Altro che gli scafisti, per sinistra e alfaniani l'unico problema è Salvini

Il leader leghista: "Morti sulle coscienze di Renzi e Alfano". Insorgono sinistra e Ncd: "Fa sciacallaggio elettorale"

"Altri morti sulle coscienze sporche di Renzi, Alfano e dei falsi buonisti". Il post di Matteo Salvini su Facebook è lapidario: inchioda il governo a tutte le sue colpe. Eppure c'è una buona fetta della politica che, anziché guardare al dramma dell'immigrazione e ai morti che questa emergenza continua a mietere, preferisce prendersela col leader leghista. Si alza così il coro della sinistra e degli alfaniani indignati contro chi dice le cose come stanno.

Barcone affondato, si temono 700 MORTI nel Mediterraneo.Altri morti sulle coscienze sporche di Renzi, Alfano e dei...

Posted by Matteo Salvini on Domenica 19 aprile 2015

Il primo ad accusare apertamente Salvini è il capogruppo dei deputati di Sel Arturo Scotto che, opponendosi a "soluzioni impraticabili come i blocchi navali", lo accusa di "cinismo e propaganda". Il Partito democratico non è certo da meno. Il vicesegretario piddì Lorenzo Guerini si guarda bene dal fare mea culpa e su Twitter sbraita: "Mentre i nostri uomini raccolgono i cadaveri e salvano vite nel Mediterraneo, gli sciacalli speculano in diretta tv. Nauseante". Il dem Emanule Fiano, poi, rincara la dose: "Per la Lega morti e voti sono la stessa cosa. Mentre si raccolgono cadaveri e si salvano vite nel Mediterraneo gli sciacalli speculano in diretta". Al coro anti Salvini si allinea anche Andrea Camilleri che su Twitter cinguetta: "Caro Salvini è ancora più brutto che tu faccia campagna su 700 persone morte. In questo momento - scrive in un altro tweet lo scrittore - non serve populismo di Grillo, Meloni e Salvini ma aiuti dalla Ue".

Ma i più violenti sono sicuramente gli uomini del ministro dell'Interno Angelino Alfano che, dopo le accuse di Salvini al titolare del Viminale, fanno quadrato e lo attaccano duramente. "È inaccettabile che Salvini trasformi l’ennesima tragedia nel canale di Sicilia in nuova occasione di demagogia e speculazione elettoralistica", tuona il presidente dei senatori Ncd Renato Schifani rinfacciando all'europarlamentare del Carroccio di non voler "risolvere questa tragedia ma solo attaccare il ministro dell’Interno che, ed è il caso di dirlo apertamente, non ha alcuna responsabilità". Durissimo anche Fabrizio Cicchitto, presidente della commissione Esteri alla Camera: "Il governo italiano sta cercando da tempo una risposta che non può che essere di carattere internazionale e che purtroppo non è affatto facile anche per l’insensibilità di una parte cospicua dell’Europa. Rispetto a fenomeni di questa portata Salvini con la sua polemica dimostra purtroppo di essere soltanto uno sciacallo".

Commenti

giosafat

Dom, 19/04/2015 - 13:12

Caro Salvini, ti sei dimenticato di accomunare alle coscienze 'sporche' di Renzi e Alfano quelle 'luride' dei lecchini che li tengono in piedi e che ci appestano con le loro petulanti 'flatulenze' (altrochè tuoni). Lasciamo perdere Camilleri che arriva, come sempre, per ultimo.

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 19/04/2015 - 13:13

Lo schifo e' che questi tristi figure della sinistra continuino come fosse la normalita della vita. GHIGLIOTTINA SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!

Kosimo

Dom, 19/04/2015 - 13:17

i responsabili sono chi ha voluto la guerra in Libia, non è stato un madornale errore di valutazione, all'epoca in tanti avevano annotate le conseguenze

Kosimo

Dom, 19/04/2015 - 13:17

i responsabili sono chi ha voluto la guerra in Libia, non è stato un madornale errore di valutazione, all'epoca in tanti avevano annotate le conseguenze

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 19/04/2015 - 13:18

Qualcuno mi spiega quale sia la differenza fra il vantaggio elettorale che ne trarrebbe Salvinie quello che ne trarrebbe la SX concedendo il diritto al voto a questi gentiluomini? Inoltre, non è forse più vergognoso trarne anche dei vantaggi economici con la cosiddetta accoglienza (vedi coop rosse)? O vorrebbero farci credere che lo scopo di queste coop è umanitario?

