Bagarre alla Camera: lite tra Renzi e Brunetta

Bagarre in Aula alla Camera durante l’intervento di replica del presidente del consiglio, Matteo Renzi. Scontro con Brunetta

Bagarre in Aula alla Camera (qui il video) durante l’intervento di replica del presidente del consiglio, Matteo Renzi. La risposta del presidente del consiglio al presidente dei deputati di Forza Italia ha fatto insorgere l’opposizione. Brunetta aveva accusato il governo di fare "carne di porco" del Parlamento. Renzi, nella replica, ha sottolineato: "Brunetta e Brescia (M5s) parlano di una dittatura 2.0, forse immaginando che quella del governo precedente fosse dittatura 1.0...".

Ma il passaggio che ha portato al capogruppo della Lega, Massimo Fedriga, a chiedere "provvedimenti della Presidenza della Camera nei confronti del presidente del consiglio" è stata una battuta di Renzi: "Brunetta ha detto che ho parlato del nulla. No, onorevole Brunetta, non parlavo di lei". I toni si sono mantenuti accesi per tutta la durata della replica, con grida e anche l’invito di un deputato a Renzi perchè "si faccia sotto...". Ecco, ha risposto Renzi, "questo è il vostro senso di democrazia...". Ma quello che per il premier "è fondamentale dire qui, in questo luogo, all’onorevole Brunetta, è che le parole sono importanti. Qui, ottant’anni fa, qualcuno ha detto parole che hanno portato alla fine della democrazia, qualcuno in questi banchi ha pagato con la vita. Questa è una democrazia e mettere in discussione la democrazia in Italia non vuol dire insultare il governo, ma la libertà e la democrazia del paese che si chiama Italia nonostante voi". Brunetta ha replicato così rivolgendosi anche al capogruppo dem: "Non voglio ricordare al capogruppo Rosato i comportamenti del suo partito nelle passate legislature. Evidentemente il potere di governo o il potere della maggioranza gli ha portato a cancellare la memoria. Nelle Aule parlamentari vige la libertà di dibattito e come il presidente del Consiglio pro tempore Renzi è libero di parlare del nulla così l'opposizione è libera ancora per poco, non so per quanto, di argomentare come crede in quest'Aula".



E ancora: "Non credo che noi dobbiamo subire il giudizio del post comunista Rosato. Quando il Presidente del Consiglio interloquisce con i singoli parlamentari e polemizza con i singoli parlamentari, aizza la polemica e merita ovviamente le risposte del caso. Quindi se io prima ho detto 'azzardo morale' era per dire una cosa nobile per non dire che lei, presidente Renzi, è un imbroglione. Azzardo morale è un termine tecnico che vuol dire non rispettare i patti, e il Presidente del Consiglio è noto, è famoso da sempre per non rispettare i patti, per non rispettare la parola data. Viva Dio in questa Camera in questo Parlamento finché ci sarà libertà di parola, e se Rosato me la consentirà, io questo al Presidente del Consiglio continuerò a dirgli".

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 12/10/2016 - 12:18

Renzi che parla in Parlamento con battutine è quanto di più basso ci possa essere a livello politico. Non riesce a tenere il distacco. E' davvero alle corde.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mer, 12/10/2016 - 12:31

Brunetta: "Lei ha parlato del nulla" (dichiarazione POLITICA) Renzi: "Lei è il nulla" (dichiarazione NON POLITICA, chiamasi ingiuria lesiva della dignità personale, di stampo comunista, marxista, leninista e stalinista)

timba

Mer, 12/10/2016 - 12:35

Mancava solo più un'altra battuta stile "da che livello parte la discussione" così, come tutti i suoi simili sinistrati, aveva tirato la stoccata all'altezza di Brunetta. Che schifo che fanno a sx. Doppia faccia e doppia morale in tutto. Ogni giorno negli ultimi 20 anni a dire che il Berlusca incendiava gli animi con quello che diceva (io non l'ho mai sentito insultare personalmente chissà chi) mentre loro, i puri-educati-colti-a modo per definizione, non perdevano occasione per insultare (loro sì) gli avversari. Ricordo fra gli epiteti più amorevoli: nano, mafioso, faccia di gomma, etc.. Ed a Brunetta forse ancora peggio. Pizzicati sul vivo, non sapendo cosa rispondere, insultano. Ma tranquilli, in questo come negli altri casi, nessuna stampa con la Schiena Diritta si scandalizzerà.

