Di Battista attacca, la Boldrini lo caccia. L'ira del M5S: "Fa la maestra"

Scintille in Aula sui vitalizi. La Boldrini allontana Di Battista dall'Aula. Scoppia il putiferio: "Fa la maestra", "Ora basta offese"

Il braccio di ferro sui vitalizi entra nel vito. E a Montecitorio scoppia la rissa tra Laura Boldrini e Alessandro Di Battista. "Ho proseguito a parlare sui vitalizi con il microfono spento e sono stato espulso - ha spiegato il deputato pentastellato - è questo il tipico comportamento della Boldrini che quando è in difficoltà non fa mai finire un concetto". La discussione (accesissima) con il presidente della Camera durante i lavori dell'Aula sul bilancio della Camera, è costata al deputato pentastellato l'allontanamento dall'emiciclo. "È questo - ha aggiunto - l'ennesimo modo della presidente Boldrini di andare incontro al Pd e di sostenerlo".

All'origine del diverbio, l'annuncio da parte della Boldrini della inammissibilità delle proposte di modifiche al bilancio presentate dal Movimento 5 stelle sui vitalizi dei parlamentari. I toni dei grillini si sono subito alzati. Con Di Battista che ha incalzato il presidente della Camera perché aveva ricordato che il Senato si sarebbe occupato dei vitalizi. "Cosa ne sa che verrà approvata al Senato? E che non sarà modificata, non sarà annacquata? Lei si può prendere questa responsabilità?". La Boldrini ha risposto che "comunque c'è un iter in corso" e che quello del pentastellato "non è un richiamo al regolamento". "Lei - ha aggiunto - sta facendo un intervento nel merito".

Non tollerando il pressing del deputato grillino, la Boldrini ha subito fatto la voce grosso. Ed è passata alle purghe: "La richiamo all'ordine, lei non può parlare adesso. La smetta, la smetta. Il suo non era un richiamo al regolamento, si attenga alle regole. La smetta, lei ha già parlato". Quindi lo ha invitato ad allontanarsi dall'aula: "Esca da quest'aula, si allontani dall'aula, la ringrazio" (guarda il video). Poi, per giustificarsi, ha definito quelli usati da Di Battista "toni inaccettabili", ma i suoi attacchi non hanno fatto altro che infiammare lo scontro. Tanto che Alfonso Bonafede è subito tornato all'attacco: "Lei non è una maestra nè la mamma dei deputati". "Se lei non si rende conto che offende - ha replicato la Boldrini - questo è un problema serio".

Bonafede è, infatti, intervenuto a sostegno della libertà di parola del collega di partito. "Presidente della Camera, non si comprende in base a quale dinamiche...". "Ma lei come si permette? Sono stata votata - ha replicato - questo è altamente irrispettoso della presidenza. Se non si rende conto che offende è un problema seiro". "Ma come pensa di dare una 'tonalità' a cui attenermi? - ha quindi incalzato Bonafede - se dice che il mio 'tono' non le piace, le rispondo che lo giudica la maestra a scuola non la presidente della Camera. Lei, rispetto ai deputati non è la mamma né la maestra. Si scusi" (guarda il video). Anche il capogruppo del M5S, Simone Valente, ha preso la parola per chiedere con veemenza alla Boldrini di riammettere Di Battista: "È inaccettabile che non possa partecipare alla discussione su un tema così importante". "Io rispondo come e se ritengo di rispondere - ha chiosato il presidente della Camera - non siete voi a stabilire le regole, va bene? Capisco che c'è difficoltà ad accettare le regole ma valgono per tutti, anche qui".

Il siparietto tra la Boldrini e i Cinque Stelle si è, infine, chiuso con l'arrivo del leghista Davide Caparini. Che, durante il suo intervento, ha detto: "Presidente, penso che Di Battista abbia il suo poster in camera perché a ogni suo intervento lei gli regala qualche milione di like...".

Commenti

arkangel72

Mer, 02/08/2017 - 15:40

Cronaca dal canile municipale di Roma!!!

