Berlusconi: "Il governo con M5s e Lega non rappresenta gli italiani"

Silvio Berlusconi boccia senza usare giri di parole il governo M5s-Lega che ha appena ottenuto la fiducia alla Camera e al Senato

Silvio Berlusconi boccia senza usare giri di parole il governo M5s-Lega che ha appena ottenuto la fiducia alla Camera e al Senato. Il Cavliere in un'intervista al Giornale di Vicenza afferma: "Dopo 90 giorni di stallo, in una situazione di crisi istituzionale senza precedenti, con gravi problemi economici, grandi rischi per la sicurezza, grandi scadenze internazionali alle porte, ho ritenuto indispensabile che un Governo nascesse. D’altronde l’alternativa oggettivamente impraticabile sarebbe stata un voto inutile a fine luglio. Io ho chiesto fino all’ultimo che nascesse un Governo di centro-destra, perché questa coalizione unita aveva vinto le elezioni. Non è stato possibile e la Lega ha voluto creare un Governo con una forza politica che considero del tutto inadatta a governare l’Italia". Poi il giudizio critico sul nuovo esecutivo che secondo il leader di Forza Italia non rappresenta gli italiani: "Quello che ne è derivato è un esecutivo che naturalmente non ci rappresenta e che non rappresenta la maggioranza degli italiani, neppure gli elettori della Lega e del movimento Cinque stelle che il 4 marzo non si aspettavano certo un’alleanza di questo tipo".

Berlusconi però spera che la Lega possa comunque portare avanti il programma del centrodestra al governo: "Io continuo a credere in un’alleanza di centro-destra che si basa sul programma per il quale noi, la Lega e Fratelli d’Italia abbiamo chiesto i voti agli italiani pochi mesi fa. Un’alleanza cementata da vent’anni di lavoro comune al governo o all’opposizione, e sulle tante giunte regionali e comunali che il centro-destra unito guida con ottimi risultati. Io spero che la Lega sappia far valere nell’attività di governo molte parti di quel nostro programma comune". Infine giudica precario l'equilibrio su cui è stato fondato il contratto di governo tra grillini e leghisti: "Per poterlo far nascere hanno dovuto raggiungere un compromesso molto precario, spesso generico, per alcuni aspetti ingenuo, per altri molto inquietante, per esempio in materie di infrastrutture, di giustizia, di politica sociale - aggiunge - In definitiva sono solo preoccupato dagli effetti per l’Italia di un’operazione di palazzo che ha dato vita all’ennesimo Governo non scelto dagli italiani".

Commenti
Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 07/06/2018 - 10:04

Una valutazione che definirei la quintessenza del buonsenso..Forza Silvio

buri

Gio, 07/06/2018 - 10:11

ognuno è libero di pensarla come vuole, per me Salvini ha tradito il centro destra s òa Meloni è in bilico cos' muore la coalizione vincente alla elezioni

oracolodidelfo

Gio, 07/06/2018 - 10:21

Silvio, Silvio, stai sbagliando. Il chiamiamolo "connubio" tra Lega e M5S è stato sottoposto all'approvazione degli italiani tramite piattaforma Rousseau e gazebo. Perchè F.I. non ha fatto altrettanto chiedendo l'opinione dei suoi elettori? Si chiama Democrazia Partecipativa. Silvio, non mi stancherò mai di dirlo; guardati dai cattivi consiglieri e dagli adulatori interessati.

