Bagarre alla Camera: coro di Lega e Fdi invoca le elezioni

Il discorso di insediamento di Conte in Aula ha suscitato dure reazioni della Lega e di Fdi, che hanno intonato il coro: "Elezioni, elezioni"

Un'ora e mezza. Tanto è durato il discorso di insediamento di Giuseppe Conte alla Camera dei deputati. Un intervento programmatico in cui il presidente del Consiglio ha fatto il punto sull'agenda di governo (giallorosso), facendo sbottare le opposizioni, che hanno intonato più di un coro per manifestare tutta la contrarietà al nuovo esecutivo.

Il premier, dopo essere stato richiamato anche dal presidente della Camera Roberto Fico (per aver rimproverato il deputato Felice Maurizio D'Ettore di Forza Italia), è stato bersagliato dai parlamentari della Lega e di Fratelli d'Italia.

Novanta minuti nei quali non sono mancati né i mugugni né le proteste dei partiti contrari all'esecutivo. Più di una volta, infatti, Conte è stato interrotto da Carroccio e Fdi, protagonisti della bagarre in Aula. Prima si è udito il coro "Poltrona! Poltrona!", in ovvio riferimento all'inciucio Movimento 5 Stelle-Partito Democratico, fautori del Conte-bis per evitare nuove elezioni; a seguire, si è sentito forte e chiaro un secondo coro, invocante, appunto, il voto: "Elezioni! Elezioni!". Anche in questo caso non è mancato l'intervento del presidente Fico, che ha richiamato l'emiciclo all'ordine e alla calma.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 09/09/2019 - 13:23

Fico che richiama all'ordine! Ma quale ordine! Visto il plateale colpo di stato contro i cittadini,dovevano volare stracci e qualcos'altro.

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 09/09/2019 - 13:31

Ma lo vedete e li sentite come sono ignoranti e senza dignità quei deputati? Eppure io non li avevo sentiti un anno fà quando nominarono un governo contro natura, peggio di quello di oggi che, se non altro, provengono tutti dai bassi fondi della sinistra.

Divoll

Lun, 09/09/2019 - 13:34

VERGOGNA!

odioikomunisti

Lun, 09/09/2019 - 13:39

Esatto! dovrebbero solo VERGOGNARSI ma questi delinquenti che je frega degli italiani? l'importante è aver accalappiato la poltrona!! infami!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 09/09/2019 - 13:52

Un partito nato dal disordine e dalla Camera Fico pretende l'ordine. Signor Fico,vabbè che siete incoerenti ma volere l'ordine è un paradosso.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 09/09/2019 - 14:22

I nemici della poltrona (nemici chi, salvino e meloni, che la occupano da oltre un ventennio?) avranno di che consolarsi quando tra quattro anni, quando si tornerà a votare, non troveranno più dove sedersi, vuoi per la perdita di consensi, vuoi per il taglio dei Parlamentari. Abbiate solo un po' di pazienza e sarete accontentati.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 09/09/2019 - 14:25

"Poltrona! Poltrona!" gridavano altri poltronari dalle loro poltrone parlamentari, delusi di non avere loro le poltrone piu` importanti (e pensare che ce le avevano, ma Salvini e` riuscito a buttarle via per narcisismo delirante).

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 09/09/2019 - 14:26

Ma il governo precedente lo ha fatto cadere Di Maio per andare con il PD?

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Lun, 09/09/2019 - 14:30

@ mina2612 Guarda, è meglio se stai zitta.

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Lun, 09/09/2019 - 14:38

@ stamicchia A me sembra che ve la state tutti facendo addosso... Perché scappate dalle elezioni ? A nanna zecche.

gigi0000

Lun, 09/09/2019 - 14:39

Mai sentito parlare di alternanza? Quando piace e qualcuno si lamenta, costui è un golpista, quando dispiace i golpisti sono sempre quelli? Avessi avuto io la presidenza, al terzo richiamo avrei sbattuto fuori i facinorosi ignoranti e maleducati.

rokko

Lun, 09/09/2019 - 15:28

Se l'argomento dell'oppisizione per i prossimi 4 anni sarà "poltrona", la vedo dura. Per l'opposizione.

jaguar

Lun, 09/09/2019 - 16:29

Ascoltando le varie argomentazioni di Conte si poteva gridare ben altro, ma poi sarebbero stati cacciati dall'aula.

schiacciarayban

Lun, 09/09/2019 - 16:37

E basta con sta storia delle eelezioni! Caro Salvini, al governo c'eri tu, la crisi l'hai voluta tu, se ci tenevi tanto a stare al governo perchè non ci sei rimasto? Forse perchè non eri capace? Forse perchè avevi raccontato talmente tante palle che non sapevi più come uscirne? Forse perchè non avevi la minima idea di come affrontare la finaziaria? Basta Salvini hai veramente rotto!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 09/09/2019 - 16:53

@DinoRissi, esci dal tuo letargo, le elezioni ci sono state solo un anno fa. Oggi l'alleanza di CSX nei sondaggi è sopra al quella di cdx. Inoltre erano decenni che il primo ed il secondo partito usciti con più voti dalle politiche non si alleavano tra loro: questo ne fa il governo più legittimo della storia della Repubblica Italiana. Allora sulla base di cosa si doveva andare a votare? Ringrazia la tua cara amata salvina, io per conto mio ringrazio la Madonna che ha protetto l'Italia anche in quest'occasione. A meno che non vuoi che si voti ogni lunedì, quando escono i nuovi sondaggi? Se la destra in Italia è questa, allora è qualcosa di davvero imbarazzante!

