Politica

Berlusconi: "I grillini? La rovina del Paese"

Berlusconi in un'intervista al Tg1 attacca il M5s e la sinistra e poi suona la carica: "Il centrodestra è l'unica alternativa"

Berlusconi: "I grillini? La rovina del Paese"

"Anche gli ultimi risultati in Sicilia hanno dimostrato che siamo una coalizione che vince perché vincono le idee moderate, cattoliche, liberali, sono le idee e i valori le del Ppe". Silvio Berlusconi, in una intervista al Tg1, suona la carica e manda un messaggio a Matteo Salvini e Giorgia Meloni. "Anche per questo sono in campo, con grande fiducia nel futuro".

Il leader di Forza Italia poi attacca la sinistra: "Sono dispiaciuto di vedere ancora l'Italia messa sotto accusa dall'Ue, ma è la conseguenza del modo di governare della sinistra, per la quale l'Europa è importante solo quando conviene. Ora fanno una manovra con regalie per aumentare i loro consensi elettorali ma che non favorisce la crescita che, lo ricordo, è molto sotto la media europea".

Berlusconi poi parla anche del Movimento 5 Stelle: "Chi vota M5s esprime disgusto, rabbia, delusione verso questi politici e questa politica. Le capisco e le condivido. Io stesso sono sceso in campo nel '94 per cambiare la politica e a questi cittadini, per i quali ho grande rispetto, dico vi pare possibile affidare il Paese a chi non ha mai lavorato in vita sua, né mai amministrato neanche un condominio? Sarebbe la rovina del Paese.

E noi siamo l'alternativa a questa rovina".

Commenti