Gli 80 euro annullati dall'aumento del debito

Malan: "Per ogni italiano 90 euro in più"

«La crescita zero dell'economia italiana nel secondo trimestre è l'ennesimo dato negativo dei due anni di questo governo. Il debito tocca record mai visti, le nascite sono al minimo storico, la mortalità al massimo del dopoguerra, l'immigrazione dilaga, tutto dice che il renzismo è disastroso per l'Italia». Ci va giù peso il senatore di Forza Italia, Lucio Malan, dopo che il Pil nel secondo trimestre è rimasto invariato rispetto al primo ma aumenta dello 0,7% rispetto allo stesso periodo del 2015. Dura la reazione delle opposizioni, che parlano di Paese «fermo», mentre il Pd fa quadrato, sottolineando il segno più rispetto all'anno scorso.

Malan aggiunge: «Purtroppo per l'Italia il capo del governo e del Partito democratico è bravissimo solo nell'aumentare il proprio potere con inganni, minacce, violazioni delle regole. Tutte cose che non funzionano con l'economia. Ora vuole rendere immutabile questa situazione con una riforma che lo libererebbe da qualsiasi limitazione e controllo. Il giorno del referendum bisognerà dire no a tutto questo, no al potere senza limiti, no al disastro in economia, no a un governo che lavora contro l'Italia e contro gli italiani». In effetti, secondo Malan, anche i dati di Banca d'Italia confermano la grande truffa di Renzi: in ciascuno dei mesi in cui ha governato, ogni cittadino italiano ha accumulato un debito di oltre 90 euro, per la precisione 90,39 euro. Anche i pochi che hanno ricevuto i famosi 80 euro sono dunque stati beffati, perdendoci comunque oltre dieci euro al mese. Banca d'Italia ci dice infatti che da febbraio 2014 a giugno 2016 il debito è aumentato di 147 miliardi e 170 milioni di euro, equivalenti a 2.531 euro per ogni italiano residente, oltre 90 euro al mese. «Detto alla romanesca: «Renzi, un uomo sòla al comando», conclude Malan.

Va all'attacco anche il capogruppo Fi alla Camera Renato Brunetta: «Negare l'evidenza è una pratica consolidata di questo esecutivo, propagandando una ripresa che non c'è».

Commenti

flip

Sab, 13/08/2016 - 08:38

se il debito è alle stelle, è molto difficile che ci sia ripresa e le balle sul pil non incantano. SIAMO SOTTO SU TUTTI I FRONTI. IN PRATICA SIAMO FALLITI. qualcuno potrebbe dire che sono esagerato e catastrofico, ma provate a paragonare il vostro stipendio o pensione con spese folli. sareste in mezzo ad una strada. così succede per la mostra ecnomia nazionale. il governicchio attuale deve assolutamente tagliare le faraoniche spese. potete immaginare quali. la cosa che mi stupisce è che le banche (salvo qualcuna), dichiarano utili quasi astronomici. per esempio il mps. come mai?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 13/08/2016 - 09:01

RENZI E' COME IL FUMO, NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 13/08/2016 - 09:09

Macché aumento del debito! tutte invenzioni della destra: lo dice anche Librandi che di economia ne mangia tutti i giorni. LE COSE IN ITALIA NON SOLO VANNO BENE MA SE NON CI FOSSERO I MIGRANTI L' ITALIA sarebbe destinata al fdallimento: anzi questo oramai è il momento di restaurare il primo governo Monti in modo da affidare alla Fornero delle vere riforme ed al Mario nazionale l' onere di svendere l' italia al primo possibile squattrinato acquirente. Ed il Librandi?? quello , l' onere di riconsolidare la sua laurea con una vera laurea da prendersi a Tirana: finalmente avrebbe qualcosa di serio da raccontarci.

