Alfano alla Lega: "Razzisti". Salvini: "Preferisci gli scafisti"

Berlusconi tende la mano ma Alfano alza subito i toni. Duro botta e risposta tra la Lega e Ncd. La Russa ironico: "Come inizio per l'unità del centrodestra non c'è male"

Durissimo botta e risposta tra la Lega e il Nuovo centrodestra."Semmai sono io che non mi siedo al tavolo con una destra xenofoba e antieuropeista". Il leader di Ncd e ministro dell’Interno, Angelino Alfano, replica in modo secco al segretario leghista Matteo Salvini che aveva detto di non voler sedere al tavolo con Alfano, "padre di Mare nostrum". "Può anche prendere il 5 o il 7% alle elezioni - ha spiegato - ma questo partito non farà mai vincere il centrodestra: è la destra giustizialista che oggi ha arrestato Galan, che preferisce raccogliere i morti, piuttosto che salvare i vivi e poi - ha aggiunto ironicamente - se c’è da governare in Lombardia o in Veneto poi si siedono eccome con noi". Il leader del Carroccio replica stizzito: "Difendere i confini e i nostri cittadini è buon senso, non razzismo. Lui non parla coi razzisti? Forse preferisce clandestini e scafisti".

Alfano raffredda anche l'entusiasmo di Berlusconi, che ha chiesto a gran voce a tutti i moderati di ricostruire l'unità del centrodestra. "Noi abbiamo le idee molto chiare - sottolinea il ministro dell'Interno - abbiamo scelto di dividere il nostro destino da quello di Forza Italia non per ragioni giudiziarie e non può essere un’assoluzione ad unirci". Poi smentisce contatti diretti con il leader di Forza Italia. "Non è previsto alcun incontro tra me e Berlusconi: vediamo prima come si comporta Forza Italia sulla legge elettorale", ha detto a margine di un convegno alla Camera.

A stretto giro di posta arriva la replica di Giovanni Toti, eurodeputato e consigliere politico di Forza Italia: "Ncd: pochi e confusi! - scrive su Twitter - Alfano smentisce incontro con presidente Berlusconi. Giusto, nessuno lo aveva invitato".

Ignazio La Russa (Fratelli d'Italia) la butta sull'ironia: "Salvini non vuole sedersi al tavolo con Alfano perché sta al governo con Renzi. Alfano definisce Salvini razzista. La De Girolamo parla ma i suoi le dicono di tacere mentre Casini tace e gli si chiede di parlare. Come inizio non c'è male. Io personalmente - conclude La Russa - mi incontrerei e parlerei anche con il diavolo per verificare se e come si può tornare a battere la sinistra. Ovviamente a patto che vi siano le giuste condizioni ma certamente senza pregiudizi".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 22/07/2014 - 18:40

bene, può pure andare a fare in culo! non ha capito assolutamente niente e già pretende ciò che nessun traditore è in condizioni di pretendere

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 22/07/2014 - 18:40

bene, può pure andare a fare in culo! non ha capito assolutamente niente e già pretende ciò che nessun traditore è in condizioni di pretendere

atlantide23

Mar, 22/07/2014 - 18:45

Brutto stron*o !Dare del razzista a chi si interessa degli italiani ?

aredo

Mar, 22/07/2014 - 18:49

Alfano e gli altri traditori devono andare solo all'inferno! E' dove meritano di stare. E che Dio li faccia soffrire per l'eternità!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 22/07/2014 - 18:54

Ma il Beduino di Agrigento..non ha iniziato a fare politica in Forza Italia nel 1994?..Perché è rimasto entusiasta alleato dei "razzisti" per quasi ventanni?..A già..per lo stesso motivo per cui si è scelto come compagni di partito "pericolosi estremisti"..Vu cumprà tabeto?..la fame di poltrone trasforma le persone!!..

mifra77

Mar, 22/07/2014 - 18:56

Se torna alfano nel centrodestra, saranno in tanti ad andare verso Salvini o altrove. Quanto alfano sta appoggiando con il marelorum non può cancellare il tradimento e poi in tutto il cancan intorno agli sbarchi, lui sta facendo solo una magra presenza inutile, appoggiando il lauto passaggio di fondi dallo stato alle cooperative di sinistra. Se poi non si accorge neanche che lo stanno tenendo al governo solo per convenienza ed appena potranno sarà scaricato come la sua collega di tradimento Degirolamo, attribuendogli colpa grave di episodio senza importanza. Che Berlusconi non faccia questo errore!

