Alfano: "Terrorismo e barconi? Nessuno è immune"

"Sul nesso tra i barconi e la minacciaterrorista, nessuno può considerarsi immune e sarebbe contro intuitivoescludere a priori il paese da questo rischio"

"Nessun Paese è a rischio zero" sotto il profilo del terrorismo, ma "non abbiamo segnali precisi di minaccia terroristica". Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano al question time. Per quanto riguarda il possibile nesso tra minaccia jihadista e immigrazione, "non si può escludere a priori l’esposizione a questa forma di rischio". Quanto alla prevenzione, "abbiamo effettuato decine di espulsioni di soggetti che si sono radicalizzati, abbiamo varato una normativa antiterrorismo molto efficace, abbiamo espulso imam in quattro casi spiegando che nel nostro Paese si può liberamente pregare ma non si può inneggiare all’odio e alla violenza, abbiamo separato chi prega da chi spara". Alfano ha sottolineato che "fin qui l’intelligence e la prevenzione hanno funzionato".

"Sul nesso tra i barconi e la minacciaterrorista, nessuno può considerarsi immune e sarebbe contro intuitivoescludere a priori il paese da questo rischio. Fin qui - ha aggiunto - l’intelligence ha funzionato e non abbiamodovuto versare lacrime come successo in altri paesi". Infine parla del Giubileo: "La nostra strategia - ha detto Alfano - non è quella di militarizzare Roma ma direnderla più sicura". Il titolare del Viminale ha precisato che«oltre 1000 uomini in più presidieranno la città e si aggiungeranno ai 24mila che già presidiano Roma e provincia.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 11/11/2015 - 16:08

COMINCIA A METTERE LE MANI AVANTI!!!!!lol lol Invece di dire questa OVVIETA perche non smetti di andarli a RECUPERARE fino davanti le foci del Nilo BUFFONEEEE!!! Pax vobiscum dal Nicaragua.

ccappai

Mer, 11/11/2015 - 16:12

Interessante!! Questo giornale ha imparato perfettamente da berlusconi a dire una cosa e contraddirla un istante dopo... In prima pagina l'articolo cita: "Ora lo ammette pure Alfano: Rischio terroristi sui barconi". Qui cita: "Alfano: Terrorismo e barconi? nessuno è immune". Leggendo, poi, l'articolo si scopre che ha detto che è tutto sotto il pieno controllo del Governo e che non ha senso escludere questa evenienza (il che mi sembra razionale). Insomma, Nessun allarmismo o mandato ad affondare i barconi (come forse speravate). Voi, invece, sempre meno credibili.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 11/11/2015 - 16:31

AL;FHANO; STÁ FORSE ASPETTANDO CHE UNA BOMBA GLI SCOPPI SOTTO IL KULO? PER ACCORGERSI CHE GLI INGLESI HANNO RAGIONE DI DIRE CHE SUI BARCONI CI SONO DEI TERRORISTI?; MA UNA COSA É SICURA CHE LA FRANCIA É HOLLANDE HANNO CHIUSO LE FRONTIERE CON L;ITALIA PROPRIO PER QUESTO!.

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 11/11/2015 - 16:32

Questo ha un'intelligenza sviluppatissima.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 11/11/2015 - 16:33

ccappai "carissimo" questo è IL GIORNALE di Berlusconi (fratello) quindi SMETTI DI LEGGERLO, ed i tuoi commenti vai a postarli sull'UNITA che abbiamo appena PAGATO per salvare, con i soldi delle nostre tasse. Pax vobiscum dal Nicaragua.

Gianni000

Mer, 11/11/2015 - 16:42

E quindi ? dopo che ha detto questa ovvietà che da mesi tutti stanno dicendo tranne lui quale decisione prende ? E' lui il ministro che deve anche dare una soluzione non segnalare il problema, questo è proprio incapace. Già ma così se succederà qualcosa lui potrà sempre dire : io l'avevo detto.... sì ma cosa hai fatto ? Dimettiti!

Duka

Mer, 11/11/2015 - 16:46

Mi chiedo perchè mai dobbiamo continuare a mantenere lussuosamente questi inetti incapaci totali quando l'affaire migranti era chiaro a tutti già anni fa che sarebbe stato un disastro ? Il "limonaro" min. è inadeguato forse anche per coltivare i limoni dunque......

Arq.fergio

Mer, 11/11/2015 - 16:52

IGNORANTE INCAPACE OPPORTUNISTA....NON MI STANCHERÓ MAI DI RIPETERLO.

Arq.fergio

Mer, 11/11/2015 - 16:59

....il sindaco si new york per la sola maradona dispiegó 19.000 poliziotti in piu per poco piu di 50.000 maratoneti. dico 19.000 quasi un poliziotto ogni maratoneta. al giubileo si aspettano 9 milioni di pellegrini fate voi i conti.....e rendiamoci conto quanto è incapace questo Alf-ANO

fedeverità

Mer, 11/11/2015 - 17:04

E' no! Ora caro Alfano non và più bene......ora TU SEI IL RESPONSABILE!!!

fedeverità

Mer, 11/11/2015 - 17:06

ccppai...non leggere niente....fà lo stesso! ps evita anche di commentare..se devi scrivere queste...

