Un "Air Force One" per Renzi: ​basta scali nei viaggi lunghi

Camera matrimoniale con bagno e spazi di lavoro con divanetti e tavolini per il suo staff: il "giocattolo" costerà 200 milioni di dollari (in leasing)

Il parco aerei della presidenza del Consiglio si rinnova. Matteo Renzi era stufo di prendere il vecchio A319 CJ che lo obbligava a fare scalo ogni cinque ore. Così ha ordinato un nuovo velivolo: un A330, capace di circa 300 posti (nella versione normale). Un vero e proprio bolide dei cieli. Come racconta il Corriere della Sera, che riporta l'indiscrezione di Palazzo, è "grande il doppio e cinque volte più capiente dell’attuale". Un affare da circa 200 milioni di dollari, ovvero oltre 175 milioni di euro.

Per volare in Asia Renzi non dovrà più fermarsi a fare rifornimento in Siberia o in Kazakhstan. E, per raggiungere il Sud America, non dovrà fare carburante su un’isola dell’Atlantico. "Sarà molto più tecnologico dell’attuale e connesso a Internet", ha rivelato lo stesso Renzi a luglio durante un viaggio in Etiopia. Il nuovo "giocattolo" del premier sarà pronto fra qualche settimana. Ma Palazzo Chigi non dovrà staccare subito un maxi assegno dal momento che l'A330 è stato preso in leasing. Secondo le indiscrezioni raccolte dal Corriere della Sera, "ci sarà almeno una camera matrimoniale con bagno, per il presidente del Consiglio e la sua consorte, degli spazi di lavoro con divanetti e tavolini per il suo staff, la possibilità, come fanno altri presidenti, di imbarcare i giornalisti che seguono l’agenda internazionale di Palazzo Chigi".

Commenti

DX

Sab, 12/09/2015 - 09:03

La spending review di 'sto c! I tagli colpiscono solo noi,ma a Palazzo Chigi possono buttare dalla finestra milioni dei nostri soldi per i capricci del premier che,poverino, si stressa a fare uno stop per il rifirnimento carburante... tutti fuori a calci,li dovremmo mandare!!!!!!!

cgf

Sab, 12/09/2015 - 09:05

Neanche Berlusconi aveva osato tanto. Esistono i voli di linea! per quelle due/tre volte all'anno che "DEVE" recarsi di persona oltre oceano o aldilà degl'Urali, viaggiare in first anziché business, costerebbe meno. p.s. anche noleggiare un aereo intero per l'occasione come fa il Papa costerebbe meno.

freud1970

Sab, 12/09/2015 - 09:07

Questa gentaglia, che ci governa, ha perso il senso della realta' quotidiana, ma la cosa peggiore, e' che gli italiani non hanno piu' la forza di reagire. The end.

st.it

Sab, 12/09/2015 - 09:07

bisognerà vedere chi approverà questa voce di spesa , quando negli stati d'europa che spesso vengono citati da esempio , e guarda caso nelle grandi democrazie a capo si trova sempre un monarca , quando dicevo i parlamentari si spostano in mezzi pubblici senza fare clamori e non hanno quelle mute di mastini e guardaspalle di cui sono attorniati i nostri incapaci politici.

NoSantoro

Sab, 12/09/2015 - 09:12

La fotografia a corredo dell'articolo è appropriata, anche se un aereo cargo per trasportare l'immondizia mi sembra veramente esagerato.

freud1970

Sab, 12/09/2015 - 09:12

SIAMO STATI FORTUNATI, POTEVA SCEGLIERE UN AIRBUS a380, ANCORA PIU' SPAZIOSO. GRAZIE RENZIE.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 12/09/2015 - 09:19

tanto chi paga? il contribuente! quello che deve pagare la tasi, l'imu, la tari, irpef, ecc.... :-) non se ne sono accorti i cre.tini come XGERICO, TOTONNO58, ATLANTICO, LUIGITIPISCIO, ERSOLA, ANDREA SEGAIOLO, PONTALTI, ecc? e continuano a criticare berlusconi? poveracci! stanno male di testa!!

Ritratto di Maurizio Brollo

Maurizio Brollo

Sab, 12/09/2015 - 09:25

Non si restituisce Il maltolto ai pensionati ma si spendono 200mil per avere l'aereo come Obama. Complimenti presidente.

