Antonio Tajani: "Opposizione durissima. Si rischia la recessione"

Il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani manda un messaggio chiaro al governo e annuncia una opposizione durissima da parte degli azzurri sulla manovra

Il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani manda un messaggio chiaro al governo e annuncia una opposizione durissima da parte degli azzurri sulla manovra: "Forza Italia farà un'opposizione durissima a questa manovra che aumenta le tasse, non tiene conto dell'Italia che produce, pmi in particolare, e dei giovani, e così facendo ci porterà alla recessione. I 170 parlamentari, l'intero partito, si mobiliterà per chiedere che venga stravolta l'attuale legge di bilancio". Poi il vicepresidente degli azzurri si rivolge a Salvini e Di Maio: "'Non basta far contenti Moscovici o Juncker... Serve credibilità, serietà e responsabilità. M5S e Lega devono capire che così l'economia va a rotoli".

A questo punto Tajani lancia anche una nuova iniziativa di piazza di Forza Italia: "La mobilitazione di piazza non si è mai fermata. Il 7 dicembre saremo all'hotel Ergife con il presidente Berlusconi. Mentre il 15 ci saranno gli Stati generali a Perugia e Napoli". Poi la stoccata sui due vicepremier: "Regalerò a Salvini e Di Maio una fotografia di Renzi... E' facile perdere il consenso. Stanno solo facendo promesse che poi non mantengono. Gli italiani stanno pagando la propaganda di M5S e Lega". Poi conferma l'assenza degli azzurri in piazza con la Lega il prossimo 8 dicembre: "È una festa religiosa, io sarò in piazza di Spagna, è la piazza che mi interessa quel giorno. Noi chiediamo alla Lega di fare qualcosa di centrodestra, si ricordi che il partito è stato votato con la coalizione di centrodestra, con un programma di centrodestra". Infine lancia l'allarme: "Dopo aver dichiarato guerra a tutti e aver giocato la partita del capitan Fracassa, ora il governo è terrorizzato dalla procedura d'infrazione, fa marcia indietro e va a Bruxelles con il cappello in mano... Non si rendono conto che stiamo pagando un prezzo altissimo per l'ostilità nei confronti dell'Europa".

Commenti

bremen600

Mar, 04/12/2018 - 14:22

di azzurro vi è rimasto nulla.tajani ha le stesse idee di tsipras.

baio57

Mar, 04/12/2018 - 14:44

Sta puntando alla soglia di sbarramento .Forza che un 3,0001% dovreste raggiungerlo.

Trinky

Mar, 04/12/2018 - 14:56

Veramente è Tajani che non sa nemmeno se verrà rieletto all'UE.......

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 04/12/2018 - 14:56

a tajani e fattene una ragione..! come me la sono fatta io. hanno vinto i 5stelle con la loro promessa elettorale... che ci vogliamo fare.? le promesse sono promesse.. al prossimo giro un centro destra. ma che sia davvero Centro e DESTRA... non centro e renzi. eh.

timoty martin

Mar, 04/12/2018 - 14:58

Tajani, nemico dell'Italia Mira forse presidenza CE?

schiacciarayban

Mar, 04/12/2018 - 15:00

Tajani ha ragione al 100%, e credo che Salvini se ne stia accorgendo, è ora che i 5S spariscano, dopo questa folle ubriacatura generale che rischia di portare il paese nel baratro. Ci vuole poco a cadere, ma ci vuole molto di più a rialzarsi.

tormalinaner

Mar, 04/12/2018 - 15:03

Taiani vive sul pianeta Europa distante anni luce dalla realta quotidiana dei cittadini. Come puà parlare uno come lui che per anni in silenzio ha leccato le scarpe alla Merkel e quando c'era bisogno per l'assegnazione dell'ema, si è voltato dall'altra parte. Cosa ha fatto per noi!!!!!! Preso un lauto stipendio e basta. Sono contento di non votare più Forza Italia!

