Un altro scontro tra Ue e Renzi

La Commissione Bilancio del Parlamento Ue discute dei conti con Parigi e Berlino. E i renziani insorgono

L'Unione europea bacchetta di nuovo l'Italia. Dopo il botta e risposta a distanza sulla flessibilità tra Jean Claude Junker e Matteo Renzi, dopo il rapporto della Commissione Ue secondo cui debito resta ancora troppo alto, ora è il Parlamento Ue ad attaccare l'Italia sui conti pubblici.

Il presidente della Commissione Bilancio, il liberal francese Jean Arthuis, ha infatti invitato i commissari a Parigi e Berlino per analizzare solo con Francia e Germania i bilanci dell'Europa e dei singoli Stati. Un invito che non è piaciuto ai componenti italiani che lo hanno considerato un'esclusione dell'Italia dai giochi. Stando a quello che racconta l'Huffington Post, è in particolare a Daniele Viotti a protestare vivacemente durante la riunione di stamattina, accusando il Parlamento europeo di voler prendere da Hollande e Merkel lezioni su come far quadrare i conti pubblici.

"Piuttosto facciamo le cose in maniera ordinata e istituzionale: per un approfondimento sui bilanci, che vengano i ministri del Tesoro dei 28 Stati Ue in Commissione", ha tuonato Viotti, fedelissimo renziano, "È quella la sede giusta per studiare e discutere". Un attacco che avrebbe colto di sorpresa persino i socialisti come Eider Gardiazabal Rubial, spagnola del Pse, che ha provato a ribattere facendo notare che "sempre con Francia e Germania ci dobbiamo rapportare sui bilanci". Ora cosa farà Matteo Renzi che tra due giorni sarà a Berlino da Angela Merkel?

Commenti
Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 27/01/2016 - 17:12

Ricordo quando i cialtroni del PD berciavano sul fatto che Berlusconi faceva fare loro brutta figura in Europa e nel mondo. Ora eccovi accontentati BABBEI.

MEFEL68

Mer, 27/01/2016 - 17:19

Usiamo le parole della sinistra: " Così facendo Renzi e i suo partito ci vogliono portare fuori dell'Europa" - "Renzi e il suo partito sono antieuropeisti" - "Se andiamo fuori dall'Europa faremo la fine dellArgentina".'

Ritratto di pigielle

pigielle

Mer, 27/01/2016 - 17:22

Cosa farà renzi? ...cappello in mano ...sguardo a terra e ..."OBBEDISCO".

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 27/01/2016 - 17:23

Scusate sesi insiste sul fatto che la Massoneria comanda a dispetto degli Stati; Francia e Germania, più degli Altri, devono rigare dritto e stupisce come questi comunisti in erba considerino loro ciò che gli è stato fonito (il potere) su di un piatto d'argento. Aveva ragione Franco, il Caudillo, che aveva combattuto sia la massoneria sia i comunisti ed i socialisti ma, se bisogna dirla tutta, la Chiesa che prima lo appoggiava, dopo si era soltanto lamentata; perché? Shalòm e Forza Italia.

alpaca

Mer, 27/01/2016 - 17:25

e se fosse come in Grecia? stanno truccando i conti e prima o poi ci scoprono e ci si ritrova con le pezze al culo!!

glasnost

Mer, 27/01/2016 - 17:25

Renzi é un ballonaro. Nessuno è interessato a confrontarsi con uno che conta balle. Quelle vanno bene per gli elettori italiani, ma fanno solo perdere tempo a chi deve confrontarsi su cose serie, come i bilanci dei paesi europei.

sparviero51

Mer, 27/01/2016 - 17:33

È ora di finirla di prendere ordini e rimproveri dalla comunista riciclata tedesca e dal cetriolo bollito francese!!!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 27/01/2016 - 17:55

PDioti,continuate pure a votare a sinistra! Avrete notato che, in Portogallo, le elezioni le a vinte il centrodestra? Solo alcuni giornali, Il Giornale, Libero e, forse qualche altro...hanno dato la notizia. Sui GIORNALONI non ho letto NULLA! Tantomeno nei vari TIGGI ho visto alcunche'.