unosolo

Mer, 12/10/2016 - 12:41

mentre giocava a fare lo scout noi creavamo ricchezza per la Nazione ed ora che ruba soldi ai pensionati alza la voce ? cavolo il suo è il primo governo in ITALIA che è riuscito a rubare soldi ai pensionati e ai risparmiatori , e il primo governo a far scendere gli assegni pensionistici e le paghe degli operai del PIL , governo ladro è arrivato e spalleggiato proprio da chi accusava altri di rubare , ora comandano i ladri e va tutto bene ? uscite dai gosci e svegliatevi dal vostro torpore.

Abraracourcix

Mer, 12/10/2016 - 12:43

Brunetta Brunetta, sono ancora in attesa di ragioni del no AUTOREVOLI. Alla fine tu urli soltanto. Dittatura 2.0., Italia peggiore e via discorrendo... il succo di tutto questo discorso, però, qual è?

Keplero17

Mer, 12/10/2016 - 12:56

E' una battuta che fa pensare che gli stiano saltando i nervi, nonostante quella faccia dache ostenta sicurezza probabilmente sta passando un brutto momento a causa del fallimento dei suoi tentativi di risanamento dell'economia che hanno prodotto pochissimo a fronte dei 30 miliardi investiti in denaro pubblico, e dei sondaggi che lo danno perdente nel referendum. Ha ormai esaurito l'effetto sorpresa. Nessuno si fida più di lui se non i suoi accoliti.

lavieenrose

Mer, 12/10/2016 - 13:28

Sono disgustata da Renzi: possibile non riesca a capire che lui rappresenta tutti gli Italiani? Tra gli italiani ci sono si persone mediocri, ma anche tante persone oneste e capaci che non meritano le continue faccette, rizzi, frizzi, sciallazzi del presidente del consiglio. Ma vi rendete conto che la parodia di Crozza rappresenta un presidente del consiglio più dignitoso dell'originale? Altro che dittatore, purtroppo renzi è rimasto nell'anima profondamente "ganassa" e "michelazzo: mangio, bevo e vado a spasso", ma l'Italia non è il Paese di oggi le comiche.

mrdarker10

Mer, 12/10/2016 - 13:31

Renzi se ne deve andare al più presto e siete voi italiani che dovete votare contro di lui. E presto!!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 12/10/2016 - 13:32

Mamma mia che arroganza...Vedrai che presto, molto presto il nobel te lo danno a te, ma non a Stoccolma, in un altro posto.

peppino51

Mer, 12/10/2016 - 13:33

Renzi va indagato, non può permettersi di offendere un deputato.

sdicesare

Mer, 12/10/2016 - 13:34

Anche questa testata si e' allineata alla grancassa mediatica pro-Renzi. Il video fa vedere solo il caccaballe, ma non l'intervento o la replica di brunetta. Strano no?

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Mer, 12/10/2016 - 13:37

Renzi ad una battuta ha risposto con una battuta. Brunetta doveva spiegare che cosa è per lui il nulla di Renzi e che cosa è per lui più realistico rispetto alle idee dell’’avversario politico. Da un professore uno si aspetta argomentazioni serie non atteggiamenti di teatrale saccenteria.

