Augurò la sedia elettrica per Matteo Salvini: l'assessore si è dimesso

Valentina Pavan, assessore all’Istruzione del comune di San Stino di Livenza, ha rimesso l’incarico dopo la frase choc

"Sei fortunato che la sedia elettrica è stata abolita, signor ministro". Il commento choc, pubblicato sotto un video postato su Facebook da Matteo Salvini, è opera di Valentina Pavan, assessore all’Istruzione (in una giunta di centrosinistra) di San Stino di Livenza, in provincia di Venezia.

La donna, esponente di una lista civica, aveva rimosso il messaggio poco dopo. Troppo tardi. E inutile era stata anche la pezza che aveva provato a mettere Matteo Cappelletto, sindaco della cittadina: "Mi pare si stia montando un caso sul nulla. Un commento fuori luogo sicuramente, ma che nulla ha a che vedere con il lavoro e l'impegno dell'assessore. Se ci si appiglia su questo significa che a San Stino problemi più gravi non ce ne sono e la Lega non sa dove parare...".

Il caso è montato sui social e nelle ultime ore la Pavan si è dimessa dal suo incarico istituzionale. In una lettera recapitata al primo cittadino – riportata da Il Gazzettino – ha spiegato il perché della decisione: "Ritengo doveroso questo gesto per rispetto delle Istituzioni che in questo momento sono chiamata a rappresentare. Come ho già avuto modo di dire, il mio commento è stato un errore, del quale mi scuso nuovamente ma che in alcun modo voleva essere una minaccia o un invito alla violenza. Sentimenti che non mi appartengono e dai quali mi dissocio nella maniera più assoluta".

Poi, si legge ancora: "In coerenza con questo modo di essere, ritengo che dimettermi sia la soluzione migliore perché, quando un rappresentante delle Istituzioni sbaglia deve assumersi la responsabilità di scelte anche forti proprio per garantire un clima di serenità al lavoro quotidiano dell'Amministrazione e di rappresentanza della collettività".

Commenti

ginobernard

Ven, 14/09/2018 - 10:25

certo che sti social sono diventati proprio potenti ... nel bene e nel male. Pazzesco. C'è gente addirittura che è stata indotta al suicidio tramite social. Manca un serio controllo su quello messo in rete, tipo filmati molto personali. Sono quelli che fanno tanto male.

DRAGONI

Ven, 14/09/2018 - 10:36

HA AVUTO IL SUO MORSO DI NOTORIETA' E POI E' ANDATO AL W.C.!!

Marguerite

Ven, 14/09/2018 - 10:40

E allora....i Stati Uniti, hanno la sedia elettrica e nessuno ha da ridire..... ogni cittadino statunitense, rischia la pena di morte...

leopard73

Ven, 14/09/2018 - 10:41

una comunista di meno con la loro intellighenzia sprezzante e con arroganza gli Italiani li hanno castigati con il voto.

Giorgio5819

Ven, 14/09/2018 - 10:41

assessore all'istruzione !? ma che schifo di gente sono i comunisti ?

Ritratto di Antero

Antero

Ven, 14/09/2018 - 10:53

Saggia decisione per quanto tardiva ...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/09/2018 - 11:00

#Marguerite- 10:40 "...I Stati Uniti". Salvini non conoscerà le lingue straniere... Ma neppure tu le conosci, mia cara svizzerona. L'italiano, di fatto, resta per te una lingua straniera.

paolo b

Ven, 14/09/2018 - 11:18

il commento è stato un errore.... un rappresentante delle istituzioni , di qualunque colore, deve accendere il cervello prima di scrivere !!!!!

jaguar

Ven, 14/09/2018 - 11:23

E meno male che era assessore all'istruzione.

effecal

Ven, 14/09/2018 - 11:25

in fondo una brava cattocomunista

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 14/09/2018 - 11:33

..."è stato un errore, del quale mi scuso nuovamente ma che in alcun modo voleva essere una minaccia o un invito alla violenza. Sentimenti che non mi appartengono e dai quali mi dissocio nella maniera più assoluta".....Già,questa giuliva,scrivendo cose del genere,ha "sentimenti che non le appartengono"....E il "sindaco" che la difende...poveraccio,che pena!

maxxena

Ven, 14/09/2018 - 11:51

sono commosso, quasi quasi piango.. ma forse qualcuno le "ha consigliato" le dimissioni.

