Anche Bono ci fa la predica: "Non chiamateli più migranti"

Il cantante sale sul pulpito: "È sbagliato usare la parola 'migranti'. La parola giusta è 'rifugiati'". Poi la sviolinata alla Merkel e a Renzi

"È sbagliato usare la parola 'migranti'. La parola giusta è 'rifugiati'". L'ultimo solo del politicamente corretto è Bono Vox. Che, in visita al sito di Expo 2015 con tanto di codazzo governativo, fa il predicozzo agli italiani sulla crisi in corso nel mondo. "Queste persone - ha detto - non lasciano le loro case perchè vogliono vivere in Italia o in Irlanda. Lasciano i loro Paesi perchè non hanno casa. Dunque è sbagliato usare la parola migranti. La parola giusta è 'rifugiati'". Poi la sviolinata: "Vi sono leader nel mondo, come Angela Merkel e Matteo Renzi, che stanno facendo enormi sforzi in questo senso".

A Expo 2015 va di scena il festival del qualunquismo. Frasi fatte, slogan buonisti e propositi terzomondisti sono gli ingredienti della serata. Tra Renzi e Bono è una gara a chi la spara più grossa. Il premier torna a calcare la mano sulla morte del piccolo Aylan: "Noi siamo in un momento di snodo della vita europea. Lo pensiamo tutti noi europei che guardiamo alle organizzazioni internazionali ma guardiamo anche a casa nostra. Non basta commuoversi quando vediamo quelle immagini di quel bambino che potrebbe essere nostro figlio, è giusto commuoversi, ma poi è arrivato il momento di mettersi in movimento". Il cantante degli U2 non è da meno. Si presenta come una sorta di salvatore delle genti e del mondo. Anche il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi fa di tutto per esserci. Il ministro dell’agricoltura irlandese Simon Coveney, che ha organizzato insieme all’Italia l’incontro sulla lotta alla fame all’esposizione universale, lo paragona addirittura al Santo Padre. "Portare Bono all’Expo è un po' come portare il Papa - dice - tutti vogliono vederlo, parlargli, fare una foto con lui". Il clima è un po' quello. E l'omelia che Bono Vox ci rifila è degna di questa domenica.

Durante l’evento It begins with me. How the world can end hunger in our lifetime (Comincia da me. Come il mondo può porre fine alla fame nell’arco della nostra vita), organizzato a Expo 2015 per il sostegno alle iniziative del World food programme, l’agenzia delle Nazioni Unite specializzata nell’assistenza alimentare, Bono è un profluvio di lodi per Renzi. Tanto da ringraziarlo pubblicamente per essere andato a Bruxelles a dire che "risolvere il problema migranti è un dovere morale". "Dopo queste parole Angela Merkel ha aperto le frontiere - continua il cantante degli U2 - per questo voglio ringraziare la leadership del presidente Renzi".

Dopo la sviolinata a Renzi, Bono si lancia a tenere una lezione sulla fame nel mondo. "C'è abbastanza cibo per sfamare il mondo - pontifica - il problema è come distribuirlo e che manca la volontà didistribuirlo". Quindi definisce "incredibile" il fatto che "nel mezzo della crisi dei rifugiati il World Food Programme debba ridurre gli aiuti perché non ci sono fondi". Così, rivolgendosipoi alla direttrice Ertharin Cousin, dice: "Sono molto arrabbiato per il fatto che questa donna debba andare in giro a chiedere aiuti. Lei è un vero eroe, io sono solo una rockstar". Infine, citandoil suo amico Johnny Rotten dei Sex Pistols, chiude: "La rabbia è un’energia che seusata bene può produrre effetti positivi".

Commenti

ziobeppe1951

Dom, 06/09/2015 - 20:41

Un altro rincoglionito ....le cadute dalla bicicletta fanno molto male

Anonimo (non verificato)

claudioarmc

Dom, 06/09/2015 - 20:48

Miserabile saltimbanco miliardario esperto di elusione fiscale

giosafat

Dom, 06/09/2015 - 20:51

Migranti, migranti, migranti...e, per di più, clandestini, clandestini, clandestini. Come vedi, mister Bono, potevi risparmiarti l'omelia...seppur a pagamento!

vince50

Dom, 06/09/2015 - 20:52

Questo è un'altro "Bono" a dire cxxxxxe,meno male che i grandi ci danno delle direttive.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 06/09/2015 - 20:54

Get lost Bono.

Ritratto di .nottiTaglia...

.nottiTaglia...

Dom, 06/09/2015 - 20:55

BUFFONI, CIALTRONI

Ritratto di MaxVetter

MaxVetter

Dom, 06/09/2015 - 20:56

Ma infatti io mi sono sempre rifiutato di chiamarli migranti: per me saranno sempre e comunque immigrati clandestini, con buona pace del Papa, della Boldrini e ora anche di Bono.

triglia

Dom, 06/09/2015 - 20:58

caro Bono...Merkel e Renzi fanno sforzi............ma chi PAGA???????