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 22/07/2014 - 18:56

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH se fare interesi degli italöiani e razzismo , benvenga anche un leghista.

blackbird

Mar, 22/07/2014 - 19:00

E bravo Angelino, tira fuori gli attributi! Non ci si può mescolare con chi incita alla disobbedienza delle leggi e inneggia al razzismo!

ninito

Mar, 22/07/2014 - 19:01

Definitivamente chi si siederà a parlare con AlfaNO sarà proprio un deficente. Uno non puo risedersi a parlare con dei traditori.

Massimo Bocci

Mar, 22/07/2014 - 19:02

Forse anche i LEGHISTI,hanno qualche remora solo a sedersi con certi POLTRONIFICI,dato c'è sempre il rischio (visto i LOSCHI!!!,soggetti) che si freghino la seduta e di rimanere il piedi, ma anche solo a PARLARE (con certe lingue biforcute) TRADITORI, DEL POPOLO ITALIANO!! Certificati!!! PARASSITI!!! Ma sono certo che ci penseranno gli Italiani VERI, farli sedere su gli scranni che meritano LURIDI (come loro!!!) WATER-..........CLOSET!!!

vince50_19

Mar, 22/07/2014 - 19:10

Ecco, bravo: stai dove sei e che non se ne parli più. Sono quattro gatti e vorrebbero pure imporre dictat! Ma fatti una doccia scozzese prima di apri bocca la prossima volta. Stiamo affondando nella melma e Angelino fa pure il duro. Vergognati, emerita nullità.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 22/07/2014 - 19:10

Alfano, DOPO che la Lega ha detto che non vuole parlare con lui, dice di non voler parlare con la Lega... Ridicolo, quest'uomo che non si rende neanche conto di avere sulla coscienza le centinaia di migranti morti in questi giorni, e che lui, con la sciagurata operazione Mare Nostrum, ha di fatto incoraggiato a venire in Italia, in scafi sempre più pieni e malridotti : tanto ci sono gli italiani che salvano tutti, no? Peccato che, di fronte all'ondata di piena scatenata dall'irresponsabilità del ministro, neanche tutta la nostra Marina Militare basterebbe a soccorrere quei disgraziati! Ah, e, a proposito di quell'europeismo che piace tanto al nostro, che fa l'Europa per aiutarci? Niente, ovviamente, a riprova, se mai ce ne fosse bisogno, dell'egoismo dei nostri partner e dell'irrilevanza dei governi di cui Alfano ha fatto e fa ancora parte.

eolo121

Mar, 22/07/2014 - 19:12

alfanooo portati a casa tua i clandestini migranti ,, presto scoppia tutto è un invasione ...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 22/07/2014 - 19:13

SEMMAI siamo noi che NON VOGLIAMO sederci ad un tavolo con il"GUARDIANO DELLE TASSE" TRADITORE del CDX pur di mantenere la POLTRONA!!! CAPIIII!!! ALFANOOO!!! Saludos

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 22/07/2014 - 19:14

...Non sono un leghista ma, al posto del Cavaliere, mi fiderei, come uomo, più di Salvini che del voltagabbana di Alfano.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 22/07/2014 - 19:15

IO NON MI SIEDO AL TAVOLO COI TRADITORI. ALFANO NO0N SEDERTI MA INGINOCCHIATI E VAI A PULIRE I CESSI. SQUALLIDO VOLTAGABBANA !

lamiaterra

Mar, 22/07/2014 - 19:16

ALFANO L'IMBECILLE E BUONO A NULLA VA CACCIATO A PEDATE NEL DI DIETRO!!! ...NON LO VOGLIAMO !!!

att

Mar, 22/07/2014 - 19:17

tranquillo alfano, non corri, anzi, non hai mai corso questo rischio... silvio, mi hai scroccato il voto alle europee, solo per compassione e non per convinzione, ma non succederà più, ti assicuro, e non sarò l'unico!... vai avanti con l'"unione di tutti i moderati" (alfano in primis!) ma non fidarti dei sondaggi!... sono fasulli...

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 22/07/2014 - 19:21

A parte che se Berlusconi desidera fare un coglionata è proprio quella di trattare con Alfno, Fini e Casini, è meglio razzisti che Alfanisti! Perdente e sfigato.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 22/07/2014 - 19:23

Forse forse è meglio essere razzisti, come dice il caro alfano, che vedere questa nostra ITALIA finire nella merda!

giosafat

Mar, 22/07/2014 - 19:35

Meno male, pericolo scampato!

Ritratto di maior

maior

Mar, 22/07/2014 - 19:37

Alfano l'idiota che cammina, quagliariello suo degno fratello, il tradimento che tracima.