Pelican 49

Sab, 12/09/2015 - 09:27

Questo pezzo di mxxxa cattocomunista non pxxxe occasione per scialacquare soldi pubblici (del resto è la sola cosa che sanno fare i compagni). Ho letto che va a New York per la finale US Open...ma a spese di chi? Ma è mai possibile che non ci sia uno straccio di giornalista che lo sputtani ogni giorno da mattina a sera, per tutte le panzane che dice e che fa? Vuole l'aereo con la camera da letto, così potrà meglio sistemarsi con la Boschi? o con a Madia? ....ditecelo, per favore.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Sab, 12/09/2015 - 09:32

la spending review per noi, la spending deppiù per loro .. film già visto ! .. ora Twittolo potrà cinguettare che ce l'ha più grosso degli altri ... l'aereo .. allora è vero che gli asini volano,peccato che lo fa con i soldi del popolo bue che continua ad essere aggiogato da questi delinquenti mafiosi saprofiti.....continuate a guardare il dito che a fotterci ci pensa il PD di Renzi & Company. HAI CAPITO IL PALLONARO VOLANTE CHE TI COMBINA.... ALLA FACCIA DELLA SPENDING REVIEW... IL RISPARMIO LO FARÀ SUI PENSIONATI STO F...... DE UNA M....

Magicoilgiornale

Sab, 12/09/2015 - 09:32

E il popolo paga!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 12/09/2015 - 09:35

In quell'aereo c'è tutto il personaggio. Un megalomane. Aspettiamo di conoscere quanti e quali altri capi di stato hanno a disposizione quell'aereo.

Ritratto di drazen

drazen

Sab, 12/09/2015 - 09:42

Una vera VERGOGNA! Altro che risparmi di spesa. Berlusconi volava sui suoi aerei. Se avesse fatto così come il toscano imbonitore sarebbe venuto giù il mondo! E poi non ci sono i soldi per la benzina delle auto di Polizia e Carabinieri. VERGOGNA!!!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Sab, 12/09/2015 - 09:53

Altro che rottamare, il rottamatore vi ha preso per i fondelli....! continuate a credere ai PiDilani.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 12/09/2015 - 09:56

Ma non vorrete che Renzie sia meno di Obama, vero? Se ci attaccano a scorregge lui almeno è al sicuro per dirigere la controffensiva.

magnum357

Sab, 12/09/2015 - 09:57

Sprecopoli della casta !!!!! Per loro l' austerity non esiste e chi se ne frega degli otto milioni di poveri italiani !!!!!

Ritratto di MissPiggot..

MissPiggot..

Sab, 12/09/2015 - 10:01

(partito) delinquenti

Ritratto di guga

guga

Sab, 12/09/2015 - 10:12

Il ragazzotto vanitoso è invidioso di Berlusconi e Marchionne, che p usano mezzi aziendali. Che pusillanime!! e i superiori eticamente .. zitti!

Ritratto di MissPiggot..

MissPiggot..

Sab, 12/09/2015 - 10:30

itaGlioti SVEGLIAAAA

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 12/09/2015 - 10:30

L'aereo sarà pieno di "cimici" soprattutto in camera da letto, di modo che, sentiti gli orgasmi della signora Agnese, potranno ricattare il logorroico affabulatore, che non governa, ma che con la sua "querida presensa" impedisce ad altri di governare... con grande soddifazione dei magistrati pluristipendio che spadroneggiano.

Palladino

Sab, 12/09/2015 - 10:31

Non vi sembra che i giocattoli del ragazzino comincino a costare un po' troppo? Alla faccia della revisione della spesa.

Marzio00

Sab, 12/09/2015 - 10:31

"Renzi va a festeggiare la Puglia a New York". L'annuncio è arrivato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Il premier era atteso a Bari per l'inaugurazione della Fiera del Levante. "Sono talmente felice per la vittoria di Flavia Pennetta e Roberta Vinci - aggiunge Emiliano - che ogni altra considerazione passa in secondo ordine". "Purtroppo - aggiunge - per dovere istituzionale sono costretto a rimanere qui altrimenti sarei andato anche io a New York". Lo avesse ordinato prima.......

alfonso cucitro

Sab, 12/09/2015 - 10:40

megalomane da strapazzo.Capace solo di fare danni a discapito dei cittadini onesti.In momenti di crisi come quelli che stiamo vivendo la casta dei sinistroidi non si fa mancare niente.E il capo dello Stato sta sempre zitto e piegato al volere di questi politicanti truffaldoni?

giovanni PERINCIOLO

Sab, 12/09/2015 - 10:42

Poverino, tutti a criticarlo! Con un capo dello stato che costa ben più della monarchia inglese non poteva mica fare il meschino! Spero abbia chiesto la consulenza di D'Antoni sulla iacuzzi da installare nel bagno presidenziale.....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 12/09/2015 - 10:45

E intanto il Fregnaccia, oggi, vola a New York per mettere il cappello alla finale femminile di tennis. Renzi forever!

Duka

Sab, 12/09/2015 - 10:47

Se la notizia è vera c'è da sperare che i moltissimi giovani senza lavoro costretti a farsi mantenere dai genitori glielo facciano saltare in aria.