JosefSezzinger

Lun, 09/09/2019 - 16:55

Abbiate la pazienza e la tenacia di lavorare sui provvedimenti legislativi; il resto lasciatelo alle manifestazioni di piazza.

paolo1944

Lun, 09/09/2019 - 17:29

Governo di tonni in scatola e avatar di zombie vari, precipitiamo sempre più in basso. Sono allucinato nel vedere che c'è chi li sostiene con veemenza. Che abbiano una percentuale sui lauti guadagni mensili parlamentari?

Reip

Lun, 09/09/2019 - 17:35

ELEZIONI ELEZIONI SUBITO! LASCIATE CHE GLI ITALIANI SIANO LIBERI DI ANDARE A VOTARE!

delenda_carthago

Lun, 09/09/2019 - 17:56

Bibbiano !

lorenzovan

Lun, 09/09/2019 - 18:07

ahi ahi...secondo round di cantate di Conte ai legaioli...lolol..e non ne sbaglia una..cavolo...li sta perculando peggio di quando perculo a sangue il ministro dell'odio...malgrado gli schiamazzi del pollaio patano..Forse per questio ha il piu' alto quoziente di gradimento in Italia..Fatevene una ragione...e prendete fissan e maalox in abbondanza...

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Lun, 09/09/2019 - 18:09

@stamicchia E tu posa il fiasco, comunistello. State già mettendo le mani avanti. Avete perso TUTTE le elezioni dal 2018 ad'oggi e fate pure i gradassi. Giù la cresta e via da quelle poltrone, parassiti che non siete altro.

lorenzovan

Lun, 09/09/2019 - 18:12

dino Rissi..ma che sei scappato dalla badante

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Lun, 09/09/2019 - 18:23

La destra dei "noantri" è così. Sono avvezzi alle gare di rutti, leggono solo libri con le figure, hanno difficoltà con le tabelline, è normale che in parlamento si comportino come dei pecorai. Pezzenti fino in fondo, non c'è che dire!

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Lun, 09/09/2019 - 18:27

Signor DINORISSI, nessuno scappa dalle elezioni, questo è solo ciò che il signor Salvini vi ha messo in testa. Lui con voi ha vita facile, avete l'intelletto di una scimmia, più o meno, ma in realtà si tratta solo di politica, quella vera, quella di chi sa pensare e riflettere. Se ami l'Italia odi Salvini!

emulmen

Lun, 09/09/2019 - 18:50

@Starnicchia - e chi ci guida sono dei bugiari incompetenti poltronari ora? prima dicevano peste e corna dell'uno e dell'altro, poi sulle poltrone erano tutti d'accordo...non parliamo del fatto che cominciano gia a distruggere l'Italia coi sbarchi selvaggi, eliminano il DL sicurezza voluto anche da Conte, prepariamoci a manovre lacrime e sangue che Francia e Germania ci imporranno e questi sinistrati faranno leccandogli il sedere!

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Lun, 09/09/2019 - 18:51

@ stamicchia Guarda, le tue bugie le puoi andare a raccontare da qualche altra parte. I fatti parlano chiaro : AVETE PERSO TUTTE LE ELEZIONI DA 2 ANNI A QUESTA PARTE. Quindi, mettiti l'anima in pace e preparati ad'andare a stare da qualche altra parte. Salvini a Palazzo Chigi è solo una questione di tempo. Lo so che ti brucia tantissimo, ma è cosi. Buon rosico.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 09/09/2019 - 19:46

@DinoRissi, ribadisco, governano la prima e la seconda forza politica del Parlamento, mai Governo è stato più legittimo nella storia della Repubblica. Le alleanze si fanno dopo le elezioni, come insegna salvino che si è presentato alle elezioni con degli alleati e in Parlamento ne ha trovati altri. Gli elettori PD e M5S hanno legittimato l'accordo, prima di passare alla fiducia in Parlamento. I fatti sono questi, le chiacchiere stanno a zero. Se le cose dovessero andarvi bene, forse tra 10 anni avrete un Presidente della Repubblica di destra. Cordialità.

carlottacharlie

Lun, 09/09/2019 - 21:24

Strani i cervelli umani, strani quelli che non vedono differenze tra quel accaduto oggi e quello del marzo 2018. Nel '18 c'erano due fazioni vincenti cdx e grillazzi, già che il Mattarella non poteva eliminare il cdx ha acconsentito che la Lega si alleasse, col benestare berlusconiano, coi 5s. Una differenza non da poco rispetto oggi che due grupponi diversi da quelli del marzo dell'anno scorso si sono presi il comando; dire che la costituzione lo prevede si è in malafede già che dice che chi si allea non deve essere d'intenzioni diverse da quel che disse il popolo in precedenza. Questi sono sinistra comunista, quello che non volemmo nel 2018. Truffa, per dare legittimità a chi non volemmo e non vogliamo oggi. Uno schiaffo sonoro. Chi li difende è truffatore anche della sua intelligenza, se mai l'ha.