indossare una bandiera" e recitare una "sura" del Corano fosse sufficiente a "sdoganarle" e poi ad "integrarle? Più sceme di così sono da internare. O pensavano di essere le due "Fathima"... l'una figlia di Maometto e l'altra, la moglie di suo cugino!? - "Due Scemone" sceme: Evidentissime, oggettive, le simpatie filo-islamico-islamiste, punto. E te ci vuoi la firma, ma va' là. La Magistratura faccia il suo mestiere: le metta sotto torchio come merita questo sciagurato caso. Meglio non scherzare con certi idioti e certi invasati, portatori e/o portatrici di fanatismi scellerati e infami.

salvatore40

Gio, 22/01/2015 - 11:47

Dice Khomeyni l'Ayatollah :" La guerra è una benedizione per il mondo e per ogni nazione;Allah ordina agli uomini di condurre una guerra e uccidere,ecc,ecc,"- Ovviamente,Greta Vanessa,accomunate da profondissima ignoranza,nulla sanno di ciò, Ovviamente nulla sanno di Voltaire :" O Dio di tutti gli esseri,di tutti i mondi e di tutti i tempi.Tu non ci hai dato un cuore perché ci odiamo e mani perché ci SGOZZIAMO ecc. ecc.". L'Illuminismo,e Voltaire in primis, ha lottato contro l'IGNORANZA, madre di superstizioni e di crudeltà. Vanessa e Greta sono simbolo evidente di questa Ignoranza colossale d'Occidente.Pur essendo stati rischiarati dagli Illuminati,noi continuiamo a vivere come se nulla fosse, " come bruti..SANZA CANOSCENZA !!!

bruno.amoroso

Gio, 22/01/2015 - 11:51

quante belle parole demagogiche.. ma le prove?

baio57

Gio, 22/01/2015 - 11:59

@ Klotz1960 (11,15) - Si da il caso che l'impaginazione delle notizie varia di ora in ora ,e l'articolo da lei auspicato è ben visibile ma tant'è . Quindi se non le sta bene "Il giornale",si può accomodare su altri quotidiani web. Cooomeee? Sul Fatto in prima notizia c'è l' "Italicum",su Repubblica e sul Corsera la prima notizia è "Terrorismo:Gentiloni a rischio infiltrazioni da immigrazione". Non le resta che Topolino !

titina

Gio, 22/01/2015 - 12:02

Andare a fondo alla questione e far pagare a loro e ai loro genitori. Una di loro ha una pizzeria o ristorante? Ebbene lavori e paghi a rate.

agosvac

Gio, 22/01/2015 - 12:07

Come al solito si cerca di chiudere i cancelli della stalla dopo che i buoi sono già usciti!! Nel futuro si farà...., si sta provvedendo a...., ma non sarebbe più semplice fare capire a certa gente che i sequestri non saranno mai più accettati??? Si cominci da queste ragazzuole troppo allegre, si cominci a fare pagare ai loro genitori il riscatto pagato dallo Stato!!! Solo così si potranno scoraggiare eventuali nuovi fiancheggiatori degli integralisti islamici!!!!! E' chiaro che né le ragazzette né i loro genitori sarebbero in grado di pagare svariati milioni di dollari, e allora si mettano le ragazzine imprudenti ai servizi sociali a vita: vogliono fare volontariato? che lo facciano al servizio dello Stato italiano!!!!!!!!!!!

agosvac

Gio, 22/01/2015 - 12:08

Come al solito si cerca di chiudere i cancelli della stalla dopo che i buoi sono già usciti!! Nel futuro si farà...., si sta provvedendo a...., ma non sarebbe più semplice fare capire a certa gente che i sequestri non saranno mai più accettati??? Si cominci da queste ragazzuole troppo allegre, si cominci a fare pagare ai loro genitori il riscatto pagato dallo Stato!!! Solo così si potranno scoraggiare eventuali nuovi fiancheggiatori degli integralisti islamici!!!!! E' chiaro che né le ragazzette né i loro genitori sarebbero in grado di pagare svariati milioni di dollari, e allora si mettano le ragazzine imprudenti ai servizi sociali a vita: vogliono fare volontariato? che lo facciano al servizio dello Stato italiano!!!!!!!!!!!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 22/01/2015 - 12:16

