Berlusconi: "Intervenire militarmente in Libia e rimpatriare i migranti economici"

Il leader di Forza Italia: "L'Europa dalle radici cristiane non può voltare le spalle a ciò che sta succedendo in Siria e in altri paesi"

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, torna ad affrontare il delicato tema dell'immigrazione e l'emergenza legata ai cointinui sbarchi. Lo fa collegandosi al telefono, dalla Russia, ad una convention del centrodestra con Antonio Tajani e diversi big di Forza Italia. "Dobbiamo intervenire con le forze militari in Libia - osserva il Cavaliere - per fermare i trafficanti di esseri umani e distruggere i barconi". Poi, sempre sui migranti, sottolinea la necessità di fare una distinzione tra quelli che vengono nel nostro Paese per scappare dalle guerre e quelli che, invece, lo fanno per cercare di stare meglio. L'idea del leader di Forza Italia è questa: "Per quanto riguarda gli immigrati economici bisogna far rientrare quelli in esubero rispetto ai posti di lavoro disponibili".

Berlusconi si sofferma anche sul terrorismo: "Se non saremo capaci di respingere offensiva islamista - prosegue Berlusconi - non riusciremo neanche a risolvere il drammatico problema dell’immigrazione. Serve una grande coalizione contro la violenza del male. Bisogna intervenire in tante situazione - ha aggiunto - in Iraq con il califfato; la Siria con 5 milioni di persone già emigrate e infine in Libia, dove ci sono già, chi dice 30-50mila vittime, in seguito a guerre fra tribù, con un milione di libici espatriati in Tunisia. Il problema immigrazione è enorme".

Secondo il leader di Forza Italia "eravamo stati tra i primi a denunciare quello che sarebbe accaduto senza un intervento delle organizzazioni internazionali. Avevamo risolto, ero riuscito a convincere l’Europa a partecipare a iniziative economiche. L’egoismo di alcuni Paesi, la cecità di altri, ha fatto crollare quel progetto. Oggi - ha concluso - la situazione è drammatica, e l’Europa delle radici cristiane non può voltare le spalle. L'Europa non può davvero voltare la testa da un'altra parte. Dobbiamo accogliere i cristiani e anche i profughi, dobbiamo mettere a disposizione somme consitenti per allestire in Giordania e Medio Oriente dei campi di accoglienza".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 12/09/2015 - 11:24

esatto! se la russia fa il suo lavoro, e l'italia farà la sua parte in libia, vedrete che l'isis si scioglierà come neve al sole, essendo stretta nella morsa tra i due fuochi... la sicurezza viene prima del buonismo di boldrini!!

oicul44

Sab, 12/09/2015 - 11:27

w berlusca che dice cose giuste

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 12/09/2015 - 11:27

berlusconi parla di accogliere i profughi, non dice che deve accogliere TUTTI! chi fugge dalla guerra li abbiamo accolti anche prima della rivoluzione araba! ma dovevano dimostrare di essere profughi di guerra! la sinistra invece vuole far entrare tutti, cani e porci! e non è infatti una coincidenza che sono aumentati i furti, omicidi e stupri ai danni dei cittadini italiani!! allora rimane l'idea piu sensata che ci sia in giro: quella di berlusconi!

kayak65

Sab, 12/09/2015 - 11:29

era ora! !!!

Mano-gialla

Sab, 12/09/2015 - 11:35

PRIMA SI DOVEVANO BOMBARDARE I BARCONI NON ADESSO CHE L'ITALIA E INFESTATA DA TUTTO IL RIFIUTO DEL MONDO !!!

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 12/09/2015 - 11:38

il Cav ha perfettamente ragione, ma, quei farabutti occidentali che hanno fatto assassinare Gheddafi, prima che parlasse/sputanasse i soliti noti..., vogliono che le cose in Libia restino così come sono in modo da fare i loro sporchi affari ed evitare che l'Ita(g)lia e non certo quella di Gentiloni oni oni e Gioppino , ci metta il naso.La truppa di pronto intervento Nato, da sola basterebbe per pigliare a pedate e ceffoni i quattro cemmellieri capo tribù che gestiscono , in conto proprio e terzi la cose libiche.

Anonimo (non verificato)

xgerico

Sab, 12/09/2015 - 11:40

"Per quanto riguarda gli immigrati economici bisogna far rientrare quelli in esubero rispetto ai posti di lavoro disponibili".----------Questa e una battuta da Colorado!

Anonimo (non verificato)

Sab, 12/09/2015 - 11:43

Ci vuole tanto a capire e cose semplici. I nostri giovani politici non le capiscono e non le vedono. Che sia che sono invecchiati anzitempo e soffrono di demenza senile e cecita'?.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 12/09/2015 - 11:43

Toh, Silvio si è svegliato, finalmente. La soluzione è proprio quella, con un accordo in tal senso con Putin che, a questo punto, è più affidabile di Obama. Ma dubito che si farà.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 12/09/2015 - 11:46

Ormai siamo abituati. Oggi è contro i clandestini, come è giusto che si sia. Domani o forse nel tardo pomeriggio, siamo sicuri che sarà ancora così?