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 06/09/2015 - 20:58

Ma quante bischerate...!!!

gluca72

Dom, 06/09/2015 - 20:58

Ottimi gli u2 dei primi album ma ultimamente non hanno prodotto niente di speciale . Bono rimane una grande voce. Però che sia lui a decidere come chiamare chi ce ne passa.

lupo1963

Dom, 06/09/2015 - 21:01

Belli questi predicatori che nascondono i guadagni nei paradisi fiscali. Solidali col c...o degli altri,in perfetta sintonia con la sinistra di oggi.Quella di renzi che porta a cena gli altri regnanti all'Enoteca Pinchiorri.La sinistra di obama,blair,clinton,monti.Tutti Bloomberg e multinazionali.Poveri pdioti , fate solo pena.Avete l'attenuante della incapacita' di intendere e di volere.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 06/09/2015 - 21:02

Chiunque si perda in questi "dettagli",evitando di parlare seriamente del problema,è ignorante. La parola migrante,presente nel nostro vocabolario ha un preciso significato,coerente con la situazione attuale e a prescindere dalle motivazioni.Pertanto se volevi far bella figura era meglio se stavi zitto.

gallieno ferri

Dom, 06/09/2015 - 21:02

qualsiasi cosa bono avesse detto, Il Giornale sarebbe stato contro comunque( se li metta lui nel suo jet gli immigrati, radical chic etc). Una domanda: ma c'e' qualcuno che vi va bene?

Ritratto di emmepi1

Anonimo (non verificato)

vince50_19

Dom, 06/09/2015 - 21:05

Rifugiati è un termine che ha una precisa collocazione giuridica e che, beninteso, non dura in eterno. Sarebbe opportuno aggiungere che, appena possibile, vanno rispediti a casa loro, se del caso intervenendo militarmente per alienare governi dittatoriali. Se si ragiona in questo modo e si accoglie senza fare opportuni distinguo, oltre che rendere la vita nei paesi Ue più grama (i poveri nostrani chi li cura? Sto ca@@@? E' chiaru stu fattu, Renzi?), si rischia di avallare la nascitaa d iquella etnia euro afro asiatica (preconizzata da Kalergi nel suo praktischer Idealismus) che favorirà un più facile dominio di chi vuole prendersi tutto senza troppe difficoltà. Cioè gli schifosi massoni americani. Ma Bono le sa queste cose o è "bono" solo a rifiatare aria?

vince50_19

Dom, 06/09/2015 - 21:11

Precisazione per l'ignorante Bono: Il rifugiato è colui che ha lasciato il proprio paese, per il ragionevole timore di essere perseguitato per motivi di razza, religione, nazionalità e appartenenza politica. tutto questo che ca@@o ha a che fare con la casa? Qui da noi ci sono poveri in canna (4,1 milioni) che stanno pure per strada, lo sai.. si o no? La prossima volta, bono a niente, informati prima e poi collega il cervello alle corde vocali!

venco

Dom, 06/09/2015 - 21:11

Se non hanno casa aiutiamoli a farsela, ma a casa loro.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 06/09/2015 - 21:12

...che stanno facendo enormi sforzi...per farci invadere. A Renzi comunque, va di certo la leadership. Bono, ma tu non sei quello che negli hotels ***** extralusso, prendi tutto il piano per non avere disturbi? ma vai a cagare pirla. Dalton Russell.

Ritratto di Danno

Danno

Dom, 06/09/2015 - 21:12

I soliti che pontificato ma poi si rinchiudono nei loro bei villoni isolati persino dai loro concittadini. E poi si facesse i cazzi suoi

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 06/09/2015 - 21:13

I rifugiati veri in Italia sono una sparuta minoranza. La parola giusta è: CLANDESTINI / INVASORI / per i giovani che non difendono il loro paese: VIGLIACCHI

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Dom, 06/09/2015 - 21:14

Indottrinamento globale per chi ci considera PECORE da incanalare all'ovile. Bel rispetto che hanno per CHIUNQUE abbia un cervello PROPRIO e lo sappia usare. Cosi' come all'inizio della partita della Nazionale di Calcio....Un "bello" spot pro CLANDESTINI. Siamo allo schifo totale. Altro che un Salvini, qui ce ne vorrebbero almeno cinque, insieme a tre o quattro Cameron.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 06/09/2015 - 21:17

SEMBRA CHE LA PANDEMIA DELL'IMBECILLITA' SIA DIVENUTA INARRESTABILE.

Cheyenne

Dom, 06/09/2015 - 21:18

Bono e Co buonista è un miliardario irlandese che non so dove viva, ma che al momento opportuno scapperà negli usa, continuando a sparare minchiate; tanto chi subiamo siamo noi poveri cristi che ci dobbiamo spaventare a uscire da CASA. Si dice che lucri pure lui su questo buonismo

Felice48

Dom, 06/09/2015 - 21:20

Ormai questo dittatorello da strapazzo con i suoi peones e i suoi fans può fare e dire tutto quello che vuole ma gli italiani non sono tutti allocchi.

unotosto

Dom, 06/09/2015 - 21:22

bono? Sbagliato definirlo artista...il temine giusto è mediocre, insignificante, canzonettaro miliardario sopravvalutato...