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 19/04/2015 - 13:19

Se toccano Salvini, il parlamento e il senato potrebbero diventare dei CIMITERI!!!

Ritratto di perigo

perigo

Dom, 19/04/2015 - 13:30

Il solito stupidario nazionale. Quando c'è una situazione da affrontare, si dà addosso a chi denuncia il problema, non si risolve certo il problema cercando di affrontarlo alla radice!

Ritratto di alejob

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ilvillacastellano

Anonimo (non verificato)

giovanni PERINCIOLO

Dom, 19/04/2015 - 13:36

Nossignori, sciacalli siete voi e con voi coloro che si ingrassano con il traffico dei nuovi schiavi, siano essi criminali nordafricani oppure democratici operatori delle coop!

Cobra71

Dom, 19/04/2015 - 13:36

C'è un solo epilogo sulla questione: tutti questi mezzi-politicanti che basano le loro paturnie mentali sul falsobuonismo e sull'ipocrisia, hanno platealmente PAURA dell'ascesa di Salvini. E sanno molto bene che prima o poi si arriverà a una svolta! Però non sanno altrettanto bene che tutti i loro ridicoli e patetici attacchi a Salvini non fanno altro che renderlo più forte! Come diceva un grandissimo personaggio storico "tanti nemici, tanto onore!"

krgferr

Dom, 19/04/2015 - 13:41

Su quanto dichiarato da Schifani, e cioé che Alfano sia un irresponsabile sono perfettamente d'accordo con lui e non soltanto: penso che 'Alfano sia anche molto peggio. Saluti. Piero

TurboC

Dom, 19/04/2015 - 13:42

Salvini è sempre stato forte nelle sue dichiarazioni, ed è anche per questo motivo che non mi è mai piaciuto. C’è da dire però che nella condizione in cui ci troviamo pattugliare i confini non è una stupidaggine.. Possibile che la sinistra di Alfano e di Renzi non ci arrivi? Possibile poi che Renzi di queste cose non ne parli mai? Certo, mediaticamente la colpa deve ricadere sempre su Alfano e sul suo piccolo partito di traditori.. Se Alfano ha ancora una poltrona per la quale poter tradire sempre e comunque è solo grazie al PD di Renzi, ricordatevelo bene!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 19/04/2015 - 13:49

Ma questi piccoli inutili e squallidi non si vergognano? Riescono al mattino, farsi la barba senza sputare sullo specchio? Che schifo.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 19/04/2015 - 13:58

Le coop rosse traggono "loro" i vantaggi... la sx i voti, brutti ipocriti! Salvini ha ragione!!

Fradi

Dom, 19/04/2015 - 13:58

Se gli argomenti di Salvini sono condivisi da chi dovrà votare, non è "sciacallaggio elettorale", si chiama democrazia.

Sabino GALLO

Dom, 19/04/2015 - 14:05

Non erano mancate le previsioni! Leggeremo, ora, con attenzione i commenti politici e le proposte programmatiche per "far diminuire" (sic) tali tragedie! Sarà opportuno calcolare anche il rapporto tra i profughi che arrivano vivi e quelli che arrivano morti e quello fra i primi ed i "dispersi" in mare , valutabili solo approssimativamente! Per sapere, almeno, quanti vivi vale un morto! Ma sarà anche molto istruttivo, per programmare dei rimedi efficaci, conoscere il rapporto tra i morti in guerra e quelli accertati e/o quelli valutabili morti in mare senza avere avuto neppure la possibilità di difendersi. Anzi, pagando per morire !

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 19/04/2015 - 14:21

Se Salvini è uno sciacallo, questi sono solo dei dissennati pecoroni. E come stanno dimostrando i fatti: "Chi si fa pecora, il lupo se la mangia!"

vanni1944

Dom, 19/04/2015 - 14:26

I sinistri sono dispiaciuti perché hanno 700 disperati in meno su cui lucrare

pastello

Dom, 19/04/2015 - 14:30

Senti chi parla di sciacallaggio. Pur di farsi pagare lo stipendio dai cittadini senza lavorare sarebbero disposti a calpestare il corpo della loro madre.