Theedge

Mar, 22/07/2014 - 19:37

Fatemi capire... sotto questo articolo ce n'è un altro in cui Berlusconi invoca di riaprire il dialogo con tutte le forze di centrodestra (quindi anche NCD). In questo invece Toti dice che nessuno ha invitato Alfano a riconciliarsi con Forza Italia... le cose sono due... o Toti e Berlusconi non si parlano, oppure in Forza Italia domina la schizofrenia...

Ritratto di maior

maior

Mar, 22/07/2014 - 19:39

Alfano è giunto al fine. il nulla, poveretto.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 22/07/2014 - 19:40

MA VA A CAGARE TRADITORE !!! CAVALIERE LO MANDI AFFANCULOOOO !!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 22/07/2014 - 19:41

POSTATO MEZZ'ORA FA E NON PUBBLICATO RIPROVO!! Semmai siamo NOI che non vogliamo sedrci ad un tavolo con la "SENTINELLA DELLE TASSE" che ha TRADITO il CDX per tenersi la POLTRONAAAA Saludos

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 22/07/2014 - 19:42

L'INUTILE IDIOTA HA COLPITO ANCORA. LUI E' COME LA BOLDRINI GODE A VEDERE MIGLIAIA DI DISPERATI ARRIVARE QUI. SIAMO NELLA MERDA E CI RIEMPIAMO ANCORA DI PIU'. PERCHE' NON LI OSPITI A CASA TUA I DISPERATI CHE ARRIVANO, TRA TE E UN IMMIGRATO NON C'E' ALCUNA DIFFERENZA SIETE DUE DISPERATI.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 22/07/2014 - 19:43

@ BLACKBIRD GUARDA KE ALFINO GLI ATTRIBUTI LI HA MESSI SOTTACETO !!

vince50_19

Mar, 22/07/2014 - 19:44

blackbird - Si, si.. proprio bravo Angelino: ogni migrante fa incassare ad AL QAEDA - che gestisce in Libia il traffico di "carne umana" - 2 o 3 mila dollari a "capo".. Lo sanno tutti al governo italiano, però fanno solo i basilischi - come lo fa in modo impeccabile Angelino - ma, sotto sotto, se ne fottono altissimamente, Ue compresa. E quanto ci costano, mentre ai nostri poveri solo pedate in culo! Bravo, complimenti a lei. (n.d.r. Non sono leghista ma a tutto c'è un limite, questa faccenda non può durare in eterno solo sulle nostre spalle).

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 22/07/2014 - 19:45

UCCELLONERO Quante se ne è portate in casa sua di RISORSE???? Saludos

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 22/07/2014 - 19:45

BUONO A SAPERSI CARO LA RUSSA, NEMMENO TU AVRAI MAI IL MIO VOTO. SIEDITI TU COL TRADITORE ALFANO !!

scric

Mar, 22/07/2014 - 19:45

Sono di origini del sud, calabrese ho votato dal grande Allmirante, purtroppo anche il finito e il presidente Berlusconi ma devo ammettere che con Salvini mi trovo d'accordo su molte argomenti vai Matteo

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 22/07/2014 - 19:46

il quaraququa ormai è fuori di testa, non si è ancora accorto di essere il ministro dell'interno e di vedere lo scandalo che sta succedendo nel nostro paese migliaia di profughi stanno arrivando e diecine di morti ogni giorno, ma lui inetto non riesce a farsi sentire dl'Europa,Questa è la dimostrazione che come politico è zero

vince50_19

Mar, 22/07/2014 - 19:47

Nessuno lo sa ma.. Angelino s'è preso una cotta per Angela..

alfa553

Mar, 22/07/2014 - 19:50

Ma ancora atete dietro a questa carpa pelata? vergogna.

DIAPASON

Mar, 22/07/2014 - 19:50

Sono anni che quest uomo cerca invano di dire qualcosa di intelligente.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 22/07/2014 - 19:50

Alf-ano che pone condizioni! fa ridere quanto il miglior Grillo dei tempi andati oppure fantozzi.....

Ritratto di mausuria

mausuria

Mar, 22/07/2014 - 19:51

se fà così nessun incontro con berlusconi veda di dimettersi da ministro e vada in clausura

milo del monte

Mar, 22/07/2014 - 19:53

Cem' bello vedere che questo gironale censura la notizia di fede

habanero63

Mar, 22/07/2014 - 19:54

Alfano costituisce la longa manus di Berlusconi ...lo sanno anche i muli

lento

Mar, 22/07/2014 - 20:03

Usa la tattica dei neri :Quando si trovano in dificolta' nel dialogare con noi Italiani,usano dire sei razzista? Ma se parlare e dire cose giuste tu mi dici di essere razzista: Allora io ti dico Siiii sono razzista!!!