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 06/09/2015 - 21:23

pensare che tanta gente paga un sacco di euro per andare a vederli, che cog**ni

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 06/09/2015 - 21:25

Più uno è ixxxxxxxe e più dice scemenze. Questo demente a cui la fortuna ha fatto guadagnare un'enormità si permette di fare il maestrino di vigevano. Uno squallido drogato a cui piace fare la baldracca con il fondo schiena altrui.

elio2

Dom, 06/09/2015 - 21:27

Ogni deficiente di questo mondo fa a gara per scegliersi la platea più in vista per farlo sapere a tutti.

fr4nk18

Dom, 06/09/2015 - 21:28

Un cantante milionario che fa del suo meglio (giustamente aggiungo) per pagare il minimo di tasse possibile e poi si permette di pontificare su cio' che e' giusto e cio' che e' sbagliato con il nostro primo ministro clown fa veramente molto ridere ... Soprattutto per i cretini che li stanno a sentire ... Bono torni a fare cio' per cui e' rinomato (canzonette) anche se oramai e' un po' passe .. l'altro membro del duo torni a fare cio' per cui e' discreto ovvero il venditore di pentole .....

Ritratto di Lupry

Lupry

Dom, 06/09/2015 - 21:29

Bono chi?! Il finto radical-comunista- chic che ha fatto carriera speculando sul sangue degli Irlandesi?!

Alessio2012

Dom, 06/09/2015 - 21:30

Per fortuna non ho mai comprato un suo disco...

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Dom, 06/09/2015 - 21:31

senti cantantucolo da festa dell'unità avrai anche 1 voce discreta, quindi continua a fare quello e non mettere becco a casa degli altri, specie se non conosci il significato delle parole; quindi cerco di dar luce al tuo mono neurone: rifugiato = chi abbandona il suo paese x motivi di persecuzione o guerra GUERRA....e buona parte NON fugge da guerre o similari - emigrante = chi espatria x motivi di lavoro in modo temporaneo o definitivo - clandestino = chi entra in 1 altra nazione illegalmente - Comunque, dato che sei così cattocomunista QUANTI di quelli che appartengono alle categorie su citate hai a casa tua????

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Dom, 06/09/2015 - 21:32

Bello, toccante l'accorato discorso all'Expo di Renzi sui migranti. Peccato però che non abbia speso una parola per gli italiani, vittime dei profughi, dei clandestini e di vari delinquenti infiltrati. Oppure dobbiamo soltanto rassegnarsi ad essere considerati dallo Stato come cittadini di seconda, terza classe o addirittura inqualificabili come legittimi cittadini italiani. Renzi sei una grande delusione, ti invitiamo ad usare un minimo di dignità e tornartene a casa.

ziobeppe1951

Dom, 06/09/2015 - 21:35

Del resto anche d'alema alla festa dell'unitá diceva che i ricchi sono più disposti all'accoglienza in quanto i "disperati" non stanno sotto casa loro ma nelle periferie

erie51

Dom, 06/09/2015 - 21:36

No , non possiamo che essere d'accordo con Bono, non sono migranti sono CLANDESTINI.i veri migranti in questo momento entranno in germania ed ingilterra, a noi i veri clandestini, si puo solo immaginare come questo va finire.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 06/09/2015 - 21:36

ANCHE IL NEGRO ASSASSINO IN SICILIA E' UN RIFUGIATO...

Gioa

Dom, 06/09/2015 - 21:37

triglia..GRANDE!!. CON IL FALSO IN BILANCIO, GLI SFORZ?. L'UNICO GRANDE SFORZO E' FAR TORNARE I CONTI CON I SOLDI DI TUTTI NOI...POI SE CI SONO DA PREMIARE PERSONE ITLAIANE CHE MERITANO...SASSATE!!. FATE SCHIFO.. PROVARE PER CREDERE!!. CI SONO PERSONE CHE DA QUESTI PROFUGHI HANNO SUBITO VIOLENZE.... FINCHE' LA COSA NON TOCCA DIRETTAMENTE...LE SVIOLINATE CI SONO POI CANZONE STONATE!!.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 06/09/2015 - 21:37

SEI BONO SOLO PER DIRE LE SxxxxxxxE INSIEME AL BUFFONE FIORENTINO.

giseppe48

Dom, 06/09/2015 - 21:40

Un incontro tra paranoici

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 06/09/2015 - 21:42

gallieno ferri: ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni Lei compreso. Ma, ci sono pulpiti che, se tacessero, stia pur tranquillo, farebbero più bella figura. Quindi, se uno decide di farlo, lo fa in modo consapevole, anche delle sacrosante critiche. Colorite o meno che siano. Stia bene. Dalton Russell.

