Politica

Berlusconi candidabile, Salvini: "Buona notizia per la democrazia"

La riabilitazione di Silvio Berlusconi ha fatto esultare tutto il centrodestra. E arriva anche il messaggio del leader della Lega

Berlusconi candidabile, Salvini: "Buona notizia per la democrazia"

La riabilitazione di Silvio Berlusconi ha fatto esultare tutto il centrodestra. Forza Italia con i suoi capigruppo e con i suoi esponenti accoglie con soddisfazione il verdetto del tribunale di Milano. Il Cavaliere è dunque nuovamente candidabile. Una notizia questa che ha reso felice anche Matteo Salvini impegnato nei negoziati con il Movimento Cinque Stelle per la nascita di un nuovo governo: "Berlusconi che torna candidabile è una buona notizia per lui, e ne sono davvero felice, e soprattutto per la democrazia", ha affermato il leader del Carroccio. La decisione del Tribunale di Milano però non cambia la posizione di Forza Italia sulla prbabile nascita di un esecutivo Lega-Movimento Cinque Stelle. E a ribadire questo punto è la capogruppo alla Camera Maria Stella Gelmini: "La recuperata candidabilità di Berlusconi cambia molte cose. Forza Italia sarà ancora più decisa per il futuro del Paese", ha sottolineato Gelmini. In ogni caso "l’atteggiamento di Forza Italia verso il possibile governo Lega Cinquestelle non cambia.

Saremo in Parlamento come sentinella dei diritti dei cittadini, siederemo tra i banchi dell’opposizione, voteremo contro ma abbiamo fiducia in Matteo Salvini, siamo convinti che Salvini porterà al governo il programma siglato dal centrodestra".

Commenti