Adesso Di Maio vuol mettere le mani sulle tv di Berlusconi

Il leader M5s: "Chiedo uno sforzo al Pd". Poi torna alla carica con l'antiberlusconismo e il conflitto di interessi anti-Cav

Ci risiamo con l'antiberlusconismo. Il Movimento 5 Stelle non si smentisce e continua a vivere l'ossessione nei confronti di Silvio Berlusconi. Dopo i veti è la volta dell'oscurantismo. Di cosa? Delle tv del leader di Forza Italia. "Dovremmo lavorare sulla Rai ma anche sulle tv private. Fa specie vedere che Berlusconi utilizzi tv e giornale per mandare velate minacce a Salvini, qualora decidesse di sganciarsi. È arrivato il momento di metter mano a questo conflitto d'interessi e di dire che un politico non può essere proprietario di mezzi di informazione", ha tuonato Luigi Di Maio.

Che poi, al termine delle consultazioni, ha continuato a corteggiare il Pd. "Abbiamo questa opportunità, se si riescono a fare le cose bene sennò si torna al voto. Io però chiedo uno sforzo. Non si può chiedere al M5s di rinnegare le sue battaglie storiche. Dobbiamo abbandonare il vocabolario della prima e seconda Repubblica, qui non ci sono forze politiche che fanno alleanze ma i cittadini che fanno un passo avanti. Stiamo cercando di mettere a punto un buon contratto di governo al rialzo e non al ribasso. Ai cittadini interessa avere un reddito di cittadinanza che li porti sopra alla soglia di povertà o che due forze politiche litighino per l'eternità?", chiede il grillino.

Che poi attacca la Lega: "Potevamo fare anche noi come la Lega gli interessi di parte, e continuare a dire che le cose andavano male ma io non vedo l'ora di mettermi al lavoro".

E sulle polemiche della base in merito all'alleanza col Pd, Di Maio spiega: "Io capisco chi dice "mai con il Pd". Ma qua non si sta parlando di un'alleanza, ma semplicemente cominciando a ragionare in un'ottica che non è semplicemente degli schieramenti, ma pensare che abbiamo questa opportunità: se si riescono a fare cose bene, sennò si torna al voto. Se si torna al voto il M5s ne esce rafforzato, secondo me. Oppure capitalizziamo questo 32% che non è autonomo e vediamo come andrà".

Commenti

unosolo

Gio, 26/04/2018 - 14:19

ecco questa mancava , si mancava , un'altra trovata per accattivarsi la simpatia di chi mai ha lavorato creando posti di lavoro , quel lavoro sconosciuto ma che ha permesso ai politici di regalarsi tanti bei soldini e benessere di consumi sempre a carico proprio di chi ha creato e da lavoro , quel lavoro che porta i miliardi allo Stato e che i politici cercano sempre di riempirsi le tasche ,. ladri !!!!!!!!!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Gio, 26/04/2018 - 14:20

Mamma mia che forza. A furia di trasportare bibite negli stadi, e´diventato potente. BUFON

un_infiltrato

Gio, 26/04/2018 - 14:20

Il signor Di Maio non ha ancora capito che non sarà premier. Nè adesso, nè in futuro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 26/04/2018 - 14:24

Intanto lui non deve pretendere niente. E' stato considerato scarso dai suoi, tant' è che l'hanno già messo da parte. Piuttosto hanno dato l'incarico ad un komunista duro e puro di rifondazione Komunista quale è il Fico, anche se poco fico. Questo è il loro livello. Non si può pretendere d ipiù.

Ritratto di ILCONSOLE

ILCONSOLE

Gio, 26/04/2018 - 14:24

ahahahhahahaha. Gigino o Guappo. Sarei curioso di sapere quanti italiani creduloni , sono convinti che li darai il reddito di nullafacenti. ahahhahaha Poveri grullini !

evuggio

Gio, 26/04/2018 - 14:26

perchè lui le sue Le ha depositate al Monte?

19gig50

Gio, 26/04/2018 - 14:28

Continua così che il pd sarà la vostra tomba.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 26/04/2018 - 14:32

Ma ci fai o ci sei? Lo avete buttato fuori dalla politica in base ad una legge applicata in maniera distorta retroattivamente. Ora egli é il signor Berlusconi, né deputato e neppure senatore. Non puó occuparsi direttamente di politica perche' non ha alcuna carica e pertanto é inifluente. Certo che voi siete di coccio. Avete fallito ovunque e ancora parlate. I vostri voti li avete raccolti nel profondo sud da quelli che aspettano il reddito di cittadinanza da voi demagogicamente promesso. Pagabili con i soldi delle tasse dei cisalpini. La vostra politica é pura demagogia che distruggerá quel che resta di buono.

venco

Gio, 26/04/2018 - 14:35

Ottimo Di Maio, qualcosa di buono c'hai.

hectorre

Gio, 26/04/2018 - 14:44

ecco il parassita nullafacente che per accattivarsi i pidioti rispolvera questa fesseria......di maio, fai qualcosa di utile nella vita, vai a lavorare!!!!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 26/04/2018 - 14:47

Ma Berlusconi è ancora politico, non è stato estromesso dai vigliacchi komunisti da 4 soldi e pure falsi ???

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 26/04/2018 - 14:48

seguendo il ragionamento un politico non dovrebbe avere attività o azioni punto e basta. di maio ne avanzo sempre al fast food.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 26/04/2018 - 14:48

"Potevamo fare anche noi come la Lega gli interessi di parte, e continuare a dire che le cose andavano male ma io non vedo l'ora di mettermi al lavoro"....VENDERE BIBITE E PANINI COME AL SAN PAOLO????

gabriella.trasmondi

Gio, 26/04/2018 - 14:49

mi sembra la reclame del dentifricio durbans.....

ex d.c.