Franz Canadese

Ven, 14/09/2018 - 11:58

Giorgio5819 (ed altri): ha ragione, ma la signora e' andata alla stessa squola (q voluto) della ex min. Fedeli.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 14/09/2018 - 12:06

E' comunque consolante per i bambini di San Stino di Livenza che la compagna assessora anti-Lega della "Lista Chiavica" si limiti ad insultare il Ministro degli Interni e non abbia ancora inserito nelle scuole elementari del posto qualche "maestro" stile Pier Paolo Pasolini (cacciato negli anni '50 dalla non troppo lontana Casarsa della Delizia per l' "offerta didattica" che proponeva agli scolaretti. Fu salvato dalla galera per l'intervento di un parente, parlamentare democristiano, che il sofo ando' a supplicare, pur essendo iscritto al PCI)

pieriga51

Ven, 14/09/2018 - 12:18

Certo che i sinistri non smettono mai di stupire in demenza

Tip74Tap

Ven, 14/09/2018 - 12:21

Chissà cosa proponevano nelle scuole con un'assessorA di simil fatta.(addio superiorità civica ed intellettuale femminile tanto decantata dalle pagliaccissime; tutto si frantuma davanti a evidenti e continui fatti che la accomunano allo spartano e rozzo maschio). COMUNQUE è inutile che dica che non sono sentimenti che le appartengono e si dissocia da essi perché o ha disturbi dissociativi o uno che non pensa certe cose neanche gli viene in mente di scriverle ergo, o va in clinica a farsi esaminare e curare o è un'ipocrita, violenta, falsa e bugiarda.

Ritratto di BM1883

BM1883

Ven, 14/09/2018 - 13:02

una così bella donnina, carina, che dice scemenze simili, penso non ci sia neanche mai stata la sedie elettrica in Italia, però noto che i pagliacci sugli alti scragni della scuola ci sono ancora. Fin da quando andavo io, anni '70...e resistono !

roberto zanella

Ven, 14/09/2018 - 13:16

social o non social la signora comunista poteva dimettersi subito perchè a San Stino non ci sono solo dei PD , la signora odia Salvini . Nessun consigliere , assessore e altro , deve dire quello , se ritiene ci sono i muri a San Stino , di sicuro e allora vada a sfogarsi li con lo spry...ma non si faccia prendere..

baronemanfredri...

Ven, 14/09/2018 - 13:16

PILSUDISKY LA RINGRAZIAMO PER QUESTA NOTIZIA MAI RESA PUBBLICA IN VARIE OCCASIONI. SE PASOLINI FOSSE STATO DI DESTRA NE AVREMMO AVUTO TASCHE DI SCATOLE PIENE IN QUANTO LA SINISTRA, CHE ANCORA OGGI E' PRESENTE, CI ROMPEVANO I TIMPANI CON QUESTA NOTIZIA. MA POI CHE HA FATTO PASOLINI?

maurizio50

Ven, 14/09/2018 - 13:22

Poveri Cristi a S.Stino di Livenza. Hanno un Assessore all'Istruzione come questa Pavan. Una che fa concorrenza alla arci nota Fedeli!!!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 14/09/2018 - 13:28

Classica polemica sul nulla. Salvini è così aduso alle offese gratuite ricevute, sia come capo della Lega che come ministro dell'Interno, che non si è accorto che, tra i tanti, una cretinetta gli ha dedicato quell'amorevole frase. Se si volessero censurare le decine di milioni di frasi, che ogni giorno vengono scritte sulla rete, le autorità dovrebbero chiudere la rete. Ci sono cose più gravi e più serie di una frase non convenzionale. E lo dice uno che sicuramente non ha alcuna simpatia per i sinistroidi. Tutt'altro.

Papocchia

Ven, 14/09/2018 - 13:36

Ha fatto l'unica cosa buona della sua vita.

Kamen

Ven, 14/09/2018 - 13:48

Purtroppo le presunte dimissioni non avranno un seguito in quanto il sindaco sinistro sodale cappelletto le ha respinte.

ziobeppe1951

Ven, 14/09/2018 - 13:49

Margarina..10.40...non tutti gli Stati hanno la pena di morte..dove ancora giustamente esiste....si offre loro l’elisir d’amore con terapia endovenosa...tra l’altro, anche gli svizzerotti sono favorevoli

antoniopochesci

Ven, 14/09/2018 - 14:06

Il piromane che prima appicca l'incendio e dopo si trasforma in pompiere per farsi appendere la medagla dal sindaco. Che si è profuso in un effluvio di ipocrite frasi fatte per coprire di lodi l'assessora per il "beau geste" delle dimissioni! Per la serie che se la cantano e se la suonano. Nel più goffo gioco delle parti.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Ven, 14/09/2018 - 14:11

Speriamo che non sia uscita dalla porta per poi rientrare dalla finestra. Almeno a differenza di tanti suoi colleghi ha avuto il buon gusto di fare questa scelta.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 14/09/2018 - 14:42

L'ignoranza dei commentatori e` molti ordini di grandezza superiore a quella dell'assessore. Si vede che sono andati a squola quando il Ministro era la Gelmini...

Una-mattina-mi-...