Fjr

Sab, 12/09/2015 - 10:51

Tu vo' fa' l'americano, ma si nato in itali', per nostra sfortuna, siamo proprio un popolo di pecoroni ma quando ci sveglieremo mai

rossini

Sab, 12/09/2015 - 11:06

E poi le volanti di Polizia, Carabinieri e GdF sono senza benzina o rimangono ferme perché non ci sono fondi per la manutenzione. Ma il Renzi non potrebbe utilizzare i voli di linea come fanno tanti altri Capi di Governo? Troppo disturbo per un comunista come lui? Anche lui come la Boldrini è il Marchese del Grillo: io sono io, e voi non siete un cxxxo!

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Sab, 12/09/2015 - 11:31

Ci stiamo allevando un futuro dittatore, non ve ne accorgete? Ha iniziato con il circondarsi solo di persone soggiogate eliminando tutti i dissensi, si sta creando un senato ad oc senza potere, la legge elettorale l'ha già fatta, tutta per se',posti di potere solo agli amici inoltre di base è talmente presuntuoso ed incapace da essere perfetto per una stupida ed inetta 'dittatura' e noi popolino? muti...dove sono finiti i 'girotondini', i 'se non ora quando', marionette nelle mani della sinistra. Che brutta fine abbiamo fatto..e purtroppo all'orizzonte c'è solo peggio insieme a questo Mister Bean reale e non attore purtroppo.

moshe

Sab, 12/09/2015 - 11:32

... e poi il ciarlatano parla di ridurre le spese ... komunista di m...a !!!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 12/09/2015 - 11:37

come sarebbe bello assistere alla caduta dalla scaletta dell'aereo di questo ciarlatano venditore di pentole, ormai megalomane senza alcun controllo. non una semplice caduta ma la testa gli si deve spaccare per darci modo di controllare se conteneva mxxxa, come da molti sospettato.

Giuseppe.Sala

Sab, 12/09/2015 - 11:38

la sua faccia tosta mi induce ad augurargli di precipitare la prima volta che se ne serve... magari con i più stretti collaboratori a bordo.

canaletto

Sab, 12/09/2015 - 11:39

MA E' POSSIBILE CHE NESSUNA AUTORITA CONTABILE CONTROLLI LE SPESE PAZZE DEL BISCHERO IxxxxxxxE DI FIRENZE????? E POI LA CMERA DA LETTO PER PORTARSI DIETRO LA TRANS BOSCHI???? LA AGNESE DEVE ANDARE A FARE LA BUONA SKUOLA. QUELLO LI HA LE MANI E IL CERVELLO NON BUCATO, FORATI O INESISTENTI. ELICOTTERI, AEROPLANI, MAGARI ADESSO GLI VIENE IN MENTE LA MEGANAVE DA CROCIERA O LA CAPSxxA SPAZIALE PER ANDARE ANCHE SxxLA LUNA. VA SUBITO DIMISSIONATO A CALCI IN CxxO

Anonimo (non verificato)

Sab, 12/09/2015 - 11:44

Le ultime americanate di un incapace.

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 12/09/2015 - 11:47

vola sempre più alto nei suoi sogni di gloria il toscanello cacciaballe: siamo sicuri che oltre alla camera matrimoniale non ci sia anche la sala del trono visto che aspira alla corona di novello duce rosso. Poi d'altra parte quando arriverà il giorno che deve scappare , con tutta la corte l'Airbus 330 offre stiva .Sarebbe però meglio mettere seggiolini per rimpatri a 300 pax alla volta ......

Ritratto di alejob

Anonimo (non verificato)

vince50

Sab, 12/09/2015 - 12:01

Quel Fascista brutto e cattivo di Mussolini,trebbiava il grano insieme ai rurali ma era considerato dittatore.Molto meglio i comunisti Democratici e compagni,che arrivano a permettersi tutto questo e molto altro ancora.Questo meritiamo e questo ci viene dato,ne siamo i diretti responsabili.

cterri

Sab, 12/09/2015 - 12:10

Complementi per la spending rewiev. Soldi buttati dalla finestra per le manie di grandezza di un premier non eletto

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 12/09/2015 - 12:13

Qualcuno mi deve spiegare perché ci debba essere una camera matrimoniale per voli istituzionali...perché dobbiamo pagare il viaggio anche alla moglie?

Giovanmario

Sab, 12/09/2015 - 12:40

altro che ruota della fortuna.. deve avere proprio una gran testa di asso(pigliatutto)! questo qui vince sempre anche senza azzeccarne una, tanto la giuria è composta dalla boschi, dalla madia e da fiano.. e come notaio giachetti (che si è tolta una "c" per non farsi tirare troppo dai dem)

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Sab, 12/09/2015 - 12:41

Visto che le fregature le danno sempre in inglese, o in latino, come hanno chiamato questa inutile spesa a carico nostro? Sekhmet.