Papilla47

Mar, 04/12/2018 - 15:46

Si farai opposizione durissima e con che cosa? Con una mazza da baseball. Hai contribuito alla distruzione del più grande partito politico d'italia.

philwoody52

Mar, 04/12/2018 - 16:03

forse sarà come allegramente qualcuno qui ipotizza,ma io non ne sarei sicuro, aspettimao le elezioni europee e vederemo. sono sicuro che allora la gente capira che, tutto quello che è stato promesso in campagna elettorale, non c'è nulla. la fornero? è li. le accise? sono li. i rimpatri? sono li. la flat tax? manco l'ombra. che ha fatto salvini? la campagna elettorale permanente. Renzi dal 40% è passato al 17%, ed era un 40% vero non di sondaggio come quello di salvini.

VittorioMar

Mar, 04/12/2018 - 16:07

..che siate la OPPOSIZIONE E' NOTORIO ma.ricordatevi che siete sempre gli STESSI DAL 2011 che avete GOVERNATO con PERSONAGGI SCIAGURATI da MONTI IN POI votando le DISASTROSE LEGGI ECONOMICHE che hanno fatto esplodere il Debito (ricordate quanto era nel 2011??)...siete INCREDIBILI ED INVOTABILI...IRRESPONSABILI...ma siete in PARLAMENTO e qualcosa dovete fare per guadagnarvi(?) lo stipendio ...IMMORALI !!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 04/12/2018 - 16:09

Tajani, il nuovo che avanza..

maxfan74

Mar, 04/12/2018 - 16:49

Come se adesso stessimo vivendo in una fase di espansione. Bisogna lasciarli governare per 5 anni, non si può cambiare governo ogni 5 minuti.

jaguar

Mar, 04/12/2018 - 18:11

Ma se sono tre gatti, prossimamente anche meno, che opposizione vogliono fare?

oracolodidelfo

Mar, 04/12/2018 - 18:23

Tajani, la prego, desista dall'esternare in modo da permettere a F.I. di superare almeno la soglia di sbarramento.

Gianx

Mar, 04/12/2018 - 18:32

Ma questo lo si vede su IlGiornale tutti i giorni perchè il padrone è il berlusca....? se no non vedo motivi di dare tutti sto spazio ad un inutile di un partito morente!

ex d.c.

Mar, 04/12/2018 - 18:35

C'è molta confusione politica nella mente degli italiani. Sembra non si rendano conto di chi è al centro come FI, chi a sinistra, come PD e M5S, chi a destra come Lega. Il fatto che al Governo ci sia insieme il partito più a DX con quello più a SN genera confusione e soprattutto non può fare niente di buono

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 04/12/2018 - 18:36

Tajani chi?

GPTalamo

Mar, 04/12/2018 - 18:39

Ma per favore, l'Italia e' in recessione gia' da 40 anni. Io sono stato costretto a emigrare quando ero giovane, per trovare lavoro. A chi cercano di spaventare? Molti italiani sono gia' poveri, e non hanno molto da perdere.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 04/12/2018 - 18:40

T.a.j.a.n.i c.h.i.?

Gianx

Mar, 04/12/2018 - 18:54

BUFFONE

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 04/12/2018 - 18:54

Faranno opposizione DURA insieme al PD e cespugliame vario sinistro. In fondo e quello che hanno sempre FATTO. Perche anche quando governavano con maggioranze BULGARE. Non hanno mai voluto fare la riforma della giustizia o la RIFORMA del codice penale in quanto ce n'erano molti tra i LORO che le temevano ste RIFORME!!! AMEN.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 04/12/2018 - 18:54

Faranno opposizione DURA insieme al PD e cespugliame vario sinistro. In fondo e quello che hanno sempre FATTO. Perche anche quando governavano con maggioranze BULGARE. Non hanno mai voluto fare la riforma della giustizia o la RIFORMA del codice penale in quanto ce n'erano molti tra i LORO che le temevano ste RIFORME!!! AMEN.