Ritratto di mircea69

mircea69

Gio, 07/06/2018 - 10:23

Il governo FI-PD voluto da Berlusconi e Renzi quali punti del programma della coalizione di centro-destra avrebbe realizzato e chi avrebbe rappresentato?

oracolodidelfo

Gio, 07/06/2018 - 10:24

Segue il precedente commento: Silvio, perchè non hai tuonato contro il Presidente Mattarella che non ha dato l'incarico di formare il Governo al cdx uscito dalle urne con il 37%? Guardati dagli adulatori interessati!

jaguar

Gio, 07/06/2018 - 10:26

Può darsi che l'attuale governo sia precario, ma era forse meglio un governo tecnico per qualche mese, con la prospettiva di tornare al voto in autunno? Purtroppo Berlusconi non ha digerito il responso delle urne, andrà a finire che si allea con Renzi e magari fonderanno insieme un nuovo partito, auguri.

mcm3

Gio, 07/06/2018 - 10:27

E chi rappresenterebbe gli alettori, lui con il suo 12% di voti ??? Spiegategli che la matematica non e' un opinione, un partrito che ha preso il triplo dei suoi coti, che rappresenta 1/3 dei votanti ha sicuramentre voce in capitolo, e' il suo partito che non conta piu' nulla

mcm3

Gio, 07/06/2018 - 10:28

Insiema hanno oltre il 50% dei voti, ma di che parla, e' diperato

stefano751

Gio, 07/06/2018 - 10:37

Presidente Berlusconi, lei ha ragione, ma in Italia i posti di potere sono occupati dai comunisti, non è colpa di Salvini se il presidente della Repubblica è stato eletto dai comunisti con l'incostituzionale premio di maggioranza. Ora lei che pretendeva che Mattarella le facesse fare un governo di CDX per inimicarsi i suoi? Il L'imperialistico divide et impera dei grillini, assurda imposizione, ha fatto il resto. Ora il suo senso di responsabilità è encomiabile, ma non produce voti per FI. La sua genialità e capacità creativa deve inventarsi qualcosa di nuovo. Comunque anche un CDX con numeri risicati sarebbe caduto come le foglie in autunno. Allora è inevitabile (male minore) accordarsi su un produttivo programma di governo per relegare la sinistra ad un ruolo marginale. D'altronde è la sinistra che l'ha perseguitata non certo i grillini persecutori in erba.

stefano751

Gio, 07/06/2018 - 10:44

Il CDX è il futuro, Salvini sta portando voti, solo che non deve rubarli a FI, bensì a comunisti delusi e grillini opportunisti. Ma FI deve scendere in campo e non stare a guardare. Andate tra la gente, alzate il culetto dalle sedie, ascoltate le persone, impegnatevi sui social, create una rete forte e avvincente, mettiamo anche in campo i tesoretti che si sono accumulati nelle banche, fatti non parole. E soprattutto la lotta è sul piano etico. Avete visto come hanno attaccato le sacrosante parole di Fontana? E voi cosa avete fatto per difenderlo? Dove sono i vostri sbandierati orientamenti cattolici?

stefano751

Gio, 07/06/2018 - 10:49

@buri: il suo comportamento è solo strumentale al rafforzamento del CDX, per non consegnare l'Italia ai giallorosso. Capite che il PdR ha fatto di tutto per far nascere un incostituzionale governo giallorosso? Salvini è attaccato da tutti ma fa voti. Voi non siete attaccati e stranamente perdete voti. La gente vuole vedervi lottare per la sicurezza e il lavoro, non starvene con le mani in mano a guardare. Scendete a fianco a Salvini e beffate così gli arroganti grillini.

Ritratto di ...sandrino...

...sandrino...

Gio, 07/06/2018 - 11:09

lui invece chi rappresenta a parte i suoi interessi? FARSA itaglia cosa rappresenta?

i-taglianibravagente

Gio, 07/06/2018 - 11:18

qualsiasi cosa senza renzi e berlusconi ha tutto per essere meglio per l'italia.

VittorioMar

Gio, 07/06/2018 - 11:32

..Giusto !..solo il 53 % !!...ma credo possa bastare !!

idleproc

Gio, 07/06/2018 - 11:35

L'ideona che avevano in testa insiema al PD e collaterali prima delle elezioni e sulla quale contano sperando nei tempi supplemetari e sulla quale è schierata tutta la propaganda, non è sta gran idea e non ha senso spiegargli il perché, meglio che lo scoprano da soli.

perseveranza

Gio, 07/06/2018 - 11:49

Ma perché le spara sempre così grosse?