Egregio Joe Larius vorrei ricordarLe che il ministro che Lei citatonon risulta eletto da alcuno ma fa parte di un governo che nessuno ha votato e che è al potere solo grazie al colpo di Stato "democraticamente" perpetrato dall'ex Presidente della Repubblica Napolitano.

rigadritto

Gio, 22/01/2015 - 12:21

Credo che non sapremo mai quanto c'era di doloso e quanto di ingenuo nella missione delle due ragazze. Lo sanno i nostri servizi segreti. Ma "ormai è andata" come si dice, non facciamo a queste due processi basati sui "pare che". Nel frattempo quello che potrebbero fare i nostri politici è evitare che ciò si ripeta in futuro, ma ho paura ch'io stia chiedendo troppo.

mzee3

Gio, 22/01/2015 - 12:22

ellebor0 A me sembra che l'isterico sia lei, ma è una mia sensazione! Quello che lei non capisce è che è ora di finirla con questi schincapenne pennivendoli. La gente, i lettori o come li vuole chiamere lei HANNO IL DIRITTO DI SAPERE LA VERITA' CERTA! E per questo è NECESSARIO che l'epoca delle illazioni, delle soffiatine, delle veline che arrivano da non SI SA CHI ma lo sa solo il "giornalista" debba finire.Inutile poi protestare se dalle procure arrvano le sofffiate, dall'amico dell'amico, le intercettazioni non le vogliamo...BASTA! Il giornalista dica quello che sa e da chi l'ha saputo altrimenti sono tutte cxxxxxe! Ed è ora di finirla con l'immunità della tessera di giornalista. Il giornalista va difeso se dice la verità provata con nomi, cognomi, circostanze e perchè!

narteco

Gio, 22/01/2015 - 12:51

Nel maggiogiugno 2013 1 anno prima che partano le 2 tipe,in Siria si scopre che ribelli ed isis sono lastessa cosa era ormai un ovvietà,i cosiddetti moderati e laici tra i ribelli siriani erano stati tutti epurati o irregimentati.Anche il Sirian Free Army era infiltrato da AlNousra e dall’Isis.Formigli afferma che Gretavanessa partirono pensando come tutto il mondo che i ribelli erano solo civili o esuli siriani che volevano eliminare il tiranno Assad mostrando titoli di giornali di 1 o 2 anniprima che le 2 tipe partissero e spacciandoli come vicini alla loro partenza.L'occidente solo in un 1tempo aiutò gli antiAssad poi scoprendo che eran di isis,alnusra bloccò tutto.Una foto ritrae le 2 tipe con un cartello che dice agli eroi del battaglione dei martiri,grazie x ospitalità e se dio vuole vedremo la città di idlib libera quando torneremo.La sinistra al caviale prima con tirannisanguinari come Mao,Stalin o Polpot ora con mozzateste terroristi di isis, jihadisti e talebani

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Gio, 22/01/2015 - 13:07

Pinozzo (nomen omen) patetico sei tu, ululando alla luna nel tentativo di distogliere l'attenzione dalla tragica demenza che ti affligge. Oppure non lo sei demente, ma peggio, e da identificare e indagare. Con i tempi che corrono sarebbe necessaria la pulizia in ogni pertugio di ogni condotto fognario.

roseg

Gio, 22/01/2015 - 13:11

Che brutte anche i mussulmani le hanno scacciate...hehehe basta foto bastaaaaaaaa.

GattoNero1995

Gio, 22/01/2015 - 13:25

Delle 2 l'una: o sceme o d'accordo con i rapitori. Magari una scema e l'altra d'accordo .....Una sempre con gli occhi bassi l'altra no ....

Joe Larius

Gio, 22/01/2015 - 13:28

Caro Giovanni da Udine: dobbiamo renderci conto che in ogni caso il detto ministro è frutto di una situazione che noi abbiamo creato con i nostri voti e che nessuno ha avuto la forza, il coraggio ma sopratutto la volontà di correggere.

little hawks

Gio, 22/01/2015 - 13:41

Più si conosce della vicenda e più mi arrabbio per le frasi della Boldrini.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 22/01/2015 - 13:45

Egregio Joe Larius, io Napolitano non l'ho mai votato né, tantomeno, eletto.

marcogd

Gio, 22/01/2015 - 13:47

tenetele d'occhio... molto d'occhio...

