Politica

Fratelli d'Italia: "Alfano cambi il nome di Ncd o lo porteremo in tribunale"

Fratelli d'Italia contro Angelino: "È alleato con Renzi e la sinistra? E allora tolga la parola 'destra' dal nome del partito"

Fratelli d'Italia: "Alfano cambi il nome di Ncd o lo porteremo in tribunale"

"Se non cambia nome lo porteremo in tribunale". Fratelli d’Italia è pronta a presentare una diffida nei confronti del ministro degli Interni, Angelino Alfano affinché tolga la parola “destra” dal nome del suo partito, il Nuovo Centro Destra. Lo ha affermato Giovanni Donzelli, coordinatore dell'esecutivo nazionale del partito di Giorgia Meloni, che ha annunciato anche l’avvio di una raccolta firme da parte dei promotori dell'iniziativa "Alla destra del futuro", che si svolgerà sabato 12 settembre a Firenze.

"Alfano, intervenendo qualche giorno fa alla festa nazionale dell'Unità a Milano, ha ribadito la volontà di 'fare ancora un governo democratico e riformatore' insieme a Renzi e alla sinistra - spiega Donzelli - per questo noi lo diffidiamo dall'utilizzo della parola 'destra' nel nome del suo partito". Sarà poi compito dell’avvocato Andrea Delmastro Delle Vedove, responsabile cultura del partito, depositare la diffida in tribunale.

L’iniziativa fiorentina sarà il preludio di un nuovo autunno infuocato per FdI che, poi, a fine settembre, in occasione di Atreju, la tradizionale festa politica dei giovani meloniani, dovrà decidere se abbracciare l’idea di molti nostalgici di rifondare Alleanza Nazionale, oppure proseguire per la propria strada.

Commenti