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 07/06/2018 - 11:54

Concordo appieno il pensiero di stefano 751. Berlusconi sta perdendo un treno che non passerà più. Se poi vuole fare un partito con Renzi, allora auguri...

nopolcorrect

Gio, 07/06/2018 - 11:55

"esecutivo che naturalmente non ci rappresenta e che non rappresenta la maggioranza degli italiani" Ma che cosa dice? Mannheimer ieri sera a "Stasera Italia" ci ha informati che questo Governo è approvato dal 69% degli Italiani. Berlusconi la pianti con questo tentativo di lavorarsi Salvini ai fianchi, segua i saggi consigli di Sgarbi e della Mussolini se dall'attuale 1/3 dei voti della Lega non vuole scivolare a 1/4, 1/5...Noi elettori di Destra non apprezziamo e non siamo fessi.

cangurino

Gio, 07/06/2018 - 12:16

Il cdx non ha la maggioranza, quindi raccattare 60 e rotti voti al senato sarebbe stato un suicidio politico, che giustamente gli alleati non hanno accettato; FI invece il suicidio sembra cercarlo da anni e l'attuale consenso all'8% lo conferma. Questo, che piaccia o meno, era l'unico governo possibile in alternativa alle elezioni, inutile inventarsi cose inesistenti, è un atteggiamento veramente infantile. Lui ha dato anche il suo formale benestare a Salvini. Adesso ha cambiato idea? Si metta d'accordo con se stesso ed andiamo avanti, ma a continuare con questi capricci, dall'8% finirà al 4%.

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 07/06/2018 - 12:38

La colpa è di Mattarella, che pur di non dare spazio al CDX, adesso si ritrova con un governo inaffidabile nelle prospettive e nella durata.

Longobardo72

Gio, 07/06/2018 - 12:40

Qua sento ancora parlare di CDX tradito, ma la legge rosatellum, chi l'ha votata? Se FI e PD avessero preso più voti, il Berlusca avrebbe scaricato Salvini in tempo zero per fare il governo con l'amico Renzi! Però le cose sono andate male perchè giustamente Salvini ha emesso il veto al PD e di Maio a messo il veto a FI. Io sinceramente di questi lxxxxxxxo della Merkel, che vogliono salvaguardare i loro interessi mi sono un pò stufato! perchè FI non ha dato la fiducia a questo governo anche se molte cose erano nel loro programma? Io dico solo basta con retoriche di DX e SX non esisto più (il M5S su Repubblica è visto come un partito fascista!), riprendiamoci il nostro paese, riprendiamoci la nostra SOVRANITA'!

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 07/06/2018 - 12:45

06.07 – rappresenta – 11.25 Ê vero, quest'alleanza è abbastanza anomale. Lo era anche, in Germania così come lo é di nuovo ora, quella fra la CDU e SPD. Ê un'alleanza anomale il matrimonio fra una persona estroversa e l'altra introversa; é anomala quella fra due persone di razze diverse. Eppure spesso funzionano, si complementano, non senza qualche attrito, ma dove non ce ne sono o sono stati ? Ma poi, egregio Cavaliere, la responsabilità é de CDX perché avreste dovuto puntare i piedi, privatamente nelle sale istituzionali e pubblicamente di fronte all'elettorato che vi ha preferito, ed ottenere un mandato, almeno esplorativo. Non avete voluto, saputo o potuto farlo ? Acqua passata, morto un Papa si fanno un Papa ed un Ca

Luprotts70

Gio, 07/06/2018 - 12:47

con il 12% (destinato a scendere) direi che rappresenta solo i suoi parenti...

steluc

Gio, 07/06/2018 - 12:52

Gli enormi meriti di Silvio rischiano di essere dimenticati dalla catena di errori dal 2010/11 in poi, dal si ala guerra in Libia al sostegno a Monti e Letta, al nazareno fino alla pervicacia nel picchiare su questo esecutivo, che comunque ha salvato Fi da un’altra debacle.Serve un erede, o la dx moderata morirà con B.

mcm3

Gio, 07/06/2018 - 12:54

io penso sia imbarazzante quanto dice, la coalizione non aveva la maggioranza, avrebbe dovuto raccattare una sessantina di voti al senato, da personaggi eletti con altri partiti, e questo per lui avrebbe dovuto rappresentare la volonta' degli italiani ??