Gio, 26/04/2018 - 14:49

Un politico, soprattutto, non può essere una nullità come lui

STEOXXX

Gio, 26/04/2018 - 14:50

il puliscicessi è disperato, non sa più dove sbattere la testa...può succedere di tutto ma quello che è certo è che lui non diventerà mai il presidente del consiglio..al san paolo lo aspettano a braccia aperte!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 26/04/2018 - 14:52

@ottimoabbondante Vorrei una tua opinione sui votanti del sud quando vi hanno consegnato il governo della Sicilia. Scommetto che allora erano invece oculati e lungimiranti!

agosvac

Gio, 26/04/2018 - 14:53

Qualcuno dica a di maio che in Abruzzo sono passati dal 40% delle politiche a meno 13% nelle regionali!!! Per quanto poi riguarda le televisioni di Berlusconi, ormai è da decenni che non se ne occupa più. Ma di maio è troppo pieno di livore verso chi è riuscito a creare decine di migliaia di posti di lavoro , lui che non è mai riuscito ad avere un lavoro serio, tranne quello che ha attualmente: fare il politico poco serio!

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Gio, 26/04/2018 - 14:54

C'è un nuovo disturbo della personalità, ne colpisce molti: berlusconofobia.

petra

Gio, 26/04/2018 - 14:54

Sì bravo, elimina le televisioni di Berlusconi, fai licenziare 20mila dipendenti. Sei un genio.

Ritratto di zreppy

zreppy

Gio, 26/04/2018 - 14:57

Cara guaglioncello presuntuoso e ignorante, a proposito di conflitto di interessi, niente da ridire su una srl di proprietà del solo Casaleggio che è proprietaria di un partito che governa il ns. Paese: pretende 300 euri al mese da ogni parlamentare, fa sottoscrivere l'accettazione di multe da 100 mila euri per i parlamentari non asserviti al padrone, in barba alla Costituzione, ecc. ecc. Come una setta ..Nessun controllo di terzi sulla piattaforma Russeaux?? Ci sarà mai un Giudice a Berlino che cominci a pensare di scoperchiare anche le pentole grulline, o resteranno sempre girati dall'altra parte ??? Ovvero a sproloquiare sospetti senza prove alle adunate grulline solo per infangare gli avversari politici???

peter46

Gio, 26/04/2018 - 15:01

Leonida55...ha proprio ragione il (65):che ca...volo ci fa il Berlù con tutta ste ms a 'parlare' a suo nome?Sto 'Fico'(che 'fichi' frequenti tu da non piacerti sto 'fico'?) è stato mandato a pd perchè PER i cdx sono diventati ormai tutti 'ricc?oni'...nè più e nè meno di aver mandato 'di genere inverso' a cdx,perchè gli sembravano tutti 'arrapati'...solo a te poteva venire in mente che avesse 'intimato' ad entrambi di formare,direttamente come pdc incaricati,un governo.Appunto...questo è il TUO livello e veramente non può Berlù sperare di ottenere di più.:e lo ha financo 'sentito' nelle urne,anche se 'tardo di comprendonio' non trova un momento per memorizzarselo.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 26/04/2018 - 15:02

Ed un aspirante premier deve avere cervello!!!!

jaguar

Gio, 26/04/2018 - 15:07

In compenso ci sono parecchi italiani, tra cui tanti elettori pentastellati, che metterebbero le mani addosso a Di Maio.

elpaso21

Gio, 26/04/2018 - 15:08

Altro articolo della "destra sfigata", sfigatissima. Berlusconi farà bene ad imparare che la politica è una cosa seria, non adatta a pagliacci inetti e poltronisti che si possono prendere il lusso di dilapidare un patrimonio di voti stratosferico.

xgerico

Gio, 26/04/2018 - 15:12

@-agosvac-Gio, 26/04/2018 - 14:53 Perché non fa un confronto regionali con regionali e non regionali/politiche, vede cose ne esce fuori tra vincenti e perdenti, voti. Da su

milano1954

Gio, 26/04/2018 - 15:13

complimenti alla visione strategica di berlusconi, ma come è possibile non capire che M5S già ha il sostegno di Sky, PD delle reti RAI, e così pagherà il conto di NON aver sostenuto salvini

BALDONIUS

Gio, 26/04/2018 - 15:14

Uno così non può fare il capo del governo nemmeno nel Congo Belga.

ilpassatore

Gio, 26/04/2018 - 15:18

Mi fa rimpiangere Renzi -detto tutto.

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 26/04/2018 - 15:20

ripropone i vecchi temi di 30 anni tanto cari alla sinistra. Berlusconi, TV, Par condicio. Il nuovo che avanza?

Happy1937

Gio, 26/04/2018 - 15:31

Domani vado a denunciare il mio contratto con SKY.

antoniopochesci

Gio, 26/04/2018 - 15:33

Che bell'alibi il fantasma di Berlusconi! Troppo comodo, da parte del bibitaro del San Paolo, evocarlo per nascondere le proprie frustrazioni e il proprio inevitabile fallimento. Resuscitare il fantasma dell'antiberlusconimso è la prova provata dell'insulsaggine di chi ha ricevuto in dono il biglietto vincente della Lotteria ma che adesso non sa come incassarlo e soprattutto come spenderlo. Insinuare le presunte "minacce" a Salvini da parte dei giornalisti di area berlusconiana, significa non solo offenderne la dignità, ma cercare la captatio benevolentiae del leader della Lega che si conferma tetragono alle lusinghe del Masianiello grillino, che lo vorrebbe suo secondo. Quindi, caro Matteo, all'erta, perchè "timeo Danaos et dona ferentes".

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 26/04/2018 - 15:33

un governo Grillini-PD aumenterà le tasse agli italiani, aumenterà gli sbarchi e sarà la fine per tutti e due; nel frattempo, però, proseguirà la distruzione dell'Italia ad opera della UE

Trinky

Gio, 26/04/2018 - 15:49

elpaso21.......definire il M5S e il PD una cosa seria vuol dire negare l'evidenza: quando obbligheranno a mettere il decoder con le tessere a pagamento a guardare la RAI rimarranno solo i PDioti.....