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 22/07/2014 - 20:11

a BLACK BIRD stupido Uccello nero, magari un corvo, che si ciba degli avanzi ... Alfano è solo un povero opportunista, probabilmente tu fai parte di quella ciurma di scafisti...Le leggi in Italia sono commode solo per delinquenti, ladri , clandestine, e poltici corrotti ....

vince50

Mar, 22/07/2014 - 20:14

Mossa sbagliata,agli infami non si porge mai la mano(e non sono berlusconiano).

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 22/07/2014 - 20:18

Lega che preferisce raccogliere i morti? Alfano, quei migranti morti li hai sulla coscienza tu, e tu soltanto, che con l'operazione Mare Nostrum hai praticamente invitato gli scafisti a prendere il mare verso l'Italia con le imbarcazioni più schifose e più stracolme!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 22/07/2014 - 20:18

ma questi PSICOSINISTRONZI che cazzo vogliono qui? :-) ma dal loro basso di tangenti, inganni, truffe, omicidi... ci vengono a dire a noi che dobbiamo fare? ma mandiamoli a fare in culo loro peggio di alfano!

killkoms

Mar, 22/07/2014 - 20:22

detto da un beota siculo!

elio2

Mar, 22/07/2014 - 20:23

Forza Italia NON si deve alleare con alf-Ano e company, quei quattro voti che porterebbe in dote non coprirebbero neppure una piccola parte dei voti chi perderebbe. Compagno blackbird, quanti clandestini mantieni personalmente? facile fare i Gay col culo degli altri, vero?

Atlantico

Mar, 22/07/2014 - 20:24

La 'ricostruzione' ( !!! ) del campo dei 'moderati' ( !!! ) e dei 'liberali' ( !!! ) italiani prosegue nel migliore dei modi come avevo scritto stamattina !

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 22/07/2014 - 20:24

Robe da matti...alfano da del razzista a Salvini quando il vero razzista è lui nei confronti del popolo italiano. Leggo che i fuorilegge clandestini gettano il cibo nei cassonetti della spazzatura...alfano, abbiamo decine di migliaia di italioti costretti a rovistarla la spazzatura per trovarvi un paio di mele e qualche pesca in avanzato stato di maturazione. Vergognati alfano e resta dove sei con i tuoi seguaci. Da parte mia ti invio un sincero vaffa.

elio2

Mar, 22/07/2014 - 20:26

Caro Theedge, ce n'è una terza di possibilità, che lei sia un compagno e quindi è normale che non abbia capito niente.

michetta

Mar, 22/07/2014 - 20:32

Questo autentico inutile imbecille, "pescato" chissa' dove e chissa' perche' da Berlusconi, in illo tempore, sarebbe dovuto essere il novello pupillo e braccio destro dello stesso Cavaliere, in sostituzione di quell'altro, fini-to a chiedere l'elemosina. Mal gliene incolse a Berlusconi (ancora....), ma soprattutto agli Italiani, con la giravolta effettuata con il Governo di sinistra, Letta e successivamente con quello di Renzi. Ci ha distrutto, ancora di piu' di come eravamo gia' combinati! Questo presuntuoso ignorante di quattro cotte, invece di fare del bene agli Italiani, ha fatto del male in continuazione a noi e del bene ai clandestini che nessuno ha mai invitato quì. Gli invasori che andavano combattuti, con le nostre navi, hanno trovato accoglienza, denaro e foraggio, venuto dalle nostre tasse, che sempre questo siciliano presuntuoso e stupido ha voluto propinare loro. L'operazione Mare Nostrum, e' la cosa piu' stupida, costosa, controproducente, destabilizzatrice, che un Paese come l'Italia avrebbe mai potuto inventare! Lui ed i suoi amici di cordata, l'hanno fatto! Questa specie di politico deve essere cancellato da tutti gli albi della politica in Sicilia e nella Penisola e deve fare la fine che merita. Quella dei traditori! Altro che riunificazione con questa gentaglia! W l'Italia, W gli Italiani!

moshe

Mar, 22/07/2014 - 20:34

alfano ci ha confermato una cosa: che anche i deficienti possono fare i politici.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 22/07/2014 - 20:46

sig. Alfano, SALVINI E' PIU' ITALIANO DI LEI. lei (minuscolo) è un vero razzista, dà la precedenza agli immigrati, sta sprecando le nostre tasse per questo schifo di mare nostrum e se ne frega altamente degli Italiani. roba da pazzi, andiamo a prenderli direttamente sulle spiagge dei loro paesi e li portiamo qua. nessun controllo, rischio di malattie, le nostre navi militari comandate per cose che non c'entrano un cazzo con quello che sarebbe il loro vero scopo.MA NON VI VERGOGNATE VOI POLITICI? SIETE DEGLI INCAPACI e mi fermo qui altrimenti ........

ferna

Mar, 22/07/2014 - 20:49

preferisco centomilavolte Salvini a questo individuo venduto per una poltrona con un misero 4pct di consensi nel paese.......... isolatelo fatelo cuocere nel suo brodo........ Mare Nostrum è frutto anche del NCD e della Boldrini.....