daniel66

Mar, 04/12/2018 - 18:56

Vaffa tu & berlusca: avete tradito tutto e tutti, e intanto recitavate la sceneggiata del golBe. Se al PD serve una stampella se ne trovi una meno usurata. Noi stiamo meglio senza voialtri.

investigator13

Mar, 04/12/2018 - 19:00

Tajani non ti ascolta nessuno

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 04/12/2018 - 19:01

Forza Italia rimandiamoli fuori dal Governo perché stanno facendo danni ai poveri e ai molti giovani che verranno disencivati persino a trovarsi un lavoro, sarà una recessione e questi vanno sul carrozzone. Shalòm.

ammazzalupi

Mar, 04/12/2018 - 19:07

Tajani, Tajani… sinceramente credevo che foste più intelligenti. Voi di FI state facendo guerra a Salvini e non vi rendete conto che state sprofondando all'inferno, così come è sprofondato il PD che avete sostenuto in tutte le loro infamie. La GENTE, la povera gente, si è rotta i coglionsoli delle vostre chiacchere… la gente vuole vedere i fatti. E Salvini, per quanto antipatico, i fatti li sta facendo. E li sta facendo. Buon futuro, anche se il vostro no sarà di certo colorato di rosa.

Dordolio

Mar, 04/12/2018 - 19:07

Sono rimasto esterrefatto dalla geometrica potenza della mobilitazione di Forza Italia. Nonostante gli sforzi di taglio opportuno dei venduti impegnati nelle riprese ho notato che non erano quattro gatti, MA MENO ANCORA. Ma non c'era propio nessuno: qualche presenzialista indomito, alcune madamine, curiosi di passaggio ma è stato un vero disastro. Una cosa ridicola. E nessuno mi sembra ne abbia proprio parlato.

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 04/12/2018 - 19:09

Tajani, neanche se metti Totò come testimonial, con "Vot'Antonio" ti rimandano a Bruxelles: ultimamente sei toppo attivo pro Bruxelles e contro il governo attuale per essere convincente e garantirti una chance di essere eletto….Se SForzaItalia continua su questa strada si disintegra come il PD patito che neanche la naftalina della Storia riuscirà a salvare dalle tarme….peccato

Sayon

Mar, 04/12/2018 - 19:13

Bravo Tajani Era ora che si parlasse con forza. Salvini, senza cervello, non sta facendo nulla e sta rovinando l' aspetto del centro destra. un voto per lui e' un voto per Di maio.

mifra77

Mar, 04/12/2018 - 19:23

Prerogativa di Berlusconi è quella di puntare sempre sui cavalli sbagliati. Cavaliere che non distingue i cavalli dagli asini.

il nazionalista

Mar, 04/12/2018 - 19:40

Toti, tempo fa, ha definito l' opposizione di FI " rancorosa "; un chiaro eufemismo: con ogni evidenza è da definirsi rabbiosa, se non furiosa!! Il nuovo ' manovratore ' a cui Berlusconi ha affidato il partito: tajani assomiglia ad alfano: fedele devoto dell' UE, vive nell' attesa del nuovo partito di renzie e un giorno sì e l' altro pure chiede la crisi di Governo!! Senza riflettere che, in tal caso, le nuove elezioni sono assai meno probabili di un governo-horror 5S-pd!! Giusto quanto detto sui grillini, ma la politica è l' arte del possibile e l' alternativa rischia di essere quella suddetta!! Forse in questo c' è pure l' ego galattico e FRUSTRATO del cav che, abituato ad essere il dominus assoluto del C-D, si ritrova all' 8-9%, con Salvini che vale, elettoralmente, il quadruplo di lui!!!