Giampaolo Ferrari

Gio, 22/01/2015 - 13:49

Spero non se ne parli piu al piu presto.Chi va in quelle zone sa cosa rischia, cazzi suoi.Le regole servono per chi viene da noi, quelli sono cazzi nostri.

eureka

Gio, 22/01/2015 - 13:51

Dopo aver visto il rientro e le condizioni di altre persone rapite in precedenza ho fatto un raffronto con le ultime due. Sinceramente non le ho viste molto provate, anzi le ho trovate pure ingrassate e mi hanno fatto sorgere il dubbio che probabilmente era un rapimento orchestrato da entrambe le parti per far avere un po' di denaro per portare avanti la loro causa. Forse sbaglio ma non mi hanno convinto le loro buone condizioni nel loro rientro. Pensar male si fa del male ma.....a volte ci si azzecca.

Massimo Bocci

Gio, 22/01/2015 - 14:14

"Copasir: nuove norme per chi va in Paesi a rischio",....il Copasir:..chi??? Si i contabili delle truffe REGIME,fatti per l'umanità??? (E soprattutto la sopravvivenza Copasir-ONULS),hanno sentenziato una semplificazione contabile...ESTOSIVA, si basta con le valige piene di milioni di euri Italiani (perché poi a qualche compagno della compagnia,delle opere???? Pie??? Gli potrebbero rimanere attaccate delle mazzette), dunque semplifichiamo per chi ONULS (comunista-catto-affiliato ISIS),va a fare attività ludiche dove i padroni dell'abbronzato hanno deciso una bella disinfestazione etnica nazionalista, prima di partire devono passare da loro per dotarsi di una Master Card, Bue!!!senza limiti, cos'ì non ci sarà nemmeno più la tiritera del riscatto si del riscatto no, ma sarà tutto contabilizzato nel calderone del REGIME di........LADRI!!!!!

Razdecaz

Gio, 22/01/2015 - 14:17

Possibile che nel 2015 ci siano persone che credono e si lasciano intortare ancora? Da queste due brave crocerossine volontarie… E io pago! E io pago!!! Poveri noi della repubblica delle banane.

Romolo48

Gio, 22/01/2015 - 14:21

Tutti i dubbi e le supposizioni sulla "verità" raccontata da queste due sono leciti!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 22/01/2015 - 14:47

questi sono colpi da sistemarsi per tutta la vita.

lamwolf

Gio, 22/01/2015 - 15:05

Il Governo ha fatto la solita figura di m....ancor di più il Ministro Gentiloni, che poi non ha mai spiegato nulla e non ha asserito nulla. Per tornare alle due false cooperanti sono rammaricato del fatto che quei milioni di euro potevano essere spesi per i nostri poveri giovani. Milioni di giovani non considerati da questo governicchio dell’atteggione Renzi, senza lavoro, bistrattati mentre ora queste due sciagurate con la complicità delle famiglie che le dovrebbero spiegare che hanno toppato in maniera smisurata invece di leccarle a spada tratta e prendere per il cxlo gli italiani che non sono fessi. Ora spero che le indagini dei Ros dei Carabinieri facciano il loro giusto corso e arrivino sulla scrivania del magistrato competente al fine di non dare lustro a questi soggetti che hanno si cooperato ma probabilmente e da quello che sembra emergere con bande criminali e terroristiche. insomma un po di vergogna le due e il circondario nooo!

Pinozzo

Gio, 22/01/2015 - 15:08

Caro Giovanni da Udine, le rivelo un segreto che potrebbe lasciarla di stucco: lei non votera' mai nessun presidente della repubblica, che sia napolitano, il preg o eta beta. Povero Nanuq, si e' sentito chiamato in causa quando alludevo ai patetici bananiotes? Suvvia, non e' colpa sua se lei e' nato cosi', non se ne crucci. PS cosa c'entra "nomen omen" con Pinozzo? Nulla. Lasci stare le citazioni in latino, non fanno per lei.