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 02/08/2017 - 15:43

Pochi mesi e ciao ciao.Gli Italiani non ne possono più di questi figuri.Regards

jenab

Mer, 02/08/2017 - 15:44

il problema serio è la boldrini

Iacobellig

Mer, 02/08/2017 - 15:48

QUESTA È LA PIÙ IMBRECILLE CHE IL PAESE POSSA SVER CONOSCIUTO E IN QUANTO IGNORANTE L'ABBIAMO ANCHE DOVUTA PAGARE!!! UNO SCHIFO ALLI STATO PURO! FUORI A CALCI! CAPRA! CON TUTTO IL RISPETTO PER GLI ANIMALI.

zed22

Mer, 02/08/2017 - 15:56

becera cafona marchiciana peggio di questa !!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 02/08/2017 - 16:05

Tipico dei sinistri. Mai dare del potere a privi di materia grigia.

antonmessina

Mer, 02/08/2017 - 16:08

non amo certo i grillini ma sta tizia dovrebbe proprio finirla di dar sui nervi a tutti e dovrebbe dimettersi

Klotz1960

Mer, 02/08/2017 - 16:14

Ben vista, grillini, visto che e' stata eletta con i vostri voti.

contravento

Mer, 02/08/2017 - 16:15

Questa signora, con quali e quanti voti degli Italiani è stata eletta? Non rappresenta certamente il parlamento per cui il popolo Italiano.

Rossana Rossi

Mer, 02/08/2017 - 16:18

ma quando si riuscirà finalmente a pulire a fondo le aule di camera e senato da questa sporcizia abusiva incapace ottusa e opprimente?.......

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 02/08/2017 - 16:19

Una vergogna internazionale questa donna oltraggiosa, becera e deculturata.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 02/08/2017 - 16:22

Ce l'ha proprio la faccia di m-aestra! (così va bene)?

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 02/08/2017 - 16:22

Faccia da sboldra!

carlottacharlie

Mer, 02/08/2017 - 16:27

Si dice che quando il fango si alza o puzza o fa danno.

Renee59

Mer, 02/08/2017 - 16:27

Megera.

oracolodidelfo

Mer, 02/08/2017 - 16:31

Semmai è lei a dover essere cacciata!

contravento

Mer, 02/08/2017 - 16:31

CARI SIG. DEL GOVERNO E DEL PARLAMENTO TUTTO, NON DITE E FATE NULLA, PERCHE OGNI PAROLA ED OGNI ATTO SARA UTILZZATO CONTRO DI VOI.

oracolodidelfo

Mer, 02/08/2017 - 16:33

signora Boldrini, "basta offese" al popolo italiano!

ESILIATO

Mer, 02/08/2017 - 16:34

Ha superato ogni limite di decenza

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 02/08/2017 - 16:37

Un famoso detto recita:la faccia è lo specchio dell'anima. Nel caso della Boldrini? Cattive, entrambe.

GVO

Mer, 02/08/2017 - 16:37

Ancora qualche mese e poi che sparisca per sempre....

joker75

Mer, 02/08/2017 - 16:37

Strano che non l'abbia tacciato di essere un fascista. Sarei curioso di sapere quante donne si riconoscono in questo convertitore parlante di ossigeno in anidride carbonica.

Lapecheronza

Mer, 02/08/2017 - 16:40

Ma lo scopo del Parlamento qual'è? Discutere dei problemi del Paese e tentare di regolarizzarli secondo precetti normativi. Non è con purghe Staliniste che regoli i dissenzienti verbali in una democrazia: o sbagli tu e non te rendo conto o non è più una democrazia. Comunque quando si inizia con "Io rispondo come e se ritengo di rispondere", quando con il prestigio della veste istituzionale che ricopre fa politica e asseconda le proprie ideologie, questa non è più una nazione per pacifici dialoghi.

SAMING

Mer, 02/08/2017 - 16:41

E' indubbio che abbiamo a che fare con una .....balorda uscita da una istituzione tronfia e pettoruta come l ONU riconosciuta la più balorda delle istituzioni umane. Tant' é che ha affidato all'Arabia Saudita la commissione per la difesa dei diritti delle donne. C'è altro da dire? Si, è stata messa in quel posto dal PD ed accoliti. Mi consola che presto sparirà nel nulla da cui è arrivata.

Cheyenne

Mer, 02/08/2017 - 16:44

SBOLDRA SEI PROPRIO BRUTTA

modvoc@gmail.com

Mer, 02/08/2017 - 16:50

ma il partito della Boldrini quanti italiani rappresenta? lo 0,0001 %!!!