Fjr

Mer, 12/10/2016 - 13:38

Nemmeno i suoi accoliti si fidano di lui ,e infatti si vedono le manovre dei bersaniani e d'alemiani per cercare di riprendersi il posto, ma gli serve perché ,primo il buffone di corte c'è sempre , secondo serve la classica testa di legno,sarà per questo che continuano a chiamarlo Pinocchio?,da sacrificare in base ai voleri di Re Giorgio da Napoli, terzo perché chi altro mandi in giro a farsi i selfie anche ai funerali?

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Mer, 12/10/2016 - 13:41

Vittorio Feltri aveva ragione.... Brunetta e buono solo a far l'isterico senza soluzioni!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 12/10/2016 - 13:41

MENTRE; BRUNETTA É STATO ELETTO A PARLAMENTARE DAL POPOLO! CHI HA ELETTO RENZI A PREMIER?!.

luciano32

Mer, 12/10/2016 - 13:44

Da elettore di Berlusconi e di F:I: dal 94 dico a Brunetta di smettere che sta facendoci fare una brutta figura. Troppo veleno troppe uscite piene di malignita e insulti deve tacere se vuol continuare a essere dei nostri, Berlusconi si è stancato e ha fatto bene

caste1

Mer, 12/10/2016 - 13:45

Mi ripeto: questo è uno (non so che scrivere) pericoloso, perchè non è nessuna cosa di quello che ha scritto la Margherita Camp è solo renziano, cioè sciocco, ignorante, cafone e presuntuoso.

guido.blarzino

Mer, 12/10/2016 - 13:46

@margherlta camp. Condivido pienamente quanto precisato. Oggi, quando ho sentito il tg, subito ho percepito il contrasto.

maurizio50

Mer, 12/10/2016 - 13:56

Il magliaro toscano sente che ormai gli traballa la sedia .Probabilmente sono giunte anche a lui le voci che i suoi amici della Finanza internazionale sono alla ricerca di un sostituto!!!!!!!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mer, 12/10/2016 - 14:32

Il ragazzo ancora una volta è stato perfettamente in linea con ciò che è e che sa fare. E la boldrina che richiamava all' ordine il soggetto offeso e non chi lo ingiuriava ha confermato ciò che la maggior parte degli italiani pensa di lei. Nessuna meraviglia dunque. Soltanto un motivo in + per tentare di mandare a casa la gentaglia che ha preso il potere. Non perdiamo l' occasione, non ne avremo altre.

Duka

Mer, 12/10/2016 - 14:33

Brunetta ha ragione- Siamo nelle mani di un truffatore di mestiere

jeanlage

Mer, 12/10/2016 - 14:42

Renzi forse ignora che il governo precedente era quello di Letta. E quello precedente ancora era quello di Monti, rispettivamente 1,0 e beta test. Mussolini era più rispettoso del parlamento. Ed era anche più di sinistra.

unosolo

Mer, 12/10/2016 - 15:12

questo governo si vanta di aver creato 800 mila posti di lavoro ? questo si esibisce a sciolinare nei suoi monologhi ebbene quei 800 mila sono persone pagate con i soldi che versiamo come tasse e ritenute per i servizi e sono solo doppioni di altri che paghiamo per i servizi quindi uno spreco totale delle risorse per galleggiare e essere osannato dal parassitario , offende sapendo di essere protetto e può ricattare i suoi del PD e dell'ALA , baratta e scambia ma tutto a spese del cittadino .