Ven, 14/09/2018 - 14:52

CURIOSO: A CAUSA DELL'ABOLIZIONE DELLA SEDIA ELETTRICA IMMAGINARIA (VISTO CHE IN ITALIA NON C'E' MAI STATA) HA PERSO LA SEDIA... PROPRIO INTELLIGENTONA

Marguerite

Ven, 14/09/2018 - 14:53

Memphis35, Te ne posso presentare dei migliaia d’italiani che non parlano la loro lingua !!!!!!! Quando parlerai e scriverai, il francese, lo spagnolo, l’inglese e il tedesco ....come io parlo e scrivo l’Italiano....ne riparleremo.... intanto GO to school !!!

Marguerite

Ven, 14/09/2018 - 15:01

Ziopeppe51, Che cosa c’entra la sedia elettrica con, l’eutanasia....a cui sono già iscritta?

Marguerite

Ven, 14/09/2018 - 15:04

Memphis35, E per quello che secondo i test Pisa, l’Italiano è diventata una lingua straniera per gli Italiani ! È drammatica la distanza tra i licei del Nord-Est e gli istituti professionali del Mezzogiorno", dice Luca Serianni, insigne storico della lingua e autore di saggi sull'insegnamento dell'italiano nelle scuole (L'ora d'italianoeLeggere scrivere argomentare, entrambi pubblicati da Laterza; e con Giuseppe Benedetti Scritti sui banchi, Carocci). Ma cosa significa non sapere l'italiano? Serianni pesca tra i quotidiani degli ultimi giorni. "Alla fine delle scuole superiori un ragazzo dovrebbe essere in grado di capire un articolo di fondo". Ps spero che con il nome che ti sei preso....sai parlare l’Iinglese perfettamente !!!!!!

baronemanfredri...

Ven, 14/09/2018 - 15:43

CHI SOSTIENE CHE NEL MERIDIONE, PARLO DELLA SICILIA, CI SONO PROFESSORI DI ITALIANO IMPREPARATI O QUASI, IL VOCABOLARIO GARZANTI LO INFILO IN BOCCA. HO CONOSCIUTO MOLTI PROFESSORI DI ITALIANO PREPARATISSIMI CHE HANNO RICEVUTO, SENZA RACCOMANDAZIONE O SEGNALAZIONE POLITICA O ALTRO, MEDAGLIE D'ORO DEL MINISTERO SIA IN LETTERE CLASSICHE, LATINO E GRECO. HO ANCHE CONOSCIUTO PROFESSORI CHE LE DAVANO ECCOME SE NON LE DAVANO SE LA MATTINA VEDEVANO NEI QUADERNI MESSI SUL BANCO E CONTROLLATI UNO AD UNO ANCHE UNA SOLA MACCHIA O ALTRO. PUBBLICATE PER FAVORE GLI ELABORATI CON ERRORI GRAVISSIMI DEI CANDIDATI PER AVERE L'ABILITAZIONE PROFESSIONALE DI AVVOCATO MI PARE DEL 2017-2018? NON ERRORIO O R R O R I

titina

Ven, 14/09/2018 - 15:52

Giusto: dopo la figura di emme che ha fatto, sia per l'ignoranza che per la cattiveria.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/09/2018 - 16:02

@Giorgio5819 - mi hai anticipato nella scittura. Pero c'è sempre il comunista invasto Pravda99, il solito bamboccio arrogante che sentenzia che tutti noi senza maglietta rossa siamo ignoranti. Detto dal de'mente è un complimento. Negano anche l'evidenza, difendono tutte le porcherie, purchè commesse in loro favore. Dei veri comunisti.

Divoll

Ven, 14/09/2018 - 16:47

Voleva fare le scape a Salvini, invece le ha fatte a se stessa.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 14/09/2018 - 17:08

La ritroveremo all'europee....depuata pd.....

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 14/09/2018 - 17:36

@paolo b 11:18- Ma come fa un rappresentate comunista, ad accendere il cervello, dal momento che essendo comunista il cervello non lo ha?

27Adriano

Ven, 14/09/2018 - 17:59

Ha augurato una sedia all'avversario ed ha perso la sua. Va bene così. Una inutile e squallida comunista violenta e con il cervello arrugginito in meno.

Trefebbraio

Ven, 14/09/2018 - 18:04

No certo non voleva essere una minaccia, però intanto l'hai detto, e così i tuoi stessi amici di sinistra ti hanno sbattuto fuori. In un momento di distrazione è venuto fuori il tuo vero pensiero. Sei una persona violenta e volgare, perfetta per la politica di sinistra. Fortunatamente sembra che in Italia sia tornato il buonsenso.

Cheyenne

Ven, 14/09/2018 - 19:22

l'idiozia dei pdioti non ha limiti sono subumani

ziobeppe1951

Ven, 14/09/2018 - 21:59

Margarina ..15.01...ovviamente come terapia endovenosa..intendevo dire INIEZIONE LETALE

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/09/2018 - 23:05

Solito comunista ch va in piazza a gridare che sono gli altri a fomentare l'odio. Vergognosi.

killkoms

Sab, 15/09/2018 - 00:23

figura barbina

Ritratto di pigielle

pigielle