Politica

Affittopoli Bankitalia: agli inquilini "vip" canoni super-agevolati

Un appartamento in pieno centro a Roma a 500 euro mensili. Tra i nomi dei privilegiati Anna Maria Tarantola e Maurizio Sacconi

Affittopoli Bankitalia: agli inquilini "vip" canoni super-agevolati

Prezzi stracciati per case da sogno: ecco i canoni vantaggiosi degli appartementi di proprietà di Bankitalia. Sul caso alza il velo Il Fatto Quotidiano,che rivela come vai Nazionale metta a disposizione una serie di immobili di pregio a condizioni assai vantaggiose. A Roma, in zona Appia, c'è un appartamento a 392 euro al mese, tutto incluso, un secondo piano con soggiorno, camera da letto, bagno e riscaldamento centralizzato. In via Albalonga, sempre a Roma: soggiorno e due camere per 506 euro. Tra i nomi di spicco citati dal Fatto c'è quello di Anna Maria Tarantola, già vicedirettore generale di Banca d'Italia e oggi presidente Rai. Interpellata, spiega: "La mia casa? Sono 120 metri quadrati e pago circa 1.600 euro al mese".

A poter usufruire di questi canoni vantaggiosi dovrebbero essere "i dipendenti e pensionati che non sono proprietari di unità immobiliari ad uso abitativo ubicate nel comune nel quale si trovano gli alloggi offerti o nei comuni confinanti". Ma spulciando, spuntano nomi che poco hanno a che fare con Bankitalia. Si va da Emilio Mese, già vice capo della polizia, a Carlo Visconte, magistrato e già segretario del Csm.

E ancora, il generale dei carabinieri Giuseppe Tavormina e Maurizio Sacconi, l'ex ministro del lavoro e ora senatore Ncd.

Commenti