19gig50

Mer, 02/08/2017 - 16:54

Ancora un pò di pazienza. Abbiamo sopportato tanto queste figure ma dopo il voto, saranno cancellate e di loro resterà solo un brutto ricordo.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 02/08/2017 - 16:56

A proposito di offese si ricordi la mada

giovanni PERINCIOLO

Mer, 02/08/2017 - 16:58

A proposito di offese si ricordi la madama sboldrina che é lei stessa una offesa a alla maggioranza degli italiani che ne hanno piene le tasche dei suoi umori e malumori nonché delle sue stampalate idee e pretese. Quanto alla sua elezione si ricordi che é stata si eletta ma da un parlamento abusivo ed é lei stessa una abusiva!

roseg

Mer, 02/08/2017 - 16:59

Ai pidioti non toccare la borsa e la cadrega. CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA

marcinco64

Mer, 02/08/2017 - 16:59

Una faccia come questa: un insulto per la parte sana del paese!!

Demy

Mer, 02/08/2017 - 17:00

Ci voleva Ismailia, quello di colpo grosso, a fermare la boldrineskaya dal suo pulpito dittatoriale. A quando le elezioni per fare piazza pulita?

Happy1937

Mer, 02/08/2017 - 17:02

Vero comportamento da antidemocratica veterostalinista.

ginobernard

Mer, 02/08/2017 - 17:04

se non erro la Boldrini non ha avuto una investitura elettorale. Non si capisce bene chi sia il suo sponsor. Vale comunque la regola dimmi chi sponsorizzi e ti dirò chi sei. Secondo me un certo potere aveva bisogno di una professionista della miseria e chi meglio di lei ex funzionario FAO ? potevano mettere al ministero degli interni qualche esponente delle ONG e completavano il quadro. E fottevano definitivamente questo disgraziato paese.

Jimisong007

Mer, 02/08/2017 - 17:08

La boldrini dietro la lavagna

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 02/08/2017 - 17:10

....più bidella (senza offese per l'utile categoria..) che maestra....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 02/08/2017 - 17:11

Vedremo come le sarà possibile regolamentare la discussione alla camera quando si aggirerà per l'emiciclo con un secchio d'acqua ed una ramazza...cioè tra qualche mese.

fedeverità

Mer, 02/08/2017 - 17:19

E propio una indegna...provo solo una grande vergogna...io persona cosi nelle più alte cariche dello Stato...uno scempio! VERGOGNATI...MALEDETTA!

veronica01

Mer, 02/08/2017 - 17:20

Si sente molto forte l'Onorevole Boldrini. In rete però si leggono cose molto tristi. Pare cha la commissione Jo Cox, voluta dalla Boldrini, per trattare l'odio, la xenofobia l'intolleranza, sia molto vicina a organizzazioni sorosiane tipo Anesty International, Associazione 21 Luglio, Associazione Carta Roma. ecc. Anche gli eventi cui ha partecipato: Non aver paura, Apriti agli altri, Apri ai diritti, pare siano eventi promossi da associazioni vicine a Open Society Fundations.

Alessio2012

Mer, 02/08/2017 - 17:22

NON CI VEDO NIENTE DI STRANO. LORO SONO I RAGAZZOTTI FUORI CORSO, E LEI E' LA MAESTRINA. ALTRIMENTI PERCHE' ERANO LI'?

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mer, 02/08/2017 - 17:43

Che spocchia che ha....Boia chi Molla

Ritratto di adl

adl

Mer, 02/08/2017 - 17:48

LE REGOLE DEMOCRATICHE DELLA PRESIDENTA: Vuoi parlare nel Parlamento da me presieduto dei vitalizi ???? SEI FUORI !!!!!!! Ed il M5S recupera un'altra milionata di voti, piuttosto che di like. Dibba intonerà Grazie Laura, invece che GRAZIE ROMA.

Fjr

Mer, 02/08/2017 - 17:51

Ma quale maestra ,un ex Assistente di produzione delle ragazze coccodè,dai un po' di serietà,se mai ne fosse rimasta, ma ci rendiamo conto che razza di notizie stiamo commentando?roba da far impallidire il Burkina Faso

polonio210

Mer, 02/08/2017 - 17:54

Non me ne frega nulla della discussione sorta tra un rappresentante del M5s e costei,della quale non pronuncerei il nome nemmeno davanti ad un plotone di esecuzione.Ma vi chiedo,ancora una volta gentilmente,di essere umani e non pubblicare la sua foto perché,quando la osservo,mi procura gravi danni all'apparato digerente causandomi una inarrestabile diarrea e poi i miei figli,quando la vedono,si impressionano e piangono a dirotto ed hanno incubi notturni.