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 12/10/2016 - 15:13

Quando l'isterico siur Brunetta vuol fare delle figuracce non è secondo a nessuno. Il filmato mi ha fatto morir dal ridere .

hectorre

Mer, 12/10/2016 - 15:17

ignoranza,arroganza e incapacità, ecco chi ci governa.....questo premier illegale sta comprando i parassiti con mance elettorali e poltrone ben remunerate.......sveglia italioti!!!!....non penso servano altre promesse farlocche per inquadrare il personaggio

patriziabellini

Mer, 12/10/2016 - 15:32

Renzi comincia a perdere la calma, forse sente tremare la terra sotto i piedi e quindi ci da di sé nuove qualità: ignoranza, cafoneria, maleducazione e mancanza di rispetto.

marenero

Mer, 12/10/2016 - 15:39

MA BRUNETTA NON LO ROTTAMA NESSUNO? PIU CONTINUA A PARLARE E FARSI VEDERE E PIU AUMENTANO I SI NON LO CAPISCE? FA DANNI DA 35 ANNI E PIU'

lorenzovan

Mer, 12/10/2016 - 15:40

@margherita camp..e da quando una verita' e'...e cito " ingiuria lesiva della dignità personale, di stampo comunista, marxista, leninista e stalinista)"..?????? a me risulta che le stesse cose e anche peggio...le pensino nel CD...l'uomo e' un represso..arrogante e fondamentalista..incapace di dialogare con chi non e' ossequiente per la sua "autoincensata" intelligenza...parti' in quarta nella crociata contro i fannulloni..e fini' spiaggiato come una delle tante crociate persesi nel nulla...lasciamo stare...

MOSTARDELLIS

Mer, 12/10/2016 - 15:47

Ma perché la gente non riesce ancora a capire che il comunismo è finito? Che ormai sono soltanto una manica di imbroglioni? Possibile che gli italiani si siano ridotti a fare da galoppini a questa gente senza regole e senza onore?

flip

Mer, 12/10/2016 - 15:54

"qui qualcuno 80 anni fa ha detto parole che hanno portato alla fine della democrazia e qualcuno in questi banchi ha pagato con la vita" Se si riferiva a Mussolini ha sbagliato di grosso. perché una quindicina di ANNI PRIMA LA SUA "DEMOCTAZIA" ha sterminato popolazioni intere ed ancora oggi, in mezzo mondo Italia compresa, è la stressa storia. Con il komunismo non esiste "democrazia" ma sottomissione dei popoli al fanatismo ideologico del partito

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 12/10/2016 - 16:10

Il vero Renzi non è quello che tenta di dimostrare il sussiego del grande politico, che non è, per 'origine stessa della sua vicenda di pseudo-grande-statista. Il vero Renzi sta nelle sue battutine astiose, nei suoi sorrisetti bffardi e nella sua supponenza: insomma è uno di quelli che nella vita, una volta compreso, si disprezza profondamente.

Gius1

Mer, 12/10/2016 - 16:29

adesso renzi e´nervoso

ego

Mer, 12/10/2016 - 16:29

Brunetta o non Brunetta ìl centrodestra non si sta rendendo conto che Renzi gli sta rubando lo spazio: 1) con l'emarginazione progressiva dell'ala sinistra del PD; 2) col ridimensionamento del sindacalismo; 3) con la proposta di questo referendum che dà il colpo di grazia al vecchio parlamento vero feticcio della sinistra dal dopoguerra ai giorni nostri. Fra Brunetta, Salvini e Meloni non vedo francamente molta lucidità.

brunicione

Mer, 12/10/2016 - 16:31

Brunetta, purtroppo, è un parlamentare Italiano, come Razzi, Bossi, e tanti altri, al peggio non cìè mai fine

settemillo

Mer, 12/10/2016 - 16:48

Io mi domando e dico come si fa a sopportare questa specie di parolaio tutti i santi giorni; UNO PEGGIORE DI QUESTO NON SARA' POSSIBILE TROVARLO, a meno che non si vada a reclutarlo dalla PAPUASIA. Parole, PAROLE, P A R O L E al vento. Ora mi spiego perché sono stati aboliti i MANICOMI.

zenzalino54

Mer, 12/10/2016 - 16:48

Prima o poi si andrà a votare e di questo sbruffone abusivo non resterà traccia.