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Sab, 12/09/2015 - 11:46

Che bello ogni giorno ne avete di nuove ! Nessuna rivista e come il giornale !! Ma poi le foto che mettete !! A volte bastano solo quelle !! Formidabili come sapere far ridere voi .....nessuno !! Grandi ! Avvertitemi quando assaltiamo la Libia ? Ahhhhhhhhhh mi raccomando mandate i Colonnelli ( Santanche,Gasparri,etc.etc.) Ahhhhhhhhhhhh !!!!!!!!

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Sab, 12/09/2015 - 11:52

Notare che Putin e Berlusconi passeggiano in pubblico come due cittadini qualunque, in modo del tutto informale, senza scorta, senza nessuna precauzione, tra gente che in parte sembra perfino indifferente. Questa è civiltà e democrazia. Accadrebbe tra noi, o qualche "democratico" ne approfitterebbe subito?

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 12/09/2015 - 11:53

Berlusca, questa mxxxa non la mandi più via. Continuerà a puzzare in Italia fino a quando Si SECCHERA'. Il problema è come farla SECCARE il più presto possibile.

Anonimo (non verificato)

elpaso21

Sab, 12/09/2015 - 11:55

Se lo dice Berlusconi allora vuol dire che NON si farà.

Ritratto di MARKOSS

Anonimo (non verificato)

wrights

Sab, 12/09/2015 - 11:59

Indubbiamente con un intervento militare in Libia, riusciremmo a: riprenderci la sicurezza sui pozzi e terminali ENI, ora gestita da bande locali e non gratuitamente; fermare buona parte degli immigrati clandestini, business gestito più o meno sempre dalle stesse bande locali. Gli immigrati erano un'offerta che non potevamo rifiutare. Ora che l'Europa si è stufata di finanziare la "nostra" l'immigrazione clandestina e si è orientata sui profughi siriani, forse ci conviene economicamente riprendere a colonizzare.

Ritratto di SAXO

SAXO

Sab, 12/09/2015 - 12:04

di poche parole ,pero saggie e risolutive,a differenza dei leccapolitici nostrani prostituiti agli anglofarisei.

Il giusto

Sab, 12/09/2015 - 12:07

linoalo1...ma nemmeno le date ricordi?Capisco che per osannare ancora il pregiudicato tanto "fresco"di cervello non puoi essere ma...Al governo c'era il tuo padrone quando uccisero Gheddafi!

vince50_19

Sab, 12/09/2015 - 12:15

Silvioooooo .. ma sei impazzito? Così rompi le uova nel paniere al wannabee o para massone che dir si voglia, fan sfegatato dell'abbronzato massone (ur-lodge Maat), compagno di merenda (libica) del massone Sarkò le kokorikò (ur-lodge Edmund Burke, Geburah, Atlanthis Aleteija, Hator Pentalpha e Pan Europa), scolaretto disciplinatissimo della kulona amburghese (anche'essa massone, affiliata a tre ur lodge. Tutti dati del massone Magaldi)! Eddai, su: pur avendo teoricamente ragione, hai troppi grossi calibri della massoneria internazionale contro .. ahahahaha ..

Ritratto di perSilvio46

Anonimo (non verificato)

giovauriem

Sab, 12/09/2015 - 12:19

se si fa così , le cooperative rosse , come pappano e distribuiscono ,dividendi al pd e ai politici del pd ?

michele lascaro

Sab, 12/09/2015 - 12:19

Mi auguro che i tanto bistrattati (dai politici "corretti") e scorretti uomini politici abbiano la possibilità di dare una svolta a questo mondo reso schifoso dai "corretti"

vince50_19

Sab, 12/09/2015 - 12:21

aaaargh .. dimenticavo: Silvio i migranti sono tali solo ed esclusivamente per ragioni di lavoro che non trovano nella loro patria e vanno in altre nazioni a cercarlo, suvvia. Gli altri sono profughi o rifugiati verso cui esistono precisi status legislativi. Ma sono quattro gatti quest'ultimi rispetto alla massa, al massimo il 2 o 3%. Ma il wannabee vuol evidentemente far carriera "altrove" (tu sai cosa significa "altrove", vero?), ergo in quel posto ce l'abbiamo noi italiani, specie quei 9 milioni fra poveri, quasi sulla doglia della povertà, disoccupati etc. dei quali questo governo se ne IMPIPPA altissimamente.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 12/09/2015 - 12:21

Dice l'unica cosa sensata, peccato che quando il negro e il nano francese hanno attaccato e abbattuto Gheddafi creando la situazione attuale si e' accodato come una pecora.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 12/09/2015 - 12:24

E' iniziata la sarabanda dei dipendenti/pensionati statali elettori del partito comunista chiamato PD , solo chiacchiere e vibratore.