Manlio

Gio, 07/06/2018 - 13:27

Tuttavia i voti non c'erano ! Andarli a prendere tra i "voltagabbana" significherebbe essere poi ricattabili. Piuttosto che ribattere con la storia del "non eletto dagli italiani", perchè non facciamo una opposizione costruttiva ? Vogliamo forse copiare i metodi della sinistra ?

ILpiciul

Gio, 07/06/2018 - 13:35

E invece sì che rappresentano la maggioranza del popolo, lo dico pur non avendo votato nessuno dei due. Dalle prime mosse mi pare che vadano in direzione degli interessi della gente. Tu invece, a cui ho dato più volte il voto, NON hai fatto la revolutiun promessa, quindi calmino e lascia lavorare.

ILpiciul

Gio, 07/06/2018 - 13:40

Eppoi, sono andato a vedere chi ha votato a favore del Fiscal Compact e Mes e ci sono molti personaggi in cui avevo riposto fede. Tanti del tuo partito. Ammetto di essere stato piuttosto co....ne ma cerco di riparare ai miei errori votando anche il demonio piuttosto che te e chi da te indicato!

Divoll

Gio, 07/06/2018 - 13:40

Senti chi parla, col suo odierno 9% di voti in caduta...

Divoll

Gio, 07/06/2018 - 13:42

@ buri - Non so la coalizione (non credo), ma l'importante e' che non abbia tradito gli italiani. Pronto a rivotarlo domani.

nonnoaldo

Gio, 07/06/2018 - 14:15

oracolodidelfo, o ci è o ci fà. Il connubio sarebbe stato approvato "dagli italiani"? Non ci faccia ridere, quattro gatti su russeau ed altrettanti nei gazebo della lega. Vogliamo esagerare? l'1% degli italiani, ad essere generosi.

carlottacharlie

Gio, 07/06/2018 - 14:17

Giusto, non rappresenta noi che abbiam votato centrodestra e vinto. Purtroppo questo è un paese di maneggioni tramanti e di servi cxxxxxi.

peter46

Gio, 07/06/2018 - 14:36

oracolodidelfo...signora cara,ancora a sti punti?Eppure ne abbiamo 'parlato' in questi quasi tre mesi dalle elezioni,ricorda?Cosa vuol consigliargli?Se 'disgraziatamente' accennasse anche ad una semplice 'astensione costruttiva' da parte di fi,su suo 'ordine' certo,se non i leghisti,gli stellati sarebbero capaci di 'mollare' tutto e portarci il più urgente possibile ad elezioni pur di non 'accompagnarsi' a sta etnia.Lo faccia almeno per quelli che 'non hanno voglia di lavorare' e si accontentano dei 680 eu promessi dai grillini,rifiutando soprattutto i 1000 euri promessi da lui e per non 'gravare' sulle spalle dei 'ricc(?)oni' italiani.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 07/06/2018 - 14:41

stefano 751 la lega non ha rubato niente a nessuno è semplicemente stata votata,e basta.

mareblu

Gio, 07/06/2018 - 14:48

E' PROIBITO DIRE COSA PENSA IL POPOLO ASSIA. GLI ITALIANI DI CERTI SOGGETTI IN MODO CHIARO VISTO CHE' GLI ITALIANI SONO STATI SOLO IL DENTIFRICIO PER SCIACQUARSI LA BOCCA E PRENDERLO NEL DEXXXXNO! DA LA BANDA BASSOTTI E AMICI DI PD.