giseppe48

Dom, 06/09/2015 - 21:45

A casa vostra ve li dovete portare e non rompere i cxxxxxxi mangiapane a tradimento

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 06/09/2015 - 21:48

C'è qualcuno che ha detto a questo novello pontrfice che in Italia la disoccupazione è al 13%, che quasi il 45% dei giovani non trova un lavoro e che più di otto milioni di italiani sono poveri, in poche parole il 50% degli abitanti, clandestini, immigrati o rifugiati compresi non si possono permettere di comprare un biglietto per andare ad ascoltare i suoi strilli?

killkoms

Dom, 06/09/2015 - 21:49

ecco un altro predicatore con il portafogli e e la pancia piena!una quindicina di anni fa,invitava i paesi occidentali a tagliare il debito a quelli"poveri",col risultato che quel debito è rimasto sul groppone ai "poveri! dei paesi occidentali!

paolonardi

Dom, 06/09/2015 - 21:50

E' giusto non chiamarli migranti perche', mi ripeto per l'ennesima volta, e' grammaticalmente scorretto. Sono dei clandestini che invadono illegalmente e proditoriamente, con la complicita' di rincoglioniti europei, le nazioni europee. Rimamdiamoli a casa loro a calci nel deretano a meno che dal parroco travestito da Papa e cardinali al seguito, non sia gradito, come recenti scandali hanno evidenziato, il loro attributo. Una notizia: La leggenda non e' vera, consolatevi a meno che non vi piaccia il frazzio di capra sudicia che emanano. Buon divertimento.

maricap

Dom, 06/09/2015 - 21:54

Hanno già portato i soldi nei paradisi fiscali, e seguitano a farne, con la speranza che il popolo subisca in eterno, o alla mal parata espatriare in tutta fretta. Ma certo, quelli che hanno l'elicottero sul tetto di casa potranno farlo, per glia altri, sarannono minchie amare. Pare che il popolo non riconosca processi che implicano i tre gradi di giudizio, a loro bastano pochi minuti per emettere la sentenza.

opinione-critica

Dom, 06/09/2015 - 21:54

L'ignoranza di Bono scredita l'Italia. Abile nell'ingannare il fisco ma non nel cambiare la realtà. Non ha capito che scappano perché ci sono i "religiosi" che avanzano e non hanno il coraggio di combatterli; pazienza fossero donne anziane e bambini, ma ci sono giovani di sana e robusta costituzione e viziati: hi-fi, P.C. sigarette, cellulari di ultimissima generazione ecc..che non fanno nulla per la loro patria. Oppure fanno venendo in Italia? Al soldo di chi?

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 06/09/2015 - 21:55

DIFATTI IO LI CHIAMO CLANDESTINI.

Koch

Dom, 06/09/2015 - 21:56

Bono se è sincero dovrebbe fare come San Francesco e donare le sue ricchezze ai rifugiati, altrimenti è lecito pensare che sia un ipocrita che cerca solo pubblicità. Renzi invece ricorda quei mendicanti che cercano di impietosire i passanti mostrando loro cartelli con elencate le loro disgrazie.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 06/09/2015 - 21:56

Anche il Berlusca una volta se ne uscì con l'idea di ribattezzare la Fiat col nome di Ferrari e giù tutti lì a prenderlo in giro. Oggi che Bono copia spudoratamente il concetto di re-branding di Silvio tutti a battere le mani.

hellas

Dom, 06/09/2015 - 21:57

Ho smesso da anni di ascoltare gli U2 proprio perché non sopportavo e non sopporto tuttora Bono, che si crede un profeta biblico, o addirittura Gesù Cristo, e quindi in diritto di predicare e indirizzare tutti verso la giusta strada.....Lui intanto ha imboccato quella dell'evasione fiscale e degli accordi miliardari con grandi aziende, altro che migranti o rifugiati, ipocrita fanfarone!

DIAPASON

Dom, 06/09/2015 - 21:57

Aspettavo da tempo e con ansia un irlandese che mi insegnasse l'italiano ma vaffanxxxo, di soloni illuminati come te l'Italia ne è piena, non ne servono altri.

Ritratto di Attila51

Attila51

Dom, 06/09/2015 - 21:57

infatti io npn li chiamo migrandi ma : blatte

Pelican 49

Dom, 06/09/2015 - 22:00

Nel paese dei paraculi mancava solo Bono Vox !!! Già ci dobbiamo sorbire ogni santo giorno il Papa, Mattarella, Renzi, La Boldrini e Grasso (quando non dorme)....ci mancava solo lui! Non ci resta che emigrare in Australia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/09/2015 - 22:05

E FINO AD ORA DOVE HANN VISSUTO? TUTTI GLI ITALIANI HANNO LA CASA? E CHI DORME IN AUTO HA CASA? IO DIREI PARASSITI NON RIFUGIATI,QUESTO RINCOGLIONITO NE OSPITERà ALCUNI A CASA SUA SPERO.