Ritratto di Imperatrice

Imperatrice

Sab, 12/09/2015 - 12:27

I danni nazionali ed internazionali che si sono prodotti all'indomani della caduta di Berlusconi sono incalcolabili. Purtroppo la sinistra europea degli apparati burocratici, per nulla umanista come vorrebbe far credere, sta stravolgendo l'architettura politica, economica e sociale dell'Europa. Se a ciò aggiungiamo le timide politiche internazionali degli U.S.A. a mezzo del suo Presidente, otteniamo un quadro davvero fosco per il futuro. La ricetta suggerita da Berlusconi, a mio avviso, con riguardo alle politiche immigratorie, è l'unica che possa dare qualche risultato. Le marce scalze, gli eventi culturali, i concerti, le sensibilizzazioni all'accoglienza et similia sono aria fritta, sono manifestazioni tipiche della sinistra fatte al solo scopo di poter dire anch'io ho fatto qualcosa, ma sul piano degli effetti tali manifestazioni sono del tutto irrilevanti e mettono in luce la nostra impotenza ed incapacità a risolvere come si dovrebbero i grandi problemi della umanità.

corbin

Sab, 12/09/2015 - 12:34

Berlusconi ora dà le ricette di guarigione, dopo aver rovinato l'italia per 25 anni con la sua corruzione. dopo aver comprato le idee, le vite e le anime di tutti, ora lui dà ricette? nessuna soluzione può provenire dalla mente che ha creato il problema. ovevi pensarci prima, prima di svenedere la nostra terra ai tuoi amici corrotti e ai comunisti

VittorioMar

Sab, 12/09/2015 - 12:34

....la prima proposta sensata da quattro anni...

Ritratto di Nopci

Nopci

Sab, 12/09/2015 - 12:35

Silvio fAI LE CORNA AI DETRATTORI , VIGLIACCHI E AI POST SINISTRI,VISTO CHE HANNO LE PA||E MOSCIE.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 12/09/2015 - 12:37

Unico programma realistico. Altrimenti arriveranno decine di milioni. Abbiamo una disoccupazione già altissima. Chi organizza posti di lavoro anche per I migranti ? Forse si pensa di mantenerli sine die ma a questo punto questo deve diventare un diritto anche degli Italiani. Chi paga ? Il Vaticano o forse gli USA . Il Buonismo deve essere sostenuto dal realismo , altrimenti è Politica la più infame ,perchè illude gente già disperata.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 12/09/2015 - 12:37

ILGIUSTO lei scrive cose patetiche e surreali :-) gheddafi fu ucciso dai francesi o americani, che interesse aveva berlusconi a uccidere un prezioso alleato commerciale? la stupidità di gente come lei è veramente mostruosa!!

Palladino

Sab, 12/09/2015 - 12:37

...sintesi perfetta ma troppo intelligente per il nostro governo.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 12/09/2015 - 12:41

parole sante

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 12/09/2015 - 12:41

Quello che afferma Berlusconi è del tutto condivisibile ma,perchè dette con 4 anni di ritardo,quando l'ala DC,quella di Ano di Alf e successivamente quella di Verdini (magistratura che marca stretto?) lo hanno abbandonato per un disegno politico "alla compromesso storico rovesciato" che fatto diventare l'Italia la discarica umana d'Europa.Berlusconi lei è così sicuro di non aver perso tempo prezioso,anche in funzione del recupero dei suoi elettori delusi?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 12/09/2015 - 12:42

#ilvillacastellano Domani è un altro giorno...come diceva Rossella O'Hara.

Alessio2012

Sab, 12/09/2015 - 12:43

Ma Silvio fa finta di niente o lo sa che lo stanno accusando di essere un mafioso? Tra poco gli porteranno via tutti i soldi, e lui ancora mette i paraocchi e fa finta di niente.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 12/09/2015 - 12:44

Le procure sono nuovamente in allerta. Prossimo avviso di garanzia a SB. Eppure in questo martoriato paese B risulta essere il male minore. Specie in politica estera e con gli accordi economici da lui fatti a vantaggio di tutta l'Italia (poi tolti di mano da altri coadiuvati dai nostri sinistroidi ai vertici istituzionali), ha dimostrato grandi doti e capacità politiche superiori a quella degli altri paesi UE, che per contro attualmente propongono la burocrate Mogherini più adatta ad un salone di bellezze. B ha ragione anche ora mentre l'antagonista di Putin, e cioè l'Obama americano, dimostra in modo sempre più evidente tutta la sua incompetenza in politica internazionale e rimane uno dei maggiori artefici e responsabili del caos creato in M.O. e Africa mediterranea. Lo stesso Obama accusa Putin di aiutare militarmente Assad, ma se l'ISIS non si combatte con le forze militari siriane, come intende combatterlo lui?

Arch_Stanton

Sab, 12/09/2015 - 12:46

Acoglienza temporanea dei veri profughi di guerra e missione militare per risolvere il problema alla radice. Parole di buon senso, ma in questi tempi anche le cose più semplici e giuste non vengono capite da una massa di politicanti ingenui, incapaci e pavidi. Ci tocca aspettare il prossimo presidente USA, almeno altri 2 anni di forzata islamizzazione dell'Europa...finanziata da noi.

edo1969

Sab, 12/09/2015 - 12:51

Ricetta come sempre giusta ed ispirata quella del Grande Statista. Presto tornerà al Governo - lo dicono i sondaggi - e guiderà l'Italia verso una nuova età dell'oro, come fece dal 1994 in poi, perlomeno quando glielo permisero. Renzi tornerà al ruolo che gli compete, cioè all'opposizione. Forza Silvio, forza Italia.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 12/09/2015 - 12:53

Se il Cav comincia a riprendere spessore nella politica nazionale e internazionale, si mobiliterà certamente il tribunale di milano con nuove inchieste del kaXXo.