btg.barbarigo

Mer, 12/10/2016 - 16:52

E' il classico colpo di coda di chi sa che è ormai all'angolo ed è completamente isolato.Per avere un'idea di come la pensa la gente dovete andare in giro.Credo che rimanga poco all'epilogo.

conviene

Mer, 12/10/2016 - 16:56

riprovo per la terza volta. Renzi è stato brillante e magnanimo nella sua risposta a definirlo una nullità. La spanna montata pensa di essere l'unico , il migliore economista della terra. Basta pensare le continue liti con Tremonti. Ma lui se non litiga e non insulta qualcuno non è soddisfatto. Pur di continuare ad insultare ,quando si guarda allo specchio si insulta da solo. Un personaggio del quale la politica ed anche i suoi compagni di partito farebbero volentieri a meno.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 12/10/2016 - 17:25

----------oggi renzi nei modi e nella verve sembrava il donald trump della situazione-----i destricoli tutti sono rimasti di sasso--nelle loro teste mononeuroniche si è creato il cortocircuito perfetto----hasta

robytopy

Mer, 12/10/2016 - 17:56

tutte le volte che aprono bocca Brunetta, Salvini, Santanchè e anche qualcun altro il SI' al referendum recupera sicuramente un uno per cento. Ma non se rendono conto ?

robytopy

Mer, 12/10/2016 - 17:58

tutte le volte che Brunetta, Salvini, Santanchè aprono bocca il fronte del SI al referendum recupera sicuramente un 1%. Ma non se ne rendono conto ? E i guru della comunicazione che ci stanno a fare ?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 12/10/2016 - 18:01

pascà, il pdc non e' MAI stato eletto dal popolo. babbeo!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 12/10/2016 - 18:02

Feltri: “In Forza Italia rivolta delle cariatidi fallite”. Brunetta: “Potrei mandarti axxxxxxxo, ma ti compatisco”

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 12/10/2016 - 18:02

VITTORIO FELTRI: “BRUNETTA? E’ UN CHIWAWA, È INFERIORE”

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 12/10/2016 - 18:03

Vittorio Feltri, l’attacco a Renato Brunetta: “Brunetta? Sembra un chiwawa, uno di quei cani piccoli che abbaiano tanto ma non concludono niente”.

ego

Mer, 12/10/2016 - 18:08

per conviene che scrive: ""riprovo per la terza volta""-----In effetti, caro conviene, sembra che sia diventato improvvisamente difficile far passare da questi "moderatori" (o pittosto "censori") un pensiero che sia appena lievemente difforme dalla linea anti-Renzi e anti-referendum. Ma il dottor Sallusti ne sarà al corrente? Mi sembra questa una novità antiliberale non in linea con la tradizione di questo Giornale.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 12/10/2016 - 18:08

Editoriale al vetriolo su Libero (settembre 2016), stavolta firmato da Francesco Specchia e intitolato 'Renato Brunetta è solo un fallito'. Nel lungo articolo Brunetta viene paragonato al nevrotico Louis De Funes nelle pellicole degli anni '70. Renato, insomma, non sarebbe come la Santanché o Toti, che si fanno spesso domande, ma sarebbe uno che mira solo a contrastare sempre e comunque il premier Renzi. Non finisce qui. Specchia ha evidenziato che gli unici ad irritarsi dovrebbero essere gli elettori di Brunetta, uomo controcorrente che sarebbe disposto anche a reintrodurre l'Imu in Italia pur di osteggiare Renzi.