lorenzovan

Mer, 02/08/2017 - 17:56

tra di maio e la boldrini...dover scegliere...partita dura veramente...io li butterei tutti e due dalla classica torre

ilbelga

Mer, 02/08/2017 - 18:11

vi prego: tirate via la foto, non sto bene. grazie

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 02/08/2017 - 18:17

Questa povera strega sta facendo di tutti per portare l'Italia alla rovina :svegliatevi signori delPD.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 02/08/2017 - 18:19

comunista ignorante

effecal

Mer, 02/08/2017 - 18:19

La Boldrini ha una faccia da vomito da manuale

mideus

Mer, 02/08/2017 - 18:20

un altra inchiavabbile, ma nel pd un po di buon gusto no è?

Royfree

Mer, 02/08/2017 - 18:22

Un giorno perirà e io brinderò.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 02/08/2017 - 18:30

Ma questa nullità che siede sullo scranno più alto della camera, mi fa schifo solo pronunciare il nome, mai votata, abusiva, anti italiana, filo musulmana, è l'emblema di dove sta andando una nazione....a f.n c..o

lawless

Mer, 02/08/2017 - 18:31

una badessa in parlamento è quanto di più catastrofico poteva capitarci, la sinistra proprio non ce la fa a mettere una persona giusta al posto giusto.

Ritratto di onefirsttwo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di onefirsttwo

Anonimo (non verificato)

rebella123

Mer, 02/08/2017 - 18:37

Ma e' giunto il momento che il popolo espelli Boldrini dall'Italia a calci in c.....o altro che vitalizio

27Adriano

Mer, 02/08/2017 - 18:53

Ma chi sarà stato quel decerebrato, razzista, antiitaliano, anarchico, sinistrato e sfigato che le ha affidato la presidenza della camera? Sarà stato su consiglio di re giorgio il quale vede, provvede e trama dal profondo dell'arcano??

zadina

Mer, 02/08/2017 - 18:55

Ancora per pochi mesi e mi auguro che la Boldrini venga cacciata da quella carica che non si merita, è stata solo nominata da Bersani e compagni, non la vorrei eppure come lustra scarpe, presto mi auguro che vada nel letamaio dimenticata da molti, molto brava come demolitrice di opere costruite da altre persone, lei non ha mai costruito nulla, e parla solo di demolizioni, quelle sono le sue capacità quale progresso può portare un elemento simile?......alla nazione.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mer, 02/08/2017 - 18:58

non amo i 5 stelle, ma di battista ha toccato il testo vitalizi..(SGHEI)ahi ahi ahi..che dolor

Ritratto di depil

depil

Mer, 02/08/2017 - 19:02

cacciate questa infame abusiva dalla Camera e chidetela nel cesso prima di murare la porta

GVO

Mer, 02/08/2017 - 19:06

Le preoccupazioni della Boldrini sono quelle di cancellare i resti delle opere fatte nel ventennio....dei 5 milioni di poveri in più da quando è diventata presidentA della camera non si preoccupa....!!!

routier

Mer, 02/08/2017 - 19:29

Chi sarà cacciato (definitivamente) da Montecitorio non lo decide la signora "presidenta", ma gli elettori alle prossime elezioni.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 02/08/2017 - 19:35

Ma chi si crede di essere? E veramente vergognosa

CIGNOBIANCO03

Mer, 02/08/2017 - 19:50

Scandalizzarsi perchè?????????????????ha detto la verità.

dot-benito

Mer, 02/08/2017 - 19:56

che faccia da sculacciate ha questa

il sorpasso

Mer, 02/08/2017 - 20:02

Cara Boldrini fra un po' il popolo italiano ti caccerà definitivamente.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cuginifabio

cuginifabio

Mer, 02/08/2017 - 20:28

Anteprima della dittatura sinistroide, questa non è pazza non è scema crede veramente di essere al di sopra non solo di Di battista e del movimento ma proprio di tutti custode della sua democrazia che agli occhi del resto degli italiani é DITTATURA VERA. VERGOGNOSA e in europa continuano a RIDERE

roberto zanella

Mer, 02/08/2017 - 20:32

è incazzata nera perchè le sue ONG sono state scoperte guardate che faccia da arpia , vorrei vedere pure quella Maduriana di Bergoglio...

giovanni951

Mer, 02/08/2017 - 20:38

facesse solo la maestra

swiller

Mer, 02/08/2017 - 20:48

Più che la maestra fa qualcosa d'altro............

