Di Battista attacca Salvini: "Dice stupidaggini..."

Di Battista va all'attacco di Salvini: "Abolire l'abuso d'ufficio? Deve lavorare di più sui rimpatri..."

Il dibattito sull'abuso d'ufficio agita e non poco la maggioranza gialloverde. Ad aprire il caso è stato questa mattina il vicepremier Matteo Salvini che ai microfoni di Radio Anch'io ha affermato: "Io voglio scommettere sulla buona fede degli italiani, degli imprenditori, degli artigiani, dei sindaci. Abbiamo una burocrazia e una paura di firmare atti, aprire cantieri e sistemare scuole, ospedali. Assolutamente". E ancora: "Bisogna togliere burocrazia, togliere vincoli, fare, liberare. Se per paura che qualcuno rubi blocchiamo tutto e allora mettiamo il cartello affittasi ai confini dell’Italia e ci offriamo alla prima multinazionale cinese che arriva. Se uno ruba e lo becco, lo metto in galera e se ruba da pubblico ufficiale si prende il doppio della pena ma non possiamo per presunzione di colpevolezza bloccare tutto". La proposta di Salvini da Di Maio è stata bollata come una "stro**ata" e da qui si è acceso lo scontro.

Nel dibattito è però intervenuto il presidente dell'Anticorruzione, Raffaele Cantone, che ha aperto all'ipotesi di modifiche sull'abuso d'ufficio. Ma a riaccendere la miccia c'ha pensato anche Di Battista che è andato subito all'attacco di Salvini: "L'abolizione del reato di abuso d'ufficio è l'ennesima stupidaggine", ha affermato l'ex parlamentare grillino all'Adnkronos. A questo punto ha rincarato la dose spostando il focus sul dl Sicurezza Bis e sull'immigrazione: "Salvini chiacchieri di meno e lavori di più. Servono più rimpatri". Insomma l'ex parlamentare grillino non ha di certo risparmiato attacchi all'alleato di governo dei Cinque Stelle. Del resto "Dibba" ha messo spesso nel mirino il vicepremier del Carroccio. E a quanto pare non ha perso l'abitudine...

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 23/05/2019 - 15:23

C'é chi dice fesserie e chi le fa. Di Battista le dice e le fa. Si faccia un altro bel viaggio, magari in Cina, dove pare egli abbia promesso di andare. Ci risparmi le sue "fesserie"! Siamo già colmi di quelle vomitate da Conte, il pseudo presidente del mal consiglio.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 23/05/2019 - 15:28

I 5 stalle sono in campagna elettorale e sparano a zero su qualsiasi cosa dica Salvini, non fa notizia.

ginobernard

Gio, 23/05/2019 - 16:09

per il prossimo viaggio ho un consiglio ... perchè non se ne va a ...

VittorioMar

Gio, 23/05/2019 - 16:12

..BRAVO' si avvertiva la necessità di chiarire chi VOTARE ..altri VOTI alla LEGA E FdI...GRAZIE !!

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Gio, 23/05/2019 - 16:13

Un inutile uomo mandatelo in giro per il mondo lontano dall'Italia

Anticomunista75

Gio, 23/05/2019 - 16:13

parassita, torna a far la bella vita all estero e non stressare più con le tue idiozie.

Popi46

Gio, 23/05/2019 - 16:21

Di certo Salvini qualche stupidaggine la dice pure, ma mai un rosario delle medesime come fa il Dibba

bruco52

Gio, 23/05/2019 - 16:24

il bue che dice cornuto all'asino, ecco chi è Di Battista, un poverello, che oltre a non saper parlare non sa neanche stare zitto....che pena 'sti grillini...

Cheyenne

Gio, 23/05/2019 - 16:24

L'ABUSO D'UFFICIO E' UNA GRAN CAZZATA CHE PERPETUA LO STRAPOTERE DI MAGISTRATI CORROTTI E FAZIOSI

leopard73

Gio, 23/05/2019 - 16:27

Se cominci COSÌ vai a finire come il FIGHETTO INCAPACE CHE non sa governare!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 23/05/2019 - 16:30

Ha parlato l'intellettuale dei barboni?

blackbird2013

Gio, 23/05/2019 - 16:31

Dibba, parole al vento. Andasse a lavorare lui. Se qualcuno se lo prende!