Giorgio1952

Mer, 12/10/2016 - 18:23

Brunetta accusa il governo di fare "carne di porco" del Parlamento, Renzi ha risposto giustamente “Brunetta ha detto che ho parlato del nulla. No, onorevole Brunetta, non parlavo di lei", frase che ha scatenato le ire di Fedriga che ha chiesto “provvedimenti della Presidenza della Camera nei confronti del presidente del consiglio"! Ferdriga chi? Quello della Lega ma che c’azzecca direbbe Di Pietro; vogliamo parlare degli insulti di Salvini a Napolitano, al Parlamento, alla Boldrini, etc.etc. Toni accesi e grida di un deputato a Renzi perché "si faccia sotto..." al quale il premier ha risposto "questo è il vostro senso di democrazia". Brunetta ha parlato di azzardo morale per non dire che Renzi, è un imbroglione; “Azzardo morale è un termine tecnico che vuol dire non rispettare i patti, e il Pd Consiglio è noto, è famoso da sempre per non rispettare i patti, per non rispettare la parola data”! Forse aveva in mente Berlusconi…

Giorgio1952

Mer, 12/10/2016 - 18:24

Brunetta ha detto “Nelle Aule parlamentari vige la libertà di dibattito, l'opposizione è libera ancora per poco di argomentare come crede in quest'Aula"; gli rispondo di leggere il testo della Riforma dove è previsto che nei regolamenti di Camera e Senato vengano inserite delle norme che prevedano la tutela delle minoranze parlamentari (sia dei partiti di opposizione che, in generale, dei partiti con poche percentuali di voto). Se vince il Sì, viene inserito in Costituzione l’obbligo della tutela delle minoranze e, per la Camera, di approvare uno “statuto delle opposizioni”; se vince il No, non viene inserito tale obbligo costituzionale (naturalmente, ciò non implica che non possano essere deliberate leggi o regolamenti che, di fatto, tutelino le minoranze e opposizioni). Dove sta il fantasma dell’oligarchia paventato persino da Zagrebelsky?

unosolo

Mer, 12/10/2016 - 18:25

attestate le bugie del PCM non sono aumentati gli occupati in quanto risultano un milione e quattrocentomila che vengono pagati con i buoni inps ma mediamente riescono a prendere 500 euro in un anno , quindi questo è uno dei dati che sconfessano i suoi sermoni a senso unico.(voucher ?) abile truffatore o troppo maligne le voci ?

baio57

Mer, 12/10/2016 - 18:25

@ brunicione (16,31) - Quoto al 100% ,personaggi mediocri nel Cd,mica di levatura morale come Verdini .....da quando ha cambiato schieramento ovviamemte .

peppino51

Mer, 12/10/2016 - 18:46

Un'essere inservibile si permette di dire che Brunetta è un NULLA, ma se anche fosse un cattivo politico, è pur sempre un docente universitario, al contrario dell'altro che è solo un ciarlatano.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 12/10/2016 - 18:55

pasquale.esposito (13.41), gnurant, in Italia i premier NON SI ELEGGONO. E' una balla messa in giro dal pregiudicato e gli italioti la ripetono a ogni piè sospinto!!!!!!!!!!!! In Italia il premier è NOMINATO dal Presidente della Repubblica, si presenta alle Camere per avere la fiducia da parte degli eletti dal popolo italiano. Questa è la Costituzione italiana. Siamo in una repubblica parlamentare e NON presidenziale. STUDIATEVI LA COSTITUZIONE, per favore ..........

Gigio73

Mer, 12/10/2016 - 18:55

Mi spiece per il piccolino. Povera stellina! e dateglielo sto piccolo premietto nobel pure a lui

tzilighelta

Mer, 12/10/2016 - 19:06

Lo so che rischio la censura ma siccome i commenti che mi hanno preceduto sono quasi tutti al limite del grottesco devo per forza di cose intervenire! C'è qualcuno che dice che B. non ha mai insultato nessuno, escluso Obama l'abbronzato Rosy Bindi più bella che intelligente e la Merkel meglio non dire! Per quanto riguarda Brunetta ha fatto l'ennesima figura di melma, più parla e più la gente vota SI! In ultimo visto che non ne avete parlato, ieri sera Renzi ha stravinto tre a zero contro S.Feltri, Cerasa e Berlinguer! Zitti e mosca!

settemillo

Mer, 12/10/2016 - 19:12

Il PAROLAIO, pur essendo un abusivo,sta perdendo le staffe e NON avendo argomentazioni convincenti cincischia con gli insulti; evidentemente ha capito che il CADREKINO si sta scricchiolando e fra non molto si troverà con a terra il fondoskiena. Vai avanti com le tue chiacchiere da buffoncello.