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

giovanni951

Dom, 06/09/2015 - 22:07

non si dovrebbero accettare consigli da chi cambia sede fiscale per pagare meno tasse...uno vosí é squalificato in partenza.

kayak65

Dom, 06/09/2015 - 22:09

ha ragione. chiamiamoli semplicemente invasori o clandestini

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 06/09/2015 - 22:10

Sembra che tutto sia solo questione di 'quali' termini si usino. E poi questa non è un'epoca ipocrita e formalista? Così ogni deficiente può dire la sua! Bono è una nullità: non ho mai capito cosa ci sia di memorabile nelle sue porcherie, spacciate per musica!

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 06/09/2015 - 22:11

Buffone malato.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 06/09/2015 - 22:15

Non passa giorno che il VIP sinistro radical chic e miliardario di turno non apra bocca per spargere consigli e belle parole di fratellanza universale solidarietà etc etc e FRANCAMENTE mi hanno rotto le P@@@E!!!!!!. L'ipocrisia che vi anima è dimostrata dal fatto che dopo le belle parole segue il nulla. Di concreto non fate NULLA,salvo ,dopo la comparsata e presunta bella figura, rifugiarvi nei vostri villoni super blindati e superprotetti o in qualche ristorante chic a parlare di minch@@@e,sfoggiando il meglio di voi stessi materialmente parlando.E' per questo che siete anche peggio delle persone politicamente a voi opposte e di cui sparlate perche siete FALSI FALSI E ANCORA FALSI.

vincar

Dom, 06/09/2015 - 22:18

Bravo Vince50_19. Mi hai anticipato. Il problema per certa gente è avercelo un cervello da collegare alle corde vocali.

Maver

Dom, 06/09/2015 - 22:19

Si può essere artisti di talento ma ciò non significa che si abbia sempre ragione. Quello che mi lascia perplesso è il giudizio espresso all'indirizzo dei nostri attuali leader europei. Può essere che Bono si senta umanamente coinvolto nelle vicende dei migranti ma non è possibile che gli sfugga la natura autoreferenziale della casta di questi politici UE (vero potentato politico sui popoli europei), non è possibile che non si sia reso conto del rigore spietato che la Merkel ha riservato alla Grecia. Dei tanti pesi e delle tante misure adottate caso per caso, ma non certo umana pietà e ancor meno generosità verso i propri parteners più stretti.

beale

Dom, 06/09/2015 - 22:19

chi è questo Bono? vox? anche lui a sostegno della cupola? con le canzonette credono di essere diventati profeti.la comunicazione è diventata un'arma di distruzione di massa.....civile.

BruceHarperWayne

Dom, 06/09/2015 - 22:20

Bono, tu di case e di soldi ne hai TANTI TANTI, quindi vorrei chiedere tu quanti "rifugiati" stai aiutando a casa tua? Da Bono al Papa ricordatevi sempre, loro predicano AIUTATELI non AIUTIAMOLI.

cgf

Dom, 06/09/2015 - 22:20

Stringe la mano a Bono e controlla di essere inquadrato, PATETICO e maleducato.

Ritratto di go2me

go2me

Dom, 06/09/2015 - 22:22

Il termine giusto è INVASORI!

atreides0606

Dom, 06/09/2015 - 22:24

Rassegnatevi destri siete circondati

Alessio2012

Dom, 06/09/2015 - 22:24

Io dico che questi qui non fanno la predica, ci fanno la guerra. Una persona come Bono, in altri tempi, sarebbe passato come traditore della Patria e fucilato.

Gyro

Dom, 06/09/2015 - 22:24

Ecco i massoni sionisti che si ricompongono!

Gianni11

Dom, 06/09/2015 - 22:40

Siamo matti di stare a sentire questi sciroccati mentre e' in ballo il futuro della nostra nazione per i nostri figli? Bisogna uscire dall'Unione Europea per poter chiudere le nostre frontiere e fermare l'invasione.

Norberth

Dom, 06/09/2015 - 22:41

Dopo Elton John ecco un altro cadavere del rock in cerca di nuova visibilità. Gonfiato dai media come un pallone, sopravvalutato e Bono a nulla.

ziobeppe1951

Dom, 06/09/2015 - 22:43

@arteides0606.....ehssi siamo circondati da zecche rosse per fortuna vi sono molti sistemi x eliminarle

gabryvi

Dom, 06/09/2015 - 22:46

Potremmo mandargli gli amici dell'ivoriano del Cara di Mineo! Poi vediamo se migrante avrà significato anche per lui!

robertofo

Dom, 06/09/2015 - 22:46

Sempre più "un pagliaccio". Firmato: una bestia

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Dom, 06/09/2015 - 22:52

Bono. Uno dei miei miti di sempre che da un pò di tempo mi fa veramente girare le palle. Una Rock star come lui non sa più cosa vuol dire vivere una vita normale con i problemi della gente comune. Dovrebbe fare il miliardario, fare beneficienza e stare zitto.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 06/09/2015 - 22:52

Bono chi?