Triatec

Gio, 22/01/2015 - 15:11

Sono arrivate tese, emaciate, provate, indebolite, affaticate, debilitate. Si potrebbe pensare ad un accordo solo se fossero arrivate rilassate, paffute, ingrassate e col un sorrisino malcelato sotto la kefiah.

mzee3

Gio, 22/01/2015 - 15:13

Razdecaz@@@ Consideri che c'è ancora chi vota per Berlusconi e crede ancora che possa risollevare le sordi dell'Italia.!

veromario

Gio, 22/01/2015 - 15:20

calci in cxxo e pedalare,fanno bene a non uscire di casa.

baio57

Gio, 22/01/2015 - 15:25

Sito ufficiale della Farnesina (02/2014) :" In considerazione dell'attuale situazione di ELEVATO RISCHIO e di GRAVE PERICOLOSITA' si sconsiglia vivamente di recarsi in Siria,se non per motivazioni di ESTREMA NECESSITA',e si ribadisce l'invito ai connazionali ancora in loco a lasciare il paese.Sussiste un ELEVATISSIMO rischio di azioni terroristiche,violenze di ogni tipo,rapimenti,bombardamenti da parte dell'esercito...". Alla luce di ciò devo dedurre che le due ochette filo-islamiche ,o sono appunto ochette,oppure che sapessero benissimo cosa andare a fare e dove e come... Secondo me la seconda , secondo i sinistrati invece sono Biloslavo e 59 commentatori su 60 a travisare la realtà . Sono sempre più convinto che il sinistrato in genere ,soffra di una patologia che alla lunga crea un torpore psichico irreversibile.

claudio faleri

Gio, 22/01/2015 - 15:26

pinozzo ma conosci la lingua italiana.....perchè sei drammatico ed è una tristezza sentire che gli italiani non sono cittadini nella loro terra perchè totalmente ignoranti

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 22/01/2015 - 15:31

due figlie di buona famiglia che molto probabilmente non hanno mai dovuto alzarsi alle cinque della mattina per andare in fabbrica a timbrare il cartellino e lavorare alla catena. Hanno studiato, letto libri, hanno avuto tempo a disposizione per elucubrare teorie per migliorare il mondo. Sono intelligenti e ci parlano come maestrine delle elementary, perche' noi, popolo bue , siamo stupidi e dobbiamo essere educati. Tutto cio' significa che non hanno mai dovuto lavorare un minuto della loro vita per guadagnarsi la sbobba che mangiano ogni giorno. Due piccolo saputelle (pure cessi) che ci vengono a prendere per il cxxo; abbiamo meglio da fare che pensare alle figlie di mamma'...forse, ma molto forse, la magistratura indaghera' a dovere e a breve avremo la prova che ci manca per definirle traditrici.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Gio, 22/01/2015 - 15:32

sarebbe molto piu interessante sapere cone verra' restituito l'importo del riscatto da parte delle famiglie e sapere che vengano messe in galera per favoreggiamento, istigazione e finanziamento al terrorismo.

scipione

Gio, 22/01/2015 - 15:34

Solo gli idioti sinistri fanno finta di non capire cosa e' veramente successo.Ma ,vi prego,basta con le OCHE GIULIVE.

scipione

Gio, 22/01/2015 - 15:45

mzee3,io voto Berlusconi,ma non perche' credo che possa risollevare " LE SORDI " ( che saranno mai ? ) del Paese.Credo che tu vaneggi,come il bananas Pinozzi che rivela strani segrati che non si capisce che c...o sono.

GIANPIEROMAGGI

Gio, 22/01/2015 - 15:48

Personalmente queste due "ragazze" mi fanno ribrezzo, il solo vedere le loro foto mi da un senso di schifo e repulsione che raramente ho provato, non riesco proprio ad immaginare un ragazzo normale che possa pensare di intrecciare un rapporto di coppia con una di queste due non potrei fare a meno di pensare a quello che hanno combinato in Siria specialmente il "conforto" fisico portato agli assassini della Jhad nelle fredde notti del deserto...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 22/01/2015 - 15:56

Pinozzo, ammette che Orwell l'ha vista giusta? L'ideologia politica dell'Estasia si chiama Culto della Morte. Viene affermato anche che un nome più appropriato sarebbe Annullamento dell'io, il che porta a concludere che anche in Estasia è in vigore un ordinamento politico totalitario e spersonalizzante, che porta all'omologazione e condanna l'individuo a uniformarsi ai dettami del governo. Descrive PERFETTAMENTE L'ISLAM.