beale

Gio, 07/06/2018 - 14:49

posso considerarmi un "ex" convinto elettore di FI. Berlusconi ha fatto il suo tempo. Blandisce coloro i quali l'han voluto fuorigioco ma rimane fuorigioco.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 07/06/2018 - 15:06

"caro" Silvio, sei un DINOSAURO, o ti evolvi o scompari......

peter46

Gio, 07/06/2018 - 15:11

nonnoaldo...bravo a 'cantargliele' alla signora,bravo...più tardi, però,fatti leggere dalla badante i sondaggi del 4 giugno 2018, pubblicati anche su sto giornale,per vedere l'effetto che sta facendo' quel tuo 1%,così generosamente concesso,e tale da portare,appena fatto sto governo,lega e m5s al 58,01% e la tua fi all'8,8%...continua a pensare alla pagliuzza mentre la trave ti sta entrando.........

ex d.c.

Gio, 07/06/2018 - 15:31

Esatta valutazione della situazione. Due partiti alleati con programmi completamente diversi, spesso divergenti. Due leader assolutamente impreparati. Entrambi unendosi hanno tradito il loro elettorato e presto ne deluderanno le aspettative

zetal

Gio, 07/06/2018 - 15:42

Anche una persona del calibro di Berlusconi incappa nel karma di commettere sempre lo stesso errore. Allearsi con chi lo tradirà. A meno che non sia voluto, si comincerebbe a pensare.

Trinky

Gio, 07/06/2018 - 15:42

carlottacharlie...con le percentuali che avete preso alle elezioni vorreste anche comandare? State diventando maniaci come il vostro capo che si crede Dio in terra?

Xplr

Gio, 07/06/2018 - 15:55

VittorioMar 11:32 Lei fa finta di non capire, o non capisce? 53 percento di forze eterogenee e alleate dopo le elezioni con un programma diverso! Se tutti i partiti politici (dal primo all'ultimo) si alleano tutti insieme dopo le elezioni (quindi 100 per cento, molto di più di 53 per cento) rappresentano la volontà del popolo secondo lei?

ulanbator10

Gio, 07/06/2018 - 16:10

Sig. Berlusconi lei ha lasciato nascere questo governo( senza il suo sì Salvini non l'avrebbe fatto), perché un voto a Luglio o Settembre avrebbe significato per F.I. una ulteriore forte perdita di consensi ed un concomitante aumento della Lega. Lei non è uno stupido, ma Salvini sì, e ha accettato di fare un governo dove la Lega ha tutto da perdere e F.I. tutto da guadagnare. Perché,Silvio, lo sappiamo tutti e due, neppure se affidassi il governo ai tuoi migliori venti dirigenti di Mediaset si caverebbe un ragno dal buco, perché non abbiamo piu' la sovranita' per farlo, ed il recuperarla costerebbe un impoverimento tale che porterebbe una vera rivoluzione.

skywalker

Gio, 07/06/2018 - 16:11

PAROLE INCONTROVERTIBILI. Salvini ha mostrato la sua vera natura, d'altronde da una persona che rivendicava le sue origini celtiche e partecipava al rito dell'ampolla con l'acqua del Po, che cosa si puo' pretendere?

elpaso21

Gio, 07/06/2018 - 16:30

Il governo FI + PD avrebbe rappresentato gli Italiani? decisamente NO. Ma Lui lo avrebbe fatto lo stesso.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 07/06/2018 - 16:36

Usciamo una buona volta da questa IGNORANZA ed iniziamo a rispettare le regola di una DEMOCRAZIA PARLAMENTARE così come funziona da più di 70 anni.Noi popolo sovrano eleggiamo il Parlamento che ci rappresenta e non i governi o i primi Ministri che invece sono LEGITTIMI SEMPRE quando il Parlamento da loro la FIDUCIA.Lo erano quelli precedenti a questo come lo è questo, nello stesso identico modo.SB è stato il primo grande populista italiano con la retorica che la politica fa schifo ed i partiti fanno schifo,oggi è stato superato in questo.Adesso per cortesia accantonate una volta per tutte la balla dei governi non eletti e fate seriamente politica nel rispetto della Democrazia Parlamentare.

