Politica

Di Battista: "Pretendo impegno da ministri M5s. Di Maio leone"

Alessandro Di Battista rompe ancora una volta il silenzio. Lo fa sempre su Facebook e questa volta entra nel dibattito sull'emergenza immigrazione

Di Battista: "Pretendo impegno da ministri M5s. Di Maio leone"

Alessandro Di Battista rompe ancora una volta il silenzio. Lo fa sempre su Facebook e questa volta entra nel dibattito sull'emergenza immigrazione e sulla gestione degli sbarchi dei migranti sulle coste del nostro Paese. L'ex parlamentare pentastellato di fatto difende l'operato del governo ma mette nel mirino i ministri Cinque Stelle colpèevoli a suo dire di aver lasciato al centro del dibattito politico solo il tema immigrazione: "Trovo fuorviante incentrare tutto il dibattito politico esclusivamente sul tema dell’immigrazione. Questo sta facendo tirare un sospiro di sollievo a un mucchio di persone. Parlo dei colletti bianchi che delinquono, dei politici corrotti, di banchieri senza scrupoli, dei ras delle cliniche private, di criminali vari. Costoro gongolano nel vedere tutta questa attenzione concentrata su un solo tema. Costoro gioiscono nel constatare in Italia l’esistenza di una guerra tra poveri che non fa altro che alimentare il loro potere".

Poi parla proprio dei ministro grillini, salva solo Di Maio: "Dai ministri del Movimento 5 Stelle pretendo un atteggiamento di lotta ancora più ostinato. Quello che sta dimostrando Luigi tra l’altro, il quale combatte sempre come un leone".

Poi torna ancora sul tema immigrazione e sottolinea come a suo avviso il problema vada risolto altrove: "Occuparsi dei sintomi dell’immigrazione è inutile se non si interviene sulle cause e le cause delle ingiustizie, in Africa come in Italia, sono spesso molto simili. Chi fugge da un villaggio congolese per mancanza di prospettive non è poi così diverso da chi fugge dall’Italia per provare a costruirsi un futuro altrove.

Io trovo inaccettabile la fuga di entrambi e voglio intervenire sulle cause di tale fuga".

Commenti