Smartino65

Sab, 12/09/2015 - 12:44

Buffone caro: con un debito pubblico astronomico e gli stipendi del parlamentari da vergogna..non sarebbe stato il caso di dare il buon esempio di sobrieta' e andare con i voli di linea e vendere l'aereo attuale? non sei la Merkel o Obama! Svegliaaaaa...

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 12/09/2015 - 12:45

Certamente si è montato la testa! o forse pensa che tutti questi suoi viaggi servano a qualche cosa ? Allora si è montato la testa ed è un visionario. Adelante Pedro ma con juicio dicevano I saggi . Temo che in Italia i Politici di buon senso siano svaniti lasciando lo zoccolo duro di chi difende tutti I propri privilegi e togliendo tutto il possibile ai cittadini.

unosolo

Sab, 12/09/2015 - 12:45

sveglia non è per la moglie la camera matrimoniale , con i tempi che corrono anche le coppie di fatto possono usarla o no ? quindi non è la camera ma lo sfarzo o mania di grandezza del governo ladro , usa i soldi rubati ai pensionati per i propri interessi , la camera serve ma non per riposare è compresa in quel tipo di aereo 200 milioni di dollari sai quanti pensionati hanno castigato ?. voto comunista ma solo se rientra Fausto almeno era scic , porta scarpe fatte con la pelle dei lavoratori .

agosvac

Sab, 12/09/2015 - 12:46

E meno male che si è "accontentato" di un A330, perché se avesse voluto un quadrimotore, allora sarebbero stati grossi guai per le finanze italiane!!!! Adesso per "farlo sentire importante" gli si dovrebbe dare la famosa valigetta che ha il Presidente Obama e che serve a fare scoppiare la terza guerra mondiale!!! Visto, però, che l'Italia non ha la bomba atomica diamogli una qualche valigetta fasulla, così, solo per farlo felice!!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 12/09/2015 - 13:06

Fanno schifo. Ma come faccio a non sperare che quando lui e' su l'aereo non cada? E la cosa piu scandalosa e" che questo ciarlatano non e' stato eletto da nessuno. Un vero megalomane.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 12/09/2015 - 13:10

E come direbbe il Duce da piazza Venezia: "Italiani, avete voluto la democraziaaaaaa? ed adesso attaccatevi al c..ammello!!

roliboni258

Sab, 12/09/2015 - 13:16

questo segaiolo e' malato,pericoloso

killkoms

Sab, 12/09/2015 - 13:17

per la cronaca,uno dei 2 A 319 CJ messo in vendita dalla sinistra di governo qualche anno fa,è ancora fermo in attesa di compratore..!

filder

Sab, 12/09/2015 - 13:21

L'omuncolo gigliato mi fa pena soltanto a vederlo come si muove e siccome esistono gli umani e le belve lui che appartiene agli umani era scontato di aver bisogno di un super aereo dotato di camera matrimoniale eventualmente anche con vasca idromassaggio, le bestie per lui fra l'altro sono quelli(esodati) che si aspettavano una risposta per la loro esistenza e che dovranno tirare ancora la cinghia fino e dopo il 2018 sempre che ci staranno al gioco del ciarlatano di Rignano e non provvederanno vista l'occasione prossima di mandarlo ad affiggere manifesti del PD.

Gioa

Sab, 12/09/2015 - 13:53

ABBIAMO SEMPRE PIU' CONFERME (V. OGGI) DELL'EX ROTTAMATORE RENZI (PIFFERAIO FIORENTINO, BOMBAROLO DI PONTASSIEVE ECC.., MENO CHE DI NOME RENZI DEL PERCHE' NON ROTTAMA NESSUNO.... IL PRIMO AD ESSERE ROTTAMATO SAREBBE STATO LUI...QUINDI ADDIO TUTTI I SUOI PRIVILEGI CON I SOLDINI PUBBLICI!!. RENZI SE ANCORA TROVI CONSENSI E' PERCHE' C'E' GRAZIE A TE HA OTTENUTO E CONTINA A OTTENERE POLTRONE INOSSIDABILI...INOSSIDABILI FINCHE' QUALCUNO NON FA SCIOGLIERE LE POLTRONE E CHI LE OCCUPA....ITALIANI L'ESTATE STA FINENDO MA NOI NO!!. IL PD SI SCIOGLIERA' COME NEVE AL SOLE?...MOLTO PRIMA DELL'INVERNO!!. VERGOGNATI...FARFALLONE!!