Iacobellig

Mer, 12/10/2016 - 19:17

IL BUFFONE VUOLE AFFERMARE CON VIOLENZA LE SUE MODIFICHE, MA È SEMPLICEMENTE RIDICOLO, È LA VERGOGNA DEL PAESE. COMPORTAMENTO ARROGANTE CHE È CARATTERISTICA DI CHI SI SENTE PROTETTO E RACCOMANDATO!!! SOGGETTO DA SCHIFO!!!

lorenzovan

Mer, 12/10/2016 - 19:31

baio 57 Verdini e' la ragione vivente per la quale occorre modificare la costituzione !!! se governi devono dipendere per lavorare e sopravvivere dai Verdini ..dai Mastella..dai Casini...allora non ne usciremo mai...ma voi volete votare NO e continuare...cosi'...non siete un po' troppo illogici ???

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mer, 12/10/2016 - 19:34

...che buffone questo arrogante e meschino burattino del teatro d'ombre cinese!! Dittatura moderna, il 041216 sarà Game over for you.

PlacidoOlivieri

Mer, 12/10/2016 - 19:50

Del bullo di Firenze, dalla sua scesa in politica sino ad oggi, non ha mai condiviso nulla. Oggi mi sento nelle condizioni di condividere, in pieno, la sua valutazione sull'antipatico e cattivo brunetta che sa solo sproloquiare insultando tutto e tutti. Ricordiamo, tanto per fare un esempio, quando, intervistato da Sechi ha malamente insultato tanti giovani e come sta portando FI alla scomparsa.

lorenzovan

Mer, 12/10/2016 - 19:54

dai bananas..lanciate l'ashtag....#brunettaforpresident...lolololololol

Charly51

Mer, 12/10/2016 - 20:17

On.Brunetta: lei é piccolo ma al contempo un grande!!!Oggi ha toccato nel vivo la suscettibilità del gioppino toscano. Abbiamo così scoperto che oltre ad essere un incapace, parolaio,presuntuoso e' perfino permaloso. Asfaltato ,con catrame di prima qualità'.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 12/10/2016 - 20:21

Roberto_70 12:18 e Margherita Camp 12:31 – Mi avete anticipato. - Questo Fonzie nazionale si rivela essere sempre più penosetto; infarcito di spirito goliardico stantio, ammuffito, infantile e tedioso. – (2° invio)

ItalicoCenturione

Mer, 12/10/2016 - 20:24

Per tzilighelta: corretto per quanto riguarda Obama, ma il copyright della frase per la Bindi è di Vittorio Sgarbi (Berlusconi l'ha ripresa). Il commento sulla Merkel è stato dimostrato che non è mai esistito, fu un imbroglio del "Falso Quotidiano" per incrementare le difficoltà di Berlusconi.

un_infiltrato

Mer, 12/10/2016 - 20:38

E costui vorrebbe il nostro Sì? Sarà travolto da una valanga di NO

edo1969

Mer, 12/10/2016 - 20:53

Brunetta eroe bananas

edo1969

Mer, 12/10/2016 - 20:55

Brunetta non ti arrabbiare che ti sale la,pressione, per i bananas il premio nobel sei tu ah aah ah

edo1969

Mer, 12/10/2016 - 20:56

Sempre più alto che intelligente si conferma

Anonimo (non verificato)

lavieenrose

Mer, 12/10/2016 - 21:11

Mi riferisco alle frasi di Feltri: la sua paraculaggine è qualche cosa di disgustoso e di fatti io mi guardo bene dal comprare qualsiasi cosa porti il nome di Vittorio Feltri. Purtroppo non ha più alcuna dignità ed è triste vederlo finire così la sua carriera.

