"Il vestito blu specchio del mio umore". Bellanova sfida le critiche con un vestito a pois

La nuova ministra dell'Agricoltura risponde alle accuse di chi l’ha attaccata per aver indossato l'abito sgargiante

Teresa Bellanova rispedisce al mittente tutte le accuse ricevute per quel suo abito sgargiante indossato in occasione del giuramento al Viminale.

La senatrice del Partito Democratico, che al ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali ha sostituito il leghista Gian Marco Centinaio, ha incassato gli attacchi per l'outfit, oltre che per il suo curriculum. L'esponente dem, infatti, non ha la laurea e nemmeno il diploma: già, perché la Bellanova ha terminato solo le scuole medie, per poi andare a lavorare nei campi come bracciante, dedicando la vita all'impegno sociale in politica e proprio al mondo dell'agricoltura.

Bene, questa è stata la sua risposta ai detrattori del suo cangiante abbigliamento: "La vera eleganza è rispettare il proprio stato d’animo: io ieri mi sentivo entusiasta, blu elettrica e a balze e così mi sono presentata. Sincera come una donna #qualcosadiblu". Un tweet, quello della neo ministra del'’Agricoltura che cerca di spegnere ogni polemica sorta sulla sua scelta cromatica.

In serata, poi, la Bellanova ha sfidato chi l'ha criticata con un altro post su Twitter. "Visto che il blu di ieri ha elettrizzato molti, ho voluto provare con questa mise oggi, che ne dite?", ha scritto nel commentare una fotografia in cui indossa una blusa gialla a pois neri. Quindi ha lanciato l'hashtag #vestocomevoglio.

Commenti

Divoll

Ven, 06/09/2019 - 15:48

Cioe', il fatto che fosse dello stesso colore della bandiera UE era solo una coincidenza casuale.... Poveri agricoltori italiani e poveri noi.

Ettore41

Ven, 06/09/2019 - 15:51

Non possiamo mica aspettarci che questa coltivatrice diretta abbia gusti raffinati di alta moda. E' già tanto che non si presenti con le scarpe grosse di quando andava a lavorare nei campi.

bernardo47

Ven, 06/09/2019 - 15:52

Simpatica perbacco!unico difetto.....renziana purtroppo.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 06/09/2019 - 15:58

Come siamo caduti in basso! Un'immagine orrenda in un sistema in totale confusione!

Duka

Ven, 06/09/2019 - 16:00

Ma vala hai voluto mettere in ombra la Boschi !!!

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Ven, 06/09/2019 - 16:01

Speriamo che il suo entusiasmo 'blu elettrico' si traduca in fatti concreti e positivi e non in chiacchiere o perniciose fanfaluche sinistre. L'economia in mano ai sindacalisti o pseudo tali va infallibilmente a rotoli.

dante59

Ven, 06/09/2019 - 16:11

Il problema non è il vestito né l'aspetto fisico. Altrimenti si cade nel gossip più trito. Non va bene affatto che una persona con licenza media inferiore, ex operaio agricolo e poi sindacalista di professione venga nominata Ministro. E non siamo ridicoli con le buffonate in sua difesa di chi sostiene che "meglio lei con esperienza che altri". Esperienza di cosa?? Se proprio dobbiamo attingere ad addetti del settore, ci sono fior di imprenditori agricoli laureati, che parlano inglese, che conoscono il marketing, che sanno muoversi nel mondo dei progetti e finanziamenti europei, che stanno dando vita ad una nuova generazione di agricoltura di precisione rispettosa dell'ambiente. Pdioti buffoni.

Abit

Ven, 06/09/2019 - 16:34

Ministra Bellanova non si preoccupi : il colore del suo vestito è uguale a quello del mio vecchio trattore Ford!

gigi0000

Ven, 06/09/2019 - 16:39

Il cattivo gusto, non della Bellanova, ma di chi commenta è impareggiabile. Ancor peggio è quello dei commenti sulla sua scolarizzazione. Ho conosciuto semianalfabeti saggi e plurilaureati imbecilli. Comunque lo studio, seppur non sui banchi di scuola, può essere protratto per tutta la vita e, insieme all'esperienza, condurre a livelli elevatissimi di conoscenza. Anche altro può raggiungere livelli elevatissimi: La stupidità e l'educazione.

bernardo47

Ven, 06/09/2019 - 16:53

una che ha fatto la gavetta tra i braccianti del sud e che ha difeso per anni e anni con gli strumenti sindacali e con lo statuto dei lavoratori,...non ha certo bisogno di lauree per fare il ministro ed essere adeguata al ruolo! lo e'!...mica e' grillina nullafacente a sbafo prima e pure dopo!

dante59

Ven, 06/09/2019 - 17:29

gigi000.. come al solito due pesi e due misure. Siete dei maestri in questo. Le offese diffuse sul tasso di scolarizzazione basso sono da sempre un cavallo di battaglia della sinistra (Cuperlo, Saviano e pure tanta gente comune) contro il nemico destrorso di turno e chi lo vota. Non capisco come ora vi scandalizziate di fronte a critiche per la Ministra. Volevate un agricoltore? Ce ne sono moltissimi che, oltre ad essere sicuramente più bravi e molto più esperti della signora (ex bracciante che ha fatto più che altro la sindacalista e la politica di professione) hanno ANCHE un titolo di studio. Titolo che dovrebbe essere necessario come requisito di accesso. Requisito di accesso, di base e non l'unico.