Ritratto di pravda99

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 22/07/2014 - 20:51

Che senso ha una "destra" che ha come "minimo comun denominatore",il solo:"battere la sinistra"!!.Poi disuniti,in disaccordo,su tutto o quasi(come ai tempi della DC e Partito Comunista,a fine guerra...).AMMESSO che questa "armata Brancaleone" riesca a VINCERE,quale sarebbe il dopo?...Allucinante! Tanto vale che ognuno,se ne stia con le sue convinzioni,il suo elettorato,ed appoggi o meno leggi proposte dalla "sinistra",decisamente più omogenea.Comunque sia,mi convinco sempre più,che il sistema partitico attuale,non consente più l'elezione,e la "rappresentanza",la vera rappresentanza,di persone con noi "intonate",su una serie di temi fondamentali,trasversali agli attuali partiti.L'alternativa si chiama "Democrazia delle Affinità"...Informatevi!

ilbarzo

Mar, 22/07/2014 - 21:00

Berlusconi,lascia perdere il pagliaccio di Alfano, perche' anche se assieme ad altri partiti per caso vincereste le prossime elezioni ,non andreste molto lontano.Chi ha tradito una volta,non avrebbe alcuno scrupolo per tradire ancora una seconda e terza volta.Mandalo a quel paese a calci in culo,e se non ci riesci chiamani,lo faccio io al posto tuo.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 22/07/2014 - 21:00

Alfano chi? Quello che si vanta dell'operato degli altri?

florio

Mar, 22/07/2014 - 21:07

Mi auguro che Berlusconi non cerchi di ricostruire F.I. con questo emerito coglione e company. Riproporre un'alleanza con N.C.D, vuol dire perdere consensi fra i quali una ventina di voti, famigliari e amici che andrebbero sparati alla Lega di Salvini!

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 22/07/2014 - 21:08

TOGLIETE QUELLA FOTO !

Ritratto di Sforza_Italia

Sforza_Italia

Mar, 22/07/2014 - 21:13

Ma Alfano non era il delfino di Berlusconi? Ora il traditore dovrebbe diventare fare il figliol prodigo, tornare traditore o reiterare questa paranoia ? C'è una confusione da incubo nella mente dei silvioti. L'ex cavaliere è quello che dimostra sempre di più questa malattia per essere credibile. Gli sono rimasti fedeli pochi 'illuminati' da barzelletta, Gasparri e Brunetta in testa.

Ritratto di Sforza_Italia

Sforza_Italia

Mar, 22/07/2014 - 21:14

Ma Alfano non era il delfino di Berlusconi? Ora il traditore dovrebbe ridiventare il figliol prodigo o tornare traditore o reiterare questa paranoia ? C'è una confusione da incubo nella mente dei silvioti. L'ex cavaliere è quello che dimostra sempre di più questa malattia per essere credibile. Gli sono rimasti fedeli pochi 'illuminati' da barzelletta, Gasparri e Brunetta in testa.

Raoul Pontalti

Mar, 22/07/2014 - 21:16

Pur non amandolo qui sto con Alfano: no ai razzisti antieuropeisti fancazzisti e trotisti!

pinux3

Mar, 22/07/2014 - 21:16

Però Alfano, contro il quale si scagliano gli "strali" dei berluscones, ha votato contro l'arresto di Galan, mentre la Lega ha votato A FAVORE...Mi pare di notare una certa confusione da quelle parti...

Nebbiafitta

Mar, 22/07/2014 - 21:21

Il futuro di Alfano & C. lasciamolo nelle mani degli elettori, i quali lo sapranno certamente ricompensare di tutto quello che ha fatto e continua a fare per il bene degli italiani!!!!!!!!

rosa52

Mar, 22/07/2014 - 21:26

sei solo un vigliacco traditore..esci di scena fai piu'bella figura!!!