cyrusss

Gio, 07/06/2018 - 17:03

Invece rappresenta TANTISSIMO gli italiani.

massmil

Gio, 07/06/2018 - 17:24

Mi scusi Cavaliere, ma il governo PD con Forza Italia, lo hanno voluto gli elettori, non mi pare proprio. Ora faccia un calcolo, vada a rivedere i voti presi da 5Stelle e Lega, voti degli elettori a differenza di quanto sopra esposto. Quindi lasciamoli lavorare, lei per un po di anni al governo ha lavorato la situazione lasciata era sotto gli occhi di tutti. E' proprio vero quanto mio nonno diveva, la politica o meglio i politici che gran schifo fanno.

gianrico45

Gio, 07/06/2018 - 17:33

Prima di dire che il governo M5S e Lega non rappresenta gli italiani, avresti dovuto aspettare i risultati delle elezioni amministrative. Caro Berlusconi mi sa che sei arrivato al capolinea.

CARLOBERGAMO50

Gio, 07/06/2018 - 17:41

CARO SILVIO DI INGENUITA' SEI TU CHE PECCHI, OLTRE IL 50% DEGLI ITALIANI HANNO VOTATO PER QUESTI 2 MOVIMENTI. E' INUTILE CHE TI PONI ALL' OPPOSIZIONE, COSI' NON FAI GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI INTELLIGENTI CHE HANNO VOTATO PER LORO, PURTROPPO MI RAMMARICO CON ME STESSO CHE TI HO VOTATO E QUESTO LO PENSERA' CERTAMENTE L' 80% DI QUELLI CHE HANNO V'OTATO PER FORZA ITALIA. CI SIA DA PARTE SUA UN RIPENSAMENTO ED UN UNIONE DI FATTO CON SALVINI E VEDRAI CGE FORZA OITALIA NELLE PROSSIME ELEZIONI SFLONDERA DA SOLA IL 20% DI CONSENSI ALTRIMENTI DOVRA' ACCONTENTARSI DI CIRCA IL 5%. NON SENTIRE LO STUOLO DEI PERSONAGGI CHE TI CIRCONDANO, CREDI PIU' IN DUDU'

peter46

Gio, 07/06/2018 - 17:48

ulanbator10...senza rileggerti che tanto neanche tu ci caveresti un ragno dal buco dal tuo commento...accompagnalo ai giardinetti che a noi finora nessuno dei suoi,con la stessa proposta,ha voluto 'ascoltarci':forse tu ce la fai,provaci.E se viene a trovarlo salvini non azzardarti a chiedergli da dove ca...volo gli sta arrivando quel 27% dei sondaggi in meno di 3mesi...che se i 5s se ne accorgono che ha 'tutto da guadagnare' stando con loro,al contrario di fi che 'arrivata' all'8,8% ha invece tutto da perdere...ci porteranno urgentemente ad elezioni e la lega perderà la 'marea' di ministri e prossimi sottosegretari che neanche il cdx gli avrebbe 'acconsentito'.NB:Anche la gelmini e 'amazzoni' dicono che è stato berlù a 'concedergli' di fare un governo con i 5s,come te del resto.Infatti lo si vedrà non appena si metterà mano ai...'conflitti d'interesse',vero?.Ed anche dopo la prox legge sull'incandidabilità x condannati 'certificati' da sentenza.

Italiano_medio

Gio, 07/06/2018 - 18:19

Sta sbagliando.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 07/06/2018 - 18:24

Berlusconi i grillini e la lega hanno preso il 50% di voti degli italiani...anche se non erano alleati, il problema è che qualcuno stupido ha votato una legge elettorale a dir poco schifosa.