Carlo36

Gio, 23/05/2019 - 16:35

Questo Di Battista è esperto in somareria applicata.

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Gio, 23/05/2019 - 16:44

intanto la lega governa con questi dementi..... ma non è allora che pure i leghisti sono dementi?

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 23/05/2019 - 16:46

02121940 Gio, 23/05/2019 - 15:23,mi hai preceduto ma condivido integralmente!

Oraculus

Gio, 23/05/2019 - 16:55

Dibba??...un palloso oracolo , bellimbusto in eterna agonía indecisionale per sapere il di lui...domani , sparasentenze a destra e a manca...un filosofo da strapazzo...odioso!!.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 23/05/2019 - 17:17

Stendo un velo di humana pietas su questo ex comunista, genio incompreso della politica..

FRANGIUS

Gio, 23/05/2019 - 17:21

MA CHI E' COSTUI ? AH GIA' E' QUELLO CHE CVUOL FARE LE SCARPE A GIGGINO CHE POVERACCIO NON SE NE ACCORGE.SE COSTUI ANDASSE A LAVORARE CON IL PADRE....MA NON IN NERO...MI RACCOMANDO !

giùalnord

Gio, 23/05/2019 - 17:26

La penultima uscita in pubblica del Dibba è stata utile perché con le sue stro....e ha ridotto il partito a metà! Spero che quest'ultima uscita lo azzeri....

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 23/05/2019 - 17:41

...Deve lavorare di più sui rimpatri...Turista per caso, dillo alle tue amate TOGHE, che impediscono di cacciare anche chi si è macchiato di reati!

Seawolf1

Gio, 23/05/2019 - 17:57

dibba chi?

antoniopochesci

Gio, 23/05/2019 - 18:01

Patetico! La dice lunga quando uno per illudersi di esistere si condanna da solo ad attaccarsi alla felpa di Salvini. Non si accorto però che, in questo sport che presto vedremo anche alle prossime Olimpiadi, è arrivato fuori tempo massimo, perchè il podio è già superaffollato

cotia

Gio, 23/05/2019 - 18:03

la palla sinistra di grillo si sente un oracolo , un tuttologo che fa commenti incivili solo perché oggi l' ignoranza domina la cultura delle genti italiche e quindi l' invidia, la superbia e il fatuo hanno facile presa da chi semina odio e, anziché annientarlo- politicamente parlando-. gli danno pure spazio sui giornali.

nunavut

Gio, 23/05/2019 - 19:31

Abbiamo osservato con i suoi intelligenti interventi come il movimento 5* ha aumentato i consensi e come lo abbiano,fino a ieri, tenuto a cuccia.Fattene una ragione l,Unico posto adatto per te é consigliere papale e poiin sua compagnia andare a fare il mestiere del gaucho oppure del tupamaros nella Pampas.

Ritratto di rebecca

rebecca

Gio, 23/05/2019 - 21:02

vale sempre il proverbio "Il bue dice cornuto all'asino...."

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 23/05/2019 - 21:20

un altro parassita che quando non sa cosa dire parla di rimpatri come se la colpa fosse di Matteo, quando invece sono le toghe rosse che non fanno altro che ostacolare la pulizia.

justic2015

Gio, 23/05/2019 - 21:54

Gli vorrei far sapere a questo parassita che se anche salvini dice stupidaggini si può compatire, mentre nel caso delle cassate che si inventa questo nulla non è permesso compatire.

razzaumana

Gio, 23/05/2019 - 21:57

...IL BUE CHE DICE "C O R N U T O " ALL'ASINO..... verrebbe da ridere...ma,c'è da piangere...Povera Italia...!!!

elfrate

Ven, 24/05/2019 - 01:11

CERTE ESPRESSIONI FANNO SOLO PENA SPECIE SE DETTE DA dibba poverino

ectario