filder

Mar, 22/07/2014 - 21:43

Fà bene Salvini a non volersi sedere al tavolo in cui siede anche Alfano assieme ai suoi traditori: a questo punto Berlusconi si deve decidere se al suo fianco far sedere Alfano co il 2% circa, o Salvini con 8% e forse di più, ma se per caso il Cavaliere si dovrebbe decidere per Alfano, io sono più che sicuro che con ciò si scaverebbe la fossa con le sue stesse mani e forse allora sarà la fine del Berlusconismo . Da parte mia sono convinto che molti la pensano come me e non voterebbero il partito che accorpa i traditori.

cabrun

Mar, 22/07/2014 - 22:08

Ma lasciamo perdere il razzismo, questa storia dei clandestini e una grossissima presa per il culo da parte dei negri islamici che arrivano qui a fare, spero, una vacanza premio a carico di noi contribuenti. C'è una totale gestione di questa invasione di bande di delinquenti scafisti titolari di una società anonima con soci occulti quali il governo italiano e lo stato del vaticano. Detto questo la domanda è "quando finirà questa storia? C'è qualcuno che si è dato un programma? Quanti clandestini dobbiamo accogliere? Centomila, duecentomila, un milione, due milioni quanti? L'africa è piena per centinaia di milioni di gente simile. Che facciamo ce li pigliamo tutti? E noi dove andiamo? Ci trasferiranno tutti il africa o dove? Qua oltre la presa per il culo c'è la volontà di rovinarci. alfano, quel tale matteo e quell'altro tale francesco dove vorranno arrivare?

cabrun

Mar, 22/07/2014 - 22:09

Ma lasciamo perdere il razzismo, questa storia dei clandestini e una grossissima presa per il culo da parte dei negri islamici che arrivano qui a fare, spero, una vacanza premio a carico di noi contribuenti. C'è una totale gestione di questa invasione di bande di delinquenti scafisti titolari di una società anonima con soci occulti quali il governo italiano e lo stato del vaticano. Detto questo la domanda è "quando finirà questa storia? C'è qualcuno che si è dato un programma? Quanti clandestini dobbiamo accogliere? Centomila, duecentomila, un milione, due milioni quanti? L'africa è piena per centinaia di milioni di gente simile. Che facciamo ce li pigliamo tutti? E noi dove andiamo? Ci trasferiranno tutti il africa o dove? Qua oltre la presa per il culo c'è la volontà di rovinarci. alfano, quel tale matteo e quell'altro tale francesco dove vorranno arrivare?

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 22/07/2014 - 22:11

Mi dispiace ma prendo volentieri le parti a Salvini ! Alfini è come quello che più rimuove la scarpa nella m......a e più puzza. In fondo come i suoi diretti compari è un catto-DC per cui attaccatissimo alle poltrone in pelle, arriverebbe perfino ad allearsi con satanasso piuttosto che rinunciare alla poltrona. Speriamo che il Presidente ( B ) non faccia mai l' errore di imbarcarlo a bordo. Sarebbe meglio perdere su tutti i fronti ma con onore che avere simili personaggi. Prendiamo ad esempio il problema immigrati di cui il suddetto essere si è occupato, che risultati ha ottenuto? Un emerita cippa! I risultati attuali sono sconfortanti centinaia di immigrati annegati od uccisi dagli scafisti. Migliaia di profughi che entrano in Italia con chissa quanti terroristi, un costo esorbitante per noi cittadini per lasciare nell' indicenza e nella miseria dei profughi. Invece di abbaiare alla luna e a pensare ai limiti in percentuale di ingresso dei partitini tra le quali il suo, perchè non si impegna a cambiare la legislazione? Se fossi io al suo posto lotterei per dare un forte mandato al governo riiitrodurrei l' immunità parlamentare per l' esecutivo perchè basterebbe un semplice incidente per mettere sotto inchiesta chi si prende delle responsabilità. Utilizzerei navi ed aerei non per portare tutta l' Africa in Italia ma appena avvistato un barcone agganciarlo rifocillarlo di acqua e viveri e riportarlo da dove e partito tuttal più offrire assistenza alle donne e ai bimbi. Se qualcuno spara sui soccorsi rispondere con bombe narcotizzanti e catturare gli scafisti. Se ci sono delle bande libiche bellicose ad aspettare sulle spiagge fare alzare in volo gli F16 dopo due missioni il problema è risolto alla radice. La mia domanda è questa! Dovrà scoppiare una bomba alla stazione come in Spagna che causò 150 vittime innoccenti prima di prendere una decisione?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 22/07/2014 - 23:45

Ricordatevi l'unione di prodi & c. e meditate! Bisogna sì battere la sinistra, ma poi bisognerebbe anche avere un programma e governare! Io sto con Salvini tutta la vita!

francesco57

Mar, 22/07/2014 - 23:46

Sei solo un povero miserabile, un fallito e vuoi dare lezioni di moralità. Vergognati, hai tutti morti dei barconi sulla tua coscienza(?). Dimettiti e sparisci hai già fatto tanti danni.