alby118

Mer, 02/08/2017 - 21:04

La maestrina dalla penna rossa. Bella roba. Ancora pochi mesi e poi ci lascia...metaforicamente parlando. E' il canto del cigno, anche se mi veniva più naturale un altro volatile !!

veronica01

Mer, 02/08/2017 - 21:13

Il parlamento è il luogo della discussione politica, non lasciar parlare un deputato è una cosa grave. Nello stesso tempo lascia molta amarezza, la violenza usata dalla Boldrini.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 02/08/2017 - 21:45

Questa volta ha superato tutti I limiti.....non c'è una persona che concorda con costei.....io la suo posto mi farei un esame di coscienza e poi Andrei a confessarmi da Francesco ma con gi stivali ( I sandali ce li mettiamo al mare presidente invece il velo serve per altri scopi magari igienici))

TitoPullo

Mer, 02/08/2017 - 23:44

Cribbio...ma la Boldrina é ancora li? La credevo già sul Pattugliatore "Comandante Borsini" ,che é entrato in acque libiche, per verificare che i diritti delle "risorse" vengano rispettati !!!

tosco1

Gio, 03/08/2017 - 06:19

Tono della voce ed impostazione della Boldrina assolutamente da teatrino delle marionette dei bambini. Oltre ad essere abitualmente ridicola, in questa occasione fa assolutamente pena.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 03/08/2017 - 06:44

Nel merito e nei toni ancora un volta è apparsa al di sotto degli standard minimali necessari per ricoprire la carica e gestire l'Aula.Non occorre essere grillini per rilevare l'indegno e squalificante comportamento autoritario e fascista nella sede dove si esercita, invece, la democrazia e la libertà di parola.Occupata com'è nel riscrivere la grammatica italiana e i Dieci Comandamenti, offrendo grossolani spunti per il ridicolo, ancora un volta si è resa protagonista di una indigenza di equilibrio e autocontrollo con la rozzezza prepotente becera di una lite da cortile.E' stata interprete di uno spettacolo indecoroso che offende tutto il Popolo italiano che nella Camera ha diritto di essere rappresentato con onore. Il video sta girando il mondo offrendo uno spettacolo vergognoso e squalificante a livello internazionale.

oracolodidelfo

Gio, 03/08/2017 - 07:57

Boldrini......prrr, prrr, prrr.........

Marcello.508

Gio, 03/08/2017 - 08:33

Certe prese di posizione sono inaccettabili. Mi riferisco alla Boldrini e a Di Battista che, pur essendomi simpatico e schietto nel suo eloquio, non ha detto o fatto qualcosa di così grave da meritare l'espulsione. Semmai aumenterà il gradimento popolare per il grillino. Tra pochi mei saranno gli italiani ad espellere questa donna arrogante e altezzosa, radical chic. D'altro canto con certi suoi comportamenti risposte pepate, anche al limite della volgarità, se le va cercando. Per me è completamente distaccata dalla gente, al punto da considerare - secondo quanto ho letto nei giorni scorsi nella cronaca - che gli italiani ignoranti e che vanno rieducati. Qui mi fermo perché i polpastrelli mi prudono ed è meglio che taccia.

gabriella.trasmondi

Gio, 03/08/2017 - 09:53

che schifo......

ginobernard

Gio, 03/08/2017 - 10:06

io aspetterei a dare per finito il PD. Se metti assieme cattolici e comu fai un bel numero. Ci sono popoli previdenti e popoli diciamo non previdenti. Ergo ci sarà una qual forma di reazione ma solo di fronte a fatti estremamente gravi di ordine pubblico. Una buona strategia sarebbe quella di farli scoppiare. Mi viene in mente la storia di Breivik in Norvegia, un autentico anti-immigrazione al punto della follia. Dopo la sua strage la Norvegia ha reagito con un governo di centro destra. Cioè di fatto dando ragione a lui, chiudendo invece che aprendo perché la gente in fondo non vuole rogne. Le rogne da noi verranno di sicuro perché gli stili di vita tra noi e gli africani sono troppo differenti. Il numero degli scontri non può che salire visto che dei nuovi arrivati pochissimi lavorano e l'ozio genera i vizi.

tonipier

Gio, 03/08/2017 - 10:28

" LA DEMOCRAZIA DIVORATA DAI NUOVI PADRONI"

TitoPullo