gian65

Sab, 12/09/2015 - 14:05

a chi rideva di berlusconi e delle sue manie di grandezza... e la sinistra osannava il fatto che renzie andasse a palazzo chigi con una smart nemmeno sua.... ah ah ah ora i tempi sono cambiati berlusconi l'aereo se lo sarebbe comprato con i suoi soldi, questi di adesso dimenticano il cattocomunismo e entrano nel fatato mondo consumistico, solo che lo'aereo glielo paghiamo (tanto, tanto, tanto) noi poveri diavoli, e per di più lo votiamo anche... popolo di masochisti

paperino66

Sab, 12/09/2015 - 14:11

I pensionati invece di stare TUTTO IL GIORNO davanti alla TV a sentire STUPIDAGGINI a GETTO CONTINUO e programmi SPAZZATURA per far passare la giornata mentre la LORO PENSIONE viene RIDOTTA quotidianamente insieme ai LORO DIRITTI ...........si UNISCANO TUTTI davanti al Parlamento e faccino SENTIRE FORTE la loro voce !!!!! Fino a quando NON ci saranno RIVOLTE o PROTESTE VIOLENTE ,questi politici INETTI e LADRI continueranno imperterriti a SCIALACQUARE e ad aumentare SOLO I LORO BENEFIT , del popolo Italiano NON gliene PUÒ FREGARE DI MENO , tanto LORO PAGANO SEMPRE e come SEMPRE stanno SEMPRE ZITTI e a CUCCIA !!!!!!!!!! CHE SCHIFO DI POPOLO CHE SIAMO !

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 12/09/2015 - 14:16

Con tutti i soldi che ha incassato con la vendita delle auto BLEU!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 12/09/2015 - 14:20

Procediamo con ordine: alla prima apparizione su una pista dell'AIRBUS A330 si proceda con la sua CONFISCA PROLETARIA. Contemporaneamente sia approntata una riedizione dello Spirit of St. Louis e sia messa a disposizione di mister FAGO TUTTO MI. Nel caso volesse al seguito la consorte Agnese, sia previsto il traino di un aliante monoposto... E VAI...

Linucs

Sab, 12/09/2015 - 14:38

Mi sembra giusto che questi pezzenti eletti da nessuno, ex-sindaci e pinocchietti burloni, spendano queste giuste cifre per rappresentare degnamente l'Italica Nazzzione. Fremo tutto di Nazzzionalismo. Mi è venuto su anche l'Orgoglio Europeo, insieme al resto del rutto.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 12/09/2015 - 14:56

paperino66, con il tuo ... e faccino SENTIRE FORTE... mi ricordi quanto ha detto un certo Emanuele Filiberto di Savoia. Sei anche tu di quella "nobile" casata?

YOKO

Sab, 12/09/2015 - 15:27

Ma questi rossi sono tutti uguali ? Non se ne può piu' di questo quaquaraquà.

Duka

Sab, 12/09/2015 - 15:39

SE ANCORA NESSUNO GLI HA DATO DEL BURINO, ECCO E' GIUNTA L'ORA-

Triatec

Sab, 12/09/2015 - 16:00

Questo è quello che succede quando un morto di fame ha la possibilità di sfruttare il prossimo e togliersi tutte le soddisfazioni che altrimenti gli sarebbero precluse.

sergio_mig

Sab, 12/09/2015 - 16:02

Mattarella prende il treno e questo cazzaro compra un aereo in leasing. Complimenti! Questo significa che siamo un popolo di imbecilli e pecoroni.

vince50_19

Sab, 12/09/2015 - 16:03

Se non ricordo male, l'airbus con camera matrimoniale lo "inaugurò" D'Alema nel suo primo governo.. Ma fa niente, tanto i soldi sono mica suoi, ecchec@@@o! Intanto il P.d.C. si rilassa nei fine settimana a Villa Algardi (dentro Villa Doria Pamphilj) a Roma, sempre a nostre spese. Intanto gli italiani poveri aumentano, come certo sfarzo governativo.. Amen? Amen dice l'eco governativo..

Adolph

Sab, 12/09/2015 - 16:05

ma quei cxxxxxxcelli del M5S cosa cavolo fanno ? Non dovevano ribaltare il parlamento e il governo smettendola con le spese innutili ? Intanto l ebetino va. a NewYork von i miei soldi a vedersi la partita di tennis... Dittatura Subito

paperino66

Sab, 12/09/2015 - 16:05

A GIANCAGNO : Sei per caso un Professore di Italiano ???? Hai del tempo da perdere per leggere TUTTI i commenti e trovare gli errori fatti dagli utenti ? Beato te che ti diverti con COSI' POCO !!!!!!! Chi si PERMETTE di correggere GLI ALTRI per errori grammaticali fatti molte volte per la velocità di battere sui tasti denota una GRANDE IGNORANZA !!!