Giampaolo Ferrari

Mer, 11/11/2015 - 17:10

IDIOTA INCAPACE LAUREATO NON GLI DAREI LA RESPONSABILITA DI RACCOGLIERE LE UOVA NEL MIO POLLAIO.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mer, 11/11/2015 - 17:17

@ hernando45 ha preceduto il mio contro commento rivolto al Signor ccappai; nessuno obbliga nessuno a leggere questo giornale; se non concordano con le idee qui espresse non devono far altro che cambiare testata giornalistica, possono scegliere (ad esempio) tra: la Stamopa, il Corriere della Sera, la Repubblica (il preferito dal "biancovestito"), e naturalmente l'Unità - Riguardo al salvataggio economico di tale giornale, cosa s'aspettava da chi attualmente s-governa?

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 11/11/2015 - 17:19

Intanto ha riempito di clansestini l'italia, ha gonfiato le tasche di pd, coop e compari suoi. Poi per il terrorismo ci pensera'. Il pggior ministro dell'interno della storia dell'umanita'.

Zizzigo

Mer, 11/11/2015 - 17:20

Angelino non avrà precisi segnali se non dopo che sarà accaduto l'inevitabile... con le centinaia di migliaia di clandestini come si può escludere un'alta percentuale di "sgozzatori dormienti"? E come intende, Angelino, che ci si possa difendere, se non possiamo nemmeno sparare in aria? Risposta mai non giunse, dalla quiete tomabale, del Viminale.

billyserrano

Mer, 11/11/2015 - 17:31

Accidenti che novità!!!!! Questo si che è un genio. Chissà, che indagini complicate e impegnative avrà fatto per arrivare a una così grande scoperta. ma va ciapà i rat.

canaletto

Mer, 11/11/2015 - 17:31

MASCALZONE FARABUTTO, HAI NEGATO TUTTO CI HAI FATO RIEMPIRE DI STRANIERI E ADESSO TE LA FAI ADDOSSO??????? DIMETTITI TANTO CONTI MENO DELLO ZERO

rainbow1964

Mer, 11/11/2015 - 17:36

il bell'addormentato nel bosco si sta svegliando dal torpore oppure qualcuno gli ha prestato un neurone??????

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 11/11/2015 - 17:40

@ccappai. Saranno credibili le BALLE giornaliere che ti propina l'unità o lo strafatto quotidiano...

Libero1

Mer, 11/11/2015 - 17:43

Il pelato siculo dopo un lungo tira e molla scopre l'acqua calda quando ammette che tra i migranti ci potrebbero essere dei terroristi.Che il pelato fosse un incallito traditore ormai non fa' piu' notizia, ma che adesso voglia prendere per il ....gli italiani fingendo di essere quella famosa maga che faceva le televendite cercando di imbrogliare qualche fessacchiotto italiano fa' solo ridere.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 11/11/2015 - 17:47

Cosa vorresti un fax dai terroristi- Angelì stiamo arrivando ordina le pizze?...Tutti gli Stati con politici 'tosti' si blindano,intanto in Italia... tu al Sud e la serrRACCHIAni al Nord continuate a raccattare!

vince50_19

Mer, 11/11/2015 - 17:50

Che essere mellifluo e vile.

marcomasiero

Mer, 11/11/2015 - 17:53

anche tu sei un PIRLA IMMENSO !!! basta guardarti in faccia per capire che sei un quaquaraqua attaccato alla poltroncina !!! voi tutti la dentro vi meritate di vivere in quartieri ad alta insistenza di clandestini culinaria !!!

Mobius

Mer, 11/11/2015 - 18:09

Questo sta andando indietro: da scimmia ammaestrata a pappagallo.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 11/11/2015 - 18:16

L'incapacità di gestire la situazione immigratoria la si deduce dalle continue dichiarazioni del ministro. Se dovesse succedere qualche cosa di grave, lui potrebbe sempre dire "lo avevo detto".

@ollel63

Mer, 11/11/2015 - 18:21

costui sia portato in libia e messo aforza dentro un barcone di suoi simili con mare in tempesta.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 11/11/2015 - 18:22

Questo grullo può dire una cosa o il suo contrario per quello che conta. L'importante è incassare la sua parte degli (35, 37) euro al giorno che rubano agli italiani onesti per far finta di darli ad ogni clandestino. D'altronde come si dice: "Tangento, dunque sono... ministro dell'interno."