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 26/04/2018 - 15:49

@hectorre Ma tu hai mai visto i piddioti provare davvero a intervenire sul conflitto di interessi? Provvedimento sacrosanto in un paese civile e urlato ai quattro venti in campagna elettorale (anche se è da un pezzo che non ne parlano più) e prontamente sepolto in un cassetto non appena arrivati al potere? Ma tu credi ancora a questo teatrino? Renzi che fa uno sgarbo a don Silvio? Svegliaaaaaaa!!!!!!!

antonio54

Gio, 26/04/2018 - 15:52

Forse questo soggetto non si rendo conto che sta facendo tutto il contrario di ciò che sbandierava in campagna elettorale. Diceva peste e corna del PD e adesso pur di andare al governo sta ribaltato la frittata. Tradire coloro che gli hanno dato fiducia, sarà un'arma che si sicuramente si ritorcerà contro in termini di consensi. Il primo assaggio lo hanno avuto domenica dal voto in Molise, ne seguiranno altri...

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 26/04/2018 - 15:55

Questo ragazzotto, che soffre di congiuntivite cronica, è il classico caso di chi o ci è o ci fa.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 26/04/2018 - 15:57

C'è poco da lamentarsi! Berlusconi ha voluto la guerra. L'ha persa. Adesso dovrà subirne le conseguenze.

ambidestro

Gio, 26/04/2018 - 16:07

Ma lasciamoli giocare al governicchio, durerà massimo 6 mesi e nel mentre si annienteranno a vicenda.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 26/04/2018 - 16:10

Prenderà voti anche dall'elettorato della Lega non contento dell'alleanza con Silvio. A non tutti piace GF

titina

Gio, 26/04/2018 - 16:12

A mio avviso lo scopo è privatizzare una rete Rai che compreranno casaleggio e "amici". Lo pensai quando anni fa dissero: vogliamo privatizzare una rete pubblica.

roliboni258

Gio, 26/04/2018 - 16:16

buffone,Berlusconi ha 20mila dipendenti,e non a mai licenziato nessuno,vai allo stadio a vendere il coccobello,coccobello,quello e' il tuo lavoro

Alessio2012

Gio, 26/04/2018 - 16:17

L'ANTIBERLUSCONISMO ORMAI E' L'UNICO ARGOMENTO IN GRADO DI ATTECCHIRE NELLE VUOTE MENTI DEGLI ITALIANI, E LUI "GIUSTAMENTE" NE APPROFITTA!!

arkangel72

Gio, 26/04/2018 - 16:18

Mi sembra di sentire di nuovo D'Alema per il quale il problema dell'Italia erano le reti di Berlusconi!

Ritratto di Gius1

Gius1

Gio, 26/04/2018 - 16:19

BRRRRRRR che paura. Questo si che fa tremare.

Giorgio5819

Gio, 26/04/2018 - 16:23

""Un politico non può avere tv" … ah si ? Beh, " un avellinese non può guidare una nazione" … "un magistrato non può fare politica" , "un comunista non può parlare di democrazia" , ce ne sono di frasi ad effetto !! Io a questo non farei nemmeno vuotare il cesto dell'immondizia, lui che viene da una terra dove il pattume si butta in strada….

Mannik

Gio, 26/04/2018 - 16:32

Sul discorso delle minacce e del dossieraggio ha pienamente ragione. Ne siete esempio voi stessi.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 26/04/2018 - 16:36

IL PIU GRANDE IGNORANTE DELLA POLITICA ITALIANA,SOLO UN POVERO SENZA ARTE NE PARTE PARLA E SI COMPORTA COME LUI

Cheyenne

Gio, 26/04/2018 - 16:42

e speriamo che non si metta mai lavoro. L'italia è già in coma, FIGURIAMOCI SE ARRIVA QUESTO SCALZACANE

killkoms

Gio, 26/04/2018 - 16:43

il "masaniello 3.0"!

scapiddatu

Gio, 26/04/2018 - 16:43

Porcx Evx, Adamo ed Eva e i sette nani.... Ecco che fine ha fatto l'onda, la marea.... dell'entusiasmo popolare del miglioramento a circa due mesi di distanza dal voto. Stiamo assistendo a una serie di eventi tragicomici del M5S, che "commercia" in egual misura con la Lega della Flat Tax e il Pd che fa la guardia al postulato inviolabile UE. Ad ascoltare il GRILLOMUTANTE (luigi di maio), l'integrità morale (l'onestà) sembra fuori moda , ma è una prerogativa imprescindibile per una leadership. A mio modesto parere strettamente personale, tanti "attributi" possono scarseggiare ma non può mancare una dignitosa coerenza. GRILLOMUTANTE: un grande esperto del gioco delle tre carte.....Questa vince e questa perde! Chi fatica magna chi nun fatica magna e beve. Movimento5S è il cavallo di Txxxa per trascinare il Paese al disastro.

steacanessa

Gio, 26/04/2018 - 16:45

Questi sono comunisti travestiti. Quello che è mio è mio, quello che è tuo è mio.

killkoms

Gio, 26/04/2018 - 16:49

@pipporm,un leghista del nord non voterà mai un masaniello come di maio!

bundos

Gio, 26/04/2018 - 16:56

...cosi a reti unificate potrà dire che 2 milioni di clandestini hanno avuto il redditto di cittadinanza e altri 10 milioni di italiani lo riceveranno entro la fine della legislatura....mai. scarrafone

VittorioMar

Gio, 26/04/2018 - 16:57

..ANCHE ALTRI CI HANNO PROVATO MA ...CHI TOCCA LE TV..MUORE...POLITICAMENTE !!!!