Lugar

Mer, 27/01/2016 - 17:57

Se Renzi fosse stato più propositivo e sopratutto più coraggioso nell'affrontare il problema dell'immigrazione, oggi avrebbe avuto sicuramente più consensi anche in Europa.

Ritratto di Chichi

Chichi

Mer, 27/01/2016 - 18:12

Cosa farà il bullo di palazzo Chigi? Tornerà tutto pimpante e, da tutte le tivù e ovunque ci sia qualcuno ancora disposto a fotografarlo, ci inonderà con uno tsunami di parole su i successi riportati con la visita “ad limina sancte angelæ”. Poi continuerà a rottamare la democrazia, l’industria, l’edilizia, la casa in proprietà (unica vera e sudata ricchezza per la maggioranza degli italiani). I risparmi della povera gente li ha già polverizzati, finirà di sfasciare il proprio partito e, dulcis in fundo, ci impedirà di accendere la TV per non dover vedere ovunque la sua faccia (un po’ tonta in realtà) che enumera i grandi progressi realizzati dall’Italia da quando Napolitano gliel’ha regalata su un piatto d’argento.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 27/01/2016 - 18:22

Al limite potrei capire la Germania, ma che la Francia con tutti i problemi che ha, che da tre anni non rispetta il 3%, che neppure quest'anno riuscirà a rientrare sotto al 3%, che ha il debito pubblico che sfiora il 100% e lo supererà probabilmdente durante questo anno si permetta il lusso di voler dare lezioni agli altri é solo uno scandalo oltre che un insulto!

mifra77

Mer, 27/01/2016 - 18:35

Cosa farà Reeeeenziiii????? La Merkel ha chiesto:"Renzi chiiiiiii?????" Non scherziamo! stiamo assistendo ad un'altro golpe uguale a quello ai danni di Berlusconi. Francia e Germania amano i cuscinetti alla Monti-Letta. Renzi non dirà niente e continuerà a nascondersi dietro alle sue panzane di sedicente salvabanche.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 27/01/2016 - 19:01

solo i cre.tini di sinistra continuano a far finta di niente, basta leggere i commenti dei cre.tini come DREAMER_66, TOTONNO58, GIORGIO1952, SNIPER, ANDREA SEGAIOLO, ecc...

ziobeppe1951

Mer, 27/01/2016 - 19:41

Tomari17.55... Il min.cul.pop kkkomunista ha messo il bavaglio ai media

zen39

Mer, 27/01/2016 - 19:41

L'UE è sotto attacco perchè essendo una creatura del NWO e vedendo che fa un po' fatica a sottometterci deve indebolirci. Come si fa ? Come fanno i predatori, attaccano la preda più debole (cioè la più vecchia o malata). La Grecia se la stanno mangiando e all'Italia qualche azzannata gliel'hanno già data e forse hanno già assaporato un po' sangue. Ma l'Italia è un'agile gazzella è riuscita a sfuggire bensì ferita. Ma c'è l'esca: la Troika e purtroppo non riuscirà a sfuggirla perchè è da tempo che l'hanno preparata con molta cura. Questi cacciatori di popoli sono ben preparati e addestrati a uccidere economicamnte e socialmente chiunque si mette sul loro cammino. Non abbiamo dei guardiacaccia efficienti in grado di tenergli testa anche perchè quelli che ci sono si perdono in mille ca...te e sono molto distratti dal canto degli uccellini.

Aegnor

Mer, 27/01/2016 - 21:45

Cosa farà Matteo Braghettone Fantozzi? Orecchie e braghe basse e via.L'Europa non è l'italia dove ha tutti i suoi solidali piazzati nei posti giusti,del resto se Fantozzi e la sua cricca dovessero insistere alla kulona tedesca basta buttare una manciata di rolex e quelli si scannnano tra di loro

Libero1

Mer, 27/01/2016 - 21:50

Che il burattino sia sulle p... alla merkel e amichetti di merende non si scopre oggi.Ma che continua a fare il pagliaccio al punto da voler far credere agli italiani che lui in europa conta piu' di un fico secco fa' venire il voltastomaco.