Anzaldi: "Perché la Rai dà spazio a Crozza?"

Il deputato dem Michele Anzaldi attacca la Rai che, nel programma di Fabio Fazio, dà spazio a Maurizio Crozza, un comico che ha una sua trasmissione su una rete concorrente e ricorda che i due artisti hanno lo stesso agente

"Hanno detto che ci avrebbero guadagnato, invece a guadagnare con certezza sono solo Fazio, la sua società e il suo agente. Basta vedere gli ospiti: in due giorni, cinque volti targati Caschetto calcano lo studio di 'Che tempo che fa', che sembra una vetrina della Itc2000, la società dell'agente". Michele Anzaldi, deputato del Pd e segretario della commissione di Vigilanza Rai, attacca i vertici di piazza Mazzini con un'intervista rilasciata al sito Tiscali.it.

"Non solo Fazio e Littizzetto anche Fabio Volo, Miriam Leone e ora si è appresa anche la novità Maurizio Crozza. Sul comico, però, la Rai dovrebbe fare chiarezza", perché Crozza ha una sua trasmissione su una rete concorrente della Rai, il Nove del gruppo Discovery. Il deputato dem si chiede, perciò, se sia il caso che la Rai gli dia visibilità e ricorda maliziosamente che Fazio e Crozza condividono lo stesso agente. Al direttore generale Mario Orfeo, che ha parlato di"risultati che ripagano la Rai e l'artista dopo polemiche strumentali", Anzaldi ha aggiunto ricorda che "sono in corso indagini e approfondimenti della Corte dei Conti e dell'Anac, difficile definire 'strumentale' l'attività di autorità del genere".

"Nessuno ha mai messo in discussione la professionalità di Fazio, ma l'esito dell'operazione, dopo gli ascolti della prima puntata, conferma un dato chiaro: la Rai economicamente non ci guadagna, anzi ci perde. Il passaggio di Fazio a Raiuno, infatti, ha mantenuto la prima rete sugli stessi livelli di share dello scorso anno, mentre Raitre è stata svuotata ed è finita ultima tra le reti Rai e Mediaset. Quello che la Rai ha guadagnato su Raiuno, lo ha perso su Raitre", conclude Anzaldi.

Commenti

evuggio

Gio, 28/09/2017 - 13:07

non ci si può stupire che a sinistra siano FAZIOsamente FAZIOsi!!!!

Ritratto di paola2154

paola2154

Gio, 28/09/2017 - 13:18

per me la domanda è: perchè la rai dà spazio a fazio?

frabelli1

Gio, 28/09/2017 - 14:06

Ma non c'è un conflitto di interessi? La cosa ora, che Berlusconi è fuori, non viene più presa in considerazione? Un agente, che ha sotto di sì diversi personaggi dello spettacolo, È un deputato del PD ed È segretario della Commissione di vigilanza? Non è tutto un po'... "strano"??? Certo è che solo alla Rai succedono queste cose, poi si viene a parlare di altre persone. La Rai è da privatizzare e basta.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 28/09/2017 - 14:12

Se la cantano e se la suonano da soli. Sarebbe ora che abolissero l'indegno canone. Guadagnassero anche loro la pagnotta come gli altri, invece di farsi mantenere.

rokko

Gio, 28/09/2017 - 14:14

E perchè la Rai non dovrebbe dare spazio a Crozza ?

Valvo Vittorio

Gio, 28/09/2017 - 15:03

Personalmente Guardo solo i canali quarantotto e cinquantuno perché le convinzioni si fanno sentendo le due "campane". Il verbo unico è indice di regime dittatoriale! Spero tanto che la Rai di stato sia abolita. L'esaltazione del verbo unico con l'obbligatorietà del canone è da regimi dittatoriali.

fifaus

Gio, 28/09/2017 - 15:35

rokko: riflettere e magari si riesce a capire.

Trinky

Gio, 28/09/2017 - 18:13

E questo lo viene a chiedere a noi? Se finge di non saperlo visto che questi due hanno la stessa tessera del partito che ha lui siamo a posto......

rokko

Lun, 02/10/2017 - 06:55

fifaus, rifletti tu e riporta. Perché non si dovrebbe dare spazio a Crozza?