Tuvok

Dom, 06/09/2015 - 23:02

Insomma, sembra che il MASSACRO di Palagonia abbia scatenato un'ondata di buonismo che sta raggiungendo le proporzioni di un vero e proprio Tsunami. Bene, e' inutile "annegare" quanto e' successo in un oceano di buonismo ipocrita, e' successo e molto probabilmente succedera' ancora. Ma non ha importanza, come dice il papa dobbiamo accogliere anche i CATTIVI, anche gli assassini sono i benvenuti nella societa' del futuro, se poi ci ammazzano non fa nulla, i parenti degli uccisi saranno cortesemente invitati a perdonare.

Mobius

Dom, 06/09/2015 - 23:03

Dovremo chiamarli Escursionisti Esteri.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 06/09/2015 - 23:11

Bono e Renzi: la chiacchiere ad uso e consumo dei minus habens che si emozionano alla toccante esibizione della loro infinità bontà salvifica di stampo papale. Poi, quando è opportuno e non lo ascoltano con attenzione, l'ex boy scout lascia da parte la misericordia e parla di cacciare via i clandestini falsi profughi ma, in realtà, non lo farà mai perché "così si vuole là dove si puote".

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/09/2015 - 23:20

BBBONOOO questo!!! SIII per i calli!!! Hasta mañana dal Nicaragua FELIX

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 06/09/2015 - 23:24

per il 90% chiamiamoli approfittatori, sfruttatori, opportunisti, ma soprattutto clandestini invasori, gli altri chiamateli come cavolo volete. Bono, prima di andartene, portatene almeno, visto le tue possibilità almeno un migliaio a casa tua, visto la tua pietà per questa gente. Ora visto che abbiamo capito che siamo in un regime peggio del peggio del partito fascista partirà un ordine di eliminare queste parole dal dizionario e condanne per chi le pronuncerà in pubblico.

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 06/09/2015 - 23:39

Di Bono non ci è rimasto nulla. "Vi sono leader nel mondo, come Angela Merkel e Matteo Renzi, ecc.. " Quando se ne vanno, è già troppo tardi. La fame nel mondo esiste grazie a gente come voi, che predicate bene, ma mangiate anche quello che non vi entra dentro lo stomaco. Di "solitario" non avete il verme, ma i conti bancari. "La rabbia è un’energia che se usata bene" cancella i malvaggi ipocriti e sepolcri imbiancati come voi, che pubblicamente si complimentano a vicenda.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 06/09/2015 - 23:48

Ma andate a produrre pomodori e chiodi ,due scemi!

giomag42

Lun, 07/09/2015 - 00:01

Definirli "migranti" e' definitivamente sbagliato! Devono essere definiti e chiamati solo per quello che sono: CLANDESTINI.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 07/09/2015 - 00:25

forse non siete al corrente che questo Bono per non pagare le tasse o comunque per pagarne il meno possibile, ha trasferito in Olanda (dall'Irlanda, suo paese natale) tutti i suoi notevoli interessi e poi ha il coraggio di farci le sue prediche imbecilli. come fa uno stato ad aiutare gli immigrati e i paesi poveri se gentaglia come lui si rifiuta di pagare le giuste tasse? le tasse le devono pagare solo il popolo bue? pensare che lui sarebbe quel predicatore che continua a menare che i paesi ricchi debbono annullare i debiti dei paesi poveri. imita molto bene i preti 'fate quello che dico io ma non quello che faccio io' Bono è una vera faccia di ... tolla! e pensare che lo considerano un genio per quattro canzonette che canta.

Ritratto di francesco.izmir

francesco.izmir

Lun, 07/09/2015 - 00:28

" In pectore " ecco come si potrebbero definire visto che sono letteralmente nel cuore della Boldrini & Co...ed estendendo il concetto di " in pectore " a divenire cioè ad assumere un ruolo o una condizione diversa dalla precedente. Quale che sia,quella è del tutto da verde.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 07/09/2015 - 01:01

Se il World Food Programme sprecasse meno denaro per feste e festicciole e se pagasse meno i dirigenti, qualche soldino in più rimarrebbe. Ma io mi domando "Bono? Ma chi è costui?"

Renzaccio

Lun, 07/09/2015 - 01:11

Ahiaiahi Bono.. Bono....e continuare a cantare?!! Non sei credibile per di più ti fai vedere in giro con personaggi che la credibilità l'hanno persa ancora prima di guadagnarsela! La noia gioca brutti scherzi, guardi dall'alto le miserie altrui, dai una pacchetta sulle spalle di qua e di là, con i guanti bianchi non sia mai..., qualche bel discorso da pulpiti bene illuminati, come l'Expo di Milano, tanto per citarne uno, dove ogni dichiarazione sulla povertà e la fame nel mondo provoca un travaso di bile e il lavaggio con prelavaggio della coscienza è servito! Parlare di povertà senza vestirne gli abiti, come parlare di fame nel mondo seduto in un ristorante pluri stellato, oppure parlare di profughi guardandoli dal finestrino del jet privato, è mancare di rispetto a tutti i miliardi di persone che ogni giorno provano sulla loro pelle queste ingiustizie! Pensaci bene perché anche tu ne sei responsabile e attento perché a forza di lavaggi (pubblici) la coscienza alla fine si logora!