carpa1

Gio, 26/04/2018 - 16:58

"... È arrivato il momento di metter mano a questo conflitto d'interessi e di dire che un politico non può essere proprietario di mezzi di informazione...". Ma che vai blaterando! Ma se il PD ha messo le sue grinfie persino sulle TV pubbliche e giornali cosiddetti indipendenti: idiota, ce l'hai un cervello per pensare a quello che dici prima di aprire bocca? Ed ora con questi vorresti fare il governo?

ghorio

Gio, 26/04/2018 - 17:02

Diciamolo francamente: finché esiste ilo libero mercato anche le tv berlusconiane hanno diritto di cittadinanza. Di Maio e compagni dovrebbero aggiornarsi. Poi sulle televisioni che condizionano la vita politica di Berlusconi bisognerebbe fare , una volta per sempre, chiarezza, viste le preoccfupazi0ni perenni di Confalonieri e co0mpagni.

philwoody52

Gio, 26/04/2018 - 17:02

è disperato, vedo ormai con il binocolo palazzo chigi

km_fbi

Gio, 26/04/2018 - 17:05

Ma quel signore che sta sul colle del Quirinale non ha ancora abbastanza elementi per decidere che questa sceneggiata è durata anche troppo a lungo per gli italiani, e che questi signori - che gli hanno portato anzitempo la lista dei ministri con un gesto inconcepibile e che si permettono di svillaneggiare tutti gli altri a destra e a manca - non hanno nemmeno un'idea di come affrontare realmente i problemi del paese, mentre presentano solo l'elenco dei sogni nel cassetto, come se bastasse aprirlo per trovarseli già risolti. Non hanno soluzioni da proporre: hanno l'elenco dei "temi"(????). Sai che sforzo...

hectorre

Gio, 26/04/2018 - 17:05

El presidente.....ti sei mai chiesto perchè il pd non ha mai voluto una legge sul conflitto d'interessi?????...ti elenco alcune attività che sono legate al partito democratico(mi chiedo con che coraggio abbiano inserito questa parola!!!)....unipol, mps e banche varie, coop..mettiamoci pure alcuni giornaletti e la rai in toto o quantomeno rai 2 rai 3 e i vari canali digitali...più che un conflitto d'interessi è un business a largo spettro che non coinvolge un leader ma un partito!!! ....o forse devo credere che eventuali leggi e leggine proposte e votate dal pd sono fatte nell'interesse del paese....i pidioti sanno cosa dire ai propri elettori...razzismo,antifascismo,accoglienza,conflitto d'interessi,spread...le parole magiche, ora ci prova anche il nullafacente grillino....chi si somiglia si piglia.

M_TRM

Gio, 26/04/2018 - 17:08

credevo di averne viste e sentite tante nella vita, ma spudorati e sfacciati come questo gradasso, mai. il conflitto di interessi di Berlusconi che attraverso le tv minaccia Salvini? 1. non ho sentito alcuna mincaccia a Salvini dalle tv mediaset, ma anche fosse sarebbero dialettiche all'interno di una coalizione che lui non vuole riconoscere come tale per dire che ha vinto, come i bambini, ma in più con la arroganza bullista dei peggiori; 2. lui parla di conflitto, quando Casaleggio congtrolla Rousseau e le fake elezioni interne attraverso DICE di far condividere agli iscritti quella che è la loro volontà? Non è questione di schieramenti ma questo è veramente il colmo!

nopolcorrect

Gio, 26/04/2018 - 17:08

Così ragliò o guaglionciello....

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 26/04/2018 - 17:09

Il conflitto di interessi e indirettamente il rivedere lo stato attuale delle Tv private, in quanto temi da affrontare da parte di un eventuale governo M5S-PD-LeU, costituiscono il minimo che possa e debba aspettarsi come ripicca, per non dire ritorsione, chi, qualche giorno fa, ha fatto battute triviali contro i Cinquestelle. In questo senso, Berlusconi non avrebbe nulla di cui lamentarsi. E, tutto questo, senza andare a rivedere cose del passato berlusconiano. Insomma Mediaset correrà seri rischi di essere smembrata, distrutta. E chissà che non sia proprio questo l'elemento primario, catalizzatore di umori e, alla fine, risolutore per far mettere insieme M5S, PD e LeU. In certi frangenti e momenti della storia, l’esproprio operato da uno Stato diventa un atto ampiamente giustificato.

bruno baly

Gio, 26/04/2018 - 17:10

branco d'imbecilli in malafede, nessuno vuole demolire le TV di B. Si parla di legge sul conflitto d'interessi, in cui si dica che un polirico non può essre preoprietario di TV e giornali. Tutto qui. Ma voi distorcete le cose a vostro uso e consumo e scrivete falsità tanto per "sparare" su Di Maio. Avete perso una montagna di voti, continuate così che fra poco sarete al 5%.Geni!

roberto zanella

Gio, 26/04/2018 - 17:10

Epperò...nella ultima campagna elettorale Berlusconi era su tutte le TV soprattutto le sue in un rapporto 8 a 2 nei confronti di Salvini e l'Osservatorio di Pavia quest'anno non si è neppure sentito fiatare...poi insomma se gli dai dell' Hitler.. cosa ci si aspetta che rispondano ?? Comunque è Marina Berlusconi che ha detto al Padre " Fai un Governo con chi non vuol male alle ns Aziende " ...quindi un qualche conflitto di interesse c'è...

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 26/04/2018 - 17:11

Priorità degli Italiani, sono le TV di Berlusconi; I 5 Stelle sono in uno stato confusionale. Poveri Noi. Spero che il PD non scada oltre ogni limite. Cordialità

Paparella48

Gio, 26/04/2018 - 17:11

ARCANGEL 72, le reti di Berlusconi per il baffino diventarono un problema quando Berlusconi scese in politica, prima per D' Alema erano una grande risorsa per l'italia, sue affermazioni a Maurizio Costanzo.

jaguar

Gio, 26/04/2018 - 17:13

elpaso21, quando parli di inetti che dilapidano un patrimonio di voti, stai parlando del PD?