nerinaneri

Sab, 12/09/2015 - 12:57

MARKOSS: mi piace molto come ti giudicano su liberoquotidiano...

nerinaneri

Sab, 12/09/2015 - 12:59

...e basta vecchi, basta pensionati, basta anziani...basta...

zucca100

Sab, 12/09/2015 - 13:00

Fante di picche, come sei ingenuo. Secondo te quelli dietro il simpaticone Putin non sono guardie del corpo?

goligo

Sab, 12/09/2015 - 13:01

Bisogna distinguere anche tra chi scappa dalla guerra in Siria, se donne e bambini si accolgono, se giovani uomini si ricacciano indietro, perchè sono solo dei vigliacchi disertori, che non hanno il coraggio di combattere per la propria nazione.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

nonnoaldo

Sab, 12/09/2015 - 13:05

Caro Silvio, arrivi tardi. Non sai che c'è il famoso piano B di Renzi che risolverà ogni problema? Ma è un piano segreto, quindi nessuno lo conosce, nemmeno Renzi.

soldellavvenire

Sab, 12/09/2015 - 13:07

ormai è una rivista di cucina, purtroppo la ricetta degli spaghetti la sanno tutti, ma qualcuno riesce a farli scuocere: torna a casa, lesso

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Anonimo (non verificato)

soldellavvenire

Sab, 12/09/2015 - 13:09

e cosa sei tu in Russia, se non un "migrante economico"?

Un idealista

Sab, 12/09/2015 - 13:10

Avevamo il miglior governante che potessimo immaginare, ma grazie ad una congiura l'abbiamo perso ed ora l'Italia è in bancarotta. Le idee del nostro ex Presidente sono sempre le migliori, le più concrete, le più fattibili.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 12/09/2015 - 13:18

Berlusconi si è incontrato con Putin e sostiene la necessità ed urgenza di intervenire militarmente in Siria. Però lui, estromesso dalla politica con delibera parlamentare, parla solo a titolo personale: le sue sono solo parole. Nel bel paese la “parola che conta” è quella del P/te del Consiglio, l’esimio Renzi, che al riguardo ha liquidato l’iniziativa francese proponente un intervento armato in Siria tacciandola di “propaganda”. Se è così, salga sul suo nuovo e costosissimo aereo e si rechi a Damasco per verificare la situazione in loco. Nell’occasione potrebbe anche imbarcare un cospicuo numero di siriani che pensano che l’unica salvezza per loro è quella di fuggire prima dell’arrivo delle truppe sunnite dell’ISIS, che sicuramente in Siria non stanno facendo propaganda, ma stanno operando lo sterminio di un popolo.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di alex7777

alex7777

Sab, 12/09/2015 - 13:21

E' l'unico che ha detto una cosa sensata. Anche perche' non vedo altre soluzioni.

tzilighelta

Sab, 12/09/2015 - 13:27

Non frega niente a nessuno di quello che dice B. i suoi pensierini di politica internazionale non hanno alcun valore, a fianco a Putin poi non se lo gaga neanche lo Zambia! È colpa di gente come lui se il mondo è ridotto in melma, prima ha appoggiato la guerra di G.W. Bush in Iraq (capolavoro inutile) poi ha fatto teppa con Gheddafi, Mubarak e altri dittatori che hanno provocato le primavere arabe, purtroppo soffocate in culla dai fanatici islamisti, e infine quando è scoppiato il bubbone gli hanno dato un calcio in tulo perché ormai era scandaloso ogni volta che apriva bocca! Ora fa il pensionato in vacanza qua e la e si fa vivo al telefono dove ancora qualche pecorone è disposto a sentire sciocchezze alle quali non crede neppure lui! Amen

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Sab, 12/09/2015 - 13:30

Guarda che i capi dei trafficanti stanno in Europa Turchia compresa vedi chi vende i gommoni agli scafisti. Bisogna colpire la testa delle organizzazioni di trafficanti

bisesa dutt

Sab, 12/09/2015 - 13:39

i due comunisti a tavola...uhmmm spartizione della Siria e delegittimazione della Ucraina.

soldellavvenire

Sab, 12/09/2015 - 13:46

e cos'altro sei in Russia, se non un "migrante economico"? un profugo? ah ecco

agosvac

Sab, 12/09/2015 - 13:54

Egregio xgerico, ma lei è sicuro di essere in sé??? sembra completamente fuori di senno, si faccia visitare ma da uno bravo davvero!!!!!

Palladino

Sab, 12/09/2015 - 13:55

una fotografia che suscita tanta tranquillità e altrettanta serenità. La gente sorride e passeggia divertita.Se questa è la Russia,beati loro.

agosvac

Sab, 12/09/2015 - 13:56

Egregio vendetta, di commenti idioti in questo giornale se ne leggono tanti, ma mai nessuno è mai stato così demenziale!!!!!

agosvac

Sab, 12/09/2015 - 13:59

Egregio ilgiusto, guardi che si sbaglia e di grosso. Berlusconi si oppose alla guerra contro Gheddafi, fu il suo beneamato, forse da lei solo, Presidente Napolitano a volere la guerra forte del fatto che il Presidente della Repubblica è anche Capo delle Forze Armate.

agosvac

Sab, 12/09/2015 - 14:02

Egregio corbin, dei 25 anni di cui parla almeno 15 sono stati di Governi di sinistra!!! La smetta di dire idiozie!!!!

