Elezioni politiche 2022

Il piano del Cav: "Agevolazioni fiscali per chi ha animali"

Nel programma elettorale di Forza Italia c'è spazio anche per gli animali, insostituibili compagni di vita, per i quali Silvio Berlusconi ha previsto agevolazioni

Il piano di Berlusconi: "Agevolazioni fiscali per chi ha animali"

La sensibilità di Silvio Berlusconi nei confronti degli animali è ben nota. Il Cavaliere ama circondarsi di quattro zampe, come dimostrano le numerose foto che il presidente di Forza Italia condivide sui social. Alcuni dei suoi amati cagnolini sono spesso ritratti con lui anche nelle foto ufficiali. Dato il suo grande amore per gli animali, Silvio Berlusconi non poteva non includere nel suo programma elettorale anche una parte interamente dedicata agli animali da compagnia. Il programma di Forza Italia non considera solamente quelli ospitati all'interno delle abitazioni ma anche, e soprattutto, quelli che si trovano in una condizione di abbandono all'interno dei gattili e dei canili.

"La pillola di oggi del nostro programma, è dedicata al tema della tutela degli animali. Per gli animali di compagnia che rappresentano un punto di riferimento affettivo per famiglie e per tante persone sole, noi di Forza Italia, che abbiamo sempre avuto una spiccata sensibilità sul tema, ci impegniamo inoltre a facilitare le adozioni di cani dai canili pubblici (che ne ospitano 114 mila) e di gatti dai gattili pubblici (che ne ospitano molti di più)", ha spiegato Silvio Berlusconi in apertura del suo video. Per Forza Italia, è "doveroso inasprire le pene per chi maltratta ed abbandona gli animali e per chi ne fa un traffico illegale, magari mettendo a rischio la loro stessa salute e la loro sopravvivenza".

Ma gli azzurri vogliono anche agevolare le persone che scelgono di vivere con un cane, ed è per questo che Silvio Berlusconi, come presidente di Forza Italia, si è impegnato a "prevedere particolari agevolazioni fiscali per tutte le spese (a partire da quelle veterinarie) destinate alla cura dei nostri simpatici amici". Il centrodestra, e in particolare Forza Italia, è l'unico partito che finora ha inserito nel suo programma la cura e la tutela degli animali, assente nel programma della sinistra, del Movimento 5 stelle e del Terzo polo. "Se volete veder garantita una maggior tutela per i vostri amici a quattro zampe, il 25 Settembre prossimo dovete votare per noi, per Forza Italia, unico partito autenticamente ambientalista e animalista", ha detto Silvio Berlusconi, che in chiusura del suo intervento ha citato Totò: "Il grande Totò diceva che i cani sono una via di mezzo tra un angelo e un bambino. Anch'io la penso così e quindi dico bravo Totò. Ci amano, ci stimano ci tengono tanta compagnia.

Evviva, evviva ai nostri gattini e ai nostri cagnolini".

Commenti