Duka

Gio, 26/04/2018 - 17:15

Tradotto significa che VUOLE RUBARE, beh si è scelto il partner giusto-

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Gio, 26/04/2018 - 17:16

se questo giovane guappo ha veramente come obiettivo da raggiungere, il bene degli italiani perchè non può farlo con tutto il centrodestra?

Libertà75

Gio, 26/04/2018 - 17:21

@el presidente, però dai, ammettiamolo, c'è una certa differenza tra promettere un lavoro dove si suda (magari pochissimo) e uno stipendio stando serenamente a casa a postare sul blog dei 5stelle... rendiamoci serenamente conto di una cosa ossia che costoro rappresentano una brutta copia della prima repubblica (voti in cambio di lavoro) con la loro formula dirompente (voti in cambio di un non lavoro sufficientemente remunerato). Te come la vedi?

Paparella48

Gio, 26/04/2018 - 17:24

Pipporm pensavo che l'intelligenza e la furbizia del tuo Giggino fosse quasi zero, mi sbagliavo la tua è meno di zero.La lega fa parte di una coalizione e l'onestà di Salvini verso i partiti alleati è realtà non fuffa come quella dei 5S.

Pinozzo

Gio, 26/04/2018 - 17:34

E' chiaro che sta strizzando l'occhiolino agli elettori del PD, certo ce in un paese serio una legge sul conflitti d'interessi ce l'avremmo gia' da 20 anni, purtroppo non siamo un paese serio, dai di maio se lo fai passi alla storia, che e' piu' di quanto meriteresti nella tua enorme mediocrita'.

filgio49

Gio, 26/04/2018 - 17:37

Silvio...vendi tutto intanto che sei in tempo e licenzia tutti, tanto verranno tutti assunti da dimaio

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 26/04/2018 - 18:02

il pulisci cessi minaccia...povero ignorante, stai calmino che sei un signor nessuno.

petra

Gio, 26/04/2018 - 18:06

Sa che attaccando il cav fa cosa gradita ai dem e spera così di ingraziarseli. Il furbetto.

carpa1

Gio, 26/04/2018 - 18:13

A tutti coloro he inneggiano al conflitto di interessi che riguarderebbe le TV private (solo di Berlusconi fra l'altro, come se altre TV private, es. LA7, non fossero pilotate da certi politici) perchè non provano ad interessarsi a che le TV pubbliche, pagate a tutti, non siano più legate ai partiti di turno e così pure la gran parte dei giornali cosiddetti indipendenti (a parole, non certo di fatto). IPOCRITI!!!!!!! E qualora non riteniate di esserlo (su cui ho immensi dubbi) toglietevi le fette di salame dagli occhi.

gedeone@libero.it

Gio, 26/04/2018 - 18:14

Solo una persona attualmente è peggio di di maio: di battista!

tonipier

Gio, 26/04/2018 - 18:19

" QUESTO AVVERTIMENTO SEMBRA PIU' UN RICATTO ANTICIPATO"

CarlSchmidt

Gio, 26/04/2018 - 18:22

Se si farà un governo PD-M5S, sarà un governo di sinistra nell'Europa che va a destra o, al massimo, verso governi di grande coalizione.

stedo54

Gio, 26/04/2018 - 18:26

Di Maio è allo sbando. Ha capito che la sua storia politica è finita. Si tornerà alle elezioni e la ciurma dei votanti lo mollerà: per la poltrona del potere ha venduto pure sua madre. E i grillini, per quanto idioti, ci arrivano a capirlo.

elpaso21

Gio, 26/04/2018 - 18:34

Berlusconi doveva pensarci prima, fare "un passo di lato" e consentire a Salvini di governare col M5s. E' mai possibile che non ne azzecca una?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 26/04/2018 - 18:38

E’ programmato un sistema con informazione unica , quindi Stiamo costruendo una gran bella repubblica ; tipo quella di Stalin direi. Non rimane che l’idea Lombardo Veneto libero.

nonna.mi

Gio, 26/04/2018 - 18:40

Roberto Zanella: nella Aziende Berlusconiane (ancora italiane e non vendute con eventuale grande profitto, come hanno fatto tanti Imprenditori nostrani) non ci sono solo Silvio e Marina che giocano a Dama, ma qualche decina di migliaia di persone che ci lavorano sereni per la loro vita normale e non complicata dalla Povertà. Myriam

nonna.mi

Gio, 26/04/2018 - 18:42

La trasmissione del post ha avuto brevi interruzioni..Per questo ho cliccato due volte...Myriam

ilbarzo

Gio, 26/04/2018 - 18:44

Soprattutto perchè non è intenzionato ne propenso di essere assunto in Mediaset, quale addetto della pulizia dei cessi. Adesso Di Maio medita la vendetta.

settemillo

Gio, 26/04/2018 - 18:45

FINALMENTE! Ora il presidente delle cinque STALLE farà funzionare questo misero paese come NON MAI. Peccato! Se cosi' sara', teniamoci pronti a scappare dalla italietta prima POSSIBILE. SIAMO CONCIATI BENEEEEEEEEE.

pilandi

Gio, 26/04/2018 - 18:46

@un_infiltrato e questo cosa c'entra con il conflitto di interesse? Siamo al livello di: "non mi hai fatto niente faccia di serpente"?

Ritratto di leonida65

leonida65

Gio, 26/04/2018 - 18:47

agosvac però poi non ci lamentiamo se ci etichettano come ignoranti, erano in molise le ultime elezioni, non in abruzzo.

ilbarzo

Gio, 26/04/2018 - 18:52

La tua carriera sarà talmente breve da battere persino Renzi.