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 12/09/2015 - 14:02

il Cav ha perfettamente ragione..Grande Putin!

agosvac

Sab, 12/09/2015 - 14:07

Egregio alessio2012, guardi che, per come stanno andando le cose, è più facile che accusino di mafia vari esponenti della sinistra piuttosto che Berlusconi!!!! Lei pensa che il capo di tutte le cooperative, certo ministro Poletti, potesse non sapere niente di tutto quello che le coop rosse stavano facendo?????

Ettore41

Sab, 12/09/2015 - 14:11

L'idea, anche se inizialmente potrebbe sembrare peregrina, non lo e' affatto. Questa volta non si tratterebbe di liberare il Santo Sepolcro ma di liberarci dal fanatismo radicale/religioso mussulmano; insomma la 9 Crociata. Cosi', come le Crociate avevano obiettivi secondari (commercio verso l'oriente per esempio) oggi l'obiettivo secondario e' di fermare la marea nera che ci sta invadendo. L'alleanza con la Russia di Putin potrebbe far discutere, ma da occidentalista e fermamente pro USA dico che ci si allea con chi fa i nostri interessi ed in questo momento sembrerebbe che Putin li faccia.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Sab, 12/09/2015 - 14:14

Continuo ad aspettare la rivoluzione liberale e soprattutto libera concorrenza in Italia dove nessuna azienda abbia privilegi e ciascuno paghi le concessioni statali allo stesso prezzo

soldellavvenire

Sab, 12/09/2015 - 14:25

agosvac - papi si oppose talmente che non si udì un solo pubblico lamento da lui, ma non dico, neppure una velata minaccia di dimissioni (scavalcato dal presidente della Repubblica!) o che so, di auto esilio in libia dove avrebbe potuto ergersi a protezione del prezioso alleato ed amico

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 12/09/2015 - 14:28

tzilighelta e il giusto Per favore meno grappa,travisate la realtà,suvvia!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 12/09/2015 - 14:34

Non è importante il colore del gatto... PURCHÉ VADA A CACCIA DI TOPI...

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 12/09/2015 - 14:42

C'era re Giorgio al potere quando hanno bombardato la Libia, che era anche il capo delle Forze Armate e che fece il diavolo a quattro perché anche l'Italia partecipasse come mosca cocchiera. Quanto al presidente del Consiglio, secondo la carta più bella del mondo (vedi il comico Benigni), non conta un cxxxo. Ditelo a "Il giusto" ore 12:07.

Kosimo

Sab, 12/09/2015 - 14:59

solo un governo ed una opposizione di dementi potevano permettere di bombardare la Libia pur sapendo che poi sarebbe stata testa di ponte per una immigrazione di massa

tRHC

Sab, 12/09/2015 - 15:03

Il giusto: E' vero che nel periodo dell'assassinio di Gheddafi,governava Berlusconi,ma tu che sai tutto,sai anche come andarono le cose ,percio' tu sai anche che non fu Berlusconi che volle bombardare la Libia,con la quale instauro' dei buoni rapporti,portandoci dei vantaggi invidiati,guarda caso, proprio da chi la volle bombardare ad ogni costo,(la francia dell'elefantino sarko',se non riconosci questo potrei affermare senza ombra di dubbio che tu sei "GIUSTAMENTE"Un gran COGL...E!!!Fai te.

Otaner

Sab, 12/09/2015 - 15:05

Mi fa piacere che Berlusconi abbia fatto sentire la sua voce per risolvere i problemi che ci stanno a cuore come cristiani desiderosi di vivere in pace con tutti i popoli del mondo.

tRHC

Sab, 12/09/2015 - 15:09

corbin:Mi sovviene che tu abbia del rancore di non essere stato il prescelto nel lancio della statuetta del Duomo!! Pero' non ti discosti dal tartaglia... sempre di poveri deficienti si tratta!!!

tRHC

Sab, 12/09/2015 - 15:14

tzilighelta :non ti si leggeva piu' in questo forum e stavi facendo un figurone,ora che ti sei rifatto vivo prova a cercare la semplice rima... si proprio quella che ti si addice e ti calza a pennello!!!

bisesa dutt

Sab, 12/09/2015 - 15:14

il motivetto preferito dai due comunisti Avanti o popolo alla riscossa bandiera rossa, bandiera rossa avanti o popolo alla riscossa bandiera rossa trionferà. Bandiera rossa la trionferà bandiera rossa la trionferà bandiera rossa la trionferà evviva il comunismo e la libertà. Avanti o popolo tuona il cannone rivoluzione, rivoluzione avanti o popolo tuona il cannone rivoluzione vogliamo far. Rivoluzione noi vogliamo far rivoluzione noi vogliamo far rivoluzione noi vogliamo far evviva il comunismo e la libertà.

antipodo

Sab, 12/09/2015 - 15:15

SILVIO IO DICO:TUO PER SEMPRE!

tRHC

Sab, 12/09/2015 - 15:17

soldellavvenire:brutta bestia l'invidia e l'odio eh?Su ingoia il rospo e fai l'uomo per una volta nella tua vita,usa il tuo cervello....perche' ce l'hai vero???