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Mer, 11/11/2015 - 18:23

Ogni tanto a seconda di quanto gli viene ordinato, Al-fini si sveglia e fa la battuta penosa.Gwendolin

Ritratto di gino5730

gino5730

Mer, 11/11/2015 - 18:35

Ma và? Anchelo zerbino di Renzi si è accorto che tra i coccolati immigrati può inserirsi un terrorista.Alfano è proprio una cima.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mer, 11/11/2015 - 18:50

Alf-ANO, mi devi spiegare com'è che continui ad importare le "risorse"afro-asiatiche, malgrado il rischio terrorismo che gli italiani hanno da tempo paventato?

Giorgio Mandozzi

Mer, 11/11/2015 - 18:55

Ma come, non sosteneva che i terroristi viaggiavano in prima classe e non sui barconi? Veramente l'uomo delle mille capriole, con una faccia ineffabile dalla grande somiglianza alle famose tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 11/11/2015 - 19:04

E' arrivato il genio e pure in ritardo.....

LAMBRO

Mer, 11/11/2015 - 19:11

A QUESTO MONDO TUTTO E' POSSIBILE ; ANCHE LA CARICA DI MINISTRO AD UN MENTECATTO!! QUANTI MORTI SERVIRANNO ANCORA PERCHE' IL NS GOVERNA CAPISCA QUELLO CHE L'ISIS CI HA DETTO CHIARMENTE?:"" VE LI MANDEREMO CON I BARCONI DEI PROFUGHI""!!! IL TIMORE E' CHE SIETE E, CONSEGUENTEMENTE , CI FATE.!

guardiano

Mer, 11/11/2015 - 19:13

ccccppai, complimenti per l'arguzia dello struzzo, cosa ti aspettavi che ammettesse sui barconi ci sono terroristi dopo averlo negato per anni, al mio paese alfino lo considerano un ritardato mentale, vedo però che tu lo batti di molto.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Mer, 11/11/2015 - 19:15

Alfano é come uno spaventa passere nel deserto. Tutto detto. Saluti

nunavut

Mer, 11/11/2015 - 19:30

@ccappai (sarebbe meglio c'incappai) Lei scrive: non ha senso escludere questa evenienza(il che mi sembra razionale),vorrei sapere quale grado di razionalità gestisce il suo cervello.Con tutta la gente che arriva al sud e dal nord-est come faranno a verificare tutta quella gente? razionalmente in mancanza di documenti,auspicandosi di non sbagliare?Mi stupisco che un paese possa ammettere che gente senza documenti possa protrarre la sua permanenza per ben due anni(a spese dei contribuenti del paese accogliente)senza poter rispedirli(chi non merita) nel loro paese d'origine. Se a lei piace `che sia così si faccia avanti contribuendo con un suo contributo pecuniario e volontario al loro mantenimento.

gustavo

Mer, 11/11/2015 - 19:51

Diciamo la verita', noi di destra odiamo Alfano perche' ha tradito Berlusconi. Al di la' di questo dobbiamo pero' riconoscere che grazie a lui si sono potute raggiungere quelle riforme sempre auspicate e mai raggiunte con Silvuo. Non lo votero' mai, ma, almeno questo glielo dobbiamo.

elena34

Mer, 11/11/2015 - 20:18

A quando un Nobel per questo individuo?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 11/11/2015 - 20:25

Alfano ... arriva sempre con un lustro di ritardo.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Mer, 11/11/2015 - 22:14

Aafano é uno spaventa passeri nel deserto. Tutto detto. Saluti

fantasy_rm

Mer, 11/11/2015 - 23:28

io so immune poichè er barcone nun ce ll'ho, ciò le finestre normali...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 12/11/2015 - 00:25

Nel nostro paese l'idiozia è ormai diventata una indispensabile fonte per stilare le comunicazioni del governo. A fronte di dichiarazioni come questa: "...non abbiamo segnali precisi di minaccia terroristica" cosa possiamo suggerire all'infausto utile idiota che le ha dette? MINISTRO, COSA SI ASPETTA? CHE TRA I CLANDESTINI CI SIA QUALCUNO CON APPESA AL COLLO LA TESSERA DI APPARTENENZA AGLI ASSASSINI ISLAMICI DELL'ISIS? Suvvia utile idiota, qui di gente con l'anello al naso c'è solo lei.

justic2015

Gio, 12/11/2015 - 02:01

Il soggetto alfanino finalmente a parlato da grande e vero ha ragione dire non abbiamo segnali precisi di minaccia terroristica perche` preoccuparsi tanto i terroristi non vengono in italia mettetevelo bene in testa ,i terroristi veri sono questi quattro sxxxxxi di politici.

claudioarmc

Gio, 12/11/2015 - 07:13

Se anche questo genio mancato, poco poco genio e molto molto mancato, ci arriva ancorché strisciando siamo già spacciati. Grazie Renzi, Sami, Pd e tutti i maledetti che ci raccontano palle mentre guadagnano con il mercato dei clandestini

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 12/11/2015 - 07:43

Buongiorno ALFANO! Svegliato? E' stato in vacanza? Sente puzza di bruciato?? Bye bye ALFANO!!!