Gioortu

Dom, 19/04/2015 - 14:47

Salvini lo sta dicendo da anni che bisogna fermare gli sbarchi o ancora meglio le partenze dei clandestini dalla Libia.Chi ha responsabilità di governo in Italia si faccia un esame di coscienza e non cerchi di trovare argomenti di lana caprina.Basta sbarchi e si faccia come in Australia che li lasciano al largo con i loro barconi.Aiuti si si ma a casa loro.

angelovf

Dom, 19/04/2015 - 14:49

Gli alfaniani si vergognassero. Danno a capire chiaramente che sono pagnottisti e amanti della poltrona, quando stavano con Berlusconi parlavano contro l'immigrazione clandestina, adesso fanno finta che non è così , come è. Possibile che. Certe persone scendono così. In basso?

LuPiFrance

Dom, 19/04/2015 - 14:52

Oddio manca ancora la dichiarazione di don (?????????????????) ciotti. Com'è possibile dopo camillero ? nessuna altro parassita? e albaparietti? e celentano (famoso maitre a penser)?????????????? ahiahi si vede che di domenca questi inutili esseri mangia pana a tradimento hanno altro da fare!!!!!!!!!!!!!!

vince50_19

Dom, 19/04/2015 - 14:52

Salvini farà anche sciacallaggio ma voi due, "egregi signori", siete l'emblema del fallimento politico dal momento che l'abolizione del reato di clandestinità ha aggravato notevolmente la situazione. Oltretutto permettete ad Is e Al Qaeda di fare la tratta di carne umana e farci la cresta. Avreste dovuto comportarvi come si sta comportando il governo australiano che li rispedisce al mittente quando entrano nelle acque territoriali. La Spagna perfino li prende a schioppettate.. Invece siete solo dei falsi buonisti, emeriti ca@@@@tto attaccati alla sedia e alla pensioncina.

krgferr

Dom, 19/04/2015 - 14:59

Non sono affatto certo che quanto Salvini propone sia "La" soluzione; sono peraltro sicuro che non vi sia "Un'altra" soluzione. Saluti. Piero

tofani.graziano

Dom, 19/04/2015 - 15:14

Cobra71-Questi signori(si fa per dire)hanno paura dell'ascesa di MATTEO SALVINI come in passato l'hanno avuta nullita' simili per l'ascesa di un altro GRANDISSIMO PERSONAGGIO in quanto questi con parole e fatti concreti si sono(a differenza dell'altro ciarpame) messi a difesa del POPOLO ITALIANO, quello vero e questo prima o poi paga, perche la gente stanca di questo putrido buonsmo,capisce chi propone cose giuste e chi per proprio tornaconto materiale ci porta verso una rovina totale

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 19/04/2015 - 15:16

SE; SALVINI É UNO SCIACALLO! IL NCD É IL PDPCI SONO DEI VAMPIRI CHE SUCCHIANO IL SANGUE ALLA POVERA GENTE CHE CREPA IN MARE!É I KOMUNISTRONZI CHE SPECULANO SUI EXTRACOMUNITARI COME LE COOP; NON SONO ALTRO CHE CANNIBALI CHE SI NUTRONO DELLA POVERA GENTE MORTA NEL MEDITERANNEO!!!.

magnum357

Dom, 19/04/2015 - 15:22

Ahhhhhhhhhahhhhhhhhahhhhhhhahhhhhhahhhhhhahhh, i pdioti fanno traffico di essere umani con le amiche coop rosse e hanno il coraggio di gridare al sciacallaggio elettorale con Salvini !!!! VERGOGNA KOMUNISTI !!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 19/04/2015 - 15:52

Camilleri lei egregio signore pubblica le sue fiction su mediaset,ma forse non si ricorda più di aver scritto "poesie incivili" contro "qualcuno".Certo è proprio vero che i soldi non hanno odore.