Benado

Sab, 12/09/2015 - 15:42

Stenos, condivido?

Benado

Sab, 12/09/2015 - 15:44

Stenos, hai ragione.

tzilighelta

Sab, 12/09/2015 - 15:56

Trhc, hai finito di spettegolare, sembri una zitella isterica che mette il becco su tutto! E ringrazia che ogni tanto intervengo io a dare la sveglia ai pecoroni come te!

Gioa

Sab, 12/09/2015 - 16:06

vince50_19.E' VERO CHE ABBIAMO TANTI CALIBRI DI MASSONERIE ECC...NE ABBIAMO TANTE AL NOSTRO CONTRONTO.... MA L'ACCORDO CON PUTIN VINE FATTO PER "SMINUIRE I CONTORNI".... QUANDO GLI ACCORDI SONO IN "GRANDE"..."PICCOLI NON SONO".. FORZA ITALIA E l'ACCORDO SI FARA' IN GRANDE!!! A CHI NON PIACE NESSUNO OBBLIGA NESSUNO....PROBLEMI NON NOSTRI.SENZA UN LAMENTO SENZA UN RIMPIANTO!! BUONA GIORNATA COMMENTATORI!!.

Tuthankamon

Sab, 12/09/2015 - 16:09

Finalmente, detto in chiaro. Purtroppo avrà contro tutti i "politicamente corretti" e uno staff di "timorosi buoni a nulla" che non sapranno dargli adeguato appoggio!!!

Gioa

Sab, 12/09/2015 - 16:11

mortimermouse....GRANDE!!. QUANDO IL "MOSTYRO ISIS" VIENE CIRCUITO....SI BRUCERA' DA SOLO.. IL BUONISMO DELLA BOLDRINI, DOVE ANDRA' A FINIRE?...TRNQUILLI!! CON L'ASSE PUTIN/SILVIO, LA BOLDRINI ANCHE SE DOVESSE DIVENTARE CATTIVA, NON FAREBBE PAURA NEPPURE AL GATTO!!.

antipodo

Sab, 12/09/2015 - 16:30

Non e' vero che Berlusconi non si sia opposto alla caduta di Ghedaffi. Ci sono testimoni che affermano il contrario, e no testimoni di poco conto. Bisogna comunque ricordarsi in quale contesto si sono svolti i fatti. BERLUSCONI IN QUEI TEMPI ERA SOTTO TIRO DALLA MAGISTRATURA. RICORDIAMO LE CONDANNE INGIUSTE CHE LE SONO STATE INFLITTE.AVEVA TUTTI CONTRO. L'EUROPA , LA CULONA, SARKOZY, LA STAMPA NAZIONALE E INTERNAZIONALE E LE VARIE TENIE INTESTINALI. IN ITALIA PER COSTITUZIONE SOLO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PUO' DECIDERE IN MERITO, E IL PRESIDENTE DI ALLORA ERA napolitano.QUELLO CHE E'STATO FATTO A SILVIO DAI COSI DETTI POTERI FORTI IN TUTTI QUESTI ANNI E' STATO VERGOGNOSO POCHI AVREBBERO POTUTO RESISTERE A TALI TORTURE MEDIATICHE E FISICHE. VERGOGNATEVI SE AVETE ANCORA UN POCO DI DIGNITA'. ODIOSI!!!!!!!

Ritratto di enzo33

enzo33

Sab, 12/09/2015 - 16:46

Avevamo uno statista che sarebbe stato capace da ambasciatore di pacificare la Libia, ma un magistrato N.N. non ha voluto...

xgerico

Sab, 12/09/2015 - 16:48

@agosvac. Ma lei si rende conto di quanto e inutile nel "commentare" con argomenti fuori luogo! O le basta che almeno uno le risponda per "gratificarsi" la giornata?!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 12/09/2015 - 16:50

nerinaneri compagna statale non scrivo come giudicano te e come ti giudico io , per evitare censure e querele .

tRHC

Sab, 12/09/2015 - 16:52

tzilighelta:mi viene proprio di dirti che sei un pastore ma ho troppo stima per la categoria e tutto sommato non vali l'appellativo,isterico io?Ma se non fai altro che battere lo stesso chiodo!!! Eppure i magazzini ne sono pieni. Patetico!!!!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 12/09/2015 - 17:11

tRHC - ti sbagli , tzilighelta non e' un pastore, ma e' un povero porcaro , poveri maiali in mano a un comunista del PD .

carpa1

Sab, 12/09/2015 - 17:15

Giusto pensare di mettere a disposizione somme consistenti per aiuti a chi fugge da guerre e massacri allestendo campi nei paesi di origine. Invece l'europa dei deficienti che fa? Pensa a nuove tasse sulle transazioni finanziarie per finanziare altri FURTI istituzionali a danno dei contribuenti ed ad esclusivo vantaggio di luridi politicanti.