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 12/09/2015 - 16:08

bè ..ma volete mettere il "ritorno di immagine" per il nostro paese ??

linoalo1

Sab, 12/09/2015 - 16:15

Basta Auto Blu?Ora,gli Italiani,vogliono sapere quanto ci costerà questa ulteriore Cazzata!

isolafelice

Sab, 12/09/2015 - 16:21

Il fetore dell'ipocrisia di quell'uomo ormai si sente anche tramite rete, wi-Fi e fibra ottica.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 12/09/2015 - 16:37

@paperino66: Concordo, dovevo segnalare ogni piccola discrepanza in inglese, chiesi scusa ad un "controllo qualità" americano per il mio poco corretto inglese. Risposta: non devi scrivere un articolo sul washington post... devi solo farti capire. Buona domenica.

clamor

Sab, 12/09/2015 - 17:05

Speriamo che ci sia spazio per almeno un paio dei elicotteri, lui con i piedi per terra proprio non ci vuol stare, e si vede, visto che vive in un pianeta tutto suo...poverino, fare scali ogni 5 ore è una fatica immane ! Beh, almeno così ci sarà lo spazio per portarsi dietro anche la sora Boldrina, con annesso fidanzato e i 27 bodyguars con il fisico scolpito che a lei piacciono tanto. In fondo Matteuccio ha dimostrato di essere un bambinone ed ai bambini buoni si fanno i bei regali, nooo ???

killkoms

Sab, 12/09/2015 - 17:34

peccato non giungerà in tempo per la finale degli us open di tennis!

Zizzigo

Sab, 12/09/2015 - 17:35

Renzi sì, che riesce a fare allibire gli italiani... a lui piace fare la "regina", di un branco di iene!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 12/09/2015 - 17:35

paperino66 il mio era un commento scherzoso, invece il tuo è alquanto acido... non sei un buon educatore per i tuoi nipoti Qui, Quo, Qua...

claudio63

Sab, 12/09/2015 - 17:42

dunque, ricapitoliamo: un nuovo aereo VIP da 175 milioni e intanto si riduconole spese militari perche gli F35 destinati alla difesa del territorio troppo costosi, senza contare altri settori dove questi 175 milioni avrebbero fatto comodo, sanita e istruzione ad esempio. Per i voli transoceanici non bastavano i velivoli VIP del 31 stornmo? attualmente in dotazione? , ma forse e' troppo da cafoni farsi 6 ore di volo in poltrona, che diamine.

Zizzigo

Sab, 12/09/2015 - 17:43

E io, che pago sessantacinque euro al giorno allo stato, non sono nemmeno in grado di cambiare la macchina...

Gioioso_Ciddone

Sab, 12/09/2015 - 17:45

spero proprio che cada con lui e tutto il governo a bordo!

lamiaterra

Sab, 12/09/2015 - 17:46

RENZI SOLO A TE POTEVANO APPIOPPARTI LA CIOFECA A330. ---- PER TUA FORTUNA HAI DEI PROFESSIONISTI PILOTI ITALIANI.

lamiaterra

Sab, 12/09/2015 - 17:51

RENZI SOLO A TE POTEVANO APPIOPPARTI "LA CIOFECA A330" ---- "MA CHI TE L'HA CONSIGLIATO UN ALTRO TUO KOMPAGNO COMUNITA!?

lamiaterra

Sab, 12/09/2015 - 17:59

RENZI, ORA QUANDO GLI ALTRI TUOI COLLEGI TI VEDRANNO ARRIVARE COL A330 SI FARANNO DELLE GRANDI RISATE.

Happy1937

Sab, 12/09/2015 - 18:14

E pensare che ormai viaggia con voli commerciali perfino la Famiglia Reale Inglese!

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 12/09/2015 - 18:44

QUELL'IDIOTA DI OBAMA CERTAMENTE NON E' SOLO A GOVERNARE CERTO IL MONARCA RE SOLE VUOLE LA CARROZZA DELLA MODERNITA'

pietrom

Sab, 12/09/2015 - 18:46

La nostra unica speranza: che quando l'aereo viene consegnato, Renzi sia già stato buttato fuori!

Charlemagne

Sab, 12/09/2015 - 18:52

il parassita fiorentino quest'anno NON ha detassato i premi di produzione di milioni di operai onesti. con le mie tasse sui premi ho pagato un pezzetto di questo nuovo giocattolo...... speriamo che il pezzo si rompa in volo!!!!!!

unosolo

Sab, 12/09/2015 - 18:56

i lavoratori devono guardarsi le ritenute sindacali che sono alte e il sindacato non li tutela , salari fermi con i governi di sx mentre prima tutti i giorni in piazza compresi i pensionati col pranzo al sacco , non pagateli non lavorano per operai o pensionati ma solo per i parassiti che solo molti e prendono stipendi alti , basta discorsi egoistici e falsi di tutti i sindacati ., SVEGLIATEVI:

paperino66

Sab, 12/09/2015 - 19:05

Giancagio : Grazie per avermi fatto sorridere ,anche perché visto da che TESTE DI LEGNO che siamo governati nel futuro ci sarà POCO DA RIDERE !!!!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Sab, 12/09/2015 - 19:05

Ah ecco, ci voleva proprio. Tranquillo Renzi che prima o poi le elezioni arrivano.......