CALISESI MAURO

Mar, 04/12/2018 - 19:49

che brutto pero, sul giornale di ci da lavoro a questo signore ogni vola che appare in qualche articolo e sciorinare qualche sua .. idea, non riee boati di consenso e pernacchie a volte incacc.e. Stasera mi astengo dalla giornaliera 'infamatura:))

carlottacharlie

Mar, 04/12/2018 - 20:05

Sicuramente ci sarà recessione fintanto ci saranno deficitari che fanno il gioco altrui; è stato dimostrato da più di 20anni a questa parte, ed ergersi a giudici senza avere la "patente" immacolata certamente non porta bene.

Savoiardo

Mar, 04/12/2018 - 20:08

Mister prefisso telefonico vuoi il PD al Governo ?

Reip

Mar, 04/12/2018 - 20:36

Non serve andare a cercare chissa dove le cause di questo disastro! La recessione in Italia e’ gia’ iniziata qualche anno fa, quando il PD in un Paese gia’ povero e disastrato come l’Italia, per il business delle coop rosse, delle ONG e delle associaz. umanitarie fasulle ha permesso l’ingresso incondizionato di milioni di finti profughi clandestini, che sulle spalle degli italiani tra violenze stupri e massacri, devono oramai vivere in Italia! Per trovare i soldi per dare da mangiare a queste persone e per fare ingrassare i porci che speculano grazie al traffico e alla permanenza degli africani, Lo Stato ha aumentato mostruosamente le tasse, diminuendo il potere di acquisto delle persone, che oramai non hanno piu’ un euro da spendere! Gli italiani sempre piu’ tartassati adesso sono ancora piu’ poveri e disperati, non per altro a milioni al sud hanno votato per chi promette il reddito di cittadinanza! Ed ecco che la “recessione” e’ servita!

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Mar, 04/12/2018 - 20:41

Qualcuno ha notizie di mortimer il gran sacerdote del culto dei babbei e dei grulli? Sono vivamente preoccupato, ho scorso i vari commenti dei lettori sperando di leggere il suo solito spot prosilvio con incensamenti vari e botte di grulli e babbei ai soliti comunisti ma niente, nisba. Speriamo non abbia letto l'articolo sull'ex avvocato di Ruby, Verzini, apparso sul corriere, altrimenti gli sarà venuto un coccolone. Se mi leggi mortimer e stai bene, ti do il solito consiglio, occhio che il tuo Dio camminando, con te dietro, non si fermi di botto, si troverebbe due lingue in bocca.

cir

Mar, 04/12/2018 - 20:50

Adriano Romaldi : S.P.A.R.A.T.I .... shalom ...

cir

Mar, 04/12/2018 - 20:52

quarantaquattro cxxxi in fila per tre con il resto...

HARIES

Mar, 04/12/2018 - 21:09

Opposizione durissima? E ti svegli solo ora? Quando c'era Renzi che razza di opposizione hai fatto? Ti sei gongolato nel Parlamento Europeo, incassando un lauto ed esorbitante stipendio. Adesso che stai diventando sempre più inutile, osi fomentare l'opposizione? Ma vai a nasconderti!!!

cangurino

Mar, 04/12/2018 - 21:28

per accogliere le adunate oceaniche dei simpatizzanti di FI, Tajani mi ha chiamato, chiedendo se potessi mettere a diposizione il mio box, 5 metri per 2. 10 hanno già confermato con enstusiasmo, anche perché Tajani ha dovuto promettere in cambio una cena gratis

Dordolio

Mer, 05/12/2018 - 00:04

Voglio rovinarvi la giornata e togliervi il sonno.... Andate oggi a dormire e domattina vi svegliate e... Salvini non è più ministro degli Interni. AL SUO POSTO C' E' TAJANI... NOOOOOOOOO ! E pure vi fissa col suo magnetico sguardo da pesce lesso ARCI NOOOOO. Ve l'ho fatta cattiva, eh.... Scusatemi ma non ho resistito. Domani non avrei potuto postarla. Dopo averla raccontata in casa i miei familiari mi hanno assicurato che non me la perdonano e incendieranno il letto con me dentro.

cir

Gio, 06/12/2018 - 11:27

Dordolio .hai avuto quel incubo ?? non ti invidio !