krgferr

Dom, 19/04/2015 - 16:04

Al di là di Salvini, quello che i nostri politici dovrebbero temere (se fossero intelligenti oltre che opportunisti) è l'effetto saturazione: dalle balle, dalle banalità, dalle menzogne e, sopratutto dalle ipocrisie; Gli Italiani hanno per ragioni storiche poco orgoglio sia personale che nazionale ma, alla lunga, anche il botolo più codardo finisce per ringhiare tanto poi da essere definito uno sciacallo; sempre poi non finisca addirittura per mordere dopo di che tutti i benpensanti si dichiareranno, probabilmente troppo tardi, "sorpresi" ed "indignati". Saluti. Piero

giorgiandr

Dom, 19/04/2015 - 16:07

secondo Schifani, Alfano non ha nessuna responsabilità ? Vergogna, Schifani, oltre ad essere un grande voltafaccia traditore, hai anche gli occhi foderati di prosciutto. Alfano non è uno di quelli che, non solo non ha fatto nulla per bloccare quest'esodo, ma addirittura l'ha incentivato, mandando le nostre navi a prenderli direttamente in Libia.(a, già, lui diceva "a salvarli", infatti si vedono i risultati).

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Dom, 19/04/2015 - 16:15

Non ci faranno mai votare. Stanno eseguendo gli ordini.Informate tutti gli altri.Non serve recriminare e urlare e indignarsi.

Roberto.C.

Dom, 19/04/2015 - 16:30

Salvini ha ragione da vendere. Un governo inlegale non può essere combattuto in un parlamento inlegale. Viva la rivoluzione !!!!

il nazionalista

Dom, 19/04/2015 - 16:36

Ma chi perde tempo ad ascoltare gl' ascari di ncd?? Da veri servi, loro non hanno nemici, ma solo padroni!! Tutt'al più avversari per le poltrone. Siccome, da buoni mercenari, sanno che la cuccagna è passeggera, tirano a campare il più a lungo possibile col padrone di turno. Prima che il prossimo giudizio degli elettori li mandi tutti quanti a fare in ....!!

elpaso21

Dom, 19/04/2015 - 16:56

E' vero, la colpa è tutta di Salvini..

kayak65

Dom, 19/04/2015 - 17:09

pd e ncd sono peggio dell'isis: quest'ultimi si dichiarano nemici dell'italia a differenza dei primi, traditori meschini e bugiardi che sostengono di fare il bene per la ns patria

VittorioMar

Dom, 19/04/2015 - 17:17

..come spesso accade è il BUE CHE DA DEL CORNUTO ALL'ASINO!!E' molto importante che si guardino allo specchio grondano SANGUE!!

paolonardi

Dom, 19/04/2015 - 17:19

Hanno un coraggio!! Da che pulpito vengono le prediche di voloro che di sciacallaggio sono vissuti da sempre. Gia' che siamo in argomento potrei ricordare la fanfara resistenziale, le false accuse su Berlusconi col sostegno di certa magistratura. Avete notato che stanno rispolverando la favoletta dei debiti delle aziende del grande Silvio.

elpaso21

Dom, 19/04/2015 - 17:52

Certo, la colpa è tutta di Salvini.

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Dom, 19/04/2015 - 18:03

Schifani e Cicchitto tacessero, lo sanno benissimo che Alfano, insieme al compare siciliano Castiglione, gestisce un CARE. Maledetti traditori. Sciacalli siete voi con gli italiani!

angelorosa

Dom, 19/04/2015 - 18:12

chi sono gli sciacalli? quelli che denunciano una gravissima situazione sotto gli occhi di TUTTO il MONDO o quelli che non fanno assolutamente nulla per fermare queste tragedie? Cattocomunisti governanti SVEGLIATEVI, fate qualche cosa in proposito e non date sempre le colpe agli altri, ricordatevi c he quanto prima un calcione nel posteriore vi verrà dato comunque per mandarvi a casa.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 19/04/2015 - 19:02

Chi ci governa non trova alcuna soluzione ed aspetta l'Europa, l'Onu, la Nato, il Papa o il miracolo di San Gennaro, intanto se la prende con Salvini che fa una proposta sensata, l'altra soluzione sarebbe quella di andare a prendere i disperati sulle spiagge libiche con dei traghetti organizzati direttamente dalle associazioni, cooperative, onlus ecc., con buona pace degli scafisti e delle imprese di pompe funebri!

masbalde

Dom, 19/04/2015 - 19:28

Che Salvini si chiami così e che sia apparso ora come leader della Lega non è un caso: è l'unico che può salvare l'Italia da questi pazzi di Renzi e company.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Dom, 19/04/2015 - 19:35

Che quelli del NCD fossero traditori bene lo sapevamo ma che oggi siano anche di quelli che rinnegano quando a proposito dei migranti la pensavano differentemente e avevano votato la BOSSI FINI con il governo Berlusconi.