Ritratto di leonida65

leonida65

Gio, 26/04/2018 - 18:52

Classico comunista che vuole mettere le mani sul frutto dei sacrifici di una vita, ecco chi è Di Maio e la sua setta di nullafacenti che si sono fatti eleggere con l'uso indiscriminato di internet, senza facebook i grillini non avrebbero potuto fare nulla perchè gli altri mezzi di comunicazione sono in mano a persone fidate e per bene.

pilandi

Gio, 26/04/2018 - 18:53

@ilmax no, il nuovo non avanza, anzi, è sempre nuovo perché nessuno lo ha mai messo in pratica

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Gio, 26/04/2018 - 18:53

il dramma è che se andasse in porto questa sciagurata alleanza a subirne le conseguenze saranno ancora gli italiani!!!!!! pochi hanno capito che lo zoccolo duro dei DEM è ancora culturalmente COMUNISTA!!!!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 26/04/2018 - 18:54

@pipporm ESCLUDO nella maniera più assoluta che qualchuno della Lega voti per questi cialtroni. Non altrettanto mi sento di fare per quelli di forza italia... purtroppo!

elpaso21

Gio, 26/04/2018 - 18:55

"Fa specie vedere che Berlusconi utilizzi tv e giornale per mandare velate minacce a Salvini": mi era sembrato di notare qualcosa del genere.

settemillo

Gio, 26/04/2018 - 18:56

Cominciamo bene; ora lo sbruffoncello di turno, metterà in campo lo scompiglio TOTALE. NON ci BASTAVA tutto il CASINO fin qui prodotto? Sto ragazzo NON saprà che pesci PRENDERE. CHE DIO CI PROTEGGA!

lavieenrose

Gio, 26/04/2018 - 19:07

giorni feci un post in cui dicevo chiaramente che la casaleggio e c. mira alle tv e ai mezzi d'informazione, purtroppo non solo quelli del berlusca e che anche il corsera è a rischio. Berlusconi al momento non ha nessun incarico politico e quindi la sparata di giggino è chiarissima

vinvince

Gio, 26/04/2018 - 19:21

Il signorino è diventato un problema !!!

lavieenrose

Gio, 26/04/2018 - 19:24

fossi caIRO COMINC EREI A PREOCCUPARMI: LA CASALEGGIO E C. HA FAME E MANDA AVANTI IL GARZONE

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 26/04/2018 - 19:33

di male in peggio...questo buffone potrebbe morire anche in un attentato come il povero Moro.

ney37

Gio, 26/04/2018 - 19:36

Questo qui ce le ha addosso tutte è gradasso antipatico comunista arrestatelo prima che sia troppo tardi assieme alla banda di balordi del M5S che credono di ritornare negli anni di piombo questi sono peggio del PD gente pericolosa.

oracolodidelfo

Gio, 26/04/2018 - 20:08

Di Maio, ha tutti i difetti di Berlusconi senza averne le qualità......

Mannik

Gio, 26/04/2018 - 20:13

Elpaso - Berlusconi non può farsi da aprte. Il suo unico scopo è andare al potere per qualche leggina ad personam, come l'agibilità politica per poter fare il presidente della Repubblica. È ciò a cui aspira perché risolverebbe tutti i suoi guai personali. La corte di giustizia europea non gli darà mai ragione.

Ritratto di Lucio Milella

Anonimo (non verificato)

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 26/04/2018 - 20:19

Chi lo imbecca questo gagarino mandato al macello? Grillo o Casaleggio?

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Gio, 26/04/2018 - 20:23

Non farà nulla...mi piacerebbe conoscere chi crede ancora alle parole di Di Maio.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Gio, 26/04/2018 - 20:29

Vi ricordate Fini? Al tempo!!! Di Maio farà la stessa fine!!!

peter46

Gio, 26/04/2018 - 20:34

Paparella48...perchè non rispondi a...bruno baly...dato che ti sei sparato una delle solite senza aver potuto leggere almeno le sue motivazioni,delle quali già da svariati anni ne avevo parlato su sto giornale?Rispondigli...ca...volo.Veltroni,su ordine di Napolìì suo capocorrente,e 'amico' dunque di Berlù,in cambio della 3rete (raitv3)gli concesse la possibilità di diventare tv nazionale e monopolio come la rai.E ti appioppò il canone per 'pareggiare' il 75% di pubblicità concessa come tetto a Mediaset per 'poter stare sul mercato',si motivò.Se malgrado sto miliardario malloppo, bisogna anche lasciarlo 'pontificare'(conflitto d'interesse)e permettergli di 'giocare' con la politica...che prenda la sua donna e gli faccia conoscere il mondo,che nessuno gli manda 5.559 dipendenti in malora,che altrimenti li avremmo noi sul groppone a prepensionamenti e cassa integrazione.E rispondigli....

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Gio, 26/04/2018 - 20:40

Di Maio - nel presentare la proposta - ha esplicitamente detto che Berlusconi non deve avere né TV né giornali. A quando la richiesta di arrestare i giornalisti berlusconiani e quella di togliere il diritto di voto a chi ha votato Forza Italia?

Anonimo (non verificato)

edo1969

Gio, 26/04/2018 - 20:45

Bravo di giusseppe passa a arcore, pulisci lo sterco di dudu e prendi la busta

santecaserio55

Gio, 26/04/2018 - 20:54

Di Maio ha parlato con Belpietro e Del Debbio

kaisersohze

Gio, 26/04/2018 - 21:01

questo giornale sparirà relativamente presto, insieme al suo padrone..

alby118

Gio, 26/04/2018 - 21:14

Ma da dove arriva sta meteora in doppiopetto ? Che sia stato un gran lavoratore o un gran imprenditore creatore di posti di lavoro ? Ah nooo, pare sia stato un grande studioso che si è laureato alla Bocconi. Neanche. Sarà mica solo un pi.r.le.tta di sinistra qualunque ??

peter46

Gio, 26/04/2018 - 21:29

hectorre...(17:05)e dunque?La conclusione,ca...volo.Rosso,nero, verde,bianco,azzurro...sto problema 'grigio' dunque esiste?Bisogna chiudere gli occhi perchè l'azzurro deve essere intoccabile?Datevi na calmata...non possono sempre continuare gli stessi a mangiare.. .ed a 'decidersi' quanto,financo,e TUTTI NOI a pagargli cena e pranzo...Diamogli na 'regolata',almeno,o no?