Marcolux

Sab, 12/09/2015 - 17:17

Il problema caro Berlusconi è che oggi dici questo e siamo d'accordo, ma domani, invece di Putin, vai a leccare i piedi all'islamico Obama e ti rimangi tutto. Come con Renzi, un giorno lo attacchi e quello dopo lo salvi in Parlamento in cambio di qualche favore processuale. Ormai non credo ad una sola parola di quello che dici. Sei solo un traditore. E pensare che ti ho votato! Che cxxxxxo!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 12/09/2015 - 17:24

Dopo mesi di silenzio in cui ha subappaltato l'argomento migranti a Salvini, ecco che Berlusconi, dopo un viaggio a MOSCA, torna con l'agenda pronta. E` il Nuovo Togliatti Italiano.

nerinaneri

Sab, 12/09/2015 - 17:32

MARKOSS: ...mai postato nulla su lq...sei pure visionario, camerata...

Anonimo (non verificato)

bastamiti

Sab, 12/09/2015 - 17:46

Se ci sono dei posti di lavoro disponibili bisogna darli agli italiani, non a gente che si spaccia per profugo e si fa dare vitto e alloggio a spese dei cittadini italiani mentre cerca lavoro.

Griscenko

Sab, 12/09/2015 - 17:52

Siamo perduti! Ogni Leader politico non ha soluzioni a questo problema oppure le soluzioni che prospetta sono assurde. Occorre respingere le imbarcazioni lungo il confine delle acque territoriali italiane. Altra soluzione non c'è. Se non si fa questo saremo invasi.

michetta

Sab, 12/09/2015 - 18:14

Mi sorprende, lo scambio/modifiche di informazioni,che si verificano la mattina,il pomeriggio e la sera,su questo benedettissimo Giornale. Il Signor Direttore Sallusti,se autorizza quanto visto,ormai in diverse occasioni e per diversi giorni,mesi ed anni,dovrebbe farne ammenda! Questa mattina, sull'articolo interessato,che riguardava,oltre quanto detto su questo,il possibile matrimonio,da richiedere al Ncd,avevamo apposto il commento relativo ed opportunamente NEGATIVO. Adesso, nel pomeriggio,non possiamo che confermare le buonissime disposizioni di Berlusconi,sollecitate,non dimentichiamolo,da Salvini in illo tempore,sperando che se ne faccia qualcosa di veramente utile,cancellando così,la piaga dei clandestini,che occupano l'Italia ed i paesi degli Italiani. A questo punto e vista la predisposizione UE,delle altre nazioni, NON ce ne frega alcunche'! GO SALVINI, GO

Zizzigo

Sab, 12/09/2015 - 18:17

Purtroppo qui non c'è trippa né per i gatti né per gli italiani. L'espulsione degli immigrati economici è obbligatoria e l'intervento armato, anche se troppo intempestivo, è indispensabile. Altrimenti si soccombe tutti e non si salva più niente e nessuno...

Luca.IV

Sab, 12/09/2015 - 18:31

Non voterei Berlusconi neanche se fosse l'ultimo politico rimasto in Italia ( piuttosto voto il mio vicino di casa),xo' trovo vergognoso il modo in cui e' stato fatto fuori politicamente... Sulla questione immigrazione e' stato l'unico a fare qualcosa, infatti i risultati si vedevano chi afferma il contrario e' uno stolto.Io sono una persona che indipendentemente dal colore politico chi ottiene risultati avrà sempre il mio appoggio....

lupo1963

Sab, 12/09/2015 - 18:35

Purtroppo anche Berlusconi sa perfettamente che puo' parlare in liberta' perche' non e' al governo.Fosse al governo si accoderebbe,obtorto collo come quando intervenimmo contro Gheddafi,al nostro padrone criminale,gli usa capo di quel sicariato che e' divenuto la NATO.Dovremmo avere il coraggio di uscire da questa NATO o far si che la Russia vi entrasse per equilibrare l'egemonia statunitense e gb. Ovviamente chi tentasse di fare sul serio una cosa simile non avrebbe vita lunga...

tzilighelta

Sab, 12/09/2015 - 18:44

Il porcetto me lo sono mangiato a pranzo, se volete giocare con i maiali vi accontento subito! Anzi saranno contenti loro (i maiali) di giocare con voi! Voi continuate a ragliare, non ce ne sono rimasti molti di asini parlanti!

Gioioso_Ciddone

Sab, 12/09/2015 - 18:46

leader…?! maddeché…?! un vecchio maniaco sessuale incartapecorito…

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 12/09/2015 - 18:49

Il giusto - forse e' a te compagno statale che difetta qualche rotella , quando hanno ucciso Gheddafi e vero al governo stava Berlusconi , Berlusconi e' stato ucciso politicamente in contemporanea , forse perché non era d'accordo . Tutti ricordiamo gli strilli dei comunisti del PD che insultavano Berlusconi perché tentava disperatatene di difenderlo come poi testimonio' anche la Clinton presente alla famosa riunione.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 12/09/2015 - 18:51

Markoss, cafoncello solo insulti e nessuna idea, risparmiaci il supplizio. Grazie

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 12/09/2015 - 18:56

TZIGHELTA ma lei critica perchè invidia berlusconi? è ricco, è molto noto, molto conosciuto, molto stimato, molto attaccato, molto amato e, purtroppo molto odiato... lei deve essere un miserabile uomo, se si riduce a insultare berlusconi con i paraocchi forniti dal PARTITO COMUNISTA .... :-)

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Sab, 12/09/2015 - 18:58

@agosvac scusa ma te la prendi tanto !! Ti sei premunito di scrivere a chi non si allinea ? Ricordati che il Bananas sei tu !!!!! vota F.I. va laaaaaaa !!