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 12/09/2015 - 19:06

Hahah e poi i pdioti sinistrati davano del megalomane a Berlusconi...ahaha non solo, ma con gli italiani che muoiono di fame, tassati, che devono tirare la cinghia per ogni cosa, questo si fa l'arero nuovo...ahaha A me mi sa tanto che alla fine appesi a testa in giu' a piazzale Loreto o come Ceausescu ci finiranno tanti sinistrati.

moltoschifato

Sab, 12/09/2015 - 19:26

Renzi ...una sola parola per te...sei un pidocchio e spero presto di usare qualsiasi pesticida che ti possa abbattere

moltoschifato

Sab, 12/09/2015 - 19:27

Spero che un fulmine ti abbatte dove non è possibile eradicati dal parlamento

manente

Sab, 12/09/2015 - 19:35

Il cialtrone di Rignano si sta preparando per il momento non lontano in cui dovrà chiedere "asilo politico" presso i suoi compagni di merende delle Cayman, sempre ammesso che all'aereoporto di Pratica di Mare ci riesca ad arrivare tutto intero!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 12/09/2015 - 19:38

Per un pallone gonfiato come Renzi basterebbe un dirigibile o un aerostato.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 12/09/2015 - 19:40

Chi glielo paga il volo a 'sto pallone gonfiato?

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 12/09/2015 - 19:42

Al Premier di un Paesello come l'Italia basterebbe un Chesna o un biplano. Meglio un Chesna idrovolante sempre buono per chi fa i buchi nell'acqua. Il modellino d'un aereoplanino di carta andrebbe anche bene.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 12/09/2015 - 19:44

@xgf. Anche starsene a casa costerebbe meno. E' sempre il solito 'Bomba'.

Tigre26

Sab, 12/09/2015 - 19:50

Se questa notizia è vera cari italiani facciamo lo sciopero delle tasse....

ilrompiballe

Sab, 12/09/2015 - 20:00

In altri termini, non contando un tubo a livello europeo, per cui bastava l'A 319, deve allargare il tubo a livello intercontinentale, per cui l'A 330 è il minimo !?

freud1970

Sab, 12/09/2015 - 20:16

Italiani? buddaci.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Sab, 12/09/2015 - 20:22

Non molto tempo fa l'aereo portava in giro altro tipo di passeggere a spese dei contribuenti, dove sta la differenza ?

mariod6

Sab, 12/09/2015 - 20:52

Questo scandaloso parassita non eletto da nessuno vada in giro in monopattino e la pianti di fare il grande statista. Prima impari a fare l'uomo!!! A questo punto smettere di pagare le tasse diventa un diritto acquisito, di fronte alla sfrontatezza e alla cupidigia di questi mangiapane a tradimento. Torni a fare il bottegaio e cominci a dare spiegazioni dei soldi che ha arraffato e che sta spendendo senza nessun diritto. Sono soldi nostri, costati sudore e fatica, che non ci verranno mai restituiti perché quando arriva l'età della pensione saremo già morti o di fame o di vecchiaia. Ladri, ladri, ladri!! E la magistratura contabile e giudiziaria dov'è?? a bere l'aperitivo in aereo con il contaballe??

Ritratto di hermes29

hermes29

Sab, 12/09/2015 - 20:59

ORA MI FACCIO LA TESSERA DEL PARTITO, cosi posso chiedergli un passaggio? Non eravamo in crisi economica? Se l'avesse fatto Berlusconi: apriti cielo! Però: sti comunisti si trattano bene. E NOI PAGHIAMO. Non sono dello staff, ma stufo di essere rappresentato da ominicchi e quaquaraquà. Per "un" miracolo, non mi resta che pregare nella Basilica di Superga.(sic) Prima o poi, anche di li passerà.

Gilda Altea

Sab, 12/09/2015 - 21:07

Questo è il suo stile di vita, come lo chiama la presidente.... Per noi il nuovo stile di vita sarà quello importato dalla massa di cialtroni che ci stanno invadendo.