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Gio, 26/04/2018 - 21:34

Giusto! È ora di mettere fine al ventennio Dalema-Berlusconi.

stedo54

Gio, 26/04/2018 - 21:37

A me il Cav sta sulle palle. Ma questa buffonata di Di Maio è vergognosa. In Mediaset lavorano più di 20mila persone e il giro riguarda oltre cinquantamila persone con relative famiglie. Che vogliamo fare, le chiudiamo e mettiamo tutti in cassa integrazione?

CALISESI MAURO

Gio, 26/04/2018 - 21:40

Questo ha fumato, se si va alle elezioni altro che 32%, questi precipitano al 22 /23 % anche i loro accolit... si stanno accorgendo della fuffa. Quindi bene fa' Salvini ad avere un comportamento intelligente, lasciando the mask a screditarsi con le sue uscite e i falli...i a mostrare le loro pochezze. Voto subito chissa magari gli stall...ici sul loro ( blob il fluido ch uccide ) metteranno nuovo programma ... magari suggerendo no Nato si Cina:)) Sssono cossi fantasiosi sti fall...i.... poi dopo le elezioni possono subito cambiarlo .. questo agire, mi ricorda tanto un organo maschile.....

Reip

Gio, 26/04/2018 - 21:59

Di Maio hai la faccia da pezzente comunista sfigato!, arrivista da quattro soldi! Ignorante e povero sei nato, e da pezzente ignorante e povero morirai! Tu e tutta la tua cricca di sinistricoli da quattro soldi.

Reip

Gio, 26/04/2018 - 22:13

Di Maio... Tornatene a vendere le bibite allo Stadio San Paolo! Sei e resterai un morto di fame ignorante... Fai pena. Da italiano mi vergogno di essere rappresentato da personaggi del genere.

Triatec

Gio, 26/04/2018 - 23:16

Diavolo di un Di Maio, solo un genio come lui poteva avere questa intuizione. Stai sereno Giggino, la notte di San Lorenzo è sempre più vicina.

Pitocco

Ven, 27/04/2018 - 00:14

Non sono per la violenza, nella maniera più assoluta, però con un bimbetto codardo come Di Maio una cosa la farei sicuramente venendo meno ai miei principi. Leghiamogli le manine e con una spranghetta di acciaio fatta ad "X" percuotiamogli i polsi al fine di farli ammorbidire. Sleghiamogli le manine e lasciamolo libero di correre alla fantozzi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 27/04/2018 - 00:36

Così impara a fare in continuazione lo sgambetto ai suoi alleati.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 27/04/2018 - 00:53

@(l)eonida (65) - truffatore, sei ancora in giro a dire scemenze? Ormai hanno capito tutti quale millantatore sei, a parte i komunsiti che hanno la testa bacata come la tua. da komunistardo, visto che sono perdenti, se idiventato grullino dell'ultima ora? Che squallido sei.

pisopepe

Ven, 27/04/2018 - 06:56

PICCOLO DITTATORE ALLA CHARLY CHEPLIN!! AHAHAHH POVERA ITALIA MERIDIONALE

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 27/04/2018 - 07:06

@peter46 - squallida persona, ma almeno tu, rileggendoti, sei riuscito a capire quanto hai scritto? Io dico di no. Non perdere tempo, prima cerca il traduttore. E pretendi pure di aver ragione, scrivendo il nulla. Mamma mia quanto sei scarso. Komunista trasformato in grillino? O classico babbeo che pensa di sapere tutto?

tosco1

Ven, 27/04/2018 - 07:16

Potrebbe invece accadere che qualcuno gli metta qualche piede nella zona dove non gli batte il sole. A volte accade.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 27/04/2018 - 07:19

in una mente limitata alberga una quantità illimitata di idiozie

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 27/04/2018 - 07:48

non chiedere sforzi al pd, sei tu che devi sforzarti quando vai al cesso...

Ritratto di Coralie

Coralie

Ven, 27/04/2018 - 08:06

Di Maio vuole usare il risultato elettorale dei 5s, non per fare fronte ai problemi degli intaliani, ma per risolvere il suo problema personale, l'odio senza controllo e senza limite verso Berlusconi: piu' che il buon senso pote' l'invidia! Questo succede quando una persona non ha abbastanza intelligenza, esperienza e capacita'per saperla gestire e, in politica, fa un uso personale dei voti acquisiti.

cangurino

Ven, 27/04/2018 - 08:16

LEU, PD e 5* hanno trovato una bandiera progressista da sventolare: conflitto di interessi, poi una spruzzatina di ius soli, step child adoption e reddito di nullafacienza. Sperano di recuperare qualche voto e penso che sia una strategia corretta, anche se per gli italiani sarà l'ennesima tragedia. Posso immaginare lo stato d'animo di Berlusconi, che sperando di arrivare al governissimo col PD, ha fatto saltare l'accordo cdx 5* con le uscite "cessi" e "hitleriani", così agevolando la probabile penalizzazione di Mediaset. Si morderà la lingua per anni, per le centinaia di milioni o addirittura miliardi persi in capitalizzazione.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 27/04/2018 - 08:24

Una volta si diceva di questi personaggi che erano " SCEMI DI GUERRA " ahahahahahahahahahah

volo_basso

Ven, 27/04/2018 - 09:02

Il continuo voltafaccia , cambio d'idea, fa` riflettere sul programma del tragicomico. Com'è possibile credere ad una sola virgola di quello tanto promesso da questo movimento che continuando a cambiar bandiera non gli rimane neppure il tempo per cambiare le mutande? Poverini gli elettori che li hanno appoggiati, a meno che non siano in perfetta sintonia .