Ritratto di XVHKLM

XVHKLM

Lun, 07/09/2015 - 04:04

Ormai siamo circondati obama merkel hollande papa francesco l'unico che ci salverà e zar putin

lilli58

Lun, 07/09/2015 - 07:07

facciamo che chiamarli diversamente italiani! BUFFONI!

paoldelcarlo

Lun, 07/09/2015 - 07:23

Le bugie buoniste.hanno le gambe corte clandestini clandestini clandestini

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 07/09/2015 - 07:34

certo BASTA chiamarli migranti....chiamiamoli ora stanziali!! E chi li muove più dal Paese di Bengodi?

strettara

Lun, 07/09/2015 - 07:37

claudioarmc "Miserabile saltimbanco miliardario esperto di elusione fiscale" Dai, sempre a dare adosso a Berlusconi... lascialo in pace.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 07/09/2015 - 07:40

..."Non chiamateli più migranti"...chiamateli con il loro vero nome, CLANDESTINI!

Holmert

Lun, 07/09/2015 - 07:42

Ciò che lascia sgomenti in tutta questa storia è l'aria che si respira,un'aria di regime sotto mentite spoglie di democrazia, con cui si riempiono la bocca i profeti rossi. La stampa è quasi tutta dalla parte di Renzi e dà la facoltà di intervenire solo a determinate persone che la pensano,così le TV.Tutta gente favorevole a questa invasione epocale che nemmeno ai tempi di Attila con i suoi unni . A capo del sistema c'è Renzi, ottimo attore ,che fa diventare ogni suo comizio una recita a soggetto con tanto di enfasi e retorica. Sa di avere alle sue spalle anche il papa argentino con tutte le acquesante ed il vangelo. Solo lui umano e chi non è con me peste lo colga,bestie che non siete altro. E' questa la democrazia dei rossi. Da sempre possiedono la verità e la giusta via,per questo dove hanno attecchito hanno distrutto la nazione riducendo le popolazioni a pezze in cxlo.

Ritratto di bergat

bergat

Lun, 07/09/2015 - 07:47

Si Bono quello! E poi usasse un linguaggio meno razzista, Chiamiamoli diversamente fermi, oppure contrari a stare lì.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 07/09/2015 - 08:03

....però vorrei chiedere ai buonisti: se l' alternativa al farsi tagliare la gola dagli islamici è cominciare a essere duri e sparare alle frontiere, anche se ci scappano i morti, non pensate che il gioco (si fa per dire) valga la candela perché lasciando fare agli irresponsabili, alla fine la resa dei conti sarà inevitabile e forse i morti ammazzati qui e altrove si conteranno a migliaia o decine di migliaia? il BUONISMO (cieco) DI PAPI E GOVERNANTI è il peggior rimedio ai mali presenti. quasi sempre vale la massima che " medico pietoso fa la piaga dolorosa" e spesso ammazza il paziente!

swiller

Lun, 07/09/2015 - 08:08

claudioarmc. Concordo.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 07/09/2015 - 08:09

ma chi è costui che si erge ad "educatore" degli altri? un altro servo del Sistema che al Sistema deve tutto. E quando serve diviene testimonial del Sistema, come fa il cinema, il giornalismo,la letteratura,

Duka

Lun, 07/09/2015 - 08:11

Mi pare la fiera delle scemenze buoniste. Ci sono Migranti, ci sono Rifugiati, ci sono Fuggitivi e ci sono anche delinquenti. Al posto di giocare con le parole nella speranza di aumentare il gradimento popolare ( che al bullo NON interessa ma solo a parole), fate il vostro DOVERE in modo scrupoloso accogliendo chi deve essere accolto e non altri. QUESTO SIGNIFICA ESSERE SERI il resto sono PAGLIACCIATE.

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 07/09/2015 - 08:20

A parte il fatto che, personalmente, li chiamo come c....mi pare, chi è quest'altro scienziato premio Nobel filosofo intellettuale della mxxxxxa che ci dice cosa fare e cosa no? Lo strato culturale di questi arroganti al potere è questa: cantanti analfabeti, rocchettari, puttanelle allo sbaraglio, gay e varia umanità drogata.