marcomasiero

Sab, 13/08/2016 - 09:14

80 euro ??? e chi li ha visti ? che roba è ? ... per le partite iva solo calci in c**o e vessazioni !!! (come al solito)

semprecontrario

Sab, 13/08/2016 - 09:39

il pallonaro colpisce ancora, a ottobre tutti per il NO

unosolo

Sab, 13/08/2016 - 09:58

la storia degli ottanta euro erano a campione non a tutti e quelli che li hanno ricevuti li hanno subito persi con interessi superando l'asticella IRPEF , gioco di prestigio come il furto fornero nonostante la sentenza mai risarciti , solo qualcuno a campione , il furto prosegue e proseguirà anche per il prossio anno , niente crescita ? niente aumenti salariali al privato .

aldoroma

Sab, 13/08/2016 - 10:03

pinocchio

conviene

Sab, 13/08/2016 - 10:42

basta titoli ad effetto. Chi li prendeva ieri e non sono pochi, li prende anche oggi. punto e basta

jackmarmitta

Sab, 13/08/2016 - 11:18

è pericoloso , fermatelo a tutti i costi lui e i suoi scagnozzi , siamo a un metro dal baratro

Ritratto di bandog

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ernestinho

Sab, 13/08/2016 - 12:19

Ed i pensionati gli €. 80 non li hanno neanche neanche visti!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/08/2016 - 12:22

cre.tini di sinistra, come mai non applaudite piu renzi e questi 80 euro? :-) forse perchè avete capito di essere piu co-gli-oni di quanto credevate prima? :-)

Ernestinho

Sab, 13/08/2016 - 12:34

Dov'è andata a finire quella "esperta" PD, di cui fortunatamente non ricordo il nome, che affermava che, con €. 80 si riusciva a fare la spesa per due settimane?

Ernestinho

Sab, 13/08/2016 - 12:42

Tasse, sempre tasse, fortissimamente tasse!

Ritratto di NEVERLAND

NEVERLAND

Sab, 13/08/2016 - 14:22

80 euro - 90 euro = -10 euro (perdita) per le persone che potevano usufruire. 0 euro - 90 euro = -90 euro (perdita) per le persone che non usufruivano. in economia familiarte di solito il segno meno evidenzia una perdita. Fore sarà da comunicare alle politiche sociali. contrariamente, il segno meno è da considerare positivo per lo Stato, perchè utile a pagare tutti i suoi onorevoli sotto paga base. anzi a tal proposito invito tutti i lettori a dare un'aiuto a questa nuova fascia di 'poveri' (mica sono metalmeccanici!!!). ps. non è nà sòla, ma solo uno che fà le mandrakate.

Fossil

Sab, 13/08/2016 - 15:01

conviene@che ti stai zitta. Io li avevo e me li hanno tolti come detrazione. Qual é il vantaggio? Invece di berciare vai tu al governo e fai di meglio e pensa che se fallisci, il barcone é pronto anche per te. Sei 'de coccio come dicono a Roma!

Duka

Sab, 13/08/2016 - 16:34

Ad essere chiari i famosi 80 EU elettorali erano già stati ripresi moltiplicati per tre volte con maggiori balzelli ( aumento dei ticket sanitari, aumento autostrade, aumento accise, ecc.). Le cose vanno ricordate e collocate nel momento in cui si svolgono, come la storia.

vince50_19

Sab, 13/08/2016 - 16:36

conviene - Quali titoli ad effetto: il debito pubblico aumenta e viene spalmato su tutti i cittadini, compresi quelli che hanno preso gli 80€. Poco ma sicuro.

unosolo

Sab, 13/08/2016 - 17:48

sono solo pagati per spargere ottimismo , sono i ministeriali o addirittura attivisti politici pagati molto bene e non lavorano ma devono rompere l'armonia di chi vive la reale situazione economica con il lavoro nel settore privato dove lo stipendio non cresce per volere dei dirigenti ma in base a contratti ed è sempre legato alla inflazione , chi difende questo governo avrà posto fisso e aumenti a volontà oltre rimborsi o permessi sindacali o politici , conviene ? uno di loro ? nel mondo reale si chiamano parassiti.