Accademico

Mer, 23/07/2014 - 01:55

Ma Presidente, per favore, mi ascolti. Lasci perdere alfano. Quante volte devo dirLe che sto coso è inaffidabile? Ma lo ha mai... guardato bene in viso?

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 23/07/2014 - 03:48

Salvini ! Un eroe, il nostro eroe. Alfano ! detto anche l'africano, un razzista, traditore, anti-italiano. Bisognerebbe processarlo per crimini contro il popolo italiano, espellerlo dal nostro Paese dopo la detenzione. Gaza sarebbe un bel posto per Alfano.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 23/07/2014 - 05:28

Che Alfano scenda da quel cumulo di NUNDIZZA e di FALSITÀ e guardi la realtà per quello che è. Con Berlusconi ha fatto vedere la sua indole siciliana di SEGUACE DI CAGLIOSTRO. Gli Italiani ne hanno piene le scatole di CIARLATTANI e sarebbe ora che uno ad uno se ne vadano prima che succeda il peggio. Aver TRADITO BERLUSCONI,ha fatto come Giuda con il CRISTO, perciò che se ne torni al PAESELLO e guardi bene quale pianta ` d`ulivo fa per lui.

Spidipizza

Mer, 23/07/2014 - 06:18

Hey del Giornale: sul corriere si parla di una intercettazione di Emilio Fede (noto komunista) che dice al suo allenatore cose poco carine sul suo e vostro capo. Voi ne sapete niente?

vince50_19

Mer, 23/07/2014 - 07:21

Alfano, quella "striscia" di morti che nel canale di Sicilia si allunga sempre più (compresi quelli che non conosciamo o che non ci vengono comunicati), ti consente sonni tranquilli? É sufficiente per te dire che deve intervenire la Ue, che poi non interviene a sufficienza? Dì la verità, su.. Altro che rigirare fiele contro i parlamentari della Lega che, lo sappiamo tutti, non sono certo stinchi di santo (ma ci sono stinchi di santo in parlamento? NO! Non ce ne sono proprio) ma che in circostanze come queste una qualche ragione pure l'hanno. Governo passivo, apatico e indifferente di fronte a quella scia di cadaveri mentre donna Prassede proclama i suoi peana ideologici a destra e a manca, con i morti aumentano. Magari falla tutta e per bene: manda la costa crociere, sempre a nostre "rigorose" spese, a prenderli direttamente in porto, compresi i futuri esuli palestinesi e di tutto il resto del mondo arabo. Diventiamo pure un popolo dalle mille e mille e mille ancora etnie: che problema c'è, posto ne abbiamo a sufficienza, vero? Anche distruggere l'italica identità? Almeno non ci sono morti cui, sulle spiagge libiche, hanno raccontato loro da vivi dell'Italia e dell'Europa un ammasso di cazzate.. Chi? I fondamentalisti di AL QAEDA naturalmente.. Hai presente i seguaci del defunto (???) Usama Bin Laden? Felice risveglio e buona giornata.

linoalo1

Mer, 23/07/2014 - 07:59

Sicuramente meglio un Salvini (d)estroso che un Alfano Sinistrato!Lino

enzo1944

Mer, 23/07/2014 - 08:04

Anche l'atteggiamento del ministro dell'interno,conferma che questa misera faccia da pesce lesso,oltre a presunzione ed arroganza,non ha ancora capito che è un INFAME e TRADITORE del voto degli Elettori e che,pur di difendere la poltrona che gli ha fatto regalare il napoletano del Colle(presso per sostenere in Senato il PCI-PD),gli Italiani non lo perdoneranno MAI....Ciellino delle palle,insieme al tuo amico lupetto(maestro di porcherie in piazza del Duomo)ed alla banda di Ciellini(che si dichiarano cristiani-cattolici)tutti pronti a "servire"il PCI-PD come stampelle,sappiate che gli Italiani non vi perdoneranno di averli traditi(pensando che Berlusconi fosse oramai completamente messo fuorigioco da mag.democratica)! Cialtroni sempre affamati di soldi,potere e visibilità! ...a casa e per sempre!!

berserker2

Mer, 23/07/2014 - 08:06

Possono parlare tutti.....ma LaGrussa è meglio che si sta zitto! Ha contribuito a distruggere il MSI prima, AN dopo, dissipando una eredità di valori e di ideali cementati in una Comunità che anche grazie a lui è andata dispersa! Se lo metta bene in testa.... MAI uno vero di Destra, voterà lui, la Melone e il loro partitino ridicolo.