Ritratto di bernardoone

bernardoone

Gio, 22/01/2015 - 15:57

Pollice verso. Anzi due. Le rimaderei in Siria.

alkt90

Gio, 22/01/2015 - 16:07

se fossi in loro due ...non mi farei piu vedere per degli anni...comunque sono mezze terroriste a tutti gli effetti..perche aiutavano quelli dell'isis.. in siria..

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 22/01/2015 - 16:31

Indovinate chi paghera il "SIGNIFICATIVO AUMENTO DELLE RISORSE DA METTERE A DISPOSIZIONE DEL COMPARTO INTELLIGENCE"????? Le nostre tasseeeee!!!!!! Di certo NON si diminuiranno i LORO stipendi!!!!! PAGA ITALIANO PAGA e TASI!!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 22/01/2015 - 16:31

Credo proprio che l'anonima sequestri che operava in Italia, dopo le leggi anti sequestro, abbia deciso, come hanno fatto molti imprenditori nostrani, di emigrare all'estero pur mantenendosi agganciati alla madre Patria al pari di tali imprenditori. Ovviamente hanno bisogno di italiani da sequestrare e, ovviamente, ci sono quelli disposti a farsi sequestrare, se è per una causa che appoggiano o magari per averne un ritorno economico, diretto o indiretto. Già ai tempi della Sgrena ero molto dubbioso, dopo sono venute le altre due "madonne" e adesso queste due "pischelle". Tutte quante con in comune il mettere i loro sequestratori sul palmo della mano. Dire che mi sono rotto i cosiddetti di vedermi preso per il c..o, assieme a tutti gli italiani, sia da costoro che dallo Stato che utiliza i nostri soldi per queste "emergenze" di "solidarietà", è dire poco.

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 22/01/2015 - 16:44

Mi stanno letteralmente sui ....AUTOCENSURA. Pubblicate, pubblicate.

Pinozzo

Gio, 22/01/2015 - 16:51

Mario Galaverna, Orwell in effetti l'aveva vista giusta per molte cose, ma non colgo il parallelismo con l'Islam di per se. Lo colgo invece con tutte le dittature, che siano staliniste, fasciste o islamiche. Claudio faleri, ma di cosa blatera? Io conosco l'italiano molto meglio di lei, anzi per favore la smetta di insultare la punteggiatura. Scipione, i "segrati" in effetti non lo sa nessuno, se intende i "segreti" stavo usando dell'ironia (vada a cercarsi il significato su internet giacche' non credo abbia un dizionario a casa) per far capire al furlano che in Italia il presidente della repubblica non viene votato direttamente dai cittadini. Anche per lei era un segreto?

mzee3

Gio, 22/01/2015 - 17:13

Povero scipione! ti soffermi ad un errore di battuta ma allora perchè lo voti? Perchè sei milanista? Perchè ti ha abassato le tasse? Perchè ha sconfitto il cancro? Perchè ti ha passato qualche olgettina? Perchè ha portato nel mondo l'idea che si può fare tutto...basta pagare? Perchè si può frodare impunemente il fisco? Perchè mai coi comunisti che non ci sono più?PERCHE'?Incomprensibile!

mzee3

Gio, 22/01/2015 - 17:17

Povero scipione! ti soffermi ad un errore di battuta ma allora perchè lo voti? Perchè sei milanista? Perchè ti ha abassato le tasse? Perchè ha sconfitto il cancro? Perchè ti ha passato qualche olgettina? Perchè ha portato nel mondo l'idea che si può fare tutto...basta pagare? Perchè si può frodare impunemente il fisco? Perchè mai coi comunisti che non ci sono più?PERCHE'?Per quanto mi riguardo è incomprensibile!Ma attendo le motivazioni!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Gio, 22/01/2015 - 17:42

Forse era proprio per farsi usare. "Erano delle innamorate della causa siriana", contro Assad, quindi potenziali terroriste. Tenetele d'occhio.