Fjr

Ven, 06/09/2019 - 17:42

Gigi sono d’accordo sul fatto che si debba essere educati ,ma sa una cosa ? ci siamo un po’ stancati del politicamente corretto in tutte le sue forme,ed essendo di fatto il popolo italiano datore di lavoro di queste persone ,magari ci piacerebbe avere FINALMENTE una classe dirigente degna di essere classificata come tale,quindi in sintesi la signora può andare vestita come vuole, il problema di come si veste è solo suo,quello che penso interessi a tutti è che si metta a lavorare e si guadagni lo stipendio ,poi se qualcuno l’avvisa che per le balze ci vuole un fisico da mannequin tutto di guadagnato

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 06/09/2019 - 18:22

ahaha Ma non hanno passato 11 mesi a dirci che i leghisti erano degli analfabeti e gente che non ha studiato?? MA pensa te questi babbuini...ahahah

Korintos

Ven, 06/09/2019 - 18:31

E lei Pina Francone s'è dovuta prendere una laurea per scrivere di queste minchiate? Ma avete il senso della Democrazie? La laurea diventa una discriminante? Il vostro idolo e conterraneo Salvini non è laureato. Se la laurea diventa una discriminante allorra abbiamo creato una casta che è l'esatto contrario della democrazia. Non le sa queste cose nonostante la laurea?

jaguar

Ven, 06/09/2019 - 19:03

Braccia e schiena rubate all'agricoltura.

killkoms

Ven, 06/09/2019 - 19:05

poteva essere solo comunista!

steacanessa

Ven, 06/09/2019 - 19:06

Per il bene degli agricoltori e nostro auspico che sia più intelligente che elegante.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 06/09/2019 - 19:50

in un governo non si entra per l'umore o con l'umore,ma per il bene dell'italia e italiani.alle medie non l'hanno insegnato..manco al sindacato

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 06/09/2019 - 20:04

Machissenefrega!!! Stanno distruggendo l'Italia e si pensa a queste baggianate???

Una-mattina-mi-...

Ven, 06/09/2019 - 20:15

SOTTO IL VESTITO NIENTE... ANZI NO, C'E' TANTA ROBA...

cir

Ven, 06/09/2019 - 20:30

gigi0000 . Bravissimo , condivido perfettamente il pensiero logico.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 06/09/2019 - 20:38

... specchio della peggior favola dei mostri !!! P.S. la UE aveva ammesso che i coltivatori di riso italiani erano stati penalizzati dall'apertura del mercato del riso senza dazi e limiti di quantità ai paesi asiatici ..... Teresa Bellanova porrà fine a questa VERGOGNA ARCHITETTATA NEI NOSTRI CONFRONTI !?!?!?!?!?

bernardo47

Ven, 06/09/2019 - 20:45

brava e simpatica...

SpellStone

Ven, 06/09/2019 - 20:59

ma io mi chiedo.... tra 5S e PD avevano da proporre solo questa candidatura? oppure altre candidature "seppure meritevoli" non sono state prese in considerazione perché maschili?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 06/09/2019 - 22:15

Spero che si pulisca gli stivali prima di entrare in parlamento...non si sa mai con tutto il lavoro che ha da fare nei campi rischia di arrivare in ritardo e cambiarsi d'abito....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 06/09/2019 - 22:16

In casa pd si sono giocati, nelle scorse legislature(farlocche)tutti i laureati di corrente piddina. Gli sono rimasti solo gli "scarti" e si sono dovuti accontentare...

bernardo47

Ven, 06/09/2019 - 22:47

forgiata tra i braccianti agricoli, di cui ha sostenuto da sindacalista le lotte per i diritti, statuto dei lavoratori alla mano e portandoli alla lotta per migliorare le condizioni di vita delle classi meno agiate! non serve la laurea...questa vale davvero molto, per esperienza e capacita'! Una donna davvero in gamba, ..........

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Sab, 07/09/2019 - 07:12

mi viene da piangere ... ma ho già esaurito le lacrime

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 07/09/2019 - 08:12

@bernardo47:che sia brava non lo so da che lo puoi capire....che sia simpatica..oh certo,a quelli come te,che nella vita non hanno mai lavorato un giorno

vittoria1973

Sab, 07/09/2019 - 08:20

Sommessamente e umilmente dico che i commenti su vestiario e fisico di una persona, indipendentemente dal genere, dovrebbero lasciare il tempo che trovano. Sarebbe ora di andare al sodo, di guardare ai fatti, cioè a quello che dice e che fa. Sto con Salvini, ovviamente, ma certi concetti, principi, valori non dovrebbero assumere colore politico.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 07/09/2019 - 10:45

@vittoria1973: sorry,ma il vestiario la dice lunga sulla persona...quelli che hanno piercing,sulla lingua,sulle orecchie,e su altri posti..quelli che vestono alla "proletaria"...ecco un stile di vita che il sottoscritto evita perfino di avvicinare..