Fjr

Gio, 07/06/2018 - 18:26

Vista l’eta’ Media dei senatori più che di Senato potremmo parlare del quarto capitolo della saga di Jurassic Park e comunque gli assist al PD difficilmente si possono dimenticare

Pinozzo

Gio, 07/06/2018 - 18:32

Mamma mia sembra di parlare con dei mentecatti. L'Italia e' una democrazia parlamentare, i parlamentari una volta eletti sono liberi di fare quello che vogliono, motivo per cui ognuno e' sensato votare una persona di cui si fida. M5S e LN insieme hanno la maggioranza assoluta al Parlamento, ergo RAPPRESENTANO la maggioranza assoluta degli italiani. Ergo, sono pienamente legittimati a governare (o almeno provarci, non credo sara' facile): Fine del discorso al netto dei ragli bananioti.

elpaso21

Gio, 07/06/2018 - 18:38

Basta dire una corbelleria al giorno. Berlusconi non ha saputo realizzare nulla del suo programma politico. In realtà la sua politica è sempre consistita nello stare a rimorchio del PD in cambio della promessa di contare quanto il due di briscola. Lasci la politica per il bene di tutti.

oracolodidelfo

Gio, 07/06/2018 - 19:07

nonnoaldo 14,15 - quale 1%? Come fa a saperlo? In ogni caso hanno dato prova di ascoltare il popolo. Ciò si chiama democrazia partecipativa. E' ora che gli italiani rispondano in massa nelle occasioni nelle quali si chiede il loro parere. Diversamente, non lamentiamoci di Monti ecc. ecc.

8

Gio, 07/06/2018 - 21:20

Cavaliere, La invito a non sottovalutare gli effetti rinfrancanti di un buon pomeriggio alla bocciofila.

angelovf

Gio, 07/06/2018 - 22:25

Chi ti capisce è bravo, non avevi detto che votavi solo quello che era buon per gli italiani? Adesso perché rinneghi come Giuda?

Ritratto di DAVIDE LUPPI

DAVIDE LUPPI

Gio, 07/06/2018 - 22:44

Silvio si è ridotto a fare lo scopino dei catto-sinistri ma con quali ricatti lo manovrano in questo modo, sveglia! Diversamente alle prossime elezioni FI sparirà.

magnum357

Gio, 07/06/2018 - 23:58

caro Silvio, cavaliere disarcionato con l'inganno, hai già compiuto gli ottantanni !!! Un tempo eri affetto da calvizie e ti votavo; da un po' di anni hai rimesso capelli in testa, ma non te voto più !! Vai a godere finchè puoi, dopo sarà troppo tardi perchè Forza italia non mi rappresenta più !! dovevi sceglierti un delfino migliore dopo che gianfranco ti tradi'senza tanti scrupoli !!! Ora è troppo tardi e Salvini ti ingoierà alle prox elezioni !!!Non vuoi proprio demordere ma farai la figura del perdente !!! Amen

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 08/06/2018 - 06:40

Purtroppo anche il Cavaliere continua a dire cose che potrebbe fare a meno di dire: CREDO SIA IL CASO CHE NON SI METTA AL LIVELLO DI DEL RIO!

routier

Ven, 08/06/2018 - 07:46

Il primo (e grosso) errore è stato commesso dal Quirinale che ha bellamente ignorato il 37/% dei voti (la maggioranza) alla coalizione del Cdx, impedendogli, almeno di provare, a fare un governo. Questo succede quando la "Democrazia" è la foglia di fico che serve per nascondere interessi la cui liceità è tutta da provare.

lento

Ven, 08/06/2018 - 08:21

Lega e M5S hanno rispettato le leggi Italiane !Io elettore ho votato e dato mandato a Salvini per fare il meglio per gli Italiani- Lo sta facendo...Le ga e M5S farebbero bene a tirare anche Fratelli D'Italia "la Giorgia e' persona fidatissima "in mezzo a loro e lasciare solo "ma accompagnato da donzelle e cani "il Berlusca !