Giorgio1952

Mer, 12/10/2016 - 21:21

iacobelling Renzi da chi sarebbe protetto e raccomandato? Da Napolitano? Un signore di 90 anni, un ex comunista oltretutto che avrebbe avuto il potere di ordire plurimi golpe ai danni di Berlusconi, di condizionare la Deutsche Bank per far vendere i titoli di stato italiani e aumentare lo spread, di nominare premier non legittimati dal voto ma se è sua facoltà come recita la costituzione! Etc.etc. In quanto ad arroganza poi il Cdx non ha nulla da imparare a cominciare dall’ex leader il Cav, passando per Gasparri, fino ad arrivare a Brunetta che fu definito “un cxxxxxo” dal suo compagno di partito e Ministro dell’Economia Giulio Tremonti.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 12/10/2016 - 21:39

QUEL CxxxxxxE IMBELLE VENDITORE DI PENTOLE E CACCIABALLE DI RIGNANO SULL'ARNO DA QUAL GRANDE STATISTA DE STO CxxxO NULLA HA SAPUTO SEPLICARE ALL'ECONOMISTA BRUNETTA CHE GLI DA PAPPA CENA E COLAZIONE QUANDO VUOLE !! REAGISTE COME UNA CACCA PERKE' SENTE ORMAI PROSSIMA LA SUA FINE !!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 12/10/2016 - 21:41

@ marcotto73 LEI E FELTRI SEITE BUONI SOLO A ISCRIVERVI ALL'ARCI GAY E DIRE CxxxxxE A COMANDO !!

rokko

Mer, 12/10/2016 - 22:15

Due personaggi pessimi (Renzi e Brunetta) che, se in Italia ci fosse una legge elettorale seria come l'uninominale secco, il ruolo politico di maggior peso che avrebbero ricoperto sarebbe stato quello di scrutatore alle comunali. Quando ce ne libereremo sarà sempre troppo tardi

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 12/10/2016 - 23:18

La fortuna di Renzi è avere una marea di babbei che gli danno credito. E' il classico caso di masochisti, che si crogiolano nella loro sindrome di Stoccolma, incapaci di pensiero critico e realistico.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 12/10/2016 - 23:55

La strafottenza e l'arroganza dello sbruffone toscano sono senza limiti. Un presidente del Consiglio non può permettersi di irridere in quel modo un parlamentare e mancare di rispetto alla Camera rispondendo con battute sarcastiche e fuori luogo a legittime critiche sulle sue dichiarazioni. Pensa che la politica sia come scherzare e fare battute salaci con gli amici al bar dello sport. Deve ricordarsi che è in Parlamento e non sul palco di Zelig. Dovrebbe vergognarsi. Quest'uomo, prima che essere pericoloso sul piano politico è insopportabile come persona, spregevole sul piano umano. Prima ce ne liberiamo e meglio è per tutti.

zucca100

Gio, 13/10/2016 - 00:06

Brunetta, sei un fazioso insopportabile

Popi46

Gio, 13/10/2016 - 06:39

@riccio.lino- Vero,infatti lo ha eletto Napolitano.....Rex.Popi46

linoalo1

Gio, 13/10/2016 - 08:16

Povero Brunetta!!!Non ha avuto il Coraggio di Denunciare Pubblicamente che,ormai,grazie a NAPOLITANO,siamo Governati da un SINISTRO REGIME,che ha conquistato l'Italia e che sta facendo tutto quello che vuole,senza alcun ritegno,perchè non esiste un'Opposizione!!!!

baio57

Gio, 13/10/2016 - 09:26

@ lorenzovan - Non era riferito al "cambio di casacca" ,ma agli insulsi personaggi che regnano pure nel Csx .