Gioioso_Ciddone

Sab, 12/09/2015 - 19:17

ma perché questa mezza calzetta non crepa e si toglie dalle palle…?!?!

YOKO

Sab, 12/09/2015 - 19:21

Bisogna allearsi con Putin,lasciare perdere quello che fanno gli altri stati europei.La prima cosa da fare è bloccare assolutamente il flusso di musulmani in Italia,dobbiamo stoppare l'espandersi di questa schifosa religione,che nulla ha a che vedere con noi cristiani.Putin deve bombardare l'isis,e va distrutta ogni forma di terrorismo.Dopo di che,in Italia si dovrebbero fermare le moschee e le pratiche di culto islamico. Riprendiamo questo paese,spazziamo via i COMUNISTI,il vero pericolo per la democrazia. I COMUNISTI sono il male.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 12/09/2015 - 20:19

Sniper qui si parla di cose serie , gli articoli che riguardano i gay li trovi disponibili in tutte le pagine dell'Unita' il tuo giornale di riferimento compagno .

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 12/09/2015 - 20:25

I nostri elettori rossi tutto chiacchiere e perizoma appena sentono nominare Berlusconi subito escono dalla pax sex e si eccitano di brutto esternando tutto il loro odio, invidia e rancore sintomo di una vita sprecata , una vita da falliti .

gianrico45

Dom, 13/09/2015 - 00:08

Volete vedere che si riattiveranno i PM

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 13/09/2015 - 00:48

La proposta di Berlusconi è realistica. Solo uno statista come lui è in grado di indicare la strategia politica più adatta a risolvere LA PORCHERIA VOLUTA DA NAPOLITANO CON L'ATTACCO ALLA LIBIA DI GHEDDAFI. I senzapalle abusivi al governo si guardano bene dal fare proposte simili. LORO LA GUERRA L'HANNO FATTA AL NOSTRO PAESE LINCIANDO BERLUSCONI.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 13/09/2015 - 01:06

# tzilighelta 13:27 È difficile, perciò ammirevole, riuscire a scrivere tante fesserie in così poche righe. Lei è un po' confuso però esercitandosi potrebbe dedicarsi alla letteratura. Si tratta di un nuovo genere di libri di forma cilindrica. Le pagine sono avvolte a un tubetto di cartone e possono venire staccate dopo averle lette. Questi libri hanno anche il vantaggio di non occupare spazio in libreria. Si possono tenere in bagno.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 13/09/2015 - 09:16

E come intende realizzare tutto ciò, finché saranno al potere gli attuali sciagurati premier di Italia, germania e stati uniti? Come pensa di imporre il suo pensiero? Cominci a lavorare seriamente per far cadere il governo qui da noi, poi potremo forse cominciare a muoverci in qualche direzione, ma per adesso siamo ingessati e sottomessi, dal momento che a governarci c'è un burattino manovrato da Berlino e Washinghton.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 13/09/2015 - 09:18

Da sempre il Cavaliere dice queste cose, così ovvie che la sinistra beota non riesce nemmeno a concepirle e vederle. Come sempre i commentatori "contro", dal fegato spappolato, sono accorsi in massa sul loro fiero pasto come belve, forse Renzi si riferiva a loro, chissà. Il Cavaliere non li fa dormire, non si rendono conto che sono il suo maggior sostegno, tanti nemici tanto onore, il che lo fa stare per l'ennesima volta in primo piano.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 13/09/2015 - 09:21

Memphis35 credo che fra gli autori del film ci sia anche Silvio. Comumnque è tutta una manfrina, perché lui parla, parla, mentre gli altri, quelli che hanno veramente il potere, bloccano qualsiasi iniziativa. Gli americani vogliono distruggere l'europa facendola invadere, e tutta la loro politica è volta ad ottenere questo risultato.

macchiapam

Dom, 13/09/2015 - 09:26

Intervento militare? Ma certo, e subito. Assieme però alle forze di altre nazioni.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 13/09/2015 - 11:10

sì però non facciamo armiamoci e partite, manda anche tuo figlio.

Jimisong007

Dom, 13/09/2015 - 11:29

Gli Italiani non vogliono la cosa giusta

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 13/09/2015 - 11:34

MARKOSS - Ecco un esempio delle cose "serie" che scrive lei: "tzilighelta non e' un pastore, ma e' un povero porcaro , poveri maiali in mano a un comunista del PD". Mi sa che il perizoma a lei ha segato in due i lobi cerebrali.

marco m

Dom, 13/09/2015 - 11:45

Trovo adorabili quelli che strillano contro i "comunisti" e la sinistra in una foto che ritrae il nostro con un russo, comunista fino al midollo ed ex colonnello KGB.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 13/09/2015 - 12:16

. . . .

Anonimo (non verificato)

gianrico45

Dom, 13/09/2015 - 21:30

marco m, in italia li abbiamo fatti presidenti e capi di governo gli ex fascisti.Pertanto trovo adorabili i comunisti che strillano contro i fascisti.

marco m

Lun, 14/09/2015 - 12:57

Gianrico, un conto e' ripudiare una scelta sbagliata ed abbracciare la democrazia, un altro continuare ad esaltarla.