Politica

"Non passa lo straniero", FdI in piazza il 4 novembre

"Oggi come ieri non passa lo straniero". È il titolo della mobilitazione annunciata per il 4 novembre, giorno della festa delle Forze Armate, dal partito di Giorgia Meloni. "In piazza per difendere la sovranità nazionale contro i nemici dell'Italia

"Non passa lo straniero",  FdI in piazza il 4 novembre

In piazza, nella Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate, per difendere la sovranità nazionale contro i vecchi e nuovi nemici dell'Italia, al grido di "Oggi come ieri non passa lo straniero". È il titolo della mobilitazione nazionale organizzata da Fratelli d'Italia e in programma per domani, 4 novembre, in occasione del Centenario della Vittoria della prima guerra mondiale.

Il movimento guidato da Giorgia Meloni sarà impegnato, da Nord a Sud, su tutto il territorio in manifestazioni davanti ad alcuni luoghi simbolo per difendere la sovranità nazionale dai nuovi nemici dell'Italia: lo strapotere della burocrazia Ue, la finanza speculativa e le agenzie di rating, la mafia cinese e nigeriana, l'islamizzazione e l'immigrazione incontrollata, le multinazionali straniere che acquistano le aziende nazionali, l'invasione di prodotti agroalimentari esteri che danneggiano il Made in Italy.

La scelta da parte di Fratelli d'Italia del 4 novembre per la sua mobilitazione non è casuale. Quest'anno cade il centenario della vittoria della battaglia di Vittorio Veneto, tappa finale della Grande Guerra che vide l'esercito italiano riorganizzarsi dopo la disfatta di Caporetto e sconfiggere definitivamente le truppe austro-ungariche. In settimana Fli aveva srotolato a Montecitorio un tricolore di 10 metri per accendere l'attenzione delle istituzioni nei confronti di una data fondamentale per la storia d'Italia.

Tra le varie iniziative promosse nel Paese, la più importante è in programma a Roma dove Meloni parlerà davanti alla sede di Autostrade per rinnovare la battaglia di FdI sul tema delle infrastrutture strategiche nazionali.

Commenti