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 22/01/2015 - 17:45

Joe Larius: perché, lei ha votato questo governo? Chi ha votato questo governo secondo lei? Ma che strano visto che non sono state fatte votazioni! Forse lei, come tanti, è in crisi di identità. Si misuri anche la febbre, dovrebbe essere alta per sparate tante caxxate.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 22/01/2015 - 18:20

Pinozzo, non mi dica che fa dei distinguo in seno all'islam. Quelli stanno giocando ai buoni e ai cattivi, ma il fine è identico. Imporci la Sharjia e incassare i soldi della Jizya per poter rimanere vivi.

tuttoilmondo

Gio, 22/01/2015 - 19:52

mzee3 Gio, 22/01/2015 - 15:13 e che ce vo'? centrali nucleari (il cav. le voleva), repubblica presidenziale cosi' se fanno le cose presto e meglio (il cav. lo voleva), maggioritario uninominale secco, cosi' si elimina il clientelismo partitico; perche'senza quota proporzionale se al seggio perdi vai a sgobbare come tutti e non c'e' clientela che tenga (il cav. non lo voleva); e che ce vo', bastano 'ste tre cose, due il cav. le voleva e la terza il popolo l'ha voluta votando per il referendum segni, ma la mafia partitica ha cancellato la volonta' popolare riservando per i capoccioni un 25% di proporzionale, tirando dentro per la finestra quelli cacciati a calci nell'urna e poi... il popolo... zitto come una pecora, almeno le pecore belano, il popolo non ha fiatato invece, a dimostrazione che il problema dell'Italia sono gli italiani pecoroni

NON RASSEGNATO

Gio, 22/01/2015 - 20:08

Non bisogna concordare con l'urgenza di nuove norme, ma farle e fregarsene di chi non le rispetta

Iacobellig

Gio, 22/01/2015 - 22:15

UNA RAGIONE IN PIÙ PERCHÈ I FAMIGLIARI DELLE DUE VERSINO ALLO STATO ITALIANO TUTTI I SOLDI DEL RISCATTO. QUESTE NON HANNO ALCUN DIRITTO DI USUFRUIRE DEI SOLDI DEI CITTADINI ITALIANI CHE SI GUADAGNANO COL SUDORE VERSANDO POI ALLO STATO SOTTO FORMA DI TASSE!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 23/01/2015 - 00:57

Che ci sia qualcosa di molto ambiguo in quel presunto sequestro lo si può dedurre da un fatto. COME MAI LA BIONDA DELLA COPPIA SI ERA TINTA I CAPELLI? Se le due sono state sequestrate CHE SENSO AVEVA TINGERSI I CAPELLI? Viene il sospetto che si siano camuffate da arabe per recarsi in una zona di combattimento e consegnare i kit sanitari mimetici ai terroristi loro amici. Quelli poi da bravi farabutti islamici LE AVRANNO COSTRETTE AD SCENEGGIARE IL FINTO RAPIMENTO. Se non è andata così poco ci manca.

Ritratto di sydneysider

sydneysider

Ven, 23/01/2015 - 02:37

quindi se ho capito bene se vieni rapito in Italia lo stato blocca i beni della famiglia e non tratta con i rapitori (e questa politica si e' dimostrata vincente) mentre se vieni rapito all'estero, non solo lo stato tratta con i rapitori ma paga anche il riscatto? a me sembra una follia ....

unz

Ven, 23/01/2015 - 05:29

Berlusconi ultimo premier eletto

Nonlisopporto

Ven, 23/01/2015 - 09:47

hanno inscenato il rapimento per finanziare la jihad. sono da perseguire

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 23/01/2015 - 10:39

Perfino Maradona e GrilloBeppe avranno capito che tra rapite e rapitori c'era intesa per far soldi a spese di uno stato babbeo.

colian

Ven, 23/01/2015 - 12:44

Tutto preordinato: sequestro e rilascio. Vanno subito arrestate per ipotesi di reato di favoreggiamento del terrorismo, simulazione di reato, falso ideologico, truffa, estorsione.

Prospero53

Dom, 25/01/2015 - 17:21

Va bene che hanno pagato milioni di dollari ma non credo che tutto finisca qui. Lasciamoli indagare......perchè tutto è così incredibilmente evidente che difficilmente la vicenda verrà archiviata in fretta.