elio2

Mer, 23/07/2014 - 08:48

Caro Zagovian, certamente quando lei dice che la sinistra è più omogenea della destra, (che riconosco senza scuse essere incasinata), parla di un'altro film, vero?. 1° la sinistra vince solo se la destra NON va a votare, perché l'elettorato di sinistra non vota per convinzione, ma per obbligo ideologico, in più questa volta è stato aiutato dalla chiacchiera del Renzino e dai quattro soldi promessi che solo pochissimi hanno poi in realtà preso, e subito resi quintuplicati da nuove tasse e balzelli. 2° il boom delle europee, se guardiamo i numeri è più da floop che da boom, visto che ha ottenuto sì il 40,8% (già calato al 39%), ma dei votanti, se conteggiato con coloro che hanno diritto al voto, sarebbe stato poco più del 23%.

Vero_liberista

Mer, 23/07/2014 - 10:55

Beh, se qualche elettore del centrodestra vuole avere la misura del livello di ipocrisia di Alfano gli consiglio di riascolate l'intervista video (reperibile in internet) rilasciata a sallusti durante l' incontro al dibattito "controcorernte" organizzato a San Remo l'11 settembre 2013, sentendo con quali toni acclarati parla in difesa di Berlusconi, del pdl e della nascitura (allora) forza italia dicendo che mai, in caso di decadenza di berlusconi, avrebbe sostenuto un governo senza il pdl. Questo appena 20 giorni prima che, dopo che Berlusconi avrebbe ritirato la delegazione dei ministri pdl dal governo letta, lui vi si opponesse strenuamente dichiarando che voterà comunque la fiducia a letta e preparando così la scissione da Berlusconi (15/11), immediatamente prima del voto sulla decadenza (27/11). A testiminianza della fierezza, convinzioni e veridicità delle sue affermazioni pubbliche di sole 3 settimane prima.... Questo è Alfano. Lascio a ognuno trarre le proprie considerazioni..

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 23/07/2014 - 11:09

alfano l'ennesimo miserabile MEZZOPRETE DEMOCRISTIANO di cui avremmo volentieri fatto a meno , Caro Cav grazie per aver "scoperto" queste "perle",politiche...

vince50_19

Mer, 23/07/2014 - 13:48

Non per nulla alle Europee, per salvarsi il .., ha fatto comunella con una vera e propria cariatide cattodemo chiamata Pierfurbetty.. Un duo veramente d'eccezione, inossidabile. Se SB vuole suicidarsi politicamente, per quel poco che gli rimane di tempo in questo campo d'azione, non ha che da accordarsi con questi politici, uno di lunghissimo corso (oltre 30annni in parlamento) e sarà del tutto out!

ilbarzo

Mer, 23/07/2014 - 16:05

Alfano fa molto bene a trattare a pesci in faccia Berlusconi.Non riesco a capacitarmi di come che una persona ,attenta e preparata come Berlusconi,rincorra il verme di Alfano che lo ha vigliaccamente tradito e che non esiterebbe a tradire ancora. Berlusconi,svegliatiiiiiiiiiiii,il popolo della destra di quel verme siciliano non vuole sentir parlare.

ilbarzo

Mer, 23/07/2014 - 16:14

Se Berlusconi si allea ancora con alfano,solo tra i miei amici e famiglie, perderebbe all'incirca 50 voti ed a Reggello in terra toscana da sempre ROSSA , sarebbero una enormita'.Pertanto caro Silvio datti una regolata.

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Mer, 23/07/2014 - 20:18

allora lui visto il razzismo verso gli italiani, dovrebbe stare in piedi!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 24/07/2014 - 23:25

L'utile idiota con la faccia da rospo ogni tanto fa sentire la sua inutile gracidata. Berlusconi dovrebbe guardarsi bene dal dialogare con questo insulso individuo. UNA NUOVA FORZA POLITICA DOVREBBE EVITARE DI APPOGGIARSI A SIMILI BANDERUOLE SENZA SPINA DORSALE.

moshe

Mar, 03/02/2015 - 15:40

Ma quel "melone vuoto", sa cosa vuol dire razzisti?

ilbarzo

Mar, 03/02/2015 - 18:30

Alfano preferisce gli scafisti,afferma il leghista e saggio Salvini.Sicuramente ci avrà un tornaconto,visto che con i clandestini qualcuno ci ha buscato tanto.

ilbarzo

Mar, 03/02/2015 - 18:34

Alfano,sei un verme.Te ne devi andare a casa e con te anche Berlusconi,poichè entrambi rimanete nelle palle di una buona parte dell'elettorato di centro-destra.