Furgo76

Sab, 12/09/2015 - 23:06

Andava bene anche un Hercules dell'esercito con le panchine a seduta laterale! non atterra nemmeno, devi lanciarti col paracadute!

semelor

Sab, 12/09/2015 - 23:38

Bene bravi siamo italiani pecoroni, non reagiamo, qui ci vuole la rivoluzione, invece siamo come le pecore e stiamo bene tosate.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 13/09/2015 - 01:17

Hai visto cosa ti combinano sti comunisti. Prima Napolitano ci toglie il diritto di eleggere democraticamente chi vogliamo. Poi mette a governare un mostriciattolo arrogante. Un signor nessuno che si dà arie da statista e fa finta di litigare con quelli del suo partito. UNA PIATTOLA COME QUESTO NON RIUSCIREMO A LEVARCELA FACILMENTE.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Dom, 13/09/2015 - 06:28

renzi che politicamente é un pagliaccio vuole un A330... il presidente Cinese invece che é un grande leader viaggia con Air China. come direbbero qui in Cina Renzi é un S B

Anonimo (non verificato)

Dom, 13/09/2015 - 07:40

La mamma di quello non gli ha insegnato proprio niente o e' come lui ?

Iacobellig

Dom, 13/09/2015 - 08:11

È ora che questo buffone esca di scena, ha già fatto molti danni, pensando solo a farsi pubblicità elettorale per la prossima votazione, speriamo subito.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 13/09/2015 - 08:55

che vergogna!!!

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Dom, 13/09/2015 - 09:21

Questo autentico cialtrone e pezzente, degno rappresentante di quel partito di delinquenti che è il pd, ha una faccia di cu.lo da premio Nobel! Certo che con questi Italiani che non vanno neanche a votare cosa ci aspettiamo?

Matt_Erre

Dom, 13/09/2015 - 09:33

verogna!!! manco fosse obama ... con i soldi nostri!!

VittorioMar

Dom, 13/09/2015 - 09:47

...è veramente qualcosa di indispensabile o solo per "apparire"??Questi soldi servono per cose necessarie e impellenti,come farebbe il "Buon padre di famiglia"...

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 13/09/2015 - 10:11

tanto per rendersi conto fino in fondo dell'entità di questo spreco e della cialtroneria di questo personaggio: con 200 milioni di dollari si potevano costruire 2800 appartamenti per le famiglie italiane che sono sotto la soglia della povertà (4.000.000 di persone)!!!

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 13/09/2015 - 10:37

tanti italiani non mangiano a sufficienza, non posso pagare l'istruzione dei loro figli, non possono avere un esistenza decorosa e lui invece di aiutarli spende 200 milioni di dollari perchè quando viaggia all'estero (per partite di tennis comprese), non vuole mettere a disagio la sua famiglia e il suo staff con noiosi scali di 2 ore per rifornire l'aereo di stato. se hai una coscienza pensa alle 10000 persone a cui potevi dare una casa ogni volta che salirai su quell'aereo!!!!

patriziaemarco

Dom, 13/09/2015 - 11:42

CHISSA' SE IL TELEIMBONITORE RENZI, L'AEREO, LO AVRA' COMPRATO CON I SOLDI RICAVATI DELLA TANTO PUBBLICIZZATA, QUANTO FALLIMENTARE, VENDITA DELLE FAMIGERATE AUTO BLU!!!!!!!!!

pierfa

Dom, 13/09/2015 - 18:13

A me risulta che l'aereo sia stato trattenuto da Airbus a causa di un cliente inadempiente e che ora lo trasferisce all'AM in cambio dei tre A319CJ che non si riesce a vendere, sia perché sono considerati antieconomici sul mercato civile occidentale sia perché avendo lo status di aerei militari non possono essere ceduti a paesi ai quali magari potrebbero interessare ma ai quali non vogliamo cedere aerei militari. L'operazione alla fine dovrebbe essere a costo zero dato che la citata somma di 200 milioni di US$ (leasing 5 anni + 5) è la stessa che Airbus pagherà per i tre aerei dell'AM.

pierfa

Dom, 13/09/2015 - 18:13

Segue... La gestione dell'aereo (manutenzione esclusa perché quella fa parte del pacchetto offerto da Airbus) sarà più conveniente degli attuali tre dei quali due sono sottoutilizzati causa le loro caratteristiche ed il terzo è fermo ma comunque manutenzionato per non deperire del tutto. Contrariamente da quanto detto da alcuni è previsto che l'aereo venga utilizzato anche dal Santo Padre e che possa comunque essere utilizzato per i compiti istituzionali della Forza Armata (soprattutto rischieramenti fino a 300 persone senza dover affaticare la linea tanker dei 767). Saluti

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 13/09/2015 - 19:55

pierfa@ prendendo per buono tutto quello che lei ha raccontato (se ne citasse la fonte sarebbe anche piu' convincente), secondo lei perchè airbus è disposta a sua volta a pagare per questi 3 A319? non credo che Li paghi per rottamarli, ma perchè evidentemente li ritiene piu' commerciabili di un A340 presidenziale. il giochetto dello scambio mi puzza di manovra premeditata per far passare da fessi i poveri italiani.