Antonio43

Dom, 19/04/2015 - 19:56

Certo andarli a prendere direttamente sulla costa, già altre volte ne avevo parlato, ma bisogna andarci ben armati perchè quelli laggiù non vorranno rinunciare agli affari d'oro che questo traffico gli assicura. Vi ricordate quando quel tappo infame francese ha voluto "esportare" la democrazia in Libia? Ha ordinato alla sua aviazione di andare a bombardare, c'è stato qualcuno che abbia detto qualcosa? Anzi! Adesso lo facciamo noi, almeno per aiutare un po' di povera gente. La comunità europea non potrà tirarsi indietro e daremo un bel segnale di stop a tutte quelle bestie vestite di nero che laggiù la stanno facendo da padroni e a quei farabutti che le dirigono.

jeanlage

Dom, 19/04/2015 - 20:06

Dal dizionario del perfetto comunista: Denuncia: quando uno di sinistra parla delle porcate che fa la destra. Speculazione: quando uno di destra parla delle porcate che fa la sinistra.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 19/04/2015 - 20:37

questi hanno paura di perdere le poltrone. ecco perchè si sono aggrappati al PD, ma stanno facendo solo danni! a tutti! compresi i loro iscritti!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 19/04/2015 - 20:37

questi hanno paura di perdere le poltrone. ecco perchè si sono aggrappati al PD, ma stanno facendo solo danni! a tutti! compresi i loro iscritti!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 19/04/2015 - 20:41

I vermi del NCD e i rossi hanno anche il coraggio di agitarsi?

eternoamore

Dom, 19/04/2015 - 20:43

CHE FIGURA DI MERDA. IO OGGI CHIUDEREI TUTTE LE FABBRICHE CHE COSTRUISCONO ARMI. POI VOGLIO VEDERE DA CHI LE COMPRANO.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Altaj

Dom, 19/04/2015 - 21:43

Chi é lo sciacallo ? Quello che incassa milioni con i centri di accoglienza e che dice - Questi rendono piú della droga- o chi dice di aprire dei centri gestiti dall´Onu in Africa e far entrare in aereo gli aventi diritto (Salvini). Chiedete la risposta anche ad un bambino, non avrá dubbi.

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Dom, 19/04/2015 - 22:26

Si arrabbiano con Salvini perché sanno che alle prossime elezioni lo prenderanno nel boffice.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 20/04/2015 - 00:28

È ovvio che se la prendano con Salvini. Lo usano da codardi quali sono per coprire la loro enorme CODA DI PAGLIA che si estende dai confini del nostro paese alle coste della Libia. SI ILLUDONO DI NASCONDERLA MA ORMAI L'HANNO VISTA TUTTI GLI ITALIANI. Ce ne ricorderemo davanti alla scheda elettorale.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 20/04/2015 - 00:39

Luttwak, il noto politologo americano, molto vicino alle faccende italiote, ha consigliato un grande blocco navale innanzi alle coste della ex Quarta Sponda, Si,Luttwak ha ragione,ma temo, anzi, sono più che sicuro che questo suggerimento resterà inascoltato per due ragioni molto valide: in primo luogo, che all'attuale governo da operetta mancano gli attributi, mentre in secondo gli interessi che, canagliescamente gravitano attorno a questa tragedia, sono loschi e con la sospetta connivenza in alto loco! Ma quanti morti occorrono per soddisfare il moloch di questa finta accoglienza?

paràpadano

Lun, 20/04/2015 - 08:01

Schifani, Cicchitto due persone nel pieno della senilità, questi due forse non ricordano che il loro ex capo Berlusconi vi era riuscito? Ma si sa certi politici hanno memoria corta e lingua lunga .....poereti.

alfonso cucitro

Lun, 20/04/2015 - 09:02

Salvini,come tanti esponenti di centrodestra, è da tempo che dice determinate cose per cercare di mettere un freno a questa immigrazione selvaggia.Solo i sxxxxxxxxxi e i pagliacci europei non hanno mai nemmeno tentato,non dico di risolvere il problema,di attutirlo.Se ne sono sempre infischiati e del degrado importato in Italia e delle numerose morti dei migranti.