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 27/04/2018 - 09:17

Mai dire Maio.

Renee59

Ven, 27/04/2018 - 09:19

GRANDE STATISTA!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 27/04/2018 - 09:30

EVVIVA L'ESPROPRIO PROLETARIO...così potremo invadere la vila di monti sul lago,entrare in casa dello fornero e prendere ciò che vogliamo per continuare con tutti i beni dei grullini ricchi e dei pdioti!ACCHHH SOOOO!!!

Capellonero

Ven, 27/04/2018 - 09:37

Sembra un chierichetto del prete di campagna.....

un_infiltrato

Ven, 27/04/2018 - 09:50

Mi permetterei variare come segue il titolo di questo articolo: "e adesso IL di maio, le mani, potrà mettersele solo nel omissis". Omnia munda mundis!

Afer

Ven, 27/04/2018 - 09:55

Caro venditore di bibite allo stadio mentre dici di aver chiuso con il Centrodestra sicuramente dimentichi che tu HAI CHIUSO CON GLI ITALIANI. Spero tanto in un ritorno non lontano alle urne VEDRAI LE BATOSTE CHE PRENDERAI. Torna allo stadio a vendere gassose quello è il posto giusto per te.

acam

Ven, 27/04/2018 - 09:56

è proprio un bamboccio, no si accorge di chi non parla di lui ma non sta con lui...

cameo44

Ven, 27/04/2018 - 09:56

Abbiamo capito di quale patto di gorverno parla Di Maio una sete di potere tantè che a differenza di Salvini non è disposto a fare nessun passo indietro e vuole allerasi con il PD tanto odiato prima ma pur di fare il premier "SENZA AVERNE I REQUISITI" oggi viene corteggiato

acam

Ven, 27/04/2018 - 09:57

si torna al voto e poi doob le figure che hai fatto conteremo...

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 27/04/2018 - 10:08

Ma codesto camminatore sulle acque,estensore dei nuovi comandamenti, prima di pensare a distruggere non gli viene in mente che ci sono MOLTI problemi spicci da risolvere? Banali per lui che siede alla destra del padre ma vitali per noi vulgaris. Uno per tutti in questi giorni di sana orgia pontiera ho dovuto soccorrere un'anziano missing dalla Sanità e vi evito le peripezie e le difficoltà. Ma chi se ne frega delle televisioni, dei contratti e affini! Chi se ne frega!!!!

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 27/04/2018 - 10:17

Salvini non dice niente?

routier

Ven, 27/04/2018 - 10:33

Le trasmissioni TV prezzolate e all'esclusivo servizio dei potenti di turno, erano il sogno (realizzato) dei politici sovietici e loro vassalli. Ci voleva proprio una nullità italiana per riesumarli. Ma quando impareremo a votare con il cervello invece di usare il...lato meno nobile?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 27/04/2018 - 10:34

deep purple Ven, 27/04/2018 - 10:17 l.hanno visto in attesa sulla sponda del fiume...

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 27/04/2018 - 10:37

E' naturale che il grillame voglia abbattere Mediaset. Ogni impresa è fonte di umiliazione per analfabeti come loro. Il conflitto di interessi è una balla,Casa Agnelli è stato il soggetto politico più importante della prima Repubblica. Il B. non c'entra. A lui riservano il ruolo di politico da odiare per compattare la gang al guinzaglio del comico assassino.

peter46

Ven, 27/04/2018 - 10:51

Leonida55(cinquantacinque affinchè non ci si confonda)...Io ho scritto che eri 'parte' delle 'tante' ms che parlano in nome di Berlù.Non hai 'capito' il commento?.........""Eravate un popolo di analfabeti,dopo 80 anni torno e vi ritrovo un popolo di analfabeti""..."LUI" aveva/ha ragione,e tu sei la conferma.

peter46

Ven, 27/04/2018 - 12:37

mauriziogiuntoli...I bocconiani si son 'portati' alle elementari?La polvere da sotto il tappeto prima o poi bisogna 'scoparla', specie se non si ha la 'decenza' di non 'divertirsi' gloriandosi di potersela trattenere,fregandosene dell'inquinamento derivante che tutti nel mondo non permettono.Non l'ha 'afferrrato' sembra... la polvere da 'scopare',e NON 'buttare' ANCHE il tappeto.Solo na bella scrollata a ricordargli che non per tutti 'i soldi scaldano i cuori',come diceeeeva la Meloni,nè che è l'unico 'da preservare' se anche la 'Nutella' è per gl'Italiani più 'appagante' di case,tv o giornali...Casa Agnelli non è mai approdata 'direttamente' in parlamento,e la sola presenza di quella gentile signora,Agnelli solo nel cognome,e in un partito che numericamente,malgrado un PDC poi PDR,non contava na mazza,dimostrava 'stile',almeno.Possibile che 'costui' non trovi che ms incapaci di curare gl'interessi di 'family'in parl. e debba 'proporsi' sempre lui...a st'età financo?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 27/04/2018 - 13:10

peter46# Lasci stare, lei millanta di saperla lunga ma in verità non conosce lessico grammatica e sintassi e non solo della lingua italiana. Con quello che lei ignora si potrebbero fare delle enciclopedie. Lei è solo un ignorante. Si curi.

peter46

Ven, 27/04/2018 - 14:18

mauriziogiuntoli...sto lessico,grammatica,sintassi,lo sa benissimo che lo adotto apposta per non farla 'deprimere' completamente dato che a 'contenuti' non "ccccia'rriverebbe" mai...certo non da solo,lei rimane il classico esempio di chi "quando il saggio indica la luna,lo 'stolto' guarda il dito".

gedeone@libero.it

Ven, 27/04/2018 - 15:22

Ed aggiungo: dopo il nulla cosmico c'è peter46.