Ritratto di xulxul

xulxul

Lun, 07/09/2015 - 08:26

Al di là delle c.....e che dice il vanesio fiorentino, l'italiota, ben incarnato dai vari R&B, non riflette su un dato molto serio: con la 194 mancano 6ml di italiani. Ed abbiamo una crisi demografica cronica perché i nostri squallidi politici pensano a sistemare i pederasti invece di sostenere le famiglie normali. Come rimpiazziamo questa forza lavoro per un sano ricambio generazionale? E vi lamentate dell'invasione?

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 07/09/2015 - 08:33

Bono??? quanti ne ha accettati a casa sua??

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Lun, 07/09/2015 - 08:40

Viene naturale capire che questi due debbano avere una cultiura superiore , proprio sopra l'ultimo pano! Per capire la differenza che corre tra migrante e rifugiato, possibile rifugiato ma prima ''migrante'', basterebbe guardare gli eventi che non mostrano neanche migranti , bensì orde di fuggiaschi-invasori devoti al saccheggio ed alla appropriazione della cosa altrui con la benedizione del popolo rosso.-

ccappai

Lun, 07/09/2015 - 09:02

Faccio un po' lo gnorri e vi chiedo ma cosa vi è successo che siete tutti quanti così infervorati contro i rifugiati? Cosa vi è successo per non riuscire a riconoscere la tragedia e vedere solo il disagio? Davvero è solo una questione di razzismo e xenofobia o c'è dell'altro? Cosa vi ha reso così spregevoli?

BALDONIUS

Lun, 07/09/2015 - 09:29

Un altro BONO a non fare un cxxxo che apre bocca e gli da fiato !

01Claude45

Lun, 07/09/2015 - 09:30

Ogni cxxxxxxe che serva alla causa del PD può venire in Italia a consigliare cosa gli ITALIANI TUTTI devono fare e pagare, mai uno che metta sul tavolo qualche milione per sostenere la causa. Rigorosamente GIULLARI come il rensi.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 07/09/2015 - 09:39

Bono? Chi è costui? Se è amico di Renzi è da evitare. Se la canti da solo.

unosolo

Lun, 07/09/2015 - 10:10

rifugiati in Sicilia ce ne sono solo due gli altri sono migranti e forse anche in tutti i centri e quelli mandati nei vari comuni , nessun profugo ma solo persone che scappano per cxxxi loro , come mai si battono i ministri , i portavoce e alcuni politici a mantenere queste persone che non hanno necessità di entrare in ITALIA , un giro di soldi per le coop che i komunisti vogliono mantenere per falsare il bilancio e il PIL.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Lun, 07/09/2015 - 10:14

X ccappai C'è ben altro! Qualche fenomeno di razzismo ci sarà, ma che fa reagire in questo modo è la percezione che la nostra civiltà corre un rischio "mortale". Del resto, non si tratta di assurde fantasie, poiché se si riflette è la più probabile conseguenza di un'alterazione degli equilibri di costumi, cultura e religione. Del resto, che si voglia "distruggere" la civiltà euro-occidentale, è stato teorizzato da diversi studiosi già da molti anni.

gneo58

Lun, 07/09/2015 - 10:26

A questo mondo c'è un sacco di gente che non sa parlare e non sa tacere. Riguardo a questo tizio non posso dire se sa parlare ma sicuramente non sa tacere.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Lun, 07/09/2015 - 10:42

esiste un cantante DI DESTRA??? per una volta fate funzionare la vostra MATERIA GRIGIA!!!

buri

Lun, 07/09/2015 - 10:46

chissà perché camtamti ed atori, appena acquistano un buona noyorietà si ritengono in dititto di farci la predica, in gon dei conti si prendono soldi per farci divertire in qualche modo e sicuramente non sono dei "maitre à penser"

vince50_19

Lun, 07/09/2015 - 11:05

Ho capito, non volete pubblicare quello che per me Bono è realmente: un riccone iper-miliardario con la puzzetta sotto il naso, un predicatore pro domo sua, in definitiva un "lecchino dei potenti". Grazie anticipate se almeno questa la pubblicherete.

bimbo

Lun, 07/09/2015 - 11:09

Con tutti i bisognosi che ci sono nel mondo.., sono secoli che chiedono e non imparano e non migliorano mai, forse sono proprio sfortunati??

Lucky52

Lun, 07/09/2015 - 11:11

Quanti soldi Bono devolve in beneficenza ?

korovev

Lun, 07/09/2015 - 17:57

vale anche per i nigeriani i gambiani e i ghanesi?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 07/09/2015 - 23:09

Questo Bono è proprio uno sprovveduto oltre che uno spaventoso leccapiedi dell'abusivo al governo. Anche lui si è rimbecillito sull'uso delle parole. LA TECNICA PROPAGANDISTICA TIPICA DEI TRINARICIUTI CHE HANNO BISOGNO DEI LORO CATTIVI MAESTRI PER SAPERE COME PARLARE. Il pregio di essere al centrodestra è che nessuno ci insegna a parlare. A NOI BASTA LA CHIAREZZA DELLA LINGUA ITALIANA a differenza dei